Dischi forati Radiance RS by Open Parts... pareri

Solidi o meno, sta di fatto che i miei VR2 sono gia ovalizzati... certo mi diverto a guidare e qualche staccata a disco caldo la faccio anche io, ma di sicuro non guido in stile pista :shrug03)
Un pò sono rimasto deluso per questa ovalizzazione... pensavo fossero di migliore fattura rispetto agli originali :cry:
 
DavideSpeed":p0rkh99p ha detto:
Solidi o meno, sta di fatto che i miei VR2 sono gia ovalizzati... certo mi diverto a guidare e qualche staccata a disco caldo la faccio anche io, ma di sicuro non guido in stile pista :shrug03)
Un pò sono rimasto deluso per questa ovalizzazione... pensavo fossero di migliore fattura rispetto agli originali :cry:

che pastiglie monti?
 
AndreTuning147":hzogcaxe ha detto:
DavideSpeed":hzogcaxe ha detto:
Solidi o meno, sta di fatto che i miei VR2 sono gia ovalizzati... certo mi diverto a guidare e qualche staccata a disco caldo la faccio anche io, ma di sicuro non guido in stile pista :shrug03)
Un pò sono rimasto deluso per questa ovalizzazione... pensavo fossero di migliore fattura rispetto agli originali :cry:

che pastiglie monti?

Le sue date in dotazione con i VR2... sono le XC4, un pochino durette ma frenano bene... peccato invece per i dischi :mecry2)
Vengono anche venduti per dischi con trattamento antiruggine :sedia)
5000km e sono gia arrugginiti :mecry2) ... e ripeto che non sono mai andato in pista ma fatto raramente qualche frenatona per provarli.

Cmq a parere mio sono troppo rumorosi, sembrano da pista per il casino, ma decade subito l'idea quando ti trovi a fare delle frenate con l'anteriore destro che vibra per un disco ovalizzato :nono02)
 
se sono dure allora ecco il motivo per cui ti consumano i dischi....dipende poi se la pastiglia é stata rodata o meno, cmq per ovalizzarli erano difettosi oppure sono stati stressati notevolmente anche senza andare in pista
 
io monto dischi+pasticche ctf....ottimo, come detto li monto dal luglio 2005....hanno poco più di 50.000km e sono perfetti, dietro le pasticche credo che non le cambierò proprio più :sarcastic) sono ancora quasi nuove, avanti invece a occhio sono più di mezzo millimetro! mi hanno detto che probabilmente a fine pasticca sarà da cambiare anche il disco(che ha il mozzo somntabile quindi cambierò solo il disco, ho speso 60€ in più a disco all'inizio poi sarà da vedere quanto risparmio dopo :D )...almeno altri 25.000km li faccio quasi sicuramente!

per il discorso fori secondo me se qualcuno ha problemi è perchè magari ha un disco non tanto 'efficace' oppure ha esagerato, oppure l'ha rovinato, non lo so!
vedo ad esempio molta gente all'autolavaggio che fa l'avare l'auto appena arriva....SBAGLIATO! esca una fumaglia, il disco così si ovalizza ad esempio.....

cmq ragionate.....le supersportive che dischi montano?!?!!? i FORATI.....quindi :OK) non credo proprio che siano un problema i fori! credo più che sia un problema il disco e chi guida! :rotolo)

quando dovevo comprare i dischi io ero indeciso, poi il negoziante mi ha detto che i ctf sono usati anche in campionati monomarca e mi ha fatto vedere delle gare con 156 ecc ecc...rally...e infatti......per il resto come detto mi trovo molto bene

per i dischi del topic...sono dei dischi COMPLETAMENTE grigi?mi pare che il mio venditore li abbia in esposizione.....sembrano di plastica a prima vista? mozzo e disco sono dello stesso materiale?
 
