Discussione Su nuova FIAT UNO!!! [FOTO]

Io non prenderei come base di partenza il nome UNO,tanto ci hanno abituato a ricopiare dei nomi di vecchie glorie(croma,delta,cinquecento,etc..),ma senza avvicinarsi con le linee......facciamo conto che non si chiami UNO.
 
Tenete in considerazione che quest'auto è pensata per il mercato brasiliano e i mercati emergenti. Quei motori sono bi-fuel e saranno specifici del mercato brasiliano. Come segmento è assimilabile alla Panda. Probabilmente hanno utilizzato il nome 'Uno' perché ha un richiamo maggiore rispetto a Panda che in quei mercati non mi risulta essere commercializzata.
 
Definirla aborto è un eufemismo, secondo me è uno scherzo di fiat, vedrete che presto sveleranno la vera fiat uno, questa non è una macchina, è evidente.
 
Nuova Fiat Uno: presentazione il 4 maggio


Prima foto della nuova Fiat Uno la cui presentazione - secondo alcune riviste brasiliane - sarebbe prevista per il 4 maggio. Non più aprile, come vi avevamo anticipato, ma i primi del mese successivo. Nessuna sorpresa da questa prima foto, le immagini depositate per il brevetto già parlavano chiaro. La linea è simpatica e certamente moderna, per quanto ricordi l’attuale Panda nell’aspetto complessivo, ma anche quella vecchia per le prese d’aria sul frontale poste solamente a sinistra del logo.
In attesa del lancio ufficiale, mancava solo la prima immagine: tutte le informazioni le avevamo già scoperte attraverso un depliant scivolato in giro per la rete. L’utilitaria è lunga 3.77 metri - il passo misura 2.38 metri -, larga 1.64 metri ed alta 1.49 metri, per un vano bagagli di 290 litri. La gamma motori sarà composta da due propulsori Fire a benzina: un 1.000cc da 70 cavalli e 91Nm ed un 1.4 da 85 cavalli (121Nm).
 

Allegati

  • NuovaFiatUnodefinitiva.jpg
    NuovaFiatUnodefinitiva.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 803
Nuova Fiat Uno: sfuggono le prime immagini ufficiali

Dopo quindici anni d’assenza Fiat ripropone la Uno, utilitaria sbarazzina e razionale destinata al mercato brasiliano dove prenderà il posto della Mille. Aspettando la presentazione stampa fissata per il prossimo 4 maggio, la compatta torinese viene anticipata da alcune immagini “colpevoli” di mostrare interni e corpo vettura definitivo, compreso l’aspetto della versione Way (caratterizzata da sospensioni rialzate e protezioni in plastica grezza). La nuova Fiat Uno è lunga 3.77 metri, larga 1.64 ed alta 1.49, mentre il passo misura 2 metri e 38. 290 sono invece i litri del bagagliaio.
La due volumi viene offerta con una gamma motori composta da un 1.000 (70 cavalli, 91Nm di coppia) e da un 1.400 (95 cavalli, 121Nm), entrambi a benzina ed appartenenti alla famiglia Fire. Oltre al già citato allestimento Way, la Uno è proposta nelle versioni Vivace ed Attractive. A partire dal 2011, questo modello - oggetto di numerose modifiche estetiche - verrà prodotto nello stabilimento serbo di proprietà Zastava per essere poi commercializzato anche in Europa.
 

Allegati

  • big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_05.jpg
    big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_05.jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 765
  • big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_03.jpg
    big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_03.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 766
  • big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_04.jpg
    big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_04.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 760
  • big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_02.jpg
    52.9 KB · Visualizzazioni: 756
  • big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_01.jpg
    big_NuovaFiatUnoimmaginiinbassarisoluzione_01.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 765
Non potevano scegliere altri colori..?Sembra l'auto dei marziani.. :asd) cmq,è un mezzo furgoncino,farà concorrenza alle varie Kia Soul,Nissan Note,Daihatsu Materia,ecc ecc...
 
teknomotion":1bu3vhfu ha detto:
Non potevano scegliere altri colori..?Sembra l'auto dei marziani.. :asd) cmq,è un mezzo furgoncino,farà concorrenza alle varie Kia Soul,Nissan Note,Daihatsu Materia,ecc ecc...
E alcune sono anche più bella di questa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
denny1977":21upn6ed ha detto:
teknomotion":21upn6ed ha detto:
Non potevano scegliere altri colori..?Sembra l'auto dei marziani.. :asd) cmq,è un mezzo furgoncino,farà concorrenza alle varie Kia Soul,Nissan Note,Daihatsu Materia,ecc ecc...
E alcune sono anche più bella di questa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh per me la Materia è bellissima.....ce l'ha una mia amica,bianca.....a me piace un casino e dentro è fatta davvero bene.
Peccato che in autostrada consumi un botto,sicuramente il cx che ha,la penalizza non poco.
 
denny1977":2a1ue7vm ha detto:
teknomotion":2a1ue7vm ha detto:
Non potevano scegliere altri colori..?Sembra l'auto dei marziani.. :asd) cmq,è un mezzo furgoncino,farà concorrenza alle varie Kia Soul,Nissan Note,Daihatsu Materia,ecc ecc...
E alcune sono anche più bella di questa... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Solo perchè alla Uno,gli hanno montato dei cerchi da 14",altrimenti.. :D
 
