Donadoni ha ufficializzato i convocati per gli europei

C'e' poco da fare,io alcune convocazioni non le condivido proprio...e continuo a ripetere che avrei lasciato a casa anche donadoni.. :sarcastic) ..
Del Piero lo farei giocare titolare,e avrei convocato Oddo,e' vero che Panucci ha fatto un buon campionato,pero' mi piace di piu il gioco di Oddo sulla fascia..

oddo gioca benissimo sulla fascia, l'avversario lo salta quasi sempre, arriva in fondo e al momento del cross mette una mozzarella ke nemmeno arriva in area!!!!

mi fa incazzare tantissimo quando lo vedo!!!

Nel 2008 credo non sia mai arrivato sul fondo, non per incapacità nel saltare l'uomo, ma perchè o si fermava prima, o faceva una seconda finta rientrando verso il limite dell'area.

Cioè il contrario di quello che un giocatore di fascia dovrebbe fare, che è andare alla ricerca del fondo per crossare incontro agli attaccanti, e non incontro alla difesa.

Avendolo visto giocare nel Milan capisco il perchè non sia stato convocato, e condivido la scelta.

Tralasciando il fatto non meno importante che, essendo fuori forma, anche indietro aveva delle belle amnesie.

Lilly80":3s86hww7 ha detto:
ma secondo me in nazionale,un giocatore si sente rinvigorito,prendi ad esempio materazzi,quando gioca con l'inter non e' che faccia chisa' quali grandi partite,mentre quando gioca in nazionale da il meglio di se...

ossia?uccide 2 o 3 persone in più!?1?!

mushahshasa :p :asd) :jolly)

zazzu":3647ivma ha detto:
Lilly80":3647ivma ha detto:
ma secondo me in nazionale,un giocatore si sente rinvigorito,prendi ad esempio materazzi,quando gioca con l'inter non e' che faccia chisa' quali grandi partite,mentre quando gioca in nazionale da il meglio di se...

:rotolo)
anche secondo me gioca meglio in nazionale materazzi...

zazzu":35ectppo ha detto:
Lilly80":35ectppo ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Solo che lo fa + rapidamente, non sentono nemmeno dolore
:crepap) :crepap) :crepap)

La lista dei numeri assegnati agli azzurri

Il 10 va a De Rossi
Il numero 10 sulle spalle di De Rossi. Mentre Cassano ha preso il "suo" 18 azzurro e Borriello ha scelto il 12. Aquilani, invece, avrà il 22. Questi i numeri di maglia degli azzurri per gli Europei:
1 Buffon
2 Panucci
3 Grosso
4 Chiellini
5 Cannavaro
6 Barzagli
7 Del Piero
8 Gattuso
9 Toni
10 De Rossi
11 Di Natale
12 Borriello
13 Ambrosini
14 Amelia
15 Quagliarella
16 Camoranesi
17 De Sanctis
18 Cassano
19 Zambrotta
20 Perrotta
21 Pirlo
22 Aquilani
23 Materazzi

Personalmente non avrei dato il 10 a De Rossi, ma non perchè ce l'abbia con lui, semplicemente perchè il 10 è per antonomasia IL numero, quello che si da al giocatore più fantasioso, colui che ti può cambiare la partita ed in questo senso De Rossi non c'entra una benemerita mazza :p
Paradossalmente stava meglio ad Aquilani per stare in tema romanista.
Fosse stato per me l'avrei dato a Del Piero ma ha voluto il 7, forse scaramanticamente, quindi il secondo in lista era Cassano, il terzo Pirlo :OK)

Quindi come previsto è Montolivo l'escluso.
Peccato, lo reputo un giocatore molto capace.

Anche io avrei dato il 10 a Del Piero, o Di Natale, ma c'è da dire che da quando Totti ha rinunciato alla Nazionale l'ha sempre avuto De Rossi.

Pirlo no, però, lui è il 21.

alk147":1zrw6504 ha detto:
Quindi come previsto è Montolivo l'escluso.
Peccato, lo reputo un giocatore molto capace.

anche io, secondo me è un ottimo giocatore. era comunque la scelta più prevedibile.

