Discussione Su nuova FIAT UNO!!! [FOTO]

pierfrancesco19":1zojar2l ha detto:
cuoresportivo86":1zojar2l ha detto:
Desmochicco":1zojar2l ha detto:
brava fiat...fatti scappare sempre immagini in anteprima dalle linee di produzione :sic)

Ma è un telaio e non si vede niente, e manco è sicuro che si tratta della Uno :asd) :asd)
guarda che i cinesi copiano anche quello :asd) :asd) e poi fanno pure causa alla fiat :asd) :asd)
Ah ecco.......... :asd) :asd) :asd)
 
giangirm":1nqhwafv ha detto:
Luca C.":1nqhwafv ha detto:
sta un pò stancando con questi revival dal passato...Prima la 500, poi l'uscita praticamente già certa della nuova Topolino...poi il ritorno della Uno...sta diventando una cosa patetica secondo me...di macchine di segmento piccolo la Fiat ne ha già abbastanza (Punto, Panda, 500)...pensassero a fare un'ammiraglia come si deve(...)

mah, come ho detto in passato, le case cercano di svariare sempre + fra le piccole... Fiat non è l' unica.
Probabilmente essendo "specialista" di utilitarie, fa bene a fare una segmento B, una B grande, una B piccola, una segmento A grande, una A normale.
Così da occupare tutti i gusti.
Purchè lo faccia bene.

Per le auto più grandi, forse è meglio investa su Alfa e Lancia...


NB: anche io sono stufo e arcistufo di questi nomi che richiamano il passato.
Una volta Fiat era brava anche a creare nomi nuovi belli e simpatici (Croma, Thema, Uno, Panda)
Oggi sembra volersi richiamare sempre al passato.
Passi anche per la 500 (anche se ormai è la terza 500, dopo la 500 e la Cinquecento :asd) )
Ma mò basta davvero.. anche perchè Croma (nuova) Delta (nuova) non c'enmtrano davvero nulla con quelle del passato, nemmeno per vaghi richiami stilistici.

Sarà anche brutto, ma quella di chiamarla uno è una ottima mossa di Marketing. La macchina nasce per i mercati più "poveri" come il brasile, e li la vecchia Uno è una delle macchine più in auge...ne circolano ancora tantissime e sono molto apprezzate. Chiamarla come il vecchio modello è un segno di continuità con il passato e insieme di innovazione. Se ci pensiamo bene la BMW ha serie 3 da quanto tempo? L'Audi a la A4 da quanti anni? La Fiat, non avendo una divisione in "serie" del proprio parco auto, ha puntato sul mantenimento del nome.
 
Stiffl3r":2yq99vqh ha detto:
GioGT":2yq99vqh ha detto:
Stiffl3r":2yq99vqh ha detto:
Son sincero..Cosa offre fiat?In confronto ad altri marchi offre meno..Costa troppo per quel che ti da..
Motoristicamente fanno pena..
Son sincero del gruppo fiat per ora non mi piace niente..

Ma la 147 che aevi faceva parte del gruppo Fiat! :asd)

Cmq dai non essere così cattivo, secondo me Fiat con gli ultimi modelli (Bravo, 500, Grande Punto e Panda) ha fatto un slto di qualità rispetto la diretta concorrenza e te lo dice uno che non la poteva vedere.....mentre oggi medita di acquistare la 500!
Si, avevo una 147 però quando la comprai credevo andasse bene..
In effetti non va male come motore, però mi aspettavo di più...
Poi vabbè, i prezzi x quello che offrono le italiane secondo me sono troppo alti..Tutto qua..
mah io non l'ho capita.
la 147 è una berlina compatta, mica una supercar, in cosa doveva andare di più? mi pare del tutto paragonabile se non superiore alle sue concorrenti a parità di motore, ovvio che dopo 10 anni perde un po con la concorrenza più moderna.....sulla qualità poi son d'accordo.
Fiat è una generalista, cos'ha di così pessimo? è del tutto allineata alla concorrenza diretta. per i motori il multiair e il multijet in cosa fanno schifo?
 
