[Disavventure della mia GTA]Come si perdono i clienti... - <b> 10 Maggio consegna pezzo</b> VERGOGNA

Felix7":cac4xhyy ha detto:
Principe, ma per fare un sondaggio veloce, il tuo Selespeed è in forma?

Malgrado la pista che ha visto (ed il piastrellista non vuole che le usiamo in pista che è stressante) sempre OK, due "avaria selespeed" dopo che era stata ferma 15-20 giorni in garage e mi pare normale che debba riprendere un po' la forma persa stando ferma....è bastato spegnere e riaccendere.
cmq farò fare un controllo accurato prima della scadenza garanzia anche perchè se c'è quel famoso richiamo alla 1 e 2 lo applicheremo in tempo :OK)
 
teknomotion":2tl3p11w ha detto:
Damon":2tl3p11w ha detto:
non posso che farti i miei migliori auguri!!! :asd) :asd) :asd)
se prendi una serie 1 o la nuova 3 preparati a questi (numerosi) interventi in garanzia:
- puleggia dei motori 2.0 diesel tipo testa-calda Landini
- scricchiolii vari cruscotto
- frizione che "ralla" a 10-15.000km
- avaria continua protezione antischiacciamento vetri
- spia controllo pressione gomme da resettare ogni mese o giù di lì
- piantone sterzo rumoroso da sostituire
- maniglie esterne portiere che si inceppano di continuo
ti può bastare? e non sono casi sporadici, ma casi CONTINUI, se sei fortunato ti capitano TUTTI! :culo) ....

Te li sei inventati tu,dì la verità.. :elio) meno male che il mondo è bell xchè è vario..e certa gente si fa anche convincere sulle auto tedesche.. :sleep) :sleep)

no, purtroppo non mi sono inventato niente...ci lavoro e li conosco fin troppo bene questi problemi...come gli altri

l'importante è essere convinti! :lol:
 
Gheroppa":17ut9viy ha detto:
Damon":17ut9viy ha detto:
su TUTTI, ripeto TUTTI, i 2.0 diesel BMW da 163CV (perciò quelli che equipaggiano le serie 1 e le nuove serie 3) succede tra i 10 e i 20.000km che la puleggia motore cominci a girare "storta" producendo un forte ticchettio che scandisce i giri del motore al minimo, un po' come lo scoppio irregolare del testa-calda :culo)

il bello è che la puleggia che viene sostituita in garanzia è la stessa e spesso dopo il km suddetto ripete lo stesso rumore

nella peggiore delle ipotesi trancia pure le cinghie, girando storta, e ti lascia a piedi (fuori uso in questo caso alternatore, pompa idroguida e climatizzatore)

Puleggia? in un motore ne conti almeno 6 di pulegge :| volano?

Bah cmq vedi qualè la diversità? in BMW te la pssano in garanzia e buonanotte, in alfa il volano bimassa che da problemi da quando nasce a quando muore non solo non te lo passano in garanzia, ma neppure ti danno uno straccio di schifosa informazione aggiuntiva sul problema e su come eventualmente sistemarlo A MIE SPESE!!! FIGURATI SE PRETENDO CHE STO SCHIFO DI CASA CHE SI DIMOSTRA SEMPRE MENO SERIA MI PAGHI UN INTERVENTO PER UN PALESE DIFETTO DI SERIE CHE FRA L'ALTRO CAUSA UN GRAVE DEPREZZAMENTO SULLA POSSIBILE VENDITA E PEGGIO UN RISCHIOD I RIVALSA DI UN POSSIBILE AQUIRENTE.
Ma non basta mica non contenti di nond irti nulla ti prendono pure per il culo raccontandoti che ti faranno chiamare da un ispettore che prenderanno contatto con la conce per analizzare il probleme che qui che la, poi alla conce quando gli dici sta cosa ti dicono sentito nessuno saputo nulla non esiste sta cosa, ririrchiami il cc e ti dicono che ci devono essre stati dei problemi e via i altr bugie, io ho la mia veneranda età per il culo ci vanno prendere qualcun'altro, passata questa si cambia, non so cosa, tedesche inglese cinesi non lo so ma questi vannoa prendere per culo qualcun'altro, prima ti vendono un'auto con gravi problemi da quando nasce e non te la sistemano, se gli chiedi info fuori garanzia dichiarondoti che non gli chiedi soldi risarciemnti etctc ma solo informazioni ti racocntano balle...ma vaaffan...va.