Fonzie444":q87582fo ha detto:
ma che voi sappiate grosso ha giocato a calcio negli ultimi due anni?

Si, non con la continuità che avrebbe sperato ma ha giocato.
Diciamo che non aveva un rapporto eccelso con l'allenatore del Lione a quanto capito :OK)
Certo nel panorama italiano forse avremmo potuto scegliere qualcun'altro.
Ma che volete, gioca chi è più in forma no!? :asd)

Grosso è stato molto criticato in Francia quest'anno! Comunque l'Olympique Lyonnais ha vinto nuovamente il proprio campionato e Grosso ha giocato le sue 30 presenze (sempre da titolare sembrerebbe) segnando 1 rete. Ha raccolto anche 7 gettoni di Champions League. Non l'ho visto giocare perché non seguo campionati MINORI ( :asd) ), però se è in forma... è uno che la palla ce la butta dentro, in area ed all'occorrenza anche in rete.

Comunque in Francia ne hanno parlato male anche perché non digeriscono molto gli italiani in genere (per esempio: http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Pr ... osso.shtml ), quindi per me Grosso può stare nel gruppo a pieno titolo :OK)

Sull'esclusione di Montolivo mi rammarico perché personalmente lo trovo un giocatore molto dotato, però forse replicava un po' quello che è il modo di giocare di Aquilani ed alla fine di Pirlo: mi sbaglio? Gli altri del gruppo (difensori a parte) hanno praticamente tutti un modo di giocare distinto gli uni dagli altri.

ieri sera buona prova degli azzurri in quel di Firenze imho!

Peccato che il Belgio avesse un atteggiamento molto rinunciatario, ma Donadoni ha potuto provare la formazione con il modulo che sarà usato all'Europeo.

E nel secondo tempo si sono visti Del Piero e Cassano assieme. Niente di eccezionale sotto il profilo pratico, ma belli da vedersi. Di Natale e Camoranesi sono un'altra storia! Ok sulla fascia destra Panucci e Camoranesi, un po' meno organizzati Zambrotta e Di Natale sulla sinistra. Panucci ha una precisione invidiabile, davvero :hail)

In centro al campo cosa vedremo quest'estate? Ieri Aquilani schierato dal primo minuto ha faticato un pochino ad entrare in partita, ma alla fine la sua personalità uscirà, magari non quest'anno, ma farà grandi cose più avanti!

Barzagli mi da sicurezza, con Cannavaro e Buffon siamo ben chiusi dietro imho.

Spreco una parola per Toni, ieri messo in ombra da Camoranesi e Di Natale: sono convinto che sia una sicurezza avere uno come lui davanti. Vanta un curriculum ineguagliabile! Peccato per Borriello... secondo me sto qui dal prossimo anno sparisce di nuovo :nono)

Bruno147":2rzbqt1u ha detto:
E nel secondo tempo si sono visti Del Piero e Cassano assieme. Niente di eccezionale sotto il profilo pratico, ma belli da vedersi. Di Natale e Camoranesi sono un'altra storia! Ok sulla fascia destra Panucci e Camoranesi, un po' meno organizzati Zambrotta e Di Natale sulla sinistra. Panucci ha una precisione invidiabile, davvero :hail)

se gioca del piero io spengo il televisore..
ieri sera l'ho tenuto acceso e ho visto bene cosa ha fatto.. 1 assist e 10 palloni persi..
aprite gli occhi e capite perchè sta li..

.IlGladiatore147":1l0h3iu1 ha detto:
Bruno147":1l0h3iu1 ha detto:

se gioca del piero io spengo il televisore..
ieri sera l'ho tenuto acceso e ho visto bene cosa ha fatto.. 1 assist e 10 palloni persi..
aprite gli occhi e capite perchè sta li..

quindi il gol di camoranesi è stato frutto della fortuna :rotolo)

non diciamo cavolate :asd)