Allora facciamo un breve distinguo. Cerchiamo di capire cosa si intende per rumore. Il classico "frrr frrr frrr" lo fanno i baffi. Ma se vi trovate che ne so, a 130 e decelerate decisamente si sente un "uuuuuuuooooooooooooooooo" che invade l'abitacolo. Quella è una risonanza provocata dai fori, i baffi non c'entrano nulla :nod)
Se cambi dischi perchè ovalizzati è un conto, ma non pensare che diminuirai tanto il rumore con solo i forati. Ho provato una nasona con dei tar ox solo baffati ed era decisamente più silenziosa della mia in staccata. La spiegazione la trovi sempre nel mio precedente post.
Riguardo l'ovalizzazione o le cricche, secondo me per la prima è un difetto che si portano dietro purtroppo tante 147, per la seconda va a culo. I miei VR2 hanno 56k e non li ho mia risparmiati, nè a varano nè a monza. A pastiglie sto ancora messo decisamente bene.
 
gigiuz":s4h1dv00 ha detto:
Allora facciamo un breve distinguo. Cerchiamo di capire cosa si intende per rumore. Il classico "frrr frrr frrr" lo fanno i baffi. Ma se vi trovate che ne so, a 130 e decelerate decisamente si sente un "uuuuuuuooooooooooooooooo" che invade l'abitacolo. Quella è una risonanza provocata dai fori, i baffi non c'entrano nulla :nod)
Se cambi dischi perchè ovalizzati è un conto, ma non pensare che diminuirai tanto il rumore con solo i forati. Ho provato una nasona con dei tar ox solo baffati ed era decisamente più silenziosa della mia in staccata. La spiegazione la trovi sempre nel mio precedente post.
Riguardo l'ovalizzazione o le cricche, secondo me per la prima è un difetto che si portano dietro purtroppo tante 147, per la seconda va a culo. I miei VR2 hanno 56k e non li ho mia risparmiati, nè a varano nè a monza. A pastiglie sto ancora messo decisamente bene.

Ok, ma anche a dischi stai messo bene...? Le pastiglie XC4 sembrano buone, è dai dischi che mi aspettavo più resistenza, ah mai andato in pista e non ho una guida da pista tutto il tempo che la uso :shrug03)
Quoto il discorso del problema che diverse 147 si portano dietro :OK)

Riguardo al rumore intendo proprio il primo provocato come mi confermi anche tu dai baffi ;)
 
Per il rumore ho capito che è soggettivo.. oramai il frr non lo sento nemmeno più.. forse colpa del csc che copre un po' :asd)

Ho letto utenti che hanno ovalizzato anche i brembo lisci, quelli che in teoria sono i più resistenti :mecry2)

Cmq i miei sono ancora bellissimi e ti dirò, frenando a velocità sostenute, sul volante non si avverte la benchè minima vibrazione :ka)
Foto da vicino non ne ho, ma se riesco oggi ne faccio qualcuna :OK)

Ps: la mia nasona è del 2001.
 
AndreTuning147":qo654xrr ha detto:
bisogna anche vedere come sono stati rodati...se le pastiglie sono state strapazzate

Quello indubbiamente, ma non è una novità che tante nasone ovalizzano i dischi.. e non voglio credere che sia sempre colpa di chi guida :asd)
 
gigiuz":u1ksn75g ha detto:
AMa se vi trovate che ne so, a 130 e decelerate decisamente si sente un "uuuuuuuooooooooooooooooo" che invade l'abitacolo. Quella è una risonanza provocata dai fori, i baffi non c'entrano nulla :nod)

Sai che mi hai fatto venire la curiosità?
Ho provato a frenare con i dischi forati ma non ho sentito nessun "uuuuuuuooooooooooooooooo".......
:shrug03)
 
gigiuz":sf8ic5jz ha detto:
AndreTuning147":sf8ic5jz ha detto:
bisogna anche vedere come sono stati rodati...se le pastiglie sono state strapazzate

Quello indubbiamente, ma non è una novità che tante nasone ovalizzano i dischi.. e non voglio credere che sia sempre colpa di chi guida :asd)

si certo non é che i materiali usati sia di primissima scelta... anzi in certi casi sono molto scadenti
 
ranf87":3hbomvi2 ha detto:
gigiuz":3hbomvi2 ha detto:
AMa se vi trovate che ne so, a 130 e decelerate decisamente si sente un "uuuuuuuooooooooooooooooo" che invade l'abitacolo. Quella è una risonanza provocata dai fori, i baffi non c'entrano nulla :nod)

