Donadoni ha ufficializzato i convocati per gli europei

Premesso che sulla carriera in nazionale di Pinturicchio do ragione a Gladiatore (a parte il Mondiale vinto - dove comunque non è che abbia fatto chissà che - nelle altre partecipazioni non ha mai fatto la differenza), dopo un campionato come l'ultimo non si poteva lasciarlo a casa. ora sta a lui dimostrare cosa riesce ancora a fare (insomma l'ennesima opportunità che ha a disposizione).

Si, può darsi che sponsor e il fatto di giocare nella juve abbiano aiutato (molto di più in convocazioni precedenti, mentre in questa ha fatto davvero tutto sul campo), però su questa convocazione non si può proprio dire nulla, la merita. Poi a fine Europeo si tireranno le conclusioni sulle sue prestazioni.

adesso torniamo a parlare di europeo (anzi nell'altro topic ;) ).

.IlGladiatore147":sy995cwm ha detto:
ma che stai a di che nesta era il più forte centrale italiano in quel tempo

trezeguet non era ancora bravo.. henry era quello che ha giocato nella juve.. vedi un pò tu..

E anche ben fosse stato il più forte in Italia?non mi sembra che in Nazionale, giusto per citare un caso analogo a DelPiero, abbia fatto fulmini e saette.
Era il più forte centrale anche ai mondiali in Korea infatti tutti sappiamo come è andata.
Noi Italiani dobbiamo sempre aggrapparci per ogni mondiale perso a questo e a quello (nel tuo caso ti attacchi a Del Piero) però mai una volta che si ammetta chei giocatori erano più scarsi. Non c'è nulla di cui vergognarsi, in quel mondiale la Francia era (e lo ripeto) NETTAMENTEpiù forti delle rivali. E meritatamente ha vinto. A volte il migliore non sempre vince ma in questo caso la differenza era notevole e così è andata. Punto.
Puoi attaccarti a quello che vuoi, a Del Piero, A Baggio che non ha giocato, alla malasorte ma non potrai mai cancellare il fatto che loro stavano sopra di noi.

Tornando in topic vedo questo Europeo con un'Italia non tra le favorite...la squadra è cambiata molto negli schemi e negli uomini rispetto al Mondiale vinto. Secondo me è un gradino sotto rispetto al 2006.
Non che le altre mi paiano tanto più forti ma sinceramente vedo bene la Spagna (anche senza Raul)...Fernando Torres là davanti è letale se lo si lascia giocare.

pis-pis":233o8j0c ha detto:
Tornando in topic vedo questo Europeo con un'Italia non tra le favorite...la squadra è cambiata molto negli schemi e negli uomini rispetto al Mondiale vinto. Secondo me è un gradino sotto rispetto al 2006.
Non che le altre mi paiano tanto più forti ma sinceramente vedo bene la Spagna (anche senza Raul)...Fernando Torres là davanti è letale se lo si lascia giocare.

la Spagna non ha mai vinto niente e continuerà a non vincere per molto tempo.. stessa cosa per l'Inghilterrra.. fino a quando i grandi club continueranno a comprare campioni dall'estero non riusciranno a risollevarsi perchè poi i giocatori che fanno esperienza internazionale sono tutti "stranieri" e questo si riflette sulle nazionali

speriamo che in italia le squadre non seguano l'esempio dell'inter..
tant'è vero che vogliono mettere la norma 6+5 per creare maggiore identità nazionale e per contenere i costi

Che Del Piero non abbia mai fatto le sue migliori partite in nazionale è vero e che la sua carriera in azzurro sia stata spesso "aiutata" è altrettanto vero però quest'anno il MIO capitano non poteva non essere chiamatao, perchè a 34 anni ha dimostrato di essere il migliore attaccante in Italia in Serie A dopo esserlo stato lo scorso anno in Serie B.
Com'è anche vero che Del Piero nessuno se lo ricorda ma troppe volte è stato schierato in un ruolo che non gli è affine, come in Italia-Olanda vinta poi ai rigori dove il buon caro Alex si è fatto tutta la partita a correre su e giù per la fascia svolgendo un ruolo che non gli doveva competere.
In quella stessa edizione degli Europei poi persa con la Francia è comlpa di Del Piero se abbiamo perso o della squadra intera che a 2 minuti dalla fine della partita stava praticamente già festeggiando in campo? Della difesa che si è fatta abbindolare da Wiltord?
Certo se avesse segnato uno di quei due gol avremmo un Europeo in più ma è solo colpa sua?

La memoria corta è la cosa che più caratterizza lo sportivo italiano...

.IlGladiatore147":33f4kipx ha detto:
zazzu":33f4kipx ha detto:
bene...abbiamo perso il capitano...

il mio capitano non sarà mai cannavaro

e poi dici a noi ke abbiamo pregiudizi con i giocatori\squadre...

se cannavaro non è il tuo capitano, vuol dire che non sei italiano (o che te ne sbatti del calcio), perchè guarda un po' cannavaro è il capitano dell'italia, squadra che rappresenta tutti noi nel mondo!!!!

quindi, se non sei italiano, cosa scrivi a fare in una discussione relativa all'italia, se te ne sbatti del calcio, cosa scrivi a fare in una discussione relativa al calcio, in ogni caso, cosa scrivi a fare?!?!

