[Disavventure della mia GTA]Come si perdono i clienti... - <b> 10 Maggio consegna pezzo</b> VERGOGNA

Tommyalfa":30yvm2ai ha detto:
Ragazzi... che dire, mi dispiace molto per le vostre disavventure, vorrei che non capitasse mai. Specialemente su questa signora macchina.

Io con il selespeed mi trovo molto bene, mai un problema nè errori.
Spero continui così. :ka)

KM percorsi???

Io ne faccio 2.500 al mese usandola tutti i giorni, non so se può servire.

Per il momento una volta sul carroattrezzi (5gg ferma) e oggi con la 4a bloccata dal conce (l'errore si è ripristinato spegnendo e riaccendendo il motore).

Sperem... :mecry2)

Nick
 
NickBari":3i1v1d6y ha detto:
Tommyalfa":3i1v1d6y ha detto:
Ragazzi... che dire, mi dispiace molto per le vostre disavventure, vorrei che non capitasse mai. Specialemente su questa signora macchina.

Io con il selespeed mi trovo molto bene, mai un problema nè errori.
Spero continui così. :ka)

KM percorsi???

Io ne faccio 2.500 al mese usandola tutti i giorni, non so se può servire.

Per il momento una volta sul carroattrezzi (5gg ferma) e oggi con la 4a bloccata dal conce (l'errore si è ripristinato spegnendo e riaccendendo il motore).

Sperem... :mecry2)

Nick

la 4a marcia lo faceva anche a me.. quindi se non è la pompa cosa potrebbe essere ?? ATTUATORE::: :mecry2) :mecry2)
 
Scusate ma questa storia non mi piace, cioè magari mi sto allarmando per niente.
Ma nel dubbio, visto che ho bisogno di una macchina affidabile, ho deciso di venderla.
Scusate!!!!

In effetti mi ha lasciato a terra solo una volta, e mi hanno cambiato la pompa e i vari attuatori. Quindi è quasi tutto nuovo, ma nel dubbio...Scusate... :ka)

Nick
 
NickBari":3j3uw3md ha detto:
Scusate ma questa storia non mi piace, cioè magari mi sto allarmando per niente.
Ma nel dubbio, visto che ho bisogno di una macchina affidabile, ho deciso di venderla.
Scusate!!!!

In effetti mi ha lasciato a terra solo una volta, e mi hanno cambiato la pompa e i vari attuatori. Quindi è quasi tutto nuovo, ma nel dubbio...Scusate... :ka)

Nick

se la vendi contattami... :nod) :D :hail)
 
NickBari":35dklga8 ha detto:
Scusate ma questa storia non mi piace, cioè magari mi sto allarmando per niente.
Ma nel dubbio, visto che ho bisogno di una macchina affidabile, ho deciso di venderla.
Scusate!!!!

In effetti mi ha lasciato a terra solo una volta, e mi hanno cambiato la pompa e i vari attuatori. Quindi è quasi tutto nuovo, ma nel dubbio...Scusate... :ka)

Nick

Aspetta e vedi cosa ti dicono.. :cry:
 
lelesch81":2lgnjr01 ha detto:
NickBari":2lgnjr01 ha detto:
Scusate ma questa storia non mi piace, cioè magari mi sto allarmando per niente.
Ma nel dubbio, visto che ho bisogno di una macchina affidabile, ho deciso di venderla.
Scusate!!!!

In effetti mi ha lasciato a terra solo una volta, e mi hanno cambiato la pompa e i vari attuatori. Quindi è quasi tutto nuovo, ma nel dubbio...Scusate... :ka)

Nick

Aspetta e vedi cosa ti dicono.. :cry:

Cosa mi hanno già detto.