come "puleggia motore" intendo la principale, quella attaccata all'albero motore che muove le 2 cinghie dei servizi, NIENTE a che vedere con il volano, che sta dalla parte opposta dell'albero

questa puleggia è difettosa per natura e nessuno si preoccupa di risolvere il problema, tanto il 2.0d è il motore PIU' VENDUTO in Italia, se forse era il più venduto in Germania vuoi vedere che lo risolvevano subito....... :evil:

mi sembrava d'aver scritto chiaro che questa DIVERSITA' che sostieni non c'è, anche in BMW non ti danno informazioni di come risolvere il problema e se ne sbattono, finché è in garanzia te lo cambiano (anche se più di 2 volte già diventa un problema) poi sono ca**i TUOI, A TUE SPESE, e il problema ti rimane a VITA

ispettori che passano e sono ancora peggio dei nostri meccanici, incompetenti, sono bravi solo a trovare scuse migliori, tanto per passare il meno possibile in garanzia....SONO TUTTI UGUALI (l'avrò scritto 10 volte!!!)

non sai con quanti clienti purtroppo mi sono scornato perché da parte di BMW c'era silenzio assoluto....e chi ci rimette chi è? chi tratta con le persone, i concessionari, con i quali ci si scanna sempre (perché "rappresentano" il marchio), ma che alla fine ci rimettono e basta stando nel mezzo

una delle tante ragioni per cui mi sono veramente rotto e tra 2 sett cambierò completamente lavoro :ignore)
 
Gheroppa":3upvfuz0 ha detto:
..
Meno male che la renault le fa ancora bene le auto eh lele? ghghgh

Appena lo vedo,se ha ancora le fatture delle riparazioni,le scannerizzo e le posto qui,a meno che ci siano problemi molto + grossi e gli hanno raccontato la favoletta delle bobine dell'8v... ;)
 
Mollan":3pcwengl ha detto:
Bò...la mia esperienza mi dice che:
Opel: nessun problema
Audi: nessun problema
BMW: nessun problema(sgrat...ce l'ho ancora)
VW: (qualche problema a un relè della pompa benzina dopo 6 anni)

Esattamente il contrario di me... :D
 
Gheroppa":1ix9ehjq ha detto:
..
Meno male che la renault le fa ancora bene le auto eh lele? ghghgh

Clio 1.4 16V Max del 2001 di un amico, problemi per 5 anni all'avvio motore, MAI RISOLTI né dalla concessionaria né dagli ispettori della Renault, problema che affliggeva una serie di 1.4 16V

il bello è che nessuno HA MAI CAPITO cosa fosse, alcune volte la macchina semplicemente non entrava in moto, lo faceva a periodi, ma quando lo faceva si rimaneva a piedi...aveva paura di usarla!

quest'anno l'ha cambiata per un Pajero...
 
Francamente c'è un certo eccesso, e va tutto ricondotto ad una certa razionalità.
Mollan":1u1lewq0 ha detto:
-5 passaruota sostituiti + uno da sostituire
Non mi sembra un gran problema (io non me ne sarei accorto)
-montante posteriore rotto e staccato alla consegna
come sopra
-fianchetti in tessuto che sono diventati ormai bianchi a furia di appoggiarci il braccio
Uguale
-tappetini che mi hanno fatto rischiare 2 volte un incidente
francamente per i tappetini che si spostano... basta fissarli
-vernice a buccia d'arancia...
Non me ne accorgerei, nè mi interesserebbe
-freni che non frenano...
QUESTO mi sembra un vero problema
-sedile passeggero rotto nella parti di plastica ai lati
-cd changer montato malissimo
-faro sx montato 5mm + in alto del dx.(ho notato che anche mancio ha qst problema)
Non me ne accorgerei
-cigolii sedile,plancia,montante
Questi li sento anche su altre macchine enormemente più "titolate" (e costose)
-manopole portiere interne che si stanno spellando
Fastidioso (le avevo pure io!), ma non devastante
-maniglie esterne che si sono scollate di 2mm.
Non me ne accorgerei.

In definitiva di tutti questa messe di "gravissimi" difetti io mi sarei unicamente accorto/preoccupato dei freni.




