Donadoni ha ufficializzato i convocati per gli europei

3-1, niente male.

Belin ragazzi, incredibile, anche in nazionale si portano i dissapori del campionato!

Del piero qui del piero li, cassano doveva stare a casa, ma perchè non tifate per un altra nazionale?

alk147":2ho3f22i ha detto:
.IlGladiatore147":2ho3f22i ha detto:
aprite gli occhi e capite perchè sta li..
Perchè ha giocato un grande campionato e alla fine è pure diventato capocannoniere?

O perchè fa la pubblicità della Uliveto?

Alk lascia perdere, è tempo perso, di sportivi veri che sanno ammettere le forze dell'avversario (che poi in questo caso manco avversario è) o applaudirne i meriti ce ne sono pochissimi!

alk147":13sih1dp ha detto:
Perchè ha giocato un grande campionato e alla fine è pure diventato capocannoniere?

No no, ma non è veramente lui che ha vinto la classifica capocannonieri.
Era Pelè ringiovanito e travestito da Del Piero, figurati se un giocatore come Del Piero si può permettere di segnare 21 gol in serie A a 34 anni!!!

Che desolazione sentire certe frasi... :nono02) :nono02) :nono02)

Eric Draven":32pt934a ha detto:
alk147":32pt934a ha detto:
.IlGladiatore147":32pt934a ha detto:

Alk lascia perdere, è tempo perso, di sportivi veri che sanno ammettere le forze dell'avversario (che poi in questo caso manco avversario è) o applaudirne i meriti ce ne sono pochissimi!

ha giocato un bel campionato (forse questa è proprio l'unica convocazione meritata) ma in nazionale non si esprime agli stessi livelli quindi sta bene in panca.. guardate le sue partite in nazionale senza essere giubentini per favore e tifare a prescindere il vostro capitano..
io tifo l'italia, non del piero, tanto meno gli sponsor
e voi parlate di sportività?? :sarcastic) :sarcastic)

vi ricordo il modiale perso per far giocare lui e non il mitico roby codino Baggio e l'europeo dove eravamo passati in vantaggio e lui si mangiato 2 gol davanti a barthez.. ma per favore.. siate obiettivi e ammettete che del piero in nazionale non gioca spesso bene.. questa è la realtà e chi è sportivo lo sa

.IlGladiatore147":7oywuz2y ha detto:
Eric Draven":7oywuz2y ha detto:
alk147":7oywuz2y ha detto:
.IlGladiatore147":7oywuz2y ha detto:

ha giocato un bel campionato (forse questa è proprio l'unica convocazione meritata) ma in nazionale non si esprime agli stessi livelli quindi sta bene in panca.. guardate le sue partite in nazionale senza essere giubentini per favore e tifare a prescindere il vostro capitano..

vi ricordo il modiale perso per far giocare lui e non il mitico roby codino Baggio e l'europeo dove eravamo passati in vantaggio e lui si mangiato 2 gol davanti a barthez.. ma per favore.. siate obiettivi e ammettete che del piero in nazionale non gioca spesso bene.. questa è la realtà e chi è sportivo lo sa

Si vede che parli tanto per parlare!

Il mio capitano è Sergio Volpi, io sono di Genova, fai 2 + 2 vediamo se sei bravo in matematica.

Si, io parlo di sportività, perchè sportivo lo sono davvero! ;)

Eric Draven":10u61k2q ha detto:
.IlGladiatore147":10u61k2q ha detto:
Eric Draven":10u61k2q ha detto:
alk147":10u61k2q ha detto:
.IlGladiatore147":10u61k2q ha detto:

