Downpipe CECAM, problemi?

Raga come avete pulito internamente i vostri dp? I miei 2 son pieni zeppi di residui metallici, che fortunatamente bubino ha fatto notare nel suo resoconto altrimenti magari neanche ci facevo caso. Ci avete fatto scorrere acqua? Cosa consigliate per ripulirli completamente?
 
C.Burton":1u0wpfmo ha detto:
Raga come avete pulito internamente i vostri dp? I miei 2 son pieni zeppi di residui metallici, che fortunatamente bubino ha fatto notare nel suo resoconto altrimenti magari neanche ci facevo caso. Ci avete fatto scorrere acqua? Cosa consigliate per ripulirli completamente?

io ci ho fatto il risciacquo con acqua distillata e poi fatto evaporare il tutto con un phon ad alte temperature...ragazzi io spero di riuscire a montarlo domani, lavoro permettendo, e provo a farvi qualche foto.
ah una curiosità...cosa vuol dire mettere in dima?
 
mè salito !! :asd)
sono andato in garage e ho smontato paramotore - paracalore e quella maledetta sonda -- ora sono in para :asd) col culo gelato e stanco e poi domani mattina mi serve ..
però almeno è pronta per il successivo step ..
abbiate fede ..
 
zio_rick":31xi7vqo ha detto:
ah una curiosità...cosa vuol dire mettere in dima?


DIMA di un nostro DP

s6001043qz7.jpg


ovviamente su quel trespolo deve combaciare sia il prekat che il DP ;)
 
:OK) dai che vanno su tutti.La dima è una sagoma che viene realizzata per riprodurre un oggetto o per essere certi che il suo profilo corrisponda alle specifiche desiderate ...
 
Allora eccomi quì piccolo altro aggiornamento

Alla fine oggi quando ho preso la macchina per andare a lavoro e l'ho accesa, ci ho rinunciato ad usarla sembrava una wrc,

Il flessibile mi sbatteva nel sottoscocca come avevo detto precedentemente, mi sembrava che era quasi attaccato...ho lasciato a casa la macchina e con il freddo sono andato a lavorare in moto..... dopo una mattinata al freddo sotto la macchina a rimontare il tutto.

Il fatto è questo:

il montaggio è stato fatto così:

fissaggio sulla chiocciola
fissaggio sul supporto del downpipe

stretto tutto ed ok (più o meno).....

ora il problema c'è stato nel montare il flessibile, ovvero il problema credo che a sto punto siano i fori che rimangono sfalsati come ho fatto vedere in foto

Accoppiato chiocciola -supporto , rimane sempre un pelo storto, ovvero suporto e flangia non sono parallele, ma è roba minima

dsc02666lc.jpg





Su questa foto invece si vede quando si presenta il flessibile (nuovo con 4000km) al DP per niente parallelo


dsc02667qz.jpg






Su questa invece vedete quello che ho detto prima, i fori non corrispondo tra flessibile e flangia, con una vite messa come riferimento

dsc02668s.jpg


LA MIA IPOTESI

Va da se che per passare le altre 2 viti o dovuto torcere il flessibile allentandolo anche dal kat (con molta forza) , che visto che è curvo si è alzato e si è avvicinato al sottoscocca..............



Quà si vedono che le due flange non sono perfettamente sovrapposte...possibile quindi che ci siano i fori sfasati,

Se riesco domani quando sono dal mecc verifico la posizione dei fori con il pre kat




DOMANI MATTINA FACCIO UN ULTERIORE PROVA DEL 9, DATO CHE FACCIO IL MECCANICO PER HOBBY, VADO DA UN MECCANICO DI MESTIERE E VEDIAMO COSA MI DICE :OK)

Se non ci riusciamo rimetto su l'originale e poi vediamo di risolverla con l'azienda

Poi ragazzi vorrei avere anche dei riscontri da parte vostra :OK)
 
Ragazzi prima ho controllato e la mia (euro 4 senza dpf) ha la sonda, ergo il downpipe che mi hanno consegnato non va bene...ci tengo a sottolineare che al momento dell'ordina avevo specificato che la mia 147 era una Euro 4 senza dpf.
 