Il tutto a 13.500km... :D[/quote]
 
147jet":1vary4ni ha detto:
teknomotion":1vary4ni ha detto:
InterNik":1vary4ni ha detto:
teknomotion":1vary4ni ha detto:
Ti potrei fare un lungo elenco di problemi avuti dai miei parenti diretti e non solo,Megane,Fiesta(2modelli),Corsa,Xara.. ;) tranquillo che non cambio idea..
bhè sono perfettamente conscio che potrei avere problemi, il punto che ribadisco è che, semplicemente, non posso cadere dalla brace... alla brace.
In altre parole peggio di Fiat non potrò essere trattato: di conseguenza meglio o, nel caso pessimo, uguale. :ka)

E' la stessa cosa che penso io delle altre marche.. :ka)

quoto e per di piu' le altre marche costano anche di piu
Allora, in definitiva, non potrò peggiorare la mia situazione. Francamente ritengo che ci sia un po' di confusione tra difetti e difettosità. Mentre i difetti sono presenti, veramente, in tutte le macchine (Carrera GT compresa, non so se mi spiego...), la difettosità NON è la stessa per le varie Case.

Riguardo ai costi avrei parecchio da dire, perchè tra km0, stasi tecnologica (motori), tagli di allestimento a mio avviso esistono numerose auto che, a parità di prezzo, garantiscono contenuti maggiori\migliori.

Questo NON era vero nel gennaio 2003, ma oggi sì.
 
Come dicevo,ognuno fa le sue scelte,ma quando sento osannare le tedesco perdo 1 pò di tranquillità..se poi l'assistenza ha causato e causa malumori questo è 1 altro discorso,ma lo si può fare x TUTTE le case,o x le tedesche no..?
 
teknomotion":2lpi2im0 ha detto:
Come dicevo,ognuno fa le sue scelte,ma quando sento osannare le tedesco perdo 1 pò di tranquillità..se poi l'assistenza ha causato e causa malumori questo è 1 altro discorso,ma lo si può fare x TUTTE le case,o x le tedesche no..?
Mah... non mi sembra di aver MAI osannato le crucco-auto o la crucco-assistenza, anzi in generale (una a caso... quella ambita dai piastrellisti :lol: ) mi aspetto unicamente un minor livello di difettosità globale (non certo l'auto perfetta, mi accontento che sia PERFETTA solo per gli aspetti meccanici/elettronici, per la verniciatura, i passaruota (ammesso che ci siano) le spelature delle maniglie francamente me ne strasbatto, anche se costa mooolto di più della più costosa 147).

Vedremo!

PS per adesso la mia olympia rulez :crepap)
 
InterNik":25x0rf5c ha detto:
Francamente c'è un certo eccesso, e va tutto ricondotto ad una certa razionalità.
Mollan":25x0rf5c ha detto:
-5 passaruota sostituiti + uno da sostituire
Non mi sembra un gran problema (io non me ne sarei accorto)

Bè ogni 2 mesi ho un passaruota penzolante (la copertura interna) che quasi mi tocca la ruota e mi fa finire i sassi nella parte interna della carrozzeria

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-montante posteriore rotto e staccato alla consegna
come sopra

hai un pezzo che guardando nello specchietto retrovisore pende di 3cm...

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-fianchetti in tessuto che sono diventati ormai bianchi a furia di appoggiarci il braccio
Uguale

Cioè dopo 13.500km ho il tessuto consumato...e non è un gran problema? o_O è come se dei jeans che tengo su 9 ore al giorno dopo 1 mese si rompono...sono di buona qualità secondo voi?

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-tappetini che mi hanno fatto rischiare 2 volte un incidente
francamente per i tappetini che si spostano... basta fissarli

Devo comprare quelli che si fissano...a spese mie

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-vernice a buccia d'arancia...
Non me ne accorgerei, nè mi interesserebbe

Quando al sole vedi che i riflessi sul cofano non sono belli ma sfocati...non è un problema da poco...

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-freni che non frenano...
QUESTO mi sembra un vero problema

Già...

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-sedile passeggero rotto nella parti di plastica ai lati
-cd changer montato malissimo
-faro sx montato 5mm + in alto del dx.(ho notato che anche mancio ha qst problema)
Non me ne accorgerei

quando tiro avanti il sedile si sente tlak xè il pezzo di plastica picchia contro un altro pezzo ed esce dalla sede...

InterNik":25x0rf5c ha detto:
-cigolii sedile,plancia,montante
Questi li sento anche su altre macchine enormemente più "titolate" (e costose)

Mi farai sapere se sulla tua nuova A3 SB dopo 13.500km hai un solo cigolio...


InterNik":25x0rf5c ha detto:
In definitiva di tutti questa messe di "gravissimi" difetti io mi sarei unicamente accorto/preoccupato dei freni.

E io no...perchè dopo aver dato 22 mila euro all'Alfa...mi aspetto che i materiali e gli assemblaggi non siano da Lada...
 
