diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Foto foto foto :clap) e anche una bella miniguida visto che ho pure lo stesso cavo :D
 
Ecco le fasi relative al cavo OBD2WORLD:

1) Tagliare (o dissaldare) il filo rigido che va al pin 7 del circuitino stampato (che a sua volta è collegato al pin 7 dello spinotto). Per comodità lo chiameremo K.
2) Collegare all'ingresso di un interruttore del multiswitch K e ponticellarlo con altri 2 ingressi di interruttori del multiswitch. Stiamo collegando K in comune a tre ingressi nello switch.
3) Collegare le uscite degli interruttori al pin 1,3 e al 7.
Queste sono le fasi principali, se avete qualche domanda chiedete pure.
Ecco le foto:
imag0023y.jpg

imag0024pq.jpg

Il "7" a sinistra è il "K"
lavoro.jpg

imag0025b.jpg
 
veramente un lavoro ben fatto, bravo!
quasi quasi qui ci organizziamo ti facciamo comprare un paio di cavi che ci modificherai e rivenderai già pronti all'uso..ihihih
 
huntersub84":1l7y8rz6 ha detto:
veramente un lavoro ben fatto, bravo!
quasi quasi qui ci organizziamo ti facciamo comprare un paio di cavi che ci modificherai e rivenderai già pronti all'uso..ihihih
giusto bell'idea....
 
huntersub84":1fp5eigj ha detto:
veramente un lavoro ben fatto, bravo!
quasi quasi qui ci organizziamo ti facciamo comprare un paio di cavi che ci modificherai e rivenderai già pronti all'uso..ihihih

Speditemeli pure, sicuramente li farò :p :asd) scherzi a parte con un pò di pazienza (e "bestemmie" in aramaico antico :asd) ) si riesce tranquillamente ;)
Comunque ti ringrazio :fluffle)
 
Dimenticavo, l'unico problema che ho riscontrato è sull'ABS. In pratica facendo la connessione alla centralina mi fa entrare tranquillamente, ma sul cruscotto mi segnala avaria abs/asr, non appena mi disconnetto torna tutto alla normalità.
 
già il fatto che non esploda è già buono...ahhaha
a parte gli scherzi se questo fine settimana ho un po di tempo me la tento anche io ora sto facendo lavori molto più tecnici nel tempo libero...montata alpine con presa usb nel posacenere, e impianto elettrico del trattore di mio padre ahhaah
questo si che è un lavoro di fino...
 
l'ho trovato su ebay, una cosa ma la lettura degli errori, ti legge i codici guasto, oppure ti dici a cosa corrisponde il codice guasto?
 
davemad":3osn2mn9 ha detto:
c'è una qualche parte dell'impianto elettrico che va a 19v?? devo attaccarci il portatile per poter fare i rilevamenti in marcia

no, 12 volt, però esistono degli elevatori di tensione da accendisigari , li inserisci e all'uscita hanno gli spinotti da portatile( i più comuni) costo circa 30 euro.
Mi aggiungo forse un po' in ritardo alla discussione, ma volevo dirvi la mia opinione quanto a sopra. In auto si può avere tranquillamente la 220V di casa dall'accendisigari, basta un inverter (almeno mi pare si chiami così). Lo so per esperienza personale perchè tempo fà abbiamo fatto un campeggio e un ragazzo aveva uno di questi cosi e ci abbiamo ricaricato cellulari e fatto funzionare computer. Tra parentesi lo abbiamo utilizzato anche a auto spente e non era troppo pesante (per lo meno nessuno è rimasto a piedi per questo)!!! Quindi, per i vostri portatili usate questo sistema...
 
danielik147":e3dnn1uq ha detto:
davemad":e3dnn1uq ha detto:
c'è una qualche parte dell'impianto elettrico che va a 19v?? devo attaccarci il portatile per poter fare i rilevamenti in marcia

no, 12 volt, però esistono degli elevatori di tensione da accendisigari , li inserisci e all'uscita hanno gli spinotti da portatile( i più comuni) costo circa 30 euro.
Mi aggiungo forse un po' in ritardo alla discussione, ma volevo dirvi la mia opinione quanto a sopra. In auto si può avere tranquillamente la 220V di casa dall'accendisigari, basta un inverter (almeno mi pare si chiami così). Lo so per esperienza personale perchè tempo fà abbiamo fatto un campeggio e un ragazzo aveva uno di questi cosi e ci abbiamo ricaricato cellulari e fatto funzionare computer. Tra parentesi lo abbiamo utilizzato anche a auto spente e non era troppo pesante (per lo meno nessuno è rimasto a piedi per questo)!!! Quindi, per i vostri portatili usate questo sistema...
il problema è che io ho un partatile vecchiotto il cui alimentatore è dimensionato per 135W, e non so questi inverter quanto assorbono di loro...poi di solito fanno delle onde molto strane (tipo onde quadre) e se mi si dovesse rompere l'ali del portatile :mad2) :mad2) :member) :member)
 
Ragazzi prima che questa discussione vada persa propongo una FAQ che spieghi come fare le diagnosi e come modificare il cavo kkl, chi mi da una mano a rimettere tutto in ordine ?
 
ottima modifica...cavoli io non posso farla perchè la presa obd deo tagliarla non è avvitata come su quello della foto
 
Mi sono letto tutto il thread, ma non ho ancora le idee chiarissime; ho una 147 1.9 jtd 16v multijet dell'ottobre 2003 (...spia avaria controllo motore gialla...) e vorrei comprare questo benedetto cavo di interfaccia.
Qual'è quello più adatto? il kkl o l'elm? vorrei innanzitutto poter vedere e cancellare gli errori della centralina, analizzare in real time i vari dati di pressione turbo, velocità e compagnia bella e se possibile azzerare il service (...non necessario, comunque); mi piacerebbe anche poter intervenire anche in caso di avaria airbag.
In pratica vorrei sapere con quale interfaccia si può fare di più.
Per ultimo se qualche anima pia può indicarmi il link dal quale poter comprare il cavo, ve ne sarei grato (...mi sono un po' perso nei link :baby) )
 
funge anche per la 120 cv benzina serie 0?

volevo sapere se funziona anche per la mia 120 cv benzina qualcuno ha provato (onestamente)? risultati?

sono gia rimasto scottato a suo tempo con l'elm 323 (se ricordo bene il nome) piu che i soldi è stato il nervoso tempo perso
 
MarcoOk":smcwghdw ha detto:
ragazzi, giangirm, facciamone una faq altrimenti va tutto perso..... :(

quoto .

Io avevo messo anche un filmato fatto da me con il fiatecuscan e anche una schermata .... se servisse del materiale ..........
 
Top