@Gianginoooooooooo hai ragione, sorry, ma scusa ehhh
cosi
mi
deludi
profondamente
e
deludi
anche
i
tui
numerosi
fans
IL CARTELLO SMILE DOVè FINITO?
ghghghg
Per chi non lo sapesse il testacalda è un motore che si usava sui vecchi trattori macchine militari e similia, aveva la particolarità di essre un ciclo misto 2T in cui l'accensione/innesco del combustibile avveniva perchè questo cozzava su una piastra ad alta temepratura e ad una forte pressione, non aveva candele ne preriscaldo di alcunche genere, per accenderlo si ci faceva fuoco con un specie di pentolino sotto che poi si toglieva, la particolarità saliente che fà capire perchè lo utilizzato per un paragone è che aveva un anticipo inumano, anche 180° ecco perchè picchiava in testa a manetta, se vi capiterà di trovare un testacalda, magari a carnevale a qualche raduno (qui lo usano per le gare di trattori e vince spesso contro i mostri moderni tutti elettronici) trq che lo si riconosce subito, davanti ha una palla che è appunto dove si scalda la miscela di solito olio pesante e gasolio grezzo (in tempi di carestia i testacalda erano noti per funzionare un a po a tutto cosa capitava una volta accesi però!) nella fase di accenzione col "pentolino", poi genera un frastuono tale da non poterci stare vicino senza tapparsi le orecchi, le vecchie sierra consworth a scarico laterale dei gruppi A vi sembrrenno nulla a confronto, non bastasse lo vedrete ballare, special modo al minimio, tipo un diane su unos terrato ai 200 all'ora, non sembra manco vero a vederlo....ovviamente erano muli indistruttibili, un motore moderno immaginate cosa succede a farlo picchiare in testa
Ahhh non vorrei dire porcate, ma CREDO che la casetta automobilistica ora proprietà dei tedesKi che produce una certa gallardo....debba la sua nasciata e fortuna iniziale propio a questi motori!
Che sia un buon inizio per l'alfa? LoL
Ora avete chiaro perchè non è bello che una terribile vibrazione simile con tanto di allegato rumure si manifesti su una moderna macchina? Aggiungerei non acettabile possa succede, meno che mai che la casa automobilistica ne sbatta di avertela venduta cosi.
PER FINIRE GIANGINO GIUSTAMENTE MI HA CASTIATO, HA FATTO BENE, BARBONI ISCRIVETEVI AL FORUM E LEGGETEVI LE SUDATE FAQ
TIE'