Nuova Fiat Uno

Fiat ha rilasciato le immagini ufficiali della nuova Uno, già in vendita in Brasile al prezzo base di 25.550 Real, equivalenti a poco più di 11.000 euro. Si tratta della nuova utilitaria per tutto il Sud America, dove debutterà nel secondo semestre di quest’anno. La Fiat Uno dovrebbe essere commercializzata anche in Europa e Russia a partire dal 2012, nonché negli USA come emerge dal piano industriale presentato lo scorso 21 aprile.
La nuova Uno è lunga 377 cm, larga 164 cm e alta 149 cm, mentre il passo misura 237 cm. E’ disponibile solo con carrozzeria a 5 porte e il bagagliaio ha una capienza di 280 litri. Nella gamma dei modelli Fiat si colloca tra la Panda e la Punto Evo e, se dovesse arrivare anche in Italia, sostituirebbe l’attuale Punto Classic mentre in Brasile è stata designata come erede della Fiat Mille, ultima evoluzione della Uno carioca. La gamma è declinata in tre allestimenti, tutti ampiamente personalizzabili: Vivace, Attractive e Way, quest’ultimo con caratterizzazioni da SUV e disponibile anche nell’esclusiva colorazione Verde Box.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Fiat Uno è equipaggiata con i propulsori a benzina 1.0 da 73 CV e 1.4 da 85 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 5 marce e appartenenti alla famiglia Fire Evo, in quanto dotati del sistema CVCP con un funzionamento molto simile al MultiAir che garantisce bassi valori di consumi ed emissioni. Inoltre, le due motorizzazioni previste sono disponibili anche nelle versioni Flex Fuel con alimentazione ad alcol. In questa configurazione, il motore 1.0 eroga 75 CV, mentre il 1.4 sviluppa 88 CV di potenza.


Però rossa e senza i paraurti in tinta è davvero carina, magari con dei cerchi da 16'' ancora meglio.

Ma dite che la versione Europea avrà i motori Multiair ?










 
Guardiamola bene, perchè da quello che ho capito esteticamente molto della futura Panda è già nella nuova Uno, da come si evince dall'articolo di quattroruote.it ( http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=247771 ).

'Nasce per il Brasile, primo mercato mondiale per il Gruppo Fiat, ma interessa anche gli europei. Sì, perché la nuova Uno, in vendita in questi giorni nel Paese, anticipa molte soluzioni, soprattutto stilistiche, della prossima generazione della Panda, prevista per il 2011. In Brasile, la nuova Uno affiancherà la Uno Mille, versione aggiornata della sempreverde utilitaria degli anni 80.
Peso piuma. La nuova Uno, anzi, il "Novo Uno", come viene chiamata Oltreoceano, è lunga tre metri e 77, una via di mezzo fra una Panda e una Grande Punto. Larga 1,66 metri e alta 1,55, è leggerissima - pesa sui 900 kg - probabilmente perché le versioni base, quelle che appaiono nelle schede tecniche, è sprovvista di quasi tutto quello che consideriamo essenziale sulle auto moderne, dal servosterzo all'Abs, dagli airbag al condizionatore.
Anche Way. Disegnata dai centri stile sudamericano e italiano, la nuova Uno riprende le forme squadrate del nuovo modello e alcuni stilemi della storia Fiat, come per esempio la calandra con le feritoie della della vecchia Panda del 1980. L'abitacolo, che può ospitare cinque persone, è caratterizzato da una certa semplicità nelle linee. Anche la nuova Uno ha una versione "simil-Suv", un genere molto apprezzato in Brasile: si chiama Uno Way, è più alta da terra, ha fascioni paracolpi neri e barre sul tetto ma non la trazione integrale.
1.0 o 1.4. Due i motori disponibili per la nuova Uno, entrambi a quattro cilindri 8V con possibilità di doppia alimentazione benzina e alcol, come si usa in Brasile: sono il Fire 1.0 Evo da 73 CV e il Fire 1.4 Evo da 85 CV. Entrambi sono abbinati a un cambio manuale a cinque marce. Secondo il costruttore, la nuova Uno dovrebbe percorrere fra i 14 e i 20 km con un litro di benzina.
Da 12.000 euro. Per quanto la Fiat proponga la nuova Uno come l'erede ideale del vecchio, spartano e resistente modello, è chiaro che l'ultima arrivata strizza l'occhio a un pubblico più giovane e modaiolo. Lo testimoniano le tante possibilità di personalizzazione, le decalcomanie, i colori vivaci della carrozzeria e soprattutto i prezzi, decisamente alti rispetto a quelli della Uno Mille. Il modello base, la Vivace 1.0, costa 27.350 Real, quasi 12.000 euro, ma si può arrivare ai 31.870 Real (poco meno di 14.000 euro) per la Way 1.4'.


Secondo me è brutta forte... :scratch) :scratch) :scratch)
 
il posteriore somiglia al frigorifero di mia nonna anni 60 :scratch) blu pero' il FRONTALE si salva :lol:
 
ho già commentato abbastanza :asd)

Non capisco come si leggono acqua e carburante.. le lancette ci sono ma non si vedono?!
 
Top