si anche se non ricordo quale.am78_ud":3jecj95c ha detto:cioè? va tolto anche un supporto motore? quale, il tirante di reazione?
Si alberto quello sopra con bulloni da 17 mm,vedi il supporto in alluminio tra i carter plastica della distribuzione,lo togli tranquillamente dopo aver tolto le ecu davanti,non succede nulla ...am78_ud":2gpdsiez ha detto:cioè? va tolto anche un supporto motore? quale, il tirante di reazione?
am78_ud":1o42i20q ha detto:per il 16v penso la Dima faccia da Anticoppia, nel mio caso credo potrei iniziare a svitare la puleggia con la cinghia ancora su, x allentare. anche io voglio cambiare il paraolio sarebbe da stupidi non farlo. anzi stavo pensando di cambiare anche il sensore di fase che è sempre lì sotto
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am78_ud":l50nqnyc ha detto:no. Il sensore di giri è sul volano, ed è quello che di solito ti lascia a piedi verso i 100k km. quello di fase è sotto la puleggia distribuzione. la damper la ho già fatta cambiare l anno scorso che vibrava tutto.
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In realtà l'eLearn sul 16v della GT e su quello della 159 dice di usare lo stesso l'anticoppia e il motore è il medesimo. Per quanto la dima blocchi l'albero a camme, io ti consiglio di allentarla comunque con la cinghia ed entrambe le dime montate, giusto per andare sul sicuroil_laureato":21lp0cqj ha detto:Per il 16V l'eLearn non prescrive l'uso dell'anticoppia per allentare la puleggia condotta (metti che voglio cambiare il paraolio).
Sempre l'eLearn per il 16V dice di allentare la puleggia condotta dopo aver montato la dima distribuzione lato scarico.
Può essere che la dima stessa funga da anticoppia, nel senso che, bloccando l'albero a camme permette di svitare il bullone della puleggia?
O si rischia di spaccare la dima?
Peccato, dato che devi tirare giù lo stesso la puleggia per cambiare la pompa dell'acqua. Magari lo compri e poi decidi li per liam78_ud":2jnjp9uf ha detto:Come immaginavo quindi, bisogna disimpegnare l'albero e le punterie.. lascio stare allora
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