Differenze tra diverse supercar: Ferrari, Alfa, Maserati, ec

Ci tocca ripetere per la quarta volta in pochi post a noi moderatori evidentemente...
Evitiamo di utilizzare toni che in qualche modo possano essere considerati all'interno del 3d polemici o provocatori. Le discussioni nascono per confrontare le proprie idee: si può essere d'accordo come non esserlo, ma tutti hanno diritto di esprimere liberamente e civilmente le proprie idee e, sopra ogni cosa, di esprimerle senza utilizzare toni che in qualche modo possano richiare di offendere qualcuno e di portare a facili e sterili polemiche e flame all'interno della discussione. Quindi per cortesia diamoci tutti una calmata e abbassiamo i toni della discussione. Grazie.
 
:grazie) MacGeek, stupido io a non andare a controllare nel post sulla 8C visto che ricordavo la slide, ma non le percentuali di come è costituito il telaio :OK)
 
Desmochicco":15509gl0 ha detto:
:grazie) MacGeek, stupido io a non andare a controllare nel post sulla 8C visto che ricordavo la slide, ma non le percentuali di come è costituito il telaio :OK)
e io dietro a te che mi ricordavo anch' io del carbonio ma invece era per la carrozzeria allora :bonk) :D
 
Centoquarantasette":bgawgwmn ha detto:
Desmochicco":bgawgwmn ha detto:
:grazie) MacGeek, stupido io a non andare a controllare nel post sulla 8C visto che ricordavo la slide, ma non le percentuali di come è costituito il telaio :OK)
e io dietro a te che mi ricordavo anch' io del carbonio ma invece era per la carrozzeria allora :bonk) :D
si ma adesso smettiamo di farci i p.....ni a vicenda (citazione pulp...molto pulp :asd) )
 
confusione mia per il motore F430 in effetti c'è stato un V8 3.8 e 4.0 depotenziato prodotto nel 2006 per la GTC da corsa che oscillava dai 430 ai 470cv comunque vada la famiglia di motore V8 montato su ferrari, maserati e alfa è la stessa potevano fare di meglio sulla 8C...

ribadisco che il pianale della 8C, GranTurismo e california è lo stesso identico cambiano i materiali ma le geometrie e gli ingombri sono identici e di certo non è stato sviluppato da alfa ma per alfa ed i modelli successivi.

la MC stradale è uscita con il 4,7 da 470cv, poi ridotto a 450 ed ora per la gamma 2012 è stato riportato a 460cv, il perchè tutti questi cambi di potenza non lo so ma credo siano per via delle norme anti inquinamento.

tornando a ferrari :

http://www.youtube.com/watch?v=qaK9B19E ... creen&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=965CagWUtrg
http://www.youtube.com/watch?v=85lIoyAc ... creen&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=3dY9n6dt ... re=related
http://www.youtube.com/watch?NR=1&featu ... w5_q2y9y5k
http://www.youtube.com/watch?v=74daMAXQ ... ure=relmfu
 
Stefano75":1smfzzti ha detto:
confusione mia per il motore F430 in effetti c'è stato un V8 3.8 e 4.0 depotenziato prodotto nel 2006 per la GTC da corsa che oscillava dai 430 ai 470cv comunque vada la famiglia di motore V8 montato su ferrari, maserati e alfa è la stessa potevano fare di meglio sulla 8C...
La famiglia è F136, ma le unità sono profondamente diverse. Corse e alesaggi diversi, sistemi di lubrificazione diversi, angoli tra le manovelle diversi... sono motori differenti. Non versioni depotenziate. E come ho già scritto, al regime di potenza massima di 8C, la F430 eroga una potenza inferiore.

Stefano75":1smfzzti ha detto:
ribadisco che il pianale della 8C, GranTurismo e california è lo stesso identico cambiano i materiali ma le geometrie e gli ingombri sono identici e di certo non è stato sviluppato da alfa ma per alfa ed i modelli successivi.
Falso. California è completamente diversa, non assomiglia nemmeno lontanamente. E per quanto riguarda GranTurismo e 8C, vale quanto ho già spiegato prima.

Stefano75":1smfzzti ha detto:
la MC stradale è uscita con il 4,7 da 470cv, poi ridotto a 450 ed ora per la gamma 2012 è stato riportato a 460cv, il perchè tutti questi cambi di potenza non lo so ma credo siano per via delle norme anti inquinamento.
Falso. La MC Stradale è uscita con 450cv, ed è sempre rimasta a 450cv. Ti confondi con la nuova GranTurismo Sport che ha 460cv (ma la MC Stradale continua ad averne 450). Non è mai esistito un 4691cc da 470cv.
 
