[Disavventure della mia GTA]Come si perdono i clienti... - <b> 10 Maggio consegna pezzo</b> VERGOGNA

Damon":2h81wwrr ha detto:
falconero79":2h81wwrr ha detto:
lelesch81":2h81wwrr ha detto:
Grazie ad una carissima persona che "veramente" mi vuole bene si sono scoperte un po' di cose.

il pezzo arriverà da Volvera il 9 Maggio (ad andar bene), nel peggior caso il 17 maggio.
Qualcuno lo sapeva ma non lo voleva dire..

Tutto il magazzino ricambi FIAT, LANCIA, ALFA ROMEO è gestito nella logistica da TNT e anche in tutta la burocrazia.

Qui c'è da vergognarsi.. :KO) :KO)

vergognarsi è dir poco... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

lele, denunciali.... io l'avrei già fatto


ma non si può mandarli a casa a pedate tutti questi incompetenti...

mi sto pentendo di aver dato i MIEI sudati soldi a gente che non se li merita.... :KO) queste sono braccia strappate all'agricoltura.... :KO)

la prossima macchina, prima di prendere un'italiana ci penserò no 1 ma 1000000 volte... sono veramente disgustato... se si è fortunati e va tutto bene... ok.... altrimenti son dolori :KO) e questa è l'assistenza e il mantenimento del cliente che offrono

e poi vogliono fare i belli con il lancio di brera e 159.... :nono02) :nono02)

non credere che le straniere siano meglio, pure le più blasonate....

lavoro in BMW, di casi come quello di Lele ne sono successi tantissimi, pure per le M3 (la M3 sta alla serie 3 come la GTA sta alla 147 per fare una proporzione)

ragazzi, è brutto, ma è sempre e comunque questione di fortuna, e del SS che sia un difetto congenito che dire...che fino alla futura serie non verrà risolto, queste sono le politiche di OGNI casa, ripeto, anche per BMW che viene ritenuta "premium" e che magari per qualcosa lo è, ma succede anche lì! :wall)

Il problema è che per 40gg. per un tubo non mi fermano una macchina..
 
Damon":1m5rc4h9 ha detto:
non credere che le straniere siano meglio, pure le più blasonate....

lavoro in BMW, di casi come quello di Lele ne sono successi tantissimi, pure per le M3 (la M3 sta alla serie 3 come la GTA sta alla 147 per fare una proporzione)

ragazzi, è brutto, ma è sempre e comunque questione di fortuna, e del SS che sia un difetto congenito che dire...che fino alla futura serie non verrà risolto, queste sono le politiche di OGNI casa, ripeto, anche per BMW che viene ritenuta "premium" e che magari per qualcosa lo è, ma succede anche lì! :wall)

Il problema non è il difetto,anche se...ribadisco...forse sarebbe meglio ne avessero meno visto che siamo sopra la media, ma il vero problema è l'assistenza e qui con 16 anni di renault alle spalle anche su modelli più complessi della media di serie, mai visto ( o dovrei dire subito) scherzi simili, non esiste che una persona stia ferma 40/50gg per la carenza di un pezzo, meno che mai su un'auto di pochi anni... NON ESISTE E BASTA e mai sentito da amici parenti NG forum casi simili con altre marche, I problemi ci sono su tutte, le golf hanno i vetri a botto le cayenne problemi ai freni etctct, anche le ferrari le portiere bloccate, ma la serietà si vede propio perchè tutti gli altri casi vengono ben studiati, esaminati da uno staff che è esiste solo per l'analisi e la presentazione della soluzione sui problemi del dopo pruduzione, ho visto coi mie occhi ford spendere milioni per modificare parti del freno posteriore per evitare una vibrazione e fare la campagna richiamo per applicare la modifica al conce, quando avevo la clio 1.8 campagna di richiamo per un tubo ch tendeva a scrpolarsi, un tubo del recupero vapori nel cassoncino aspirazione olio, alfa se ne sbatte, ti fà la campagna per il cofano perchè costa una sega ingrassarlo, ma ti lascia andfare in giro con volani da buttare nel WC e sistemi complessi come ilc ambio SS che vanno a pezzi... ieri sera dal carozziere un tipo con una cooper che mi gaurdava incuriosito (sapeva che non era vera GTA ne avevamo parlato poco prima) metto in moto per andare via e un Porc...Ma... e tutto il rosario che schiocca da riempire il capannone, l'effeto volano studiato a culo alias effetto testa calda era arrivato, il carozziere spaventato è uscito da dietro un furgoncino a vedere che era successo poi ha riso sotto i baffi, il ragazzo del cooper mi ha guardato con questo preciso sguardo:
"Eccolo li il fesso che compra italiano che se preso una merdfiat auahauah auhau uahua" anche il meccanico che era a montare un cambio a una macchina riparata (Che fra l'altro mi aveva detto testa e corna di alfa per 2 ore) l'ho visto bello soddisfatto con questa precisa espressione:
Eh te l'avevo detto io, sono un meccanico con 30 anni di esperienza, le alfa facevano schifo e vedi..lo fanno tutt'ora.

