Discussione Su nuova FIAT UNO!!! [FOTO]

vista cosi e' abbastanza bruttina
giangirm":1snnf3cp ha detto:
Non capisco come si leggono acqua e carburante.. le lancette ci sono ma non si vedono?!
secondo me nn ci sono lancette ma si accendono segmenti di lcd in base alla temperatura/quantita
 
La denigrano tutti ma a me non dispiace per me in commercio oggi ci sono aborti ben peggiori, se questa è una macchina modesta dal prezzo non eccessivo che poi magari nella versione europea vedrà anche dei motori nuovi tipo il twinair e un e il 1.3 m.jet non vedo dove sia tutto questo astio, magari negli interni potevano fare meglio la plancia è un plasticone orrendo ma da fuori quella rossa con i fascioni neri non è poi così brutta.
 
Ieri vi abbiamo presentato la nuova Fiat Uno con le informazioni e le immagini ufficiali. Oggi due video: nel primo ci sono alcune immagini realizzate in una sede Fiat in Brasile con interviste ai responsabili del progetto e anche una parte del video del crash test. Nel secondo video, invece, subito dopo il salto, la serata di presentazione della nuova Fiat Uno in Brasile. Sempre che conosciate un po’ il portoghese!

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sMJQOu_OxDY&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sMJQOu_OxDY&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Secondo me non sarebbe valida nè la prima nè la seconda motivazione, è in una posizione scomoda perchè il passeggero accanto al guidatore è impossibilitato a raggiungerlo, peggio ancora gli occupanti posteriori.
 
ciao denny, ad essere sincero fatico a capire la tua motivazione, molte auto han l'hazard sulla consolle centrale, alla fine non è che gli altri occupanti ci si mettono a giocare con le 4 freccie ;)
 
A me lo fanno per darmi fastidio in macchina propio come i bambini piccoli :asd) se non sto attento rischio di girare con le 4 frecce. Comunque devo dire che non è propio male sta macchinina potrebbe essere una seria alternativa alla panda.
 
Fiat Uno Ecology Concept

Poche ore dopo la presentazione della sua versione “civile”, Fiat rilascia le prime immagini della Uno Ecology Concept, prototipo in scaletta per l’imminente salone di San Paolo realizzato per anticipare un’eventuale versione ecologica attraverso l’utilizzo di soluzioni originali e ardite. A partire dai pannelli solari integrati nel tetto in vetro - progettati per rifocillare gli accessori elettronici presenti nell’abitacolo -, che caratterizzano l’estetica quanto i paracolpi esterni. In plastica? Tutt’altro.
La particolarità della Fiat Uno Ecology consiste infatti dell’utilizzare materiali naturali o riciclati per trasformarli in componenti di pregio. E così i sedili sono in tessuto con fibre delle noci di cocco, i tappetini nascono da bottigliette in plastica e gli inserti per la carrozzeria traggono origine dal midollo delle canne da zucchero. Il prototipo è spinto da un motore quattro cilindri 1.0 tarato per funzionare solamente a metanolo, supportato dal sistema Start&Stop.


Ottima la soluzione dei pannelli solari :OK) Dovrebbero introdurla nelle auto del gruppo.........Assurdo che c'è su questa Uno e non in un'auto "nostra"........... :swear) :swear)
 

Allegati

  • big_FiatUnoEcology_04.jpg
    180.7 KB · Visualizzazioni: 502
  • big_FiatUnoEcology_03.jpg
    133.3 KB · Visualizzazioni: 486
  • big_FiatUnoEcology_02.jpg
    101.5 KB · Visualizzazioni: 492
  • big_FiatUnoEcology_01.jpg
    110.9 KB · Visualizzazioni: 495
overboost20v":38ntym9u ha detto:
beh il tetto fotovoltaico c'era come optional sulla Thesis....quella che utilizzo a volte lo monta,davvero utile.

Il bello è che certe cose innovative che abbiamo avuto per primi noi sulle nostre auto, oggi i tedeschi le mettono sulle loro auto e noi niente piu.

Certo, il tetto con i pannelli solari che io sappia per ora li ha solo la Exeo.
 
Nuova Fiat Uno: l'anno prossimo arriverà anche in Europa

Secondo quanto riportato da Autocar, la nuova Fiat Uno debutterà in Europa alla fine del 2011 e sarà prodotta nell’impianto Zastava in Serbia. La Uno sostituirà l’attuale Punto Classic e nella gamma si collocherà tra la Panda e la Punto Evo. Per l’introduzione della nuova linea produttiva destinata alla nuova Uno, Fiat investirà 150 milioni di euro nell’ammodernamento dello stabilimento di Kragujevac.
La nuova Fiat Uno arriverà così in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Infatti, nel piano industriale - presentato lo scorso 21 aprile - emerge che una vettura “Entry-level B” è attesa per metà 2012, tra l’altro destinata anche al mercato USA. Si tratta ovviamente della Fiat Uno che ha le caratteristiche di una vettura di segmento B, molto probabilmente associate ad un prezzo che si annuncia già competitivo.
 
DevilBoss86":1utqytqe ha detto:
ciao denny, ad essere sincero fatico a capire la tua motivazione, molte auto han l'hazard sulla consolle centrale, alla fine non è che gli altri occupanti ci si mettono a giocare con le 4 freccie ;)
Attenzione, l'hazard tutte le Case lo mettono oramai volutamente in mezzo alla plancia perchè in caso di emergenza non deve essere a portata di mano del guidatore, ma anche del passeggero (pensa nel migliore dei casi anche solo in autostrada se devi segnalare un improvviso rallentamento; se hai un passeggero accanto lui può mettere le quattro frecce e tu non sei obbligato a staccare le mani dal volante).
La posizione sul piantone tanto il voga negli anni '90 è stata snobbata dalla totalità dei costruttori proprio per un discorso di praticità e di facile raggiungimento (tra l'altro mi chiedo come in quel periodo possa essere stata ideata la soluzione del hazard sul piantone e tutti a seguirla... :scratch) ).
 
Fiat: la Uno non debutterà in Europa

La Fiat Uno, al contrario di quanto recentemente anticipato da Autocar, non arriverà in Europa. Secondo la rivista inglese, la piccola nata per il Brasile sarebbe dovuta arrivare a fine 2011 dalle nostre parti, ma non è così. A giudicare da quanto appena riportato da Quattroruote, Fiat ha smentito “categoricamente” la notizia.
La spiegazione dell’errore di Autocar sarebbe semplice: ad essere destinata all’Europa non è la Uno, ma un altro modello accennato dal piano industriale quinquennale, che verrà dunque presentato negli anni prossimi. Questa seconda piccola -l’erede della Palio-, che verrà prodotta nella neo-acquisita fabbrica serba di Kragujevac, sarà commercializzata anche in Nordamerica.
La Uno però, lascerà un’eredità in Europa: il suo stile infatti, anticipa in parte quello della nuova Panda, che debutterà a metà 2011. Proprio a causa sua la Uno non arriverà qui: il suo bacino di clientela si andrebbe a sovrapporre proprio a quello dell’altra piccola Fiat.
 
Top