Dischi forati Radiance RS by Open Parts... pareri

Si si sicuramente i prezzi al sud sono molto più convenienti! Ho spulcio il sito anche io e i prezzi non sono niente male..anzi. :)
 
alfajtdm":3fmp9i8n ha detto:
Non credo che abbia tutti quei dischi radiance rs per tutte le auto e tutti contraffatti...
non è detto che debbano essere per forza contraffatti. potrebbero anche essere delle seconde scelte che so, il tipo di fusione, qualche misura fuori tolleranza...
e poi si cmq potrebbe essere come dici tu, che ha tanto smercio e compra bancali..
l'unica è provarli
 
Esatto, li monterò prima o poi...
ragazzi cambiando discorso, perchè tanto non serve a niente continuare a parlerne, non ci resta che provarli...
cosa mi consigliate per il posteriore? Volevo cambiare anche quelli e dato che mio padre ha già cambiato gli anteriori due anni fa sono arrivati a fine vita i suoi posteriori e gli passo i miei...
Cosa potrei prendere? Gli openparts non li fanno per il posteriore...
cosa mi consigliate per migliorare un po?

Grazie
 
il posteriore non è così importante.
lascia i suoi o prendi dei brembo lisci.
la forza frenante è quasi tutta all'anteriore, non è un caso che i dischi posteriori non sono autoventilati ma pieni e sono più piccoli.
butti solo via soldi
 
alfajtdm":26i71t4y ha detto:
Per guadagnare qualcosa in estetica... :ignore)
se ti piace buttare via soldi...
dubito cmq si trovino, di solito dischi speciali si mettono solo sugli anteriori
prova a cercare...
 
Si trovano i zimmermann che sono tedeschi e anche di quelli parlano molto bene, solo che con quel tanto montavo zimmermann anche all'anteriore, e c'erano anche con verniciatura nera... e sarebbero stati da dio!!! :wall)
Ora non so se montare dischi forati di marca diversa tra anteriori e posteriori comporti qualcosa, era meglio mettere tutto uguale?
 
mah non credo necessariamente.
certo che montarli solo per estetica... cercane altri di marca economica...
 
ho provato a vedere i principali produttori aftermarket (brembo, ate) al posteriore danno solo lisci :D
 
Allora tengo gli originali... e se saranno da cambiare monterò dei lisci... :OK)
Per vedere se un disco è da cambiare o quanto ne ha ancora come devo fare?
Grazie
 
alcuni dischi (mi pare brembo lo avesse) hanno un pallino inciso nel disco, quando il pallino sparisce perché lo spessore del disco è calato, è da cambiare.
senza questi sistemi, bisogna per forza misurare
 
Spiega meglio per favore, anche perchè io se scorro dall'interno del disco verso l'esterno appena prima del bordo arrugginito sento uno scalino...
 
alfajtdm":2p2r9bgg ha detto:
Spiega meglio per favore, anche perchè io se scorro dall'interno del disco verso l'esterno appena prima del bordo arrugginito sento uno scalino...

Esattamente! Come dice Anthony e il metodo piu veloce! Se senti uno scalino molto marcato prima del bordo vuol dire che sono da cambiare.. :OK)
 
am78_ud":1tw3zvxr ha detto:
il posteriore non è così importante.
lascia i suoi o prendi dei brembo lisci.
la forza frenante è quasi tutta all'anteriore, non è un caso che i dischi posteriori non sono autoventilati ma pieni e sono più piccoli.
butti solo via soldi


quoto, anche gli originali vanno bene anche se non sono brembo o altro.....
 
zimon":1b4h3lqr ha detto:
alfajtdm":1b4h3lqr ha detto:
Spiega meglio per favore, anche perchè io se scorro dall'interno del disco verso l'esterno appena prima del bordo arrugginito sento uno scalino...

Esattamente! Come dice Anthony e il metodo piu veloce! Se senti uno scalino molto marcato prima del bordo vuol dire che sono da cambiare.. :OK)
ma che discorsi sono.. se senti uno scalino... chiaro che lo sentirai, ma non puoi certo quantificare così a spanne!!
o si misura, o si prendono dei dischi come i brembo con l'indicatore di usura.
non ha senso cambiarli in base a sensazioni del tutto soggettive!!
 
un minimo scalino diciamo che é normale e dato da una leggera usura del disco freno......ma misurando se si é sopra la misura minima va bene e non va cambiato! nel senso che é inutile sostituirlo, poi se uno vuole cmq cambiarli per montare altro ok....
 
Top