Disperato Parte solo a strappo dopo modifica rail [RISOLTO]

Salve ragazzi oggi siamo arrivati al punto di rottura con il meccanico infatti ho portato la macchina a casa intanto.

Oggi vado da lui e mi dice "L'ho portata dal pompista e mi ha detto che è al 75% la pompa alta pressione andata e al 25% un iniettore che perde la spesa va dai 600 euro in su vuoi farla? se non vuoi farla sono 150 euro per i test fatti fino a ora" :mad2) ma stiamo scherzando?

Lunedi la porto in officina autorizzata alfa romeo se avete consigli da darmi o prove da farmi fare vi prego ditemeli tutti oggi e domani la macchina è da me quindi possiamo provare tutto...

e per favore non ditemi che per rifare una pompa alta pressione ci vogliono davvero 600 euro
 
Ma credo che 600 euro per sostituire un pezzo simile ci stanno pure, solo che mi puzza che possa essere lei perchè se fosse morta non dovrebbe andare proprio.
 
warock":manmj7z1 ha detto:
Salve ragazzi oggi siamo arrivati al punto di rottura con il meccanico infatti ho portato la macchina a casa intanto.

Oggi vado da lui e mi dice "L'ho portata dal pompista e mi ha detto che è al 75% la pompa alta pressione andata e al 25% un iniettore che perde la spesa va dai 600 euro in su vuoi farla? se non vuoi farla sono 150 euro per i test fatti fino a ora" :mad2) ma stiamo scherzando?

Lunedi la porto in officina autorizzata alfa romeo se avete consigli da darmi o prove da farmi fare vi prego ditemeli tutti oggi e domani la macchina è da me quindi possiamo provare tutto...

e per favore non ditemi che per rifare una pompa alta pressione ci vogliono davvero 600 euro

Io ho fatto lo stesso lavoro (da solo) 3 settimane fa.
La pompa di alta pressione perdeva carburante dal paraolio, non raggiungendo la pressione giusta. Dopo averla smontata l'ho portata a revisionare da un pompista bosh che mi ha preso 220€ (se ci fosse stato il bisogno di sostituire l'albero interno erano 300€) e da allora il motore va meglio ed ovviamente non perde più. Oltre ad aver sostituito tutte le guarnizioni e paraolio hanno tarato e ritestato al banco le prestazioni della stessa. Il tutto in nemmeno 3 ore di lavoro (però la pompa era già smontata).
Inoltre considera che per un lavoro del genere va per forza cambiata almeno la cinghia di distribuzione,e se sei prossimo a cambiarla per anzianità devi sostituire il kit completo con i cuscinetti e pompa acqua. Per fare questo lavoro ci sono diverse ore ed il prezzo che ti hanno proposto non è affatto male, considera che la pompa di alta pressione delle 147 è bosh: nuova originale costa 1450€, revisionata bosh 800€, e revisionare la tua da un pompista come ti ho detto se va male sui 300€.
Anche quel povero cristo che ti ha guardato la macchina, anche se ci avrai litigato suppongo, avrà famiglia, e per fare le prove che ti ha detto ci ha perso diverse ore...io penso che magari gli dai 100€ o anche qualcosa meno sia la cosa più equa.

Se ti vuoi bene (per il tuo portafoglio intendo) porta direttamente la tua 147 da un bravo bosh car service che faccia revisione pompe, iniettori ecc...e ti faranno un lavoro a regola d'arte, spendendo il minimo possibile. In alfa se usano pezzi nuovi, si parlerà come minimo di 2-2500€ di pezzi + lavoro....!

PS: probabilmente se dipende dalla pompa, era già lì lì per cedere e con la resistenza gli hai trafitto il cuore, idem per gli iniettori. Ricorda che queste modifiche si fanno con poco, però hanno tutte le controindicazioni delle centraline aggiuntive e vanno proprio a ridurre la vita di questi componenti volenti o nolenti. Io nella mia vita da "motorista" per esperienza ho capito una cosa: se modifichi per aumentare le prestazioni, qualunque cosa tu faccia, riduci la vita dei componenti che sia una resistenza o che sia una rimappatura. Vai a limare quel 30% circa che i costruttori lasciano per non influire sull'affidabilità del mezzo e quindi cose del genere possono essere all'ordine del giorno.
Tanti auguri, facci sapere come è andata :ciao)
 
Ciao...io ho fatto la pompa alta pressione circa un mese fa...pagai 235€ precisi...mezza giornata di lavoro...
Comunque hai provato a dare un occhiata hai fusibili?
Non vorrei dire una cazzata ma di solito si parte sempre dalle piccole cose... :)
Secondo me è una fesseria! ;)
Non farti derubare...
 
Anche a me pare molto strano che un problema di alimentazione (pompa o iniettori che siano) possa influenzare la messsa in mot ocol motorino ma non il "normale funzionamento".