Mollan":3pp0tyva ha detto:
Bè ogni 2 mesi ho un passaruota penzolante (la copertura interna) che quasi mi tocca la ruota e mi fa finire i sassi nella parte interna della carrozzeria
E non riescono a fissarli? Io li imbullonerei
InterNik":3pp0tyva ha detto:
hai un pezzo che guardando nello specchietto retrovisore pende di 3cm...
Se non avesse rispecchi particolari semplicemente lo strapperei via.
Cioè dopo 13.500km ho il tessuto consumato...e non è un gran problema? o_O è come se dei jeans che tengo su 9 ore al giorno dopo 1 mese si rompono...sono di buona qualità secondo voi?
Tutt'altro, ma io me ne farei una ragione.
TAPPETINI:Devo comprare quelli che si fissano...a spese mie
e di chi altro, sennò? Già sei andato "bene" che te ne abbiano messi un paio!
InterNik":3pp0tyva ha detto:
Quando al sole vedi che i riflessi sul cofano non sono belli ma sfocati...non è un problema da poco...
Ti assicuro che non me ne accorgerei in 10.000 anni, non indulgo a "rimirare" le (mie) macchine.

InterNik":3pp0tyva ha detto:
quando tiro avanti il sedile si sente tlak xè il pezzo di plastica picchia contro un altro pezzo ed esce dalla sede...
Io toglierei uno dei due pezzi, senza il minimo dubbio.
Mi farai sapere se sulla tua nuova A3 SB dopo 13.500km hai un solo cigolio...
Se vuoi ti dico già che su una MB-SportCoupè i cigolii sono 10 volte quelli della ex-147 (basta spostare il culo sul sedile per avere una vera sinfonia); su una Carrera 997-S (10.000km) la plafoniera scricchiola (oltre a freni PCCB con pastiglie cotte, navigatore fritto ed altre cosucce che risparmio).

Avrei perfino delle critiche sulla GT (Carrera) :lol:
E io no...perchè dopo aver dato 22 mila euro all'Alfa...mi aspetto che i materiali e gli assemblaggi non siano da Lada...
Io ne diedi ben di più (all'Alfa, intendo); materiali & assemblaggi sono sempre stati all'ultimissimo posto per i miei criteri (escludo dai materiali... la frizione :crepap) )

Se, al contrario, tu dai un peso elevato a questi aspetti (che -lo preciso- è un tuo pienissimo diritto), hai toppato in pieno l'auto.

Dovevi venire con me al conce audi :lol:
 
come fanno a imbullonarmi un rivestimento di un passaruota senza bucare la lamiera?

Poi, io non do molto peso a queste cose... xò guidando la 3er ho imparato a farci l'occhio...
Sopratutto considerando che sono le uniche cose che posso dire della 147 (in negativo)... :)

Per la storia del conce audi...sarei venuto volentieri...xò i miei non erano molto d'accordo a spendere 33 mila euro(come prima auto ) per una A3 2.0tdi con gli optional della mia 147...(10 mila euro in +) :D

Se la spesa era libera una RS4 2.7T non me la toglieva nessuno ;)
 
Sono sconcertato da questa discussione!!!!!!!!
Quello che è successo a lelesch è inaccettabile. :fuori)
Spero che Alfa Romeo cambi linea di condotta perchè non va bene per un caxxo.
Sono un "quasi" neo-alfista (e dico quasi perchè la mia 147 è sempre ferma in conce per il famigerato problema del trip mancante) e sto già per pentirmi della mia scelta.....

Bravo lelesch SCRIVI SCRIVI SCRIVI :clap) :clap) :clap)
Massima solidarietà
 
questo pomeriggio passo a vedere se si sa qualcosa.. :cry:

l'unca esperienza sulle auto estere sono state :

Classe A: commonRail, 2 cinghie servizi, 1 clima, 1 idroguida (tutto in garanzia)
Classe C: cambio 6m (era un richiamo della casa), 2 candelette difettose, bodyComputer (sempre tutto in garanzia)
Bmw 320d: sostituito meccanica vetri elettrici (4 anno di vita della macchina, sempre in garanzia)

l'unica cosa che mi lasciava sempre sconvolto erano i tagliandi che spaziavano dai 300 ai 900 euro per la M-B e delle 400 e 1.200 della BMW...
:mecry2)
 
i rumori su un porche non puoi contarli e normale che ci siano ti dovresti preoccupare se non li sentissi (idem per il navigatore).... comenque in linea di massima la 147 e'un po rumorosetta confronto ad una A3 o serie1 (anche loro pero' hanno i loro difetti).

ciaoooooooooooooo
 
Top