Mimo, ferma
il freno è il freno, per definizione sistema concepito ai massimi livelli di sicurezza, centra un piffero col SS
se freni freni diciamo !
Il problema affidabilità come componente generico è IMHO relativo, mio nonno buonanima diceva sempre cosa c'è non si può rompere, orami abbiamo elettrodomiestici, tv ectct che durano un paio di anni al massimo e casini a palla, ricordo il primo VCR grundig monotestina tutto a mano, poco mancasse dovessi caricarlo a manovella, però dopo almeno 12 anni se lo vuoi usare è ancora li
provaci con un sony moderno!
Ogni caomponente sulle auto non sfugge alla regola del se c'è si può rompre, ma come si può rompere una frizione un cambio manuale una cinghia etcctt, ovvio che il cambio robotizzato è una cosina delicata, sistema di sensori pompa attuatori e poi la parte meccanica del cambio vero e propio...quindi più delicato
ma non credo si possa definire che è rischioso per la vita, lo è come altre cose, se ti si rompe un disco dei freni in autostrada? se ti scoppia una gomma? se ti si sfila un semi? ectctct mooltoo peggio direi, il ss se da avaria dipende da che marcia e come te la da, ma bene o male riesci ad accostarti, ma anche se strappi una cinghia o altre 24324 cose è la stessa solfa, non so invece con carroatrezzi come la metti...Lele sbaglio o resta la marcia dentro? come te la tirano sul carro? carrellini sotto le ruote ant?
Cosa semmai qui è da sottolineare a incazzarsici come belve è l'assistenza, poi il componente potrà pure rompersi (anche se non dovrebbe) ma l'assistenza...... :|
Io della mia non mi incazzo per il doppio volano fatto a culo che mi regala il piacere di aver eun testa calda (adesso andiamo nella stagione in cui si manifesta più volentieri fra l'altro..) accidenti potrà succedere (Anche s enon dovrebbe) ma dio santo non lasci una macchina che costava quel che costava col sto accidenti di difetto pur riconoscendolo con almeno 2 circolari ufficili, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecco che mi arrabbio sul serio, ok fai la cazzata perchè sbagli qualcosa, magari alla fine della porgettazzione il parametro X non X ma Y e devi modificare Z ed ecco che esc il problema, magari poi solo su una partita in cui il pexxo G non è diverso etcctct, può capitare OK, la classe A capotta, le F340 avevano problemi alla serratura, le clio 16V prima serie avevano la centralina accensione che saltava, cacchio può succedere!! Sulle focus al secondoa nno in uscita c'era u grosso probelama di vibrazione ai freni posteriori per le motorizzazioni coi tamburi, anche qui la ford che non ferrari ha risolto modificando la linea di assemblaggio,montando dei pesi aggiuntivi per riequilibrare il piatto, poi modificando i piatti nella porgettazione di base, ma i casi elencati qui sopra sono stati risolti e anche molto in fretta dalla case automobilistiche e anche di corsa come dei missili mandando RR a destra e sinistra, non han lasciato andare a fanc.... i clienti come fà in modo ESEMPLARE alfaromeo,ovvio che sono milioni di euro che volano via ma cosi dimostri quantomeno serietà, alfaromeo con Lele o come me cosà dimostrato? Di essere un mucchio di pagliacci direi...
io Lele e chissa quant'altri la prossima auto perchè potremmo non prendere alfaromeo? Perchè siamo esterofili? abbiamo la mania della uto tedesche? no... perchè ho pagato (Usata ok..) un'auto e mi ritrovo un testacalda, peggio mi ritrovo un CustomerCares che racconta balle una dietro l'altra anche per avere solo maggiori informazioni, mi ritrovo un concessionario che fa spallucce anche e mi dice:
Ahhhh ma quello è un difetto di alcune serie sisi, bast ache tieni la chiave mentre dai accensione girata un po di più del normale
EEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???????????????????
IO MI DEVO ADEGUARE AI DIFETTI DI UN'AUTO E NON LA CASA MADRE DEVE RISOLVERE QUELLI CHE LEI HA CREATO!??
MI DEVO TROVARE UN'AUTO CHE QUANDO VENDERò CI SARà DA RIDERE?
CHE HO IL TERRORE DI PRSTARLA ALLA RAGAZZA PERCHè SE PER SFIGA L'ACCENDE CON EFFETTO TESTA CALDA E SI SPAVENTA O ALTRO E NON ME LA SPEGNE SUBITO MI SI STACCA ANCHE LO SPECCHIETTO DAL VETRO PER LE VIBRAZIONI?
MA QUESTI PRENDONO PER IL CULO O CI VOGLIONO PROVARE, MA POI CHE NESSUNO SI LAMENTI SE LA FIAT è CON LE BRAGHE AL CULO MI RACCOMANDO.