Propio ieri sera mi son domandato: ma chi straca... me lo fà fare di tenermi sto ravatto? di ternermi un'auto che non posso prestare alla ragazza, che per accenderla serve un corso serale a TO, che ha tutti i rumuri del mondo? nessuno se non il piacere di guidare una delle poche auto rimasta auto vera, ma questo non mi basta più, mi son rotto sul serio, penso che ieri sera in quel momento preciso l'alfa abbia perso un futuro aquirente a favore di....altro....ma non alfa, del mio problema se ne ferga pur sapendo che esiste, al CC ti prendono per per il culo e raccontano balle COSA CHE NON ACCETTO IN NESSUN CASO solo se chiedi informazioni senza avere pertese di nessun genere e allora con me ha chiuso, parentesi di test in casa italiana terminata con la GTD.
 
Il problema è che se ci sono problemi in tutte le case, ma spesso vedono di coprire magagne e affini in qualche maniera..

L'unica cosa che mi sconvolge è che qui ci si perde in un bicchiere d'acqua... :mecry2)
 
Caro Gheroppa, avendo avuto una lunga sequenza di altre alfa vecchie ti posso dire che anche quel che dici "una delle poche auto rimasta vera" è comunque vero solo fino a un certo punto........
Di sicuro fino a che pensano "tanto gli Alfisti la comprano lo stesso" noialtri saremo sempre considerati, da loro, i poveri ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! impallinati che tanto compran di tutto marchiato Alfa.
Quanto questo non sia stato vero nel passaggio 75 - 155 evidentemente lo devono andare a ristudiare, sono di memoria corta, e vabbè non son mica tedeschi........
Di sicuro è quantomeno risibile parlare di premium mica premium quando la testa non è premium...... e non mi interessa sapere quanto ci sia di vero per un KHK mezzo impallinato perchè "poco politico in azienda" della serie che magari era uno che faceva anche la voce grossa, e si sa che la gente magari capace ma di carattere non è ben vista in certi ambienti...... difatti regna la mediocrità e a scendere tutto il resto.
Quando bene o male dianzi ad un problema così come quello di un tubo che non arriva la prassi è "eh, aspetti il pezzo", quà siamo a livelli di terzo mondo, non esistono altre definizioni, scusanti eccezioni.
Posso immaginare che mentre in alcuni reparti alcune persone sono capaci, il resto sia come quà dove lavoro io dove "se non lo faccio io ci penserà qualcun altro e se non ci pensa nessuno amen......"
Ribadisco che forse forse se i dirigenti viaggiassero con le loro auto del gruppo pagate da loro, che si guastano o che sia, e che gli costano, come spesso a noi, un quarto o un terzo di stipendio per le rate cambierebbero visione.......
Ma d'altronde cosa ti vuoi aspettare da una casa che comunque per anni ha tacciato come "facinorosi oppositori" quelli che dicevano "guardate che la 155 è un insulto se consideriamo che è l'erede della 75?"
E che poi, guarda caso solo dopo l'insuccesso commerciale di tale vettura, son corsi ai ripari con una 156 + specialistica.... che non era poi manco lei sto gran masterpiece ma quantomeno si rompeva meno di come si rompono oggi le 147.