Desmochicco":36eyo0wj ha detto:
mircx86":36eyo0wj ha detto:
non hai capito la mia domanda: da cosa deduci che la ferrari va bene solo sul dritto e non sulle strade sinuose toscane??? per il resto potrei essere d'accordo con te
io non ho detto che non vanno bene, ho detto che le ferrari sono pensate per gli utilizzatori di strade che sono prevalentemente dritte!

Prendi uno sceicco, lo metti su una punto, vabbè facciamo abarth almeno :asd) , lo porti su una strada sinuosa (ce ne sono di molto belle anche in spagna) e vedi se riesce a guidare con la stessa scioltezza di un europeo!

Poi mi posso anche sbagliare eh, ma non mi pare di vedere negli annali di velocità piloti di origine araba...non hanno proprio la concezione di guida sportiva...

Quindi se la maggiore clientela ferrari non riesce a mette in fila 2 curve veloci, mi pare logico che per non perderla si esageri con gli aiuti elettronici...un po come quando si dice che bmw mantiene alto il livello di aiuti elettronici perchè chi la compra non sa nemmeno dove sta la trazione!

ma che centra scusa???se gli arabi sono tra i pochi che si possono permettere auto del genere non significa che Ferrari costruisce macchine x andare dritte!!!!
 
mircx86":11yzwnw0 ha detto:
ma che centra scusa???se gli arabi sono tra i pochi che si possono permettere auto del genere non significa che Ferrari costruisce macchine x andare dritte!!!!
anche io trovo quell'argomento piuttosto "debole"

però, è un fatto storico accertato che per volontà diretta ed esplicita di Enzo Ferrari le sue auto sono state fino a pochissimo tempo fa' solo un motorone con intorno qualcosa; Ferrari non ha mai voluto curare l'aspetto "telaistico" della faccenda
solo in tempi recentissimi (dalla 360 challenge?) hanno cominciato a fare un po' di lavoro più serio sulla dinamica laterale, ma non credo si possa dire che ora come ora sono al vertice da questo punto di vista; il che non vuol dire che facciano schifo, tutt'altro, ma ci sono altri (specificamente porsche) che sono più avanti - semplicemente perchè hanno iniziato prima (verso la fine degli anni '80)
 
su auto di questo mese c'è una prova tecnica della 911 carrera e della 911 carrera S. A balocco segnano un tempo di giro che si posiziona fra primi posti (sempre con automobili provate da auto), la Ferrari Cagafornia ( :asd) ) è sotto. Una nota carina, la versione 911 carrera, a 90km/h consuma 15km/l(!), a 130 km/h oltre i 10... la panda bicilindrica fa poco meglio.
Non parliamo della linea che è semplicemente fantastica.
Queste sono auto che non ammettono discussioni.
 
azz la mia 147 a 90 fa i 14!!!!!!!!!!! se ho fortuna se no pure meno!!!! ho consumi da 911 ma prestazioni da 147 diesel :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
vexator":2bflbv69 ha detto:
su auto di questo mese c'è una prova tecnica della 911 carrera e della 911 carrera S. A balocco segnano un tempo di giro che si posiziona fra primi posti (sempre con automobili provate da auto), la Ferrari Cagafornia ( :asd) ) è sotto. Una nota carina, la versione 911 carrera, a 90km/h consuma 15km/l(!), a 130 km/h oltre i 10... la panda bicilindrica fa poco meglio.
Non parliamo della linea che è semplicemente fantastica.
Queste sono auto che non ammettono discussioni.

quanto si classifica la 458 x curiosita???
 
vexator":5vi0awim ha detto:
su auto di questo mese c'è una prova tecnica della 911 carrera e della 911 carrera S. A balocco segnano un tempo di giro che si posiziona fra primi posti (sempre con automobili provate da auto), la Ferrari Cagafornia ( :asd) ) è sotto. Una nota carina, la versione 911 carrera, a 90km/h consuma 15km/l(!), a 130 km/h oltre i 10... la panda bicilindrica fa poco meglio.
Non parliamo della linea che è semplicemente fantastica.
Queste sono auto che non ammettono discussioni.
A me la linea lascia indifferente, sono tutte uguali :asd), ma poi dove deve andare con quel motore posteriore a sbalzo :p infatti quando la porsche pensa di fare una macchina seriamente sportiva pensa proprio allo schema della 911, vedi porsche carrera gt :asd)
 
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