A quale mondiale ti riferisci scusa? a quello di Francia 98?....e secondo te l'abbiam perso per Del Piero?guarda che quel mondiale lo potevamo vincere giusto giusto se toglievamo 20 anni a Paolo Rossi, Bruno Conti e compagnia bella e li facevamo giocare.....la Francia era nettamente superiore.Sfiga nostra incontrarla sul nostro cammino.
E poi comunque mi are che il Divin Codino comunque avesse fatto parte di quella partita contro la Francia...nonm i sembra che abbia risolto la situazione a nostro favore.
Se invece il mondiale è quello in Korea non meriteresti nemmeno risposta perchè siamo andati a quel mondiale spocchiosi come non mai non avendo nemmeno idea di cosa volesse dire spirito di umiltà e giocare insieme....ed infatti siamo stati bastonati da una squadra di medio-bassa levatura che nel campionato italiano lotterebbe per la salvezza in serie a.....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! centra del piero?mah....
Per l'europeo contro la Francia è vero, si è mangiato due gol clamorosi ma vogliamo tirargli la croce addosso all'infinito?....può capitare a tutti di imbroccare una partita sbagliata.
Ti ricordo che il Del Piero -nazionale che tu tanto denigri è anche quello che ti ha fatto il due a zero contro la Germania e che ha contribuito a farti vincere un Mondiale.
E poi come non fai a convocarlo in una forma così strepitosa come la sua attualmente? In nazionale ci deve andare chi è più in forma al momento, ce lo siamo sempre detti.Ora che Donadoni applica anche questo principio cosa facciamo?
Lo critichiamo.....è proprio vero che l'Italia ha 57 milioni di CT.... :asd)

.IlGladiatore147":1ykp228e ha detto:
in nazionale non si esprime agli stessi livelli
Sì, a volte è vero, ma questo perchè spesso certi giocatori non hanno la possibilità di giocare come nei loro club, comunque con 27 gol segnati in 85 presenze è il miglior realizzatore in attività, e un gol ogni 3 partite rimane lo stesso un bel biglietto da visita.

Certo, altri hanno fatto meglio, ma raramente è stato usato come seconda punta, il suo ruolo naturale.

D'altra parte anche Totti (non l'ho scelto per alimentare il dualismo, ma come esempio pertinente) ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale dei suoi gol, ma non in Azzurro, dove giocava più arretrato.
guardate le sue partite in nazionale senza essere giubentini per favore e tifare a prescindere il vostro capitano..
Ehm, mi sa che hai sparato un po' a salve.

Non è nemmeno difficile capire che io proprio non sono accostabile alla juve, leggendomi nella sezione sport, oppure anche guardando l'avatar.
Quella che viene lì rappresentata è stata la serata sportiva più bella della mia vita, sono antijuventino fino al midollo, ma ritengo di poter anche giudicare un giocatore bravo da uno scarso.

.IlGladiatore147":3uzmhrro ha detto:
guardate le sue partite in nazionale senza essere giubentini per favore e tifare a prescindere il vostro capitano..

presente, milanista e antijuventino a vita!!!!
il mio capitano è paolo madlini ma del piero lo considero inamovibile, dopo il campionato che ha fatto!!!

cmq, ora, dopo quello ke scrivi mi viene da rigirarti la tua frase:"prova a federe le partite con sportività senza essere anti giubentino e tifare a prescindere dai pregiudizi"

che già che scrivi "giubentini" appunto si capisce che non ti piace del piero solo xkè durante l'anno veste i colori bianconeri....
ora ne veste uno solo, quello azzurro!!!!

mi dispiace ma voi vedete solo quello che vi fa piacere vedere..

DA WIKIPEDIA (Roberto Baggio)

L'eliminazione dell'Italia arriva ai quarti di finale, per mano della Francia (futura Campione del Mondo), ancora una volta ai rigori. Baggio, entrato nel corso della partita al posto di un evanescente Del Piero, offre notevoli giocate e nell'epilogo ai calci di rigore fa il suo dovere segnando il primo tiro dagli 11 metri

questo per pis-pis.. magari se partiva dall'inizio adesso avevamo 5 stelline..
la colpa non è di del piero.. ma di maldini che l'ha fatto giocare.. :sarcastic)

per quanto riguarda la formazione a me non sembrava tanto scarsa.. rivatti a vedere i convocati.. certo la francia sulla carta era leggermente più forte ma non vince sempre chi è più forte sulla carta.. tant'è abbiamo perso ai rigori in cui conta più la fortuna che la bravura..

e poi che per il raddoppio contro la Germania ora deve campare di rendita?? al massimo quello che sta campando di rendita è grosso..

caro eric e pis-pis non ho detto che non lo convocherei.. ho detto che non deve giocare perchè c'è chi è più in forma di lui (Di Natale e Cassano)

si è visto anche nella partita contro il belgio

e poi un altro dato per rendervi conto di cosa state parlando:

del piero 87 presenze 27 gol
uno a caso: di natale 18 presenze 7 gol

visto che Eric parla di matematica :sarcastic)

Ah, beh, se c'è quella frase su Wikipedia, allora hai ragione.

