Damon":17ut9viy ha detto:
su TUTTI, ripeto TUTTI, i 2.0 diesel BMW da 163CV (perciò quelli che equipaggiano le serie 1 e le nuove serie 3) succede tra i 10 e i 20.000km che la puleggia motore cominci a girare "storta" producendo un forte ticchettio che scandisce i giri del motore al minimo, un po' come lo scoppio irregolare del testa-calda :culo)
il bello è che la puleggia che viene sostituita in garanzia è la stessa e spesso dopo il km suddetto ripete lo stesso rumore
nella peggiore delle ipotesi trancia pure le cinghie, girando storta, e ti lascia a piedi (fuori uso in questo caso alternatore, pompa idroguida e climatizzatore)
Puleggia? in un motore ne conti almeno 6 di pulegge :| volano?
Bah cmq vedi qualè la diversità? in BMW te la pssano in garanzia e buonanotte, in alfa il volano bimassa che da problemi da quando nasce a quando muore non solo non te lo passano in garanzia, ma neppure ti danno uno straccio di schifosa informazione aggiuntiva sul problema e su come eventualmente sistemarlo A MIE SPESE!!! FIGURATI SE PRETENDO CHE STO SCHIFO DI CASA CHE SI DIMOSTRA SEMPRE MENO SERIA MI PAGHI UN INTERVENTO PER UN PALESE DIFETTO DI SERIE CHE FRA L'ALTRO CAUSA UN GRAVE DEPREZZAMENTO SULLA POSSIBILE VENDITA E PEGGIO UN RISCHIOD I RIVALSA DI UN POSSIBILE AQUIRENTE.
Ma non basta mica non contenti di nond irti nulla ti prendono pure per il culo raccontandoti che ti faranno chiamare da un ispettore che prenderanno contatto con la conce per analizzare il probleme che qui che la, poi alla conce quando gli dici sta cosa ti dicono sentito nessuno saputo nulla non esiste sta cosa, ririrchiami il cc e ti dicono che ci devono essre stati dei problemi e via i altr bugie, io ho la mia veneranda età per il culo ci vanno prendere qualcun'altro, passata questa si cambia, non so cosa, tedesche inglese cinesi non lo so ma questi vannoa prendere per culo qualcun'altro, prima ti vendono un'auto con gravi problemi da quando nasce e non te la sistemano, se gli chiedi info fuori garanzia dichiarondoti che non gli chiedi soldi risarciemnti etctc ma solo informazioni ti racocntano balle...ma vaaffan...va.