R: Downpipe CECAM, problemi?

A me verrebbe piuttosto male a metterlo in dima, non saprei nemmeno come fare... Cercherò comunque di provare il prima possibile!
 
kanarino":20tvzus4 ha detto:
Ragazzi prima ho controllato e la mia (euro 4 senza dpf) ha la sonda, ergo il downpipe che mi hanno consegnato non va bene...ci tengo a sottolineare che al momento dell'ordina avevo specificato che la mia 147 era una Euro 4 senza dpf.
per avere la certezza era meglio anzi d'obbligo verificare di persona se c'era la sonda o no :ka)
 
kanarino":zb40blp0 ha detto:
Ragazzi prima ho controllato e la mia (euro 4 senza dpf) ha la sonda, ergo il downpipe che mi hanno consegnato non va bene...ci tengo a sottolineare che al momento dell'ordina avevo specificato che la mia 147 era una Euro 4 senza dpf.

Kanarino nel post del comunitario risulti senza foro

1) zio_rick - senza foro ===> PAGATO
2) alfajtdm - con foro ===> PAGATO
3) °maCHo°- con foro ===> PAGATO
4) simop - con foro ===> PAGATO
5) C.Burton - senza foro ===> PAGATO
6) dieval - con foro ===> PAGATO
7) amico C. Burton - senza foro ===> PAGATO
8) bubino - con foro ===> PAGATO
9) kanarino - senza foro ===> PAGATO
10) uno_rap - con foro ===> PAGATO
11) amico uno_rap - senza foro ===> PAGATO



:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
autoren":zduisil4 ha detto:
per avere la certezza era meglio anzi d'obbligo verificare di persona se c'era la sonda o no :ka)
Io (da ignorante) del fatto della sonda non lo sapevo e pensavo bastasse semplicemente comunicare l'anno di immatricolazione e se aveva o meno il dpf.

Comunque se è possibile mettersi in contatto con loro, io personalmente potrei risolvere diversamente visto che da loro devo prendere i tubi in acciaio.
 
bubino":3406pcri ha detto:
Kanarino nel post del comunitario risulti senza foro

1) zio_rick - senza foro ===> PAGATO
2) alfajtdm - con foro ===> PAGATO
3) °maCHo°- con foro ===> PAGATO
4) simop - con foro ===> PAGATO
5) C.Burton - senza foro ===> PAGATO
6) dieval - con foro ===> PAGATO
7) amico C. Burton - senza foro ===> PAGATO
8) bubino - con foro ===> PAGATO
9) kanarino - senza foro ===> PAGATO
10) uno_rap - con foro ===> PAGATO
11) amico uno_rap - senza foro ===> PAGATO



:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ragazzi ci tengo a sottolineare che io non voglio dare la colpa a nessuno, però ho un pm inviato a zio_rick in cui gli comunicavo che la mia era stata immatricolata il 31/05/2007 e che non aveva il dpf.
 
kanarino":97cehyby ha detto:
bubino":97cehyby ha detto:
Kanarino nel post del comunitario risulti senza foro

1) zio_rick - senza foro ===> PAGATO
2) alfajtdm - con foro ===> PAGATO
3) °maCHo°- con foro ===> PAGATO
4) simop - con foro ===> PAGATO
5) C.Burton - senza foro ===> PAGATO
6) dieval - con foro ===> PAGATO
7) amico C. Burton - senza foro ===> PAGATO
8) bubino - con foro ===> PAGATO
9) kanarino - senza foro ===> PAGATO
10) uno_rap - con foro ===> PAGATO
11) amico uno_rap - senza foro ===> PAGATO



:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Ragazzi ci tengo a sottolineare che io non voglio dare la colpa a nessuno, però ho un pm inviato a zio_rick in cui gli comunicavo che la mia era stata immatricolata il 31/05/2007 e che non aveva il dpf.
c'è poco da dire, ho sbagliato io. kanarino, ci sentiamo domani e vedo di riparare al danno ok? scusami ancora...sono mortificato...
 