E che dire del fatto che un amico con un Pontiac monovolume di dieci anni fa in due giorni ottiene il pezzo dalla GM americana...... e noialtri non abbiamo un tubo magari fatto a duecento metri o 20km da volvera?
Forse che alla Fiat, accecati dal loro senso di appartenenza, non sappiano che nei bar, frequentati anche da "quelli che han la Cayenne turbo", non si parli di certe cose?
Ma quando l'assistenza stessa si lagna delle situazioni, invece di dire a quello dell'assistenza che deve tacere, non sarebbe + corretto metterlo in condizione di non essere costretto a lagnarsi?
Purtroppo, e questo è palese e fa della Fiat una marca che mai potrà considerarsi premium, di moda o di immagine forte, mentre i costruttori stranieri innovano e perfezionano, con una maniacalità corretta dato il risultato ottenuto e da ottenere, a Torino si preferisce andare a ribaltare il "pregresso" con robe "nuove" che saranno "sicuramente meglio del passato"....... e se il passato ti ha dato in eredità problematiche mai risolte mica le risolvi, nooooooo, tanto per loro è finito e chiuso l'argomento no? Che vuoi, ci sono i modelli nuovi......
Per un selespeed che, non si offenda nessuno, ma è un cesso di sistema spesso che si guasta e questo si sa non da un giorno, loro stai tranquillo che pensano "il nuovo sarà meglio" e con quello si santificano la coscienza..... altro che la Mercedes che richiama una caterva di vetture anche datate...... per una modifica postuma....... ricordatevi la storia delle Dedra, sanate dopo un decennio, dopo sentenze etc., quando oramai molte erano già belle che demolite.....
E' chiaro che tutto questo, aziendalmente inculcato, raggiunge il paradosso in situazioni di scarsa liquidità e di necessità di "risparmiare".... altrettanto sicuramente a casa mia se l'assistenza tecnica è già fuori budget un trimestre prima della fine dell'anno PER ME la soluzione è curare la produzione in modo tale che la vettura nuova, il prodotto, non necessiti di interventi in garanzia, non certo tagliare i soldi all'assistenza tecnica che poi, ovviamente, reagisce non riconoscendo interventi....
E' un cane che si morde la coda, ma come spesso ho detto che se la Fiat in crisi c'è andata un motivo c'era pur, e valido, e non era certo per una strana congiuntura astrale, analogamente se un mercato interno forte ha voltato le spalle a marchi forti sempre acquistati un motivo ci sarà....
 
Buongiorno a tutti, io per ora problemi seri non ne ho avuti, ma ho un po di problemini poco preoccupanti (rumori, saltelli e strappetti) che, essendo la garanzia in scadenza, diventano assolutamente preoccupanti :evil: . Le mie preoocupazioni sono accresciute leggendo le vostre disavventure ; così oggi ho telefonato al conce che mi ha detto: non si preoccupi ordino il gruppo frizione nuovo e lo cambiamo, così cominciamo ad escludere una possibile causa; io temo che non ci abbia azzeccato molto (da quello che voi mi raccontate) ma vi terrò al corrente degli sviluppi. Alla peggio avrò la frizione nuova!!
Alla prossima
 