Sai che mi hai fatto venire la curiosità?
Ho provato a frenare con i dischi forati ma non ho sentito nessun "uuuuuuuooooooooooooooooo".......
:shrug03)
Molto influisce anche il tipo di cerchio montato.. Per esempio quando ho su le termiche coi lattoni si sente poco e nulla.. Il frrrr di quando giro vicino ai guardrail scompare totalmente, mentre il uooooo di quando pesto deciso è molto molto ma veramente molto attenuato. Coi 17 a raggi è un concerto inverosimile :asd)
 
gigiuz":lrgbk44c ha detto:
ranf87":lrgbk44c ha detto:
gigiuz":lrgbk44c ha detto:
AMa se vi trovate che ne so, a 130 e decelerate decisamente si sente un "uuuuuuuooooooooooooooooo" che invade l'abitacolo. Quella è una risonanza provocata dai fori, i baffi non c'entrano nulla :nod)

Sai che mi hai fatto venire la curiosità?
Ho provato a frenare con i dischi forati ma non ho sentito nessun "uuuuuuuooooooooooooooooo".......
:shrug03)
Molto influisce anche il tipo di cerchio montato.. Per esempio quando ho su le termiche coi lattoni si sente poco e nulla.. Il frrrr di quando giro vicino ai guardrail scompare totalmente, mentre il uooooo di quando pesto deciso è molto molto ma veramente molto attenuato. Coi 17 a raggi è un concerto inverosimile :asd)

con un 18" a 5 razze fini..... più aperto di così si muore.... :shrug03)
 
AndreTuning147":30nww6b9 ha detto:
gigiuz":30nww6b9 ha detto:
AndreTuning147":30nww6b9 ha detto:
bisogna anche vedere come sono stati rodati...se le pastiglie sono state strapazzate

Quello indubbiamente, ma non è una novità che tante nasone ovalizzano i dischi.. e non voglio credere che sia sempre colpa di chi guida :asd)

si certo non é che i materiali usati sia di primissima scelta... anzi in certi casi sono molto scadenti
Comprai la mia nasona che aveva 95k.. unica proprietaria una donna e presi i VR2 più per vezzo che per necessità. Gli originali andavano ancora bene e quando il mecca li ha smontati avevano ancora tanta strada da percorrere. Probabilmente è anche un problema di materiali, ma ovalizzare dei brembo lisci credo più al difetto dell'auto che non dei dischi.
 
ranf87":2jw66yha ha detto:
con un 18" a 5 razze fini..... più aperto di così si muore.... :shrug03)
5 razze e in più fini non è un multirazza.. il rumore potrebbe disperdersi meglio.
Cmq non capisco la tua faccina.. o forse le do un significato errato io.
 
gigiuz":1e9uei1r ha detto:
ranf87":1e9uei1r ha detto:
con un 18" a 5 razze fini..... più aperto di così si muore.... :shrug03)
5 razze e in più fini non è un multirazza.. il rumore potrebbe disperdersi meglio.
Cmq non capisco la tua faccina.. o forse le do un significato errato io.

allora può essere quello... magari il rumore non trovando ostacoli se ne esce e non rimbomba nell'abitacolo....

la faccina intende che non riesco a capire il perchè non sento rumore e tu si, comunque la storia del cerchio aperto mi sembra una spiegazione più che valida.... :OK)

non intendo mettere in dubbio la tua parola, se dici che senti rumore ci credo, ci macherebbe! volevo solo capire il perchè non lo sentivo io....
 
Onestamente non saprei nemmeno io cosa dire di preciso, alla fine sono solo supposizioni.
In teoria montando i lattoni 6,5jX15 dovrebbe fare un casino della madonna.. ma forse essendo così piccolo rispetto all 8X17, smorza il rumore sul nascere.. booohhhh :asd)
Non capivo la faccina.. sorry :OK)
 
gigiuz":3ur37j85 ha detto:
Onestamente non saprei nemmeno io cosa dire di preciso, alla fine sono solo supposizioni.
In teoria montando i lattoni 6,5jX15 dovrebbe fare un casino della madonna.. ma forse essendo così piccolo rispetto all 8X17, smorza il rumore sul nascere.. booohhhh :asd)
Non capivo la faccina.. sorry :OK)

Be effettivamente se il ragionamento di prima è giusto con i lattoni dovresti avere un macello allucinante!

e se fossero i baffi e non i fori a fare rumore? o le pastiglie?
 
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