Nuova Fiat Uno: foto spia e ricostruzione grafica

La nuova Fiat Uno sarà molto simile a questo render. Non foss’altro per una serie di tasselli che, pian pianino, vanno componendosi. Dopo aver visto il suo corpo vettura ancora allo stato grezzo, le nuove foto spia provenienti dal Brasile ci trasmettono maggiori informazioni dell’anteriore: il fanale, in particolar modo, pare svasato verso il paraurti fino ad allargarsi sul cofano motore, confermando così le indicazioni trasmesse dalla ricostruzione grafica.
Questa vettura, conosciuta con il nome B-Compact (codice di progetto 327), desta maggiori perplessità quando si chiede di posizionarla sul mercato: nello stato sud-americano, almeno nel breve periodo, affiancherà la Palio, mentre in Europa verrà prodotta una sua derivata – codice di progetto 326, modificata in alcuni particolari di dettaglio – nello stabilimento serbo di proprietà Zastava.
 

Allegati

  • big_NuovaFiatUnofotospia_02.jpg
    big_NuovaFiatUnofotospia_02.jpg
    105.7 KB · Visualizzazioni: 390
  • big_NuovaFiatUnofotospia_01.jpg
    big_NuovaFiatUnofotospia_01.jpg
    95 KB · Visualizzazioni: 378
Polska":1iread3j ha detto:
Sarà anche brutto, ma quella di chiamarla uno è una ottima mossa di Marketing. (...) Chiamarla come il vecchio modello è un segno di continuità con il passato e insieme di innovazione.
il marketing... personalmente ritengo sia un reparto che in tante aziende serve a ben poco e fa spesso danni più che benefici. Credo che in questi casi intervenga a supplire le carenze del prodotto.
Per me un nuovo nome, bello e originale, rafforza la bellezza e originalità di un nuovo prodotto. Un nome riciclato, lo sminuisce.
Poi magari c'è il caso della Golf, che praticamente è diventato negli anni quasi un marchio, più di VW (nel caso Golf già capisco meglio, ma altrettanto... mi ha stufato il nome)

Se ci pensiamo bene la BMW ha serie 3 da quanto tempo? L'Audi a la A4 da quanti anni? La Fiat, non avendo una divisione in "serie" del proprio parco auto, ha puntato sul mantenimento del nome.
il fatto che lo facciano altri da tempo non è una buona ragione per copiarle. Personalmente, mi ha sempre fatto schifo il fatto che si chiamino serie 3, A4, Passat da tantissimi anni... Auto che tra l' altro cambiano nei decenni moltissimo come dimensioni oltre che contenuti.

PS: le foto postate da cuoresportivo mi sembrano un restyling della Panda MK2
 
Nuova Fiat Uno: frontale definitivo e nuova ricostruzione grafica

Se la nuova Fiat Uno ha l’aria (ed il frontale) da Panda, allora il successo ha memoria. E trae indicazioni dal passato. Anche perché il Progetto 127 – così è chiamata, in codice, l’Uno ter – avrà la responsabilità di strappare consensi in mercati dove non sono ammessi fallimenti, dove la popolazione automobilistica è ancora semi-digiuna di automobili: l’utilitaria è realizzata in prima istanza per il Brasile, ma verrà poi importata in Serbia, India e Cina.
Ed è proprio un blog brasiliano a fornire la prima immagine del frontale, caratterizzato da stilemi familiari anche per noi europei: la presa d’aria inferiore richiama infatti il prominente paraurti del Qubo, mentre le tre feritoie accanto al logo sono un chiaro omaggio alla griglia d’aerazione utilizzata dalla Panda prima generazione. Presente anche un’immagine del gruppo ottico posteriore, ma il suo aspetto era già anticipato dalle numerose ricostruzioni grafiche finora realizzate.
La futura Panda avrà un profondo legame di parentela con la nuova Uno, visto che deriverà per gran parte dell’estetica pur differenziandosi in alcuni dettagli; la fiancata, d’ogni modo, non presenterà differenze se non nei fascioni paracolpi. Fiat presenterà la nuova Uno nel corso del 2010.
 