Ti ricordi anche di Francesco Pernigo, basandoti sulle statistiche?

Mi chiedo gladiatore contro il belgio dove hai visto cassano far meglio di del piero...mah...e ad ogni modo il fatto è 1, del piero non dovrà giocare da titolare forse, ma è quell'uomo che quando lo metti in campo può far schifo per 44' e poi al 45esimo ti piazza un assist come quello a camoranesi o cmq una giocata che cambia la partita, sarà poco, ma è quel giocatore che può davvero cambiare il destino di una nazionale...
ad ogni modo il primo tempo contro il belgio è stato più bello e frizzante è vero, nel secondo tempo del piero e cassano si cercavano ma l'italia era diversa dal secondo tempo e i belgi nn lesinavano falli ne a cassano ne a del piero...di natale non lo "cacavano" nemmeno quelli del belgio...

Excalibur84":fkidxwqz ha detto:
Mi chiedo gladiatore contro il belgio dove hai visto cassano far meglio di del piero...mah...e ad ogni modo il fatto è 1, del piero non dovrà giocare da titolare forse, ma è quell'uomo che quando lo metti in campo può far schifo per 44' e poi al 45esimo ti piazza un assist come quello a camoranesi o cmq una giocata che cambia la partita, sarà poco, ma è quel giocatore che può davvero cambiare il destino di una nazionale...
ad ogni modo il primo tempo contro il belgio è stato più bello e frizzante è vero, nel secondo tempo del piero e cassano si cercavano ma l'italia era diversa dal secondo tempo e i belgi nn lesinavano falli ne a cassano ne a del piero...di natale non lo "cacavano" nemmeno quelli del belgio...

scusa ma se dovevo sperare in questo allora c'è solo una persona che può farlo.. pippo inzaghi tutta la vita

.IlGladiatore147":1wuu7ntu ha detto:
scusa ma se dovevo sperare in questo allora c'è solo una persona che può farlo.. pippo inzaghi tutta la vita

non so chi tra inzaghi e del piero si possa chiamare di più fantasista o uomo assist, inzaghi è un finalizzatore da tap-in, quello non è "fare la giocata".

Excalibur84":1kntqta7 ha detto:
quell'uomo che quando lo metti in campo può far schifo per 44' e poi al 45esimo ti piazza un assist come quello a camoranesi o cmq una giocata che cambia la partita, sarà poco, ma è quel giocatore che può davvero cambiare il destino di una nazionale...

questa è la descrizione di pippo inzaghi tutta la vita.. solo che un gol vale molto di più di un assist :OK) :OK) :OK)

.IlGladiatore147":1n5vnup0 ha detto:
Excalibur84":1n5vnup0 ha detto:
quell'uomo che quando lo metti in campo può far schifo per 44' e poi al 45esimo ti piazza un assist come quello a camoranesi o cmq una giocata che cambia la partita, sarà poco, ma è quel giocatore che può davvero cambiare il destino di una nazionale...

questa è la descrizione di pippo inzaghi tutta la vita.. solo che un gol vale molto di più di un assist :OK) :OK) :OK)

se non c'è il del piero che fa l'assist ad inzaghi la vedo dura segnare :asd)

cmq lasciam stare che come sempre, penso sia giusto che oguno la veda come più gli piace, son contento che del piero ci sia e spero di vederlo giocare alla grande con fantantonio e toni :asd) possono anche stare in panchina del piero e cassano, siamo l'unica nazionale a poter vantare una panchina simile :asd) ottimi giocatori in campo e fuori non so in quanti ce li abbiano.

.IlGladiatore147":1fux7mek ha detto:
mi dispiace ma voi vedete solo quello che vi fa piacere vedere..

