diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

MarcoOk":3k01gkt3 ha detto:
ragazzi, giangirm, facciamone una faq altrimenti va tutto perso..... :(

quoto .

Io avevo messo anche un filmato fatto da me con il fiatecuscan e anche una schermata .... se servisse del materiale ..........
 
E' uscito il 2.21...ma sbaglio o nella versione free hanno tolto la possibilità di azzerare gli errori abs/airbag?
 
Ciao ragazzi, chi mi consiglia il link dove poter acquistare il cavo modificabile? Ho fatto un giro sul web ne ho trovato di diversi, ma dal momento che qualcuno di voi lo ha già acquistato e modificato, sarei così più sicuro che funzioni corretamente!
Grazie a tutti!
 
non cè verso...

ieri ho provato a dissaldare il pin k o 7 e collegare il pin 3 per leggere l'airbag... niente da fare non leggeva più nulla (anche perchè dissaldato il pin 7 comunica con il motore) se colelgo pin 1 invece leggo i valolri dell abs 1 e 7 insieme motore e abs...

ma ca...o io devo resettare la spia airbag accesa (cosa comune sulla versione 3 porte)...
 
Riuppo la discussione perchè dovendo cambiare i connettori dei sidebag avrò presto questo problema, ho lo stesso cavo delle foto, spero di non incontare problemi.
 
ieri ho cancellato 2 errori derivanti dall'agonia del mio sensore giri....oggi è il suo ultimo giorno di vita....domani sarà sostituito!! :splat)
 
Sto studiando la modifica ma non capisco una cosa, i taglio il pin 7 e poi lo ricollego agli altri 3 ma l'uscita dove andava prima il pin che ho tagliato rimane vuota adesso ? :scratch)
 
Gente aiuto mi non ho capito bene come dissaldare il pin 7 me lo potrebbe spiegare qualcuno ? Nelle foto non capisco se una delle 3 uscite del multiswitch rivà al vecchio pin 7 che ho dissaldato prima o se va al pin 7 nella fila superiore di dentini, vi prego aiutatemiiii.
 
al140":2glo00pl ha detto:
Gente aiuto mi non ho capito bene come dissaldare il pin 7 me lo potrebbe spiegare qualcuno ? Nelle foto non capisco se una delle 3 uscite del multiswitch rivà al vecchio pin 7 che ho dissaldato prima o se va al pin 7 nella fila superiore di dentini, vi prego aiutatemiiii.
io non lo so.. :ka)
 
questa interfaccai kkl nn riesco proprio a collegarla all'airbag per azzerare la spia....

qualcuno di voi ci è riuscito ?

per il pin7 credo tu debba dissaldarlo da dove si unisce sulla scheda e dalla scheda poi vai al multiswitch..
 
buonasera da quanto ho seguito questa elm327 v1.3 se non ricordo male è modificata per la lettura airbag e abs giusto? ma in sostanza il pin 7 lo scollego dalla presa OBD a 16 pin lo mando in comune allo swich e dallo switch Zoccolo 1 lo mando al pin uno della presa il 3 al pin 3 della presa, e il 7 lo rimando al pin 7 della presa, in giro ho trovato anke che vi è il pin 9 che fa qualcosa qualcuno saprebbe dirmi nulla a riguardo? grazie :) :p
 
Salve a tutti dopo aver seguito questa guida ho avviato la procedura modifica della presa obd, ma in aggiunta ho collegato anke il pin 9 non so bene a cosa serva e cosa faccia ma per portarmi avanti l' ho aggiunto appena avro notizie riguardanti vi informerò . e se qualcuno vi vuole aiutare sulle info che trovate qui

http://pinoutsguide.com/CarElectronics/ ... nout.shtml

parla di body ecu, eps :) a presto

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Ottimo risultato

bene stasera ho provato un po di funzioni , leggere ABS VDC EBD con obd modificato funziona (PIN 1), leggere parametri della vettura funziona (PIN 7) ma non riesco ad accedere alla centralina AIR BAG (PIN 3) ho seguito pari pari la guida ma non nevedo risultato. Forse devo lavore con Pin 1 3 & 7 assieme oppure solo PIN 3 & 7 assieme? qualcuno saprebbe illuminarmi sul perche? premetto che io ho una versione ELM327 1.2 mentre la 1.3 mi si è bruciata purtroppo per una fatalità dovuta al VCDS del vag com aggiornando il firmware si è sminchiato... qualcuno ha scoperto cos'è il PIN 9 della Body ECU saluti e attendo qualche aiuto e consiglio ciao ciao :OK) :drive)
 
Dubbio cavetto

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho un'Alfa 147 1.6 TS 120CV del 2001 con impianto GPL ZAVOLI, da un pò di tempo mi si accende la spia di Avaria motore e il meccanico dice che è colpa dell'impianto GPL, siccome non è che mi fido molto vorrei fare un check casalingo e ho deciso di comprare l'occorrente, vorrei sapere se questo cavo fa il mio caso:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

e quale programma devo procurarmi per poter fare un check completo e modificare qualche parametro, inoltre vorrei sapere se c'è una scheda di parametri di default.

attendo vostre notizie e vi faccio i complimenti per questo forum che è veramente utile!!
grazie a tutti.
 
ciao

ti rispondo al volo ebbene quella presa diagnosi è la versione 1.3 che io ho bruciato da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con il programma per il VAG COM ebbene con quella presa potrai azzerari gli errori centralina con fiatecuscan resettare il service (cosa che ho fatto sulla mia) e vedere i parametri di lavoro della tua vettura per accedere a AIRBAG e ABS dovrai modificare la presa diagnosi come in qualche pagina indietro di questa discussione ossia utilizzando uno switch :) :ciao)
 
perfetto allora la prendo subito!
ascolta invece quali parametri posso modificare tramite questo cavo?
ci sono cose da cambiare che migliorano il funzionamento della macchina?
 
allora...

allora per le prove che ho eseguito io al momento con quel cavo modifiche non se ne possono fare, per quel che ho sperimentato io ripeto, io quel cavo l' ho preso e con fiatecuscan ho resettato service letto parametri in tempo reale e azzerato errori centralina motore, bruciata quella ne ho comperata un altra, solo che è la versione precedente cioè la 1.2 (fatto la cazzata io) e con quella non si puo resettare il service, allora ho deciso di modificarla per accedere ad abs ed airbag modificando la presa diagnosi, usando uno switch ho tagliato il filo che va al pin 7 collegato in comune su switch poi uscita al pin 1 al pin 3 al pin 7 e al pin 9. Ah un ultima cosa se la ordini adesso ti arriverà tra 15 giorni :) ti avviso prima cosi non rimani ad aspettarla per giorni :) :lol2)
 
si ho visto che sta ad hong kong!! ma oltre a fiatecuscan esistono anche altri software? cmq ora lo prendo poi quando arriva ti aggiorno!
Cmq sono nuovo di alfa... la macchina l'ho presa lunedi! è da paura! poi chi l'ha avuta l'ha trattata a dovere!!!
 
Top