lema147":19smfv0g ha detto:Dopo aver cercato di capire qualcosa dalle info che ci sono su internet, cerco di dire la mia :asd)
Allora se ho capito bene quello che si deve fare è:
1) dissaldare il 7 e il 3;
2) mettere un multiswich collegando "l'uscita" al posto del vecchio piedino 7 e agli "ingressi" il 3 e il 7 (scollegati precedentemente);
Spero di aver capito bene e di aver fatto capire l'idea, in caso contrario :hail)
Ho trovato anche questo su un sito
che fare? non ci sto capendo più nulla :cry: :help) :hail)Il cavo è di base configurato per comunicare con la ecu del motore, il cui pin di riferimento (K line) è il 7 e indirizzo ox10. Le ecu di abs e airbag sono configurate diversamente, secondo la tabella:
centralina pin indirizzo
motore 7 0x10
airbag 3 0x00
abs 1 0x20
In teoria avendo spazi di indirzzamento diversi e stesso protocollo fisico, sarebbe possibile collegare i 3 pin tra di loro e scegliare ecu in base all'indirizzo (qualcuno fa così).
In pratica non mi sono fidato, per paura di eventuali diversi riferimenti a massa e rischio di far danni.
Ho quindi modificato (ma tanti altri lo fanno, non è idea mia ) il KKL inserendo uno switch a 3 vie per collegare il pin 7 lato cavo al 7 o al 3 o al 1 lato presa, a seconda della centralina con cui voglio parlare.