SpeedyFranz":3hkue394 ha detto:
Buongiorno a tutti, io per ora problemi seri non ne ho avuti, ma ho un po di problemini poco preoccupanti (rumori, saltelli e strappetti) che, essendo la garanzia in scadenza, diventano assolutamente preoccupanti :evil: . Le mie preoocupazioni sono accresciute leggendo le vostre disavventure ; così oggi ho telefonato al conce che mi ha detto: non si preoccupi ordino il gruppo frizione nuovo e lo cambiamo, così cominciamo ad escludere una possibile causa; io temo che non ci abbia azzeccato molto (da quello che voi mi raccontate) ma vi terrò al corrente degli sviluppi. Alla peggio avrò la frizione nuova!!
Alla prossima


ALT!!!.. saltelli e strappetti?

pure io potrei definire con queste due parole i problemi che ho.

Alla fine ci stiamo orientando verso la frizione.. rumoreggia non poco in quella zona.. prego che non sia il cambio :mecry2) :splat)
 
Che dire? Spesso si sente 10.000 dipendenti FIAT in cassa integrazione, X mila licenziati, Y mila in prepensionamento...

Quando senti(vo) questi discorsi pensavo "ehhh sì... tutti pronti a dire 'fanculo Fiat, poi però ci sorprendiamo che licenzino e non ci sia lavoro. Vabbè proviamo a darle fiducia, magari gli "schiavi" di Termini Imerese o Melfi avranno qualche beneficio".

Ebbene... nel mio "piccolo" mi hanno convinto a dire " 'fanculo fiat " (bisogna dire che in qualità di cliente perfetto sono parecchio permaloso).

Camperò lo stesso anche senza un'auto italiana, e quando sentirò dei prepensionamenti questo e quest'altro penserò "cazzi loro, a me quando il lavoro va male nessuno si preoccupa".

Cinico e disilluso? Sì. :shrug03)
 
InterNik":14mzy02m ha detto:
Che dire? Spesso si sente 10.000 dipendenti FIAT in cassa integrazione, X mila licenziati, Y mila in prepensionamento...

Quando senti(vo) questi discorsi pensavo "ehhh sì... tutti pronti a dire 'fanculo Fiat, poi però ci sorprendiamo che licenzino e non ci sia lavoro. Vabbè proviamo a darle fiducia, magari gli "schiavi" di Termini Imerese o Melfi avranno qualche beneficio".

Ebbene... nel mio "piccolo" mi hanno convinto a dire " 'fanculo fiat " (bisogna dire che in qualità di cliente perfetto sono parecchio permaloso).

Camperò lo stesso anche senza un'auto italiana, e quando sentirò dei prepensionamenti questo e quest'altro penserò "cazzi loro, a me quando il lavoro va male nessuno si preoccupa".

Cinico e disilluso? Sì. :shrug03)

Il problema è che il mercato chiede specializzazione, serietà e spesso tempi di soluzione molto ridotti.. cosa che non stanno facendo in fiat... :mecry2)
 
lelesch81":2a9l0jfl ha detto:
Il problema è che il mercato chiede specializzazione, serietà e spesso tempi di soluzione molto ridotti.. cosa che non stanno facendo in fiat... :mecry2)
boh... non so... non è esattamente 2 giorni che Fiat è sul mercato, è ormai 1 secolo... Come costruire auto e come fornire assistenza non dovrebbe essere poi così "ignoto"..
 
InterNik":1vl03h1s ha detto:
lelesch81":1vl03h1s ha detto:
Il problema è che il mercato chiede specializzazione, serietà e spesso tempi di soluzione molto ridotti.. cosa che non stanno facendo in fiat... :mecry2)
boh... non so... non è esattamente 2 giorni che Fiat è sul mercato, è ormai 1 secolo... Come costruire auto e come fornire assistenza non dovrebbe essere poi così "ignoto"..

non saprei come rispondere, visto che dovrebbero essere loro a sapere come fare, invece siamo qui a dover fare i numeri da circo per ottenere informazioni che ci spettano e sentirsi presi in giro per quello che succede.

