Disperato Parte solo a strappo dopo modifica rail [RISOLTO]

warock

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2013
50
0
6
36
Andora SV
Salve ragazzi mi trovo di fronte ad un bel problema vi racconto tutta la storia...

Qualche giorno fa ho trovato questo post sul forum viewtopic.php?t=56100
allora la cosa mi ha incuriosito molto e non trovando potenziometri ho comprato delle resistenze fisse una da 120ohm e una da 220ohm per fare delle prove,
premetto che ho una buona manualità con questi lavori quindi trovo subito il sensore pressione rail piazzo la resistenza da 120ohm sul pin 3 filo arancio e provo la macchina vedo poco incremento e allora passo alla 220ohm e li cambia effettivamente la :inocchio) prende grinta va che è una meraviglia anche se fuma un po...

Dopo neanche 2 km prima sosta spengo e nel riaccendersi stenta un po non il solito avvio che diciamo in condizioni normali fa quasi subito,allora riparto torno a casa spengo provo a riaccendere e :mecry) non parte piuuuu e come se fosse a secco di gasolio il motorino gira perfetto ma nessun segnale di vita proprio non parte,allora ero con il rosso prendo 2 litri di gasolio li metto e niente,tolgo la resistenza ricollego il filo niente :mad2) controllo la pompa sotto il sedile posteriore funziona,stacco il tubo che va al filtro gasolio giro il quadro arriva gasolio,onestamente vado un po nel panico :) allora smonto il sensore rail lo pulisco controllo i morsetti metto un po di spray per contatti ricollego tutto nienteeeeeee non riparte... Allora provo a farla partire a strappo e parte :?: pero mi da avaria controllo motore anche se la macchina va perfetta nessun calo di potenza spengo e non riparte :( :( la macchina parte solo a strappo avviata normalmente non mette piu in moto come se non arrivasse gasolio......

Consigli? Vi prego non ditemi pompa alta pressione rotta o centralina motore a causa della resistenza e soli 2km credo sia impossibile...
 
Io volevo utilizzare la modifica come antifurto...ma a sto punto, lascio stare....
certo che è strano...

Possibile connettore rail danneggiato?
 
CI storimuginando ma non vedo proprio come la resistenza possa causare questo tipo di inconveniente.
Di sicuro non hai rovinato ne' centralina ne' pompa visto che se metti in moto a spinta va bene.
Il fatto che tu abbia dovuto mettere 200Oohm per sentire qualcosa e' strano, ma comunque non vedo come possa aver causato problemi.

Bisogna ragionare su cosa cambia tra messa in moto a spinta o con la chiave, ma non mi sta venendo in mente niente...
 
finche non mi decido a prendere un elm non riesco a fare una diagnosi cmq stamattina l'ho portata in officina in giornata mi fanno sapere che errore da l'examiner e vi tengo aggiornati
 
bigno72":21w3by6p ha detto:
CI storimuginando ma non vedo proprio come la resistenza possa causare questo tipo di inconveniente.
Di sicuro non hai rovinato ne' centralina ne' pompa visto che se metti in moto a spinta va bene.
Il fatto che tu abbia dovuto mettere 200Oohm per sentire qualcosa e' strano, ma comunque non vedo come possa aver causato problemi.

Bisogna ragionare su cosa cambia tra messa in moto a spinta o con la chiave, ma non mi sta venendo in mente niente...

Beh, mi sa MOTORINo.....
Ma non sarà più semplicemente un problema di batteria "partita"?
 
mi viene da pensare subito al sensore di giri o a quello di fase.
può essere che per pura sfiga il sensore di giri sia partito proprio quando ha fatto la modifica, anche se non c'entra niente? (per casualità quindi)
oppure che smanettando in zona (se non sbaglio il sensore rail è da quelle parti) abbia mosso qualche altro cavo o connettore tra cui appunto il sensore fase?
 
Avevo pensato anche io al sensore di giri, che muore a volte senza apparente motivazione (quello di fase di solito e' piu' longevo).
Ma non andrebbe in moto neppure a spinta!

Se serve:
Il connettore del sensore fase e' sopra a sinistra (guardando il vano motore) perche' il sensore si affaccia su una delle pulegge condotte della distribuzione, quindi dal lato opposto rispetto al sensore rail che e' all'estremo destro del rail.
Il sensore giri e' sotto, affacciato sulla puleggia conduttrice della distribuzione.
 
bigno72":1tuu8gvj ha detto:
Se serve:
Il connettore del sensore fase e' sopra a sinistra (guardando il vano motore) perche' il sensore si affaccia su una delle pulegge condotte della distribuzione, quindi dal lato opposto rispetto al sensore rail che e' all'estremo destro del rail.
Il sensore giri e' sotto, affacciato sulla puleggia conduttrice della distribuzione.
per il 16v sicuramente.
per l'8v come il mio non sono convinto, mi pare sia in un'altra posizione il sensore pressione rail.
ma non mi ricordo, potrei benissimo sbagliarmi
 
sull' 8v il sensore rail e al centro del flauto in linea con il sensore pressione turbo proprio sotto,oggi non sono riuscito a passare dal meccanico per qualche novità vediamo domani che mi dice,cmq non credo connettori perche la macchina prima di non partire più gia stentava a partire subito appena messa la resistenza e li ho anche guardati e puliti con spray per contatti,quello che non capisco è perche parte solo a strappo (spia avaria motore rimane accesa pero),esclusa batteria o motorino avviamento il motorino gira perfetto ed e stata provata con cavi e booster.
 
ragazzi adesso inizio ad essere preoccupato....

oggi sono passato dal meccanico,mi ha detto che ha collegato l'examiner e gli dava errori di tutti i generi (magari dovuti alle partenze a strappo) cmq una volta azzerati tutti la macchina non va in moto e non segnala piu nessun errore :( in pratica non sanno cosa ha la macchina.........
 
Top