DA WIKIPEDIA (Roberto Baggio)

L'eliminazione dell'Italia arriva ai quarti di finale, per mano della Francia (futura Campione del Mondo), ancora una volta ai rigori. Baggio, entrato nel corso della partita al posto di un evanescente Del Piero, offre notevoli giocate e nell'epilogo ai calci di rigore fa il suo dovere segnando il primo tiro dagli 11 metri

Quoto alk...se lo dice wikipedia.... :sarcastic) cmq sapevo già che andavi a pare lì e ti posso anche dire: ok del piero è stato evanescente mentre Baggio quando è entrato ha fatto fuoco e fulmini (prendendo anche una traversa, questo su wikipedia non c'è scritto ma te lo dico io) e cmq alla fine che cosa ha combinato?nulla.....si è fatto parte del secondo tempo e tutti i supplementari e non ha combinato una bega.Maldini la possibilità gliel'ha data e non mi sembra che entrato Baggio la partitra sia radicalmente cambiata...ci siamo resi più pericolosi sì ma il gol non è arrivato.
Ed è inutile dire:"sì però se entrava prima" "si però è stata tutta colpa di Del piero".....del piero ha giocato, ha fatto schifo (come per altro altri giocatori in quella partita) baggio gli è subentrato e non ha combinato tanto di più...non ti ha risolto la partita....ora la colpa perchè Baggio non ha segnato e perchè abbiam perso il Mondiale (perso poi...eravamo ancora ai quarti) è di Del piero?
Suddai.....

.IlGladiatore147":1fux7mek ha detto:
per quanto riguarda la formazione a me non sembrava tanto scarsa.. rivatti a vedere i convocati.. certo la francia sulla carta era leggermente più forte ma non vince sempre chi è più forte sulla carta.. tant'è abbiamo perso ai rigori in cui conta più la fortuna che la bravura..

e poi che per il raddoppio contro la Germania ora deve campare di rendita?? al massimo quello che sta campando di rendita è grosso..

caro eric e pis-pis non ho detto che non lo convocherei.. ho detto che non deve giocare perchè c'è chi è più in forma di lui (Di Natale e Cassano)

I convocati li ho rivisti e non cambio idea.
Ti metto solo di fronte al fatto che avevamo un centrocampo con Sandro Cois, Di Matteo, Demetrio albertini, Dino baggio la maggior parte dei quali alla frutta.
In difesa tolto un ottimo Maldini, Cannavao e Nesta (questi ultimi però ancora un pò acerbi) avevamo Pessotto e zio bergomi
La Francia rispondeva con Zidane, Desailly, Deschamps, Thuram un certo Trezeguet davanti (che a memoria ha pure giocato poco pechè giocava Dugarry) e si poteva permettere di usare a mezzo servizio Henry....fai un pò tu.....

Sul discorso convocazione o meno ora ti rimangi quello che hai detto prima: e cioè che non c'è da stupirsi se certa gente è lì dove dovrebbe essere e cioè lasicavi intendere: non per meriti propri....quindi tu Del Piero da quanto detto prima manco lo avresti convocato

pis-pis":1i494wlf ha detto:
I convocati li ho rivisti e non cambio idea.
Ti metto solo di fronte al fatto che avevamo un centrocampo con Sandro Cois, Di Matteo, Demetrio albertini, Dino baggio la maggior parte dei quali alla frutta.
In difesa tolto un ottimo Maldini, Cannavao e Nesta (questi ultimi però ancora un pò acerbi) avevamo Pessotto e zio bergomi
La Francia rispondeva con Zidane, Desailly, Deschamps, Thuram un certo Trezeguet davanti (che a memoria ha pure giocato poco pechè giocava Dugarry) e si poteva permettere di usare a mezzo servizio Henry....fai un pò tu.....

ma che stai a di che nesta era il più forte centrale italiano in quel tempo

trezeguet non era ancora bravo.. henry era quello che ha giocato nella juve.. vedi un pò tu..

pis-pis":1i494wlf ha detto:
Sul discorso convocazione o meno ora ti rimangi quello che hai detto prima: e cioè che non c'è da stupirsi se certa gente è lì dove dovrebbe essere e cioè lasicavi intendere: non per meriti propri....quindi tu Del Piero da quanto detto prima manco lo avresti convocato

io non rimangio niente.. ho solo detto che il motivo per cui lui sta li secondo me è un altro (sono ipotesi.. mica voglio essere diffamato :sarcastic) ) che poi ha fatto una bella stagione questo l'hanno visto tutti e ne sono cosciente anche io.. ma per me deve andare in panchina e basta

poi se farà un bel europeo sarò contento pure io ma sinceramente ci credo poco.. sono altri i giocatori su cui punto