E' solo un problema di elettronica, forse un falso contatto, che poi si è ripristinato.
Il problema è che se non si ripristinava io ero a piedi... :KO)

Loro con un sorriso a 32 denti mi hanno detto: vada tranquillo che non le capita più... :ecora)

E' pur vero che ho già cambiato gli attuatori e la pompa, per cui il SS dovrebbe essere nuovo. :spin)

Ciao

Nick
 
Lele, ho letto delel cose allucinanti, capisco la tua fosse una Zonda, una pagani, una VTR, magari anche una Lotus ma dio santissimo qui si parla di alfaromeo, un'auto di pochi anni fà per'altro, trovo utto ciò inamissibile, altro che aspettare il 2 maggio...io gli avrei capottato l'officina, chiarissimoc eh dopo la tua disavventura e altre lette con GTA+SS non prendero mai quest'acccopiata, la lettera te l'ho detto dovevi spedirla alle testate giornalistiche del settore principali e in conoscenza con l'estensione al CC, 2 al mondo....a sto punto non so avessi io una GTA+SS andrei a ordinarmi subito l'altro, se si rompesse quello che metti ora e l'altro se lo pernde un'altra persona che si fà? ci emttiamo una cannuccia della cocacola?
No va beh trovo tutto ciò senza senso, ma daltronde trovo anche senza senso che tutt'ora non si trovino:
Calari in moquettina posteriori GTA (3 mesi ordinati dal carozzaio)
calari in plasticaccia anteriori GTA (come sopra)

Tappi minigonne (richiesti a LONGO TO 4 mesi circa)


Ora pare anche ci siano problemi per avere i pezzi per farmi il sedile riscaldato (ma quelli va beh..)

Non lo...perndiamoci una nissan che forse in korea i pezzi di ricambio li fanno....
 
Un uccellino mi ha messo una pulce nell'orecchio riguardante una seconda versione del cambio da metà 2004 sulle selespeed... adesso vediamo cosa mi dicono domani.. :asd) Nick... occhi sul topic.. :elio)
 
lelesch81":3s1ag54t ha detto:
Un uccellino mi ha messo una pulce nell'orecchio riguardante una seconda versione del cambio da metà 2004 sulle selespeed... adesso vediamo cosa mi dicono domani.. :asd) Nick... occhi sul topic.. :elio)
Se vuoi qui a Rimini nel conce di mio cugggino hanno una mjet tenuta bene, 5P, cambio manuale... :asd)
 
InterNik":gm7w5al7 ha detto:
lelesch81":gm7w5al7 ha detto:
Un uccellino mi ha messo una pulce nell'orecchio riguardante una seconda versione del cambio da metà 2004 sulle selespeed... adesso vediamo cosa mi dicono domani.. :asd) Nick... occhi sul topic.. :elio)
Se vuoi qui a Rimini nel conce di mio cugggino hanno una mjet tenuta bene, 5P, cambio manuale... :asd)

ho il conce che mi ha messo un Brera 2.4 M-jet.. ma la GTA è la GTA. PUNTO. :asd)
 
...più leggo sull'argomento...più mi preoccupo...più mi pare di guidare un "videogioco" (S.C.A.R.) con le dita incrociate...finchè l'elettronica non va in palla...bene...e se succede uno scazzo in autostrada mentre magari si spinge un pò...ma almeno il freno è meccanico o un "sensore" come l'accelleratore? :eyecrazy)

Finchè funziona...ma non comprerò mai più un'auto con cambio automatico di qualsiasi natura e/o generazione...non voglio neanche fare da "collaudatore" mio malgrado...coi miei soldi ed a rischio (eventuale) della vita...questi sono fuori di testa!

Se non sono in grado di fornire tecnologie affidabili al 100%...si astengano dal farlo...diversamente sarebbero da ritenere responsabili penalmente!

Il SeleSpeed è bello solo se funziona...diversamente è un rischio...Ciao Lelesch.. :ciao)
 
Mimo, ferma :)
il freno è il freno, per definizione sistema concepito ai massimi livelli di sicurezza, centra un piffero col SS :) se freni freni diciamo !