Comunque bastava aprire il cofano e guardare, nel comunitario c'era anche la foto di cosa controllare. Ma vabbè è andata così e cercheremo di risolvere al meglio anche questo.

Ora continuiamo con queste verifiche, capiamo dove è il problema e poi prepariamo una mail o un documento in pdf da mandare via mail con tanto di spiegazione di tutto e tanto di foto che facciano vedere il problema.

Se possibile anche la foto con l'originale e il non originale che dimostrano se in dima o no.

Dopo di che questo PDF (che è meglio il pdf così si predispone in word e le foto le vedono per forza) lo manidiamo via mail alla cecam e vediamo che dicono...

Che ne dite? E' una buona idea?
 
alfajtdm":vsegqqx5 ha detto:
Comunque bastava aprire il cofano e guardare, nel comunitario c'era anche la foto di cosa controllare. Ma vabbè è andata così e cercheremo di risolvere al meglio anche questo.

Ora continuiamo con queste verifiche, capiamo dove è il problema e poi prepariamo una mail o un documento in pdf da mandare via mail con tanto di spiegazione di tutto e tanto di foto che facciano vedere il problema.

Se possibile anche la foto con l'originale e il non originale che dimostrano se in dima o no.

Dopo di che questo PDF (che è meglio il pdf così si predispone in word e le foto le vedono per forza) lo manidiamo via mail alla cecam e vediamo che dicono...

Che ne dite? E' una buona idea?
Si secondo me è una buona idea :OK)
 
Eccomi di nuovo quì, per la terza mattina consecutiva, oggi è già mercoledì...e sono tre giorni che mi sveglio e tre giorni che sono sotto la macchina, sta mattina presto presto è venuto il mio amico meccanico, è venuto lui, in quelle condizioni la macchina non la smuovevo...

Allora documento un po il tutto...

ho fatto rimontare tutto a lui...e alla fine è stato rimontato come ho fatto io :clap)

1) quì si vede chiaramente il flessibile compresso, con la treccia che sbuffa...
dsc02679aq.jpg



2) quì si vede quel neanche cm di luce dal sottoscocca, alias ci sbatte contro una volta accesa
dsc02686f.jpg


3)appena allento le tre viti del flessibile perde il parallelismo con la flangia del dp
dsc02687np.jpg

dsc02689c.jpg


4) Per togliermi uno sfizio ho riportato l'impronta delle flange: sul dp abbiamo fori da 9 mentre sul flessibile sono da 8, motivo percui nostante i fori non sono posizionati giusti riesco a montarlo sul flessibile (ovviamente torcendo il flessibile per far combaciare i fori)
dsc02694a.jpg


Visto questo il mio amico se n'è andato a lavoro (chi gli paga l'ora di lavoro???) e io mi sono rimesso su l'originale in un quarto d'ora senza nessun problema di sorta

5) Attaccato chiocciola supporto
dsc02695c.jpg


6)Appoggiato il flessibile perfettamente parallelo
dsc02696tc.jpg


7)Stacco dal sottoscocca decisamente giusto
dsc02697xi.jpg


8)Visione d'insieme
dsc02698a.jpg



Bene ora vediamo il da farsi, io più di così non so più che fare, qualcun'altro, provi, basta anche solo fare la prova della flangia

PS dimenticavo, dato che i tre fori sono disposti stile "triangolo equilatero" ho provato a farlo entrare nei prigionieri del pre-kat, ovviamente in tutti i casi, due fori entravano e sempre uno rimaneva fuori.


Saluti!
 
nella flangia, sia come inclinazione, sia come posizione dei tre fori

detto questo ci sentiamo sta sera per oggi basta ciao!!! :ciao)
 
Beh sicuramente bisogna fare il test con la dima , poco ma sicuro. Io però non sarei in grado...o se qualcuno ha qualche idea provo a fare anche io il test.......quindi il precatalizzatore si smonta abbastanza in fretta?
 
Top