Allegati

  • big_NuovaFiatUnorenderefotospia.jpg
    big_NuovaFiatUnorenderefotospia.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 350
Felix7":aidny29v ha detto:
ma è una Panda?! :scratch)
si chiamerà Uno, ha il frontale e il faro dietro che ricordano la prima Panda, il progetto si chiama 127...
un bell'incrocio, che per nulla somiglia alla Uno. Da altre immagini che ho visto circolare, somiglia molto a un restyling dell' attuale Panda
 
Mollan":39rngnko ha detto:
Scusatemi ma dove si piazzerebbe?

La Punto è 4 metri....e la Bravo 4.30 metri.

Mi pare inutile aggiungere un'auto per 15 cm.... sopratutto se è l'ennesima copia in scala.
E' la stessa domanda che mi sto ponendo anche io... :scratch) :scratch) :scratch)
 
denny1977":1xf2fhxc ha detto:
Mollan":1xf2fhxc ha detto:
Scusatemi ma dove si piazzerebbe?

La Punto è 4 metri....e la Bravo 4.30 metri.

Mi pare inutile aggiungere un'auto per 15 cm.... sopratutto se è l'ennesima copia in scala.
E' la stessa domanda che mi sto ponendo anche io... :scratch) :scratch) :scratch)
Fiat si sta specializzando nel coprire tutte le possibili gamme e nicchie di utilitarie.
Come anche molte altre case, una volta molte non facevano auto piccole, ora escono col modello nuovo e mantengono quello vecchio, e c'è un proliferare di utilitarie in tutte le misure, l' es. Citroen (c3,c2,c1) è uno dei più lampanti insieme a Fiat
 
Diciamo che sia la scelta di Fiat che PSA di creare sottonicchie del segmento utilitarie è una cosa che a me lascia un po' perplesso, ma a quanto pare funzione. ;)
 
giangirm":bnpjoy6k ha detto:
Felix7":bnpjoy6k ha detto:
ma è una Panda?! :scratch)
si chiamerà Uno, ha il frontale e il faro dietro che ricordano la prima Panda, il progetto si chiama 127...
un bell'incrocio, che per nulla somiglia alla Uno. Da altre immagini che ho visto circolare, somiglia molto a un restyling dell' attuale Panda
sì ma prende il posto o coesiste con la Panda? Se fosse vera la seconda non ne capirei l'utilità… :scratch)
 
Felix7":3e7tpnr8 ha detto:
giangirm":3e7tpnr8 ha detto:
Felix7":3e7tpnr8 ha detto:
ma è una Panda?! :scratch)
si chiamerà Uno, ha il frontale e il faro dietro che ricordano la prima Panda, il progetto si chiama 127...
un bell'incrocio, che per nulla somiglia alla Uno. Da altre immagini che ho visto circolare, somiglia molto a un restyling dell' attuale Panda
sì ma prende il posto o coesiste con la Panda? Se fosse vera la seconda non ne capirei l'utilità… :scratch)
sicuramente l'affianca. "panda" e "uno" sono 2 nomi che non possono sovrapporsi già per via del successo che hanno avuto. sarebbe sprecato.
 
Da quello che lessi in giro su internet (se trovo l'articolo lo posto), la nuova Uno non dovrebbe arrivare in Europa, o per lo meno da noi, ma essere proposta nei mercati emergenti, quindi non sostituirebbe nè farebbe concorrenza ad alcun modello che è in vendita da noi.
 
denny1977":1cn52uf6 ha detto:
Da quello che lessi in giro su internet (se trovo l'articolo lo posto), la nuova Uno non dovrebbe arrivare in Europa, o per lo meno da noi, ma essere proposta nei mercati emergenti, quindi non sostituirebbe nè farebbe concorrenza ad alcun modello che è in vendita da noi.
ah, e beh, probabilmente hai ragione, anche perchè la uno fu sostituita con successo con la punto e quindi sarebbe inutile. il discorso di fiat è quindi logico.
 
Top