Salve ragazzi mi trovo di fronte ad un bel problema vi racconto tutta la storia...
Qualche giorno fa ho trovato questo post sul forum viewtopic.php?t=56100
allora la cosa mi ha incuriosito molto e non trovando potenziometri ho comprato delle resistenze fisse una da 120ohm e una da 220ohm per fare delle prove,
premetto che ho una buona manualità con questi lavori quindi trovo subito il sensore pressione rail piazzo la resistenza da 120ohm sul pin 3 filo arancio e provo la macchina vedo poco incremento e allora passo alla 220ohm e li cambia effettivamente la :inocchio) prende grinta va che è una meraviglia anche se fuma un po...
Dopo neanche 2 km prima sosta spengo e nel riaccendersi stenta un po non il solito avvio che diciamo in condizioni normali fa quasi subito,allora riparto torno a casa spengo provo a riaccendere e :mecry) non parte piuuuu e come se fosse a secco di gasolio il motorino gira perfetto ma nessun segnale di vita proprio non parte,allora ero con il rosso prendo 2 litri di gasolio li metto e niente,tolgo la resistenza ricollego il filo niente :mad2) controllo la pompa sotto il sedile posteriore funziona,stacco il tubo che va al filtro gasolio giro il quadro arriva gasolio,onestamente vado un po nel panico allora smonto il sensore rail lo pulisco controllo i morsetti metto un po di spray per contatti ricollego tutto nienteeeeeee non riparte... Allora provo a farla partire a strappo e parte :?: pero mi da avaria controllo motore anche se la macchina va perfetta nessun calo di potenza spengo e non riparte la macchina parte solo a strappo avviata normalmente non mette piu in moto come se non arrivasse gasolio......
Consigli? Vi prego non ditemi pompa alta pressione rotta o centralina motore a causa della resistenza e soli 2km credo sia impossibile...
Qualche giorno fa ho trovato questo post sul forum viewtopic.php?t=56100
allora la cosa mi ha incuriosito molto e non trovando potenziometri ho comprato delle resistenze fisse una da 120ohm e una da 220ohm per fare delle prove,
premetto che ho una buona manualità con questi lavori quindi trovo subito il sensore pressione rail piazzo la resistenza da 120ohm sul pin 3 filo arancio e provo la macchina vedo poco incremento e allora passo alla 220ohm e li cambia effettivamente la :inocchio) prende grinta va che è una meraviglia anche se fuma un po...
Dopo neanche 2 km prima sosta spengo e nel riaccendersi stenta un po non il solito avvio che diciamo in condizioni normali fa quasi subito,allora riparto torno a casa spengo provo a riaccendere e :mecry) non parte piuuuu e come se fosse a secco di gasolio il motorino gira perfetto ma nessun segnale di vita proprio non parte,allora ero con il rosso prendo 2 litri di gasolio li metto e niente,tolgo la resistenza ricollego il filo niente :mad2) controllo la pompa sotto il sedile posteriore funziona,stacco il tubo che va al filtro gasolio giro il quadro arriva gasolio,onestamente vado un po nel panico allora smonto il sensore rail lo pulisco controllo i morsetti metto un po di spray per contatti ricollego tutto nienteeeeeee non riparte... Allora provo a farla partire a strappo e parte :?: pero mi da avaria controllo motore anche se la macchina va perfetta nessun calo di potenza spengo e non riparte la macchina parte solo a strappo avviata normalmente non mette piu in moto come se non arrivasse gasolio......
Consigli? Vi prego non ditemi pompa alta pressione rotta o centralina motore a causa della resistenza e soli 2km credo sia impossibile...