Sapendo che la macchina con il tubo non si sa se vada, visto che non è più stata toccata.. :mecry2) :mecry2)
 
InterNik":3g7fv57n ha detto:
...Camperò lo stesso anche senza un'auto italiana, e quando sentirò dei prepensionamenti questo e quest'altro penserò "cazzi loro, a me quando il lavoro va male nessuno si preoccupa".

Cinico e disilluso? Sì. :shrug03)

Farò la stessa cosa con le auto non italiane.. :OK)
 
Ti potrei fare un lungo elenco di problemi avuti dai miei parenti diretti e non solo,Megane,Fiesta(2modelli),Corsa,Xara.. ;) tranquillo che non cambio idea..
 
teknomotion":1ru2ybv5 ha detto:
Ti potrei fare un lungo elenco di problemi avuti dai miei parenti diretti e non solo,Megane,Fiesta(2modelli),Corsa,Xara.. ;) tranquillo che non cambio idea..
bhè sono perfettamente conscio che potrei avere problemi, il punto che ribadisco è che, semplicemente, non posso cadere dalla brace... alla brace.

In altre parole peggio di Fiat non potrò essere trattato: di conseguenza meglio o, nel caso pessimo, uguale. :ka)
 
Inutile dire che mi trovo daccordo (stavolta!) con Internik......... le auto italiane le ho sempre avute, ed erano tutte usate...... quando comperai nel 2003 la Punto rifiutai una 147 usata di due anni perchè temevo problematiche...... e comperai la Punto nuova. I suoi bravi difetti li aveva anche lei, compresi i paraurti anteriori che erano stati riverniciati (di sotto erano azzurro astrale, l'auto era bianca!), i riscontri fuori posto eccetera eccetera.
Però faceva egregiamente il suo compito e l'avevo pagata 11.000 euro.
Per cui quando decisi di cambiare segmento e tornare su Alfa misi in preventivo almeno il doppio della cifra, convinto che non avrei trovato, su un tale prodotto superiore, i problemi di "cura" di Punto e ne avrei mantenuto quantomeno l'affidabilità meccanica.
Peggio che andar di notte. A parte le cagate a livello di vernice e particolari difettati da nuova...... che tant'è sino a che c'è da lucidare una macchina e cambiarci quattro stronzate dell'interno...... ma quà manco l'affidabilità.
Era meglio se mi compravo la 147 usata che mi era stata proposta, era anche una distinctive (con la pelle!!!!).
Invece seghe...... ho usato una macchina che era stata già riverniciata quando è arrivata in salone, continuando a pagarla, fra rate e interessi, qualcosa come oltre 23k euro, che ha frenato mai ottimamente ma comunque discretamente per 8000 km... che adesso oltretutto, vai a capire se per il tamponamento o perchè si è logorata, non è precisa e va per i suoi cazzi appena sente un avvallamento sulla strada, che frena a canguro quando frena....... e per la quale ti senti dire "mah, 35k, sa, è usura........"
Personalmente tollero tutto quanto ha una spiegazione fondata e logica, ma se a 35k una macchina da 23k euro è "usurata" bhè c'è che quella è una macchina di merda, abbiate pazienza.
A questo aggiungi poi tutta la sequela di piccoli e grandi inconvenienti...... aggiungici che senti chi compra la concorrenza che ha problemi ma che anche non ne ha.... che vedi che comunque al di là delle ciancie stan spremendo il prodotto, che stan facendo le cagate (della serie niente + grasso nei semiassi delle Punto Mjet del 2003 e poi la gente si lamenta e gli dicono "ma la usa male lei".......)....... per cui se anche gli altri dovessero fare schifo si dirà che fanno schifo.
Perintanto noi, ed altri clienti nel mondo ed italiani in particolari, se si è passati alla concorrenza un motivo ci sarà no?
Ecco allora se il motivo c'è non è sicuramente interesse mio o di altri clienti dover tenere in piedi un'azienda che non è la mia, non la gestisco io e via dicendo.
Pure io diedi fiducia, in quel 2003 spaventoso, all'industria automobilistica italiana..... ce l'ho ridata....... ma francamente non credo che sia mio compito essere il mutuo soccorso e spendere di mio per mantenere su un'azienda o uno stato sociale.........
Si dice che nel libero mercato campa chi riesce, chi è bravo....... benissimo, io ora ho la mia idea di chi è bravo e chi no.
E francamente pur rimanendo Alfista dentro, di un'Alfa che c'era e che so, pur magari facendomi schifo dover guidare senza il biscione al centro del cofano, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ci rivedono su un'Alfa nuova......
 