Il problema affidabilità come componente generico è IMHO relativo, mio nonno buonanima diceva sempre cosa c'è non si può rompere, orami abbiamo elettrodomiestici, tv ectct che durano un paio di anni al massimo e casini a palla, ricordo il primo VCR grundig monotestina tutto a mano, poco mancasse dovessi caricarlo a manovella, però dopo almeno 12 anni se lo vuoi usare è ancora li :) provaci con un sony moderno!
Ogni caomponente sulle auto non sfugge alla regola del se c'è si può rompre, ma come si può rompere una frizione un cambio manuale una cinghia etcctt, ovvio che il cambio robotizzato è una cosina delicata, sistema di sensori pompa attuatori e poi la parte meccanica del cambio vero e propio...quindi più delicato :) ma non credo si possa definire che è rischioso per la vita, lo è come altre cose, se ti si rompe un disco dei freni in autostrada? se ti scoppia una gomma? se ti si sfila un semi? ectctct mooltoo peggio direi, il ss se da avaria dipende da che marcia e come te la da, ma bene o male riesci ad accostarti, ma anche se strappi una cinghia o altre 24324 cose è la stessa solfa, non so invece con carroatrezzi come la metti...Lele sbaglio o resta la marcia dentro? come te la tirano sul carro? carrellini sotto le ruote ant?

Cosa semmai qui è da sottolineare a incazzarsici come belve è l'assistenza, poi il componente potrà pure rompersi (anche se non dovrebbe) ma l'assistenza...... :|
Io della mia non mi incazzo per il doppio volano fatto a culo che mi regala il piacere di aver eun testa calda (adesso andiamo nella stagione in cui si manifesta più volentieri fra l'altro..) accidenti potrà succedere (Anche s enon dovrebbe) ma dio santo non lasci una macchina che costava quel che costava col sto accidenti di difetto pur riconoscendolo con almeno 2 circolari ufficili, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecco che mi arrabbio sul serio, ok fai la cazzata perchè sbagli qualcosa, magari alla fine della porgettazzione il parametro X non X ma Y e devi modificare Z ed ecco che esc il problema, magari poi solo su una partita in cui il pexxo G non è diverso etcctct, può capitare OK, la classe A capotta, le F340 avevano problemi alla serratura, le clio 16V prima serie avevano la centralina accensione che saltava, cacchio può succedere!! Sulle focus al secondoa nno in uscita c'era u grosso probelama di vibrazione ai freni posteriori per le motorizzazioni coi tamburi, anche qui la ford che non ferrari ha risolto modificando la linea di assemblaggio,montando dei pesi aggiuntivi per riequilibrare il piatto, poi modificando i piatti nella porgettazione di base, ma i casi elencati qui sopra sono stati risolti e anche molto in fretta dalla case automobilistiche e anche di corsa come dei missili mandando RR a destra e sinistra, non han lasciato andare a fanc.... i clienti come fà in modo ESEMPLARE alfaromeo,ovvio che sono milioni di euro che volano via ma cosi dimostri quantomeno serietà, alfaromeo con Lele o come me cosà dimostrato? Di essere un mucchio di pagliacci direi...
io Lele e chissa quant'altri la prossima auto perchè potremmo non prendere alfaromeo? Perchè siamo esterofili? abbiamo la mania della uto tedesche? no... perchè ho pagato (Usata ok..) un'auto e mi ritrovo un testacalda, peggio mi ritrovo un CustomerCares che racconta balle una dietro l'altra anche per avere solo maggiori informazioni, mi ritrovo un concessionario che fa spallucce anche e mi dice:
Ahhhh ma quello è un difetto di alcune serie sisi, bast ache tieni la chiave mentre dai accensione girata un po di più del normale

EEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????????????
IO MI DEVO ADEGUARE AI DIFETTI DI UN'AUTO E NON LA CASA MADRE DEVE RISOLVERE QUELLI CHE LEI HA CREATO!??

MI DEVO TROVARE UN'AUTO CHE QUANDO VENDERò CI SARà DA RIDERE?

CHE HO IL TERRORE DI PRSTARLA ALLA RAGAZZA PERCHè SE PER SFIGA L'ACCENDE CON EFFETTO TESTA CALDA E SI SPAVENTA O ALTRO E NON ME LA SPEGNE SUBITO MI SI STACCA ANCHE LO SPECCHIETTO DAL VETRO PER LE VIBRAZIONI?

MA QUESTI PRENDONO PER IL CULO O CI VOGLIONO PROVARE, MA POI CHE NESSUNO SI LAMENTI SE LA FIAT è CON LE BRAGHE AL CULO MI RACCOMANDO.
 