Purtroppo qualche soldino per il lavor oche ha fatto, anche se inutile, glielo dovrai dare....
 
si ragazzi io capisco ma quello che mi chiedo è perche a strappo parte e va benone senza vuoti o altro? la pompa non perde ne niente.
Invece vi faccio una domanda, il sensore all'interno della pompa alta pressione a cosa serve?
 
warock":1rog6bqh ha detto:
si ragazzi io capisco ma quello che mi chiedo è perche a strappo parte e va benone senza vuoti o altro? la pompa non perde ne niente.
Invece vi faccio una domanda, il sensore all'interno della pompa alta pressione a cosa serve?

C'è semplicemente un attuatore elettrico comandato dalla centralina iniezione che regola la quantità di carburante e la sua pressione.

Comunque l'auto va bene "a sensazione tua", bisogna vedere se tutti gli iniettori funzionano a dovere, se la pompa lavora come dovrebbe....il fatto che parta a strappo non significa niente. Comunque se la porti direttamente tu da un pompista bravo (meglio se bosh car service) ti risolvono la cosa e soprattutto te lo sapranno dire con certezza se veramente dipende da questi componenti.
 
oggi ho guidato per mezza giornata la macchina avviata a strappo e stavolta non c'era nessuna avaria motore acccesa. Assolutamente nessun problema niente vuoti o altro va una bellezza e parliamo di circa 3 ore di prove lunedi ho intenzione di portarla in alfa.

PS Oggi ho staccato i tubi di ritorno degli iniettori e ho provato a vedere se c'erano perdite dagli iniettori con chiave su mar,niente.

Potrebbe essere quell'attuatore sulla pompa rail il problema?
 
Ma sei sicuro che il motorino di avviamento gira?
Senti solo il rumore del motorino o senti anche il motore che gira quando cerchi di avviarla?
 
Signori GRANDI novità :D.....

Oggi avendo l'auto a casa in attesa di portarla domani in alfa le ho dedicato un po di tempo...

Risultato Dopo aver controllato la tenuta degli iniettori mi è sorto un dubbio e se fosse il sensore montato sulla pompa rail :p attenzione non sensore pressione rail ma questo sensore 0 281 002 488 su google lo trovate tranquillamente,allora lo smonto e vedo che c'e un piccolissimo o-ring di gomma verde rotto "e se fosse proprio quello che non tiene :?: allora per prova metto un o-ring da idraulica della stessa misura rimonto il tutto con i miei dubbi di aver risolto il problema maaaaaaaaaa
:A) :A) :A) :A) parteeeeeeee la macchina va in moto perfettamenteeeee al primo colpo siiiiii... Sicuramente la resistenza avendo aumentato la pressione del gasolio nella pompa ha dato il colpo di grazia a quel o-ring del sensore,naturalmente ora e da vedere se quello che ho messo da idraulica regga all'usura del gasolio pero SO cosa non va :muaha) :muaha) vi allego foto del sensore di cui parlo..

sensorerail.jpg
 
warock":re3kx4hc ha detto:
Signori GRANDI novità :D.....

Oggi avendo l'auto a casa in attesa di portarla domani in alfa le ho dedicato un po di tempo...

Risultato Dopo aver controllato la tenuta degli iniettori mi è sorto un dubbio e se fosse il sensore montato sulla pompa rail :p attenzione non sensore pressione rail ma questo sensore 0 281 002 488 su google lo trovate tranquillamente,allora lo smonto e vedo che c'e un piccolissimo o-ring di gomma verde rotto "e se fosse proprio quello che non tiene :?: allora per prova metto un o-ring da idraulica della stessa misura rimonto il tutto con i miei dubbi di aver risolto il problema maaaaaaaaaa
:A) :A) :A) :A) parteeeeeeee la macchina va in moto perfettamenteeeee al primo colpo siiiiii... Sicuramente la resistenza avendo aumentato la pressione del gasolio nella pompa ha dato il colpo di grazia a quel o-ring del sensore,naturalmente ora e da vedere se quello che ho messo da idraulica regga all'usura del gasolio pero SO cosa non va :muaha) :muaha) vi allego foto del sensore di cui parlo..

sensorerail.jpg

Quello non è un sensore ma un attuatore. Comunque quello da idraulica non reggerà ovvio, non è un o-ring per carburanti, e comunque ora che l'hai aperta si è starata e la devi far revisionare per forza, perché la pompa è come un carburatore va tarata. Inoltre se l'o-ring non è della misura adatta (anche di poco) potrebbe rompersi del tutto e andare in giro per iniettori, pompa ecc...facendo dei bei danni. Alla bosh hanno i kit guarnizioni specifici per la pompa, e comunque ti ripeto quando si apre una pompa di alta pressione va poi ritarata e controllata al banco di prova.
 
ho in programma di comprare quel sensore nuovo l' o-ring era come test per vedere se andava... Cmq no non mettero la resistenza mi sto organizzando con un galletto 1260 e un preparatore a cui chiederò di fare una mappa sul mio file originale .ori e la carico,tanto la resistenza non è altro che un aumento della pressione sul rail cosa che una mappa può benissimo fare
 
Attento a fare queste cose, col galletto clone il rischio di blocchi è molto elevato e se succede sono dolori :splat)
 
Top