Cannavaro è il capitano dell'Italia e quella fascia se l'è sudata per indossarla così come se l'è sudata chi la indosserà al suo posto! L'Italia dovrà fare a meno di un grande campione e di uno che faceva molto spogliatoio e ha una parola per tutti! Speriamo il resto della squadra gli faccia un bel regalo e gli faccia alzare quella coppa che manca da tantissimo qui in italia :OK)

cuorerosso":18dlbtbs ha detto:
Cannavaro è il capitano dell'Italia e quella fascia se l'è sudata per indossarla così come se l'è sudata chi la indosserà al suo posto! L'Italia dovrà fare a meno di un grande campione e di uno che faceva molto spogliatoio e ha una parola per tutti! Speriamo il resto della squadra gli faccia un bel regalo e gli faccia alzare quella coppa che manca da tantissimo qui in italia :OK)

d'accordissimo, ma purtroppo può capitare. è la dura realtà :shrug03)

zazzu":29lquvhs ha detto:
.IlGladiatore147":29lquvhs ha detto:
zazzu":29lquvhs ha detto:
bene...abbiamo perso il capitano...

il mio capitano non sarà mai cannavaro

e poi dici a noi ke abbiamo pregiudizi con i giocatori\squadre...

se cannavaro non è il tuo capitano, vuol dire che non sei italiano (o che te ne sbatti del calcio), perchè guarda un po' cannavaro è il capitano dell'italia, squadra che rappresenta tutti noi nel mondo!!!!

quindi, se non sei italiano, cosa scrivi a fare in una discussione relativa all'italia, se te ne sbatti del calcio, cosa scrivi a fare in una discussione relativa al calcio, in ogni caso, cosa scrivi a fare?!?!

io sono italianissimo e cannavaro non è il mio capitano.. chi lo sceglie il capitano?? il popolo???? TU???
non mi sta simpatico, non lo reputo un campione (è un bravo giocatore)
ha fatto un mondiale perfetto e tu sei uno di quelli che prima del mondiale manco sapeva chi è cannavaro tra un pò..
io tifo l'italia non i giocatori.. qua mi sa che molta gente di calcio non ci capisce una mazza e evidentemente non ha mai giocato a calcio e guarda le partite soltanto in occasione di europei/mondiali/finali

io sono italianissimo e cannavaro non è il mio capitano.. chi lo sceglie il capitano?? il popolo???? TU???
non mi sta simpatico, non lo reputo un campione (è un bravo giocatore)
il capitano è semplicmente il veterano della squadra, quello con + esperienza!!!

di certo non si decide per simpatia!!!

ha fatto un mondiale perfetto e tu sei uno di quelli che prima del mondiale manco sapeva chi è cannavaro tra un pò..

ma ke cavolo ne sai tu di quello ke so io!!!
io cannavaro lo desideravo al milan fin dall'anno che andò all'inter (e noi prendemmo nesta, non posso lamentarmi :nod) )

io tifo l'italia non i giocatori..
si, scusa, tu tifi i magazzinieri e i raccattapalle...
guarda caso se l'italia vince è merito dei giocatori, se l'italia perde è sempre colpa dei giocatori...
non ti viene in mente che magari sono i giocatori ke rappresentano l'italia e tifando l'italia non puoi far a meno ke tifare i giocatori che la rappresentano!?!?

qua mi sa che molta gente di calcio non ci capisce una mazza e evidentemente non ha mai giocato a calcio e guarda le partite soltanto in occasione di europei/mondiali/finali
io invece credo ke fortunatamente ci sia solo una persona che giudica dei giocatori solo in base alla maglia che vestono durante l'anno e a quello ke ha fatto la squadra (anzi la dirigenza della squadra) a cui appertengono\appartenevano

e cmq ripeto, se non ti sta bene nemmeno la gente che c'è in queste discussioni, ma che ci scrivi a fare?!?!

per la cronaca io gioco tutt'ora a calcio e seguo ogni partita che riesco indipendetemente dalla mia squadra.

se una persona ti è antipatica non ci si può fare nulla ma dire che qui nessuno capisce niente di calcio e guarda le partite solo in occasione degli europei o dei mondiali equivale a dire un assurdità, qui c'è gente che mastica calcio da 40 anni e c'è gente che lo pratica e lo ha praticato, e ci sono persone molto competenti, quelli che descrivi tu son quelli che fanno le trasmissioni sportive e le moviole per creare casini e dubbi!
CMQ SIA FORZA AZZURRI con o senza Cannavaro restiamo la squadra migliore a mio avviso, la fascia da capitano la farei indossare a Buffon o a Del Piero, lo meritano e sono tra i veterani del gruppo :OK)

mazza quanto siete di parte!!

io la darei a buffon.. anzi se fosse per me già da molti anni l'avrei data a buffon.. il portiere più forte del mondo

cuorerosso":3r687l89 ha detto:
se una persona ti è antipatica non ci si può fare nulla ma dire che qui nessuno capisce niente di calcio e guarda le partite solo in occasione degli europei o dei mondiali equivale a dire un assurdità, qui c'è gente che mastica calcio da 40 anni e c'è gente che lo pratica e lo ha praticato, e ci sono persone molto competenti, quelli che descrivi tu son quelli che fanno le trasmissioni sportive e le moviole per creare casini e dubbi!
CMQ SIA FORZA AZZURRI con o senza Cannavaro restiamo la squadra migliore a mio avviso, la fascia da capitano la farei indossare a Buffon o a Del Piero, lo meritano e sono tra i veterani del gruppo :OK)

io mi stavo riferendo ad una persona in particolare... non a tutti