Gheroppa":184mlx53 ha detto:
Lele, ho letto delel cose allucinanti, capisco la tua fosse una Zonda, una pagani, una VTR, magari anche una Lotus ma dio santissimo qui si parla di alfaromeo, un'auto di pochi anni fà per'altro

Tu pensa un po' una marmitta di una macchina DI PRODUZIONE come ti fa girare le balle........ la voglia che non ti piglia di smontarla da una NUOVA che c'è parcheggiata accanto....... ma che scandali sono???????

L'ultima news è che non ci son manco + i portelloni delle 156 SW vecchio tipo, e se uno lo deve cambiare che fa, per forza lo mette della Giugiaro????
 
Un altro problema, perchè trascurato da molti, è il livello dell'olio del SS.
Infatti deve essere sempre tra min e max, mai al di sotto o peggio al di sopra.
Molte officine tendono a aggiungerne troppo e questo non fa assolutamente bene alle guarnizioni e raccordi vari.
Inoltre va controllato a motore acceso, se non ricordo male. :nod)

Ciao

Nick
 
NickBari":31uysa7n ha detto:
Un altro problema, perchè trascurato da molti, è il livello dell'olio del SS.
Infatti deve essere sempre tra min e max, mai al di sotto o peggio al di sopra.
Molte officine tendono a aggiungerne troppo e questo non fa assolutamente bene alle guarnizioni e raccordi vari.
Inoltre va controllato a motore acceso, se non ricordo male. :nod)

Ciao

Nick

esatto.. il problema è che ci vorrebbe un indicatore.. o almeno un manuale che spieghi come...
 
gheroppa ma che fa la tua macchina quando l'accendi??? mi spieghi un pò?? non capisco... :aeh) :confusbig) :matto) :aeh) :confusbig) :confusbig) :ka)
 
Buongiorno a tutti, porto due mie considerazioni su ciò che è successo:
- il problema di approvvigionamento del tubo è un problema di logistica, il customer care non ci può far niente se non far buon viso a cattivissimo gioco!! sui ricambi la situazione è tragica, le logiche di azzeramento delle scorte a tutti livelli applicate negli ultimi anni hanno e stanno creando problemi (io per la pompa freno di una 156 sw 1.9jtd ho avuto la macchina dal meccanico per 3 settimane!!! ( e non è così rara come il GTA direi! :evil: ));
- io del cambio non sono soddisfattisimo, va benissimo quando tiro ( in uso manuale) ma nella guida di tutti i giorni non mi entusiasma; agli stop bisogna beccare il momento giusto tra il disinnesto e l'innesto della prima altrimenti un bel colpo ai semiassi e alla testa è garantito. Inoltre non mi piace quel momento di sonnolenza che da al cambio marcia, è solo un attimo ma mi rompe veramente; non mi ha mai lasciato a piedi ne mi ha mai creato problemi, sol ouna volta dal concessionario: l'avevo portata per dargli una occhiata perchè, secondo me, era troppo brusco nelle cambiate e mi preoccupava un po, il capo officina ha cominciato a smanettarci e lui (il cambio) ho deciso di andare in pausa .. in mezzo alla strada => 4 freccie segni e riaccendi e via !!
Io per ora ho fatto solo 8000 km e a giugno mi esce dalla garanzia quidni la porterò a fare un bel controllino visto quello che ho letto.
Dimenticavo: imbocca al lupo e tieni duro!!!
 
SpeedyFranz":2iryhzl0 ha detto:
Buongiorno a tutti, porto due mie considerazioni su ciò che è successo:
- il problema di approvvigionamento del tubo è un problema di logistica, il customer care non ci può far niente se non far buon viso a cattivissimo gioco!! sui ricambi la situazione è tragica, le logiche di azzeramento delle scorte a tutti livelli applicate negli ultimi anni hanno e stanno creando problemi (io per la pompa freno di una 156 sw 1.9jtd ho avuto la macchina dal meccanico per 3 settimane!!! ( e non è così rara come il GTA direi! :evil: ));
- io del cambio non sono soddisfattisimo, va benissimo quando tiro ( in uso manuale) ma nella guida di tutti i giorni non mi entusiasma; agli stop bisogna beccare il momento giusto tra il disinnesto e l'innesto della prima altrimenti un bel colpo ai semiassi e alla testa è garantito. Inoltre non mi piace quel momento di sonnolenza che da al cambio marcia, è solo un attimo ma mi rompe veramente; non mi ha mai lasciato a piedi ne mi ha mai creato problemi, sol ouna volta dal concessionario: l'avevo portata per dargli una occhiata perchè, secondo me, era troppo brusco nelle cambiate e mi preoccupava un po, il capo officina ha cominciato a smanettarci e lui (il cambio) ho deciso di andare in pausa .. in mezzo alla strada => 4 freccie segni e riaccendi e via !!
Io per ora ho fatto solo 8000 km e a giugno mi esce dalla garanzia quidni la porterò a fare un bel controllino visto quello che ho letto.
Dimenticavo: imbocca al lupo e tieni duro!!!