Il FUSI":szvv589r ha detto:
E francamente pur rimanendo Alfista dentro, di un'Alfa che c'era e che so, pur magari facendomi schifo dover guidare senza il biscione al centro del cofano, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ci rivedono su un'Alfa nuova......

mi sa che quoto e che (a meno di una risoluzione definitiva che mi auguro ma di cui dubito...) la prossima sarà una BMW... :shrug03)
 
quoto pure io :| con tanto di faccina triste triste....
ricordo a chi non lo sapesse che per una Uno comrpata nuova dal concessionario ai tempi dei tempi ero andato in causa con la conce e tutte le riviste settore auto e non solo piene di articoli alcune avevano anche pubblicato foto....ma li eravamo a livelli di disperazione totale....queste ora sono inezie....però continuo a chiedermi come mai mai avute con renault per anni e anni di uso fra l'latro ben più intenso e di un certo genere...che evito alla nasona :|

lele hai preso casa alla conce? :|
 
lelesch81-balocco-langhe.jpg


Ecco come voglio che torni la mia macchina... :asd) :asd) Bei ricordi, bei posticini da rivedere e godere.. :crepap) :crepap)
 
mancio83":2adhzv7a ha detto:
Il FUSI":2adhzv7a ha detto:
E francamente pur rimanendo Alfista dentro, di un'Alfa che c'era e che so, pur magari facendomi schifo dover guidare senza il biscione al centro del cofano, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi ci rivedono su un'Alfa nuova......

mi sa che quoto e che (a meno di una risoluzione definitiva che mi auguro ma di cui dubito...) la prossima sarà una BMW... :shrug03)

non posso che farti i miei migliori auguri!!! :asd) :asd) :asd)

se prendi una serie 1 o la nuova 3 preparati a questi (numerosi) interventi in garanzia:

- puleggia dei motori 2.0 diesel tipo testa-calda Landini
- scricchiolii vari cruscotto
- frizione che "ralla" a 10-15.000km
- avaria continua protezione antischiacciamento vetri
- spia controllo pressione gomme da resettare ogni mese o giù di lì
- piantone sterzo rumoroso da sostituire
- maniglie esterne portiere che si inceppano di continuo

ti può bastare? e non sono casi sporadici, ma casi CONTINUI, se sei fortunato ti capitano TUTTI! :culo)

il bello è che i ricambi forniti per le sostituzioni non sono MODIFICATI, ma gli STESSI, perciò gli interventi sono stati eseguiti senza soluzione anche più di una volta

azioni di richiamo nemmeno l'ombra sui difetti congeniti, tutte cavolate tipo tubicini e tubetti che sfregano o sfiati che si sono dimenticati di mettere

è per questo che continuo a sostenere che sia una ruota per ogni marchio, ognuno ha i suoi problemi ma nessuno li risolve, non è solo l'Alfa a fare queste stro****e!!! :KO)

con la differenza che una serie 1 costa ben 8.000 euro più della 147 a pari allestimento, tutti buttati in marketing e pubblicità :?: :?:

se vuoi cambiare marchio non andare a spendere di più, vai a spendere notevolmente MENO, tipo Skoda, Kia, ecc, ecc almeno dopo non ti lamenterai troppo, o quantomeno beccherai degli oggetti scarni, ma senza il minimo problema :lol:
 
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