la tua macchina come la mia soffre di un difetto al cambio, esiste una campagna per correggere l'innesto della 1 e 2 marcia per evitare usura del sincro e dello strappo in innesto.
Ora bisogna capire se è da effettuare sulle prime serie antecedenti il 12/2004.
Visto che la conce o chichessia non si prende la briga di fare questo.

l'impuntamento nell'inserire la 1 agli stop, il saltello della retro sono dovuto all'usura del sincronizzatore.

E che non mi raccontino balle... :KO)
 
confermo l'arrivo del tubo per il 2 Maggio.. la macchia è ferma dal 28 marzo..

Spero che qualcuno legga questa discussione e capisca che facendo così i clienti se ne vanno... :KO)
 
mancio83":3avrf7q7 ha detto:
gheroppa ma che fa la tua macchina quando l'accendi??? mi spieghi un pò?? non capisco... :aeh) :confusbig) :matto) :aeh) :confusbig) :confusbig) :ka)

Riporto dalla FAQ full del forum:

Problema:
A volte succede che in accensione, il motore JTD non parte e l' auto comincia a tremare e vibrare violentemente

Causa:
Questo accade se il giro di chiave è un attimo più rapido del dovuto?? dovuto? dovuto per una macchina mal progettata!! non certo dovuto per un'auto normale

(...modificato da giangirm...bravo giangino fatto bene, ma il cartello smiles?)

Il problema è questo, che non sono forti vibrazioni ma una sorta di testacalda che ti smonta anche l'antenna dal tetto, l'ultima volta che mi è capitato ho sentito un bel rumotirno metallico...era un carterino dallo scarico che si era svitato, un caso no?
Altro problema è che a me lo fà spesso, tanto che dal conce per farglielo provare è bastato "impegnarsi" 4/5 accensioni e zaccc, sapessi ceh piacere che ti fa quando ti capita in mezzo alla gente, meglio se amici, ahahaha che merd,, di macchina che hai preso. ahahah compra fiat te ahaauhau e auah aua e hihihi, ma la cosa che in assoluto più mi crea problemi è che se la guido io orami tengo girato la chiave e non mi succede quasi più, ma se dovessi prestare l'auto alla ragazza? :| allucianante ho comprato un'auto che non posso prestare alla ragazza per evidenti difetti!

Poi se vogliamo ridere....parlando col conce capoofficina: Eh si è un problema di "queste" fai vedere la serie...si ok aspetta qui....(5 minuti torna dall'ufficino suo) si l atua ha sto problema si sa, ahhh ma basta tener eun po di più la chiave mentre avvii.....
Parlando col custumers, quantomeno per informarmi meglio del problema e se si può risolvere (A mie spese, mic aho comprato un mercedes ovviamente!) la tipa mi dice la faccio richiamare da un ispettore...effettivamente mi richiama, gli spiego tutto gli do il telaio mi conferm ail problema e mi dice prenderemo contatto col conce per vsionare il problema, terminando poi un discorso sui difetti possibili bvlabbal con uan cosa tipo: tutto si sistema... pensate che il conce sia mai stato contatto?
richiamo 15gg dpo il customer, umhh si aspetti in linea...10 minuti cade la linea, richiamo si la faccio contattare ma qui non vedo segnalato il suo problema, mai richiamato nessuno.
Va in culo alfa e chi c'è dietro sti trattamenti...
 
Top