diagnosi obd fatta in casa...semplicissimo!!!

Ragazzi, domanda... ma per un benzina del 2000 come la mia 156, potrebbe bastare la semplice interfaccia KKL?
 
Scusate forse non l'ho letto ma per la 147 1.6 120 cv è meglio il kkl o l'elm ???

Grazie mille
 
ros":jy9minou ha detto:
Scusate forse non l'ho letto ma per la 147 1.6 120 cv è meglio il kkl o l'elm ???

Grazie mille


In realtà sono entrambe valide...forse fai qualcosa in più con la elm
 
eccomi, mi è arrivato il cavo kkl ho già provato a fare la diagnosi ed è tutto ok, quindi a questo punto non ho nulla di più della mia elm,infatti vi contatto per il pin airbag sopratutto e nel caso abs.
qualcuno è riuscito a fare questo cavo?
si è costretti a dissaldare il pin 7?
funziona se io mando il segnale del pin 3 airbag direttamente sul pin 7?
sul sito ufficiale dicono che si potrebbe avere la doppia lettura...qualcuno alla fine ha concluso qualcosa?
 
Ma una volta che ho il programma e il cavo kkl (la domanda è stupida), devo lasciare la macchina spenta con chiave inserita, senza chiave o accesa prima e dopo l'attacco? :sgrat)
 
devi connetterlo senza chiave, poi una volta collegato anche al pc accendi il quadro o metti in moto e apri il programma. guarda sul sito che devi modificare qualche impostazione dei parametri della porta com per farlo funzionare a me aveva dato qualche problemino.
 
huntersub84":2mq64l08 ha detto:
devi connetterlo senza chiave, poi una volta collegato anche al pc accendi il quadro o metti in moto e apri il programma. guarda sul sito che devi modificare qualche impostazione dei parametri della porta com per farlo funzionare a me aveva dato qualche problemino.


Ma parli di fiat ecu scanner?
 
con qualsiasi software, a chiave disinserita si collega il cavo obdII o comunque a quadro spento, una volta collegata l'auto al computer si apre il programma, si accende il quadro e si fa connetti...è una procedura che uso con tutti i software e anche con diagnosi professionali, è per evitare che ci siano correnti in circolo
1-collegamento obdII ad auto e pc
2-apertura software
3-accendere il quadro o mettere in moto
4-connessione tramite programma

se la domanda era rivolta per la modifica della porta era per fiatecuscan che se vai sul sito ti dice cosa cambiare nelle impostazioni
 
se il cavo lo acquisti così puoi verificare parametri istantanei, errori centralina motore, cancellazione errori. se lo modifichi puoi verificare errori e cancellare da abs, oppure modificandolo ancora lostesso lo si può fare dalla centralina airbag..
come si fa? easy, bisogna saldare il pin che da i dati dell'airbag pin 3 al pin 7 che è quello che comunica con fiatecuscan...
a parole è semplicissimo, io non mi sono ancora azzardato a (credo che bisogni dissaldare il pin 7) saldare il pin 3 con il pin7 in uno spazio ridottissimo, ho chiesto a qualcuno se aveva fatto la modifica e se postava foto ma nessuno mi rispose...
 
huntersub84":2a6910qo ha detto:
se il cavo lo acquisti così puoi verificare parametri istantanei, errori centralina motore, cancellazione errori. se lo modifichi puoi verificare errori e cancellare da abs, oppure modificandolo ancora lostesso lo si può fare dalla centralina airbag..
come si fa? easy, bisogna saldare il pin che da i dati dell'airbag pin 3 al pin 7 che è quello che comunica con fiatecuscan...
a parole è semplicissimo, io non mi sono ancora azzardato a (credo che bisogni dissaldare il pin 7) saldare il pin 3 con il pin7 in uno spazio ridottissimo, ho chiesto a qualcuno se aveva fatto la modifica e se postava foto ma nessuno mi rispose...

Quindi "teoricamente", usandolo così com'è potrei cancellare l'errore evitando di andare a farlo fare in officina. Grazie per la risposta :hail) :fluffle)
 
huntersub84":3iwq1vcd ha detto:
per l'airbag sono incasinato anche io perchè sto aspettando che qualcuno che ha già fatto la modifica ci dia una risposta..a proposito

per la modifica basta collegare il pin 3 con il pin 7

oppure bisogna anche dissaldarlo il pin 7?

in un sito ho visto una cosa del genere bruttissimo ma magari funziona?
http://i92.photobucket.com/albums/l8/lazz174/diag2.jpg


Dopo aver cercato di capire qualcosa dalle info che ci sono su internet, cerco di dire la mia :asd)
Allora se ho capito bene quello che si deve fare è:

1) dissaldare il 7 e il 3;
2) mettere un multiswich collegando "l'uscita" al posto del vecchio piedino 7 e agli "ingressi" il 3 e il 7 (scollegati precedentemente);

Spero di aver capito bene e di aver fatto capire l'idea, in caso contrario :hail)
 
Ciao a tutti, interessante questa discussione, io ho una 147 jtd ottobre 2003 100 cv, e vorrei prendere anch'io questo cavo, pensavo al KKL, sinceramente preferisco poter dialogare con le centraline ABS e AIRBAG che in caso di rottura serve, che azzerrare il service tanto registro i tagliandi sul libretto, (il service ha semsso di segnalare) ma la domanda è questa:
il software ti da il classico codice errore?
Per tramutarlo in descrizione dell'errore c'è una lista?
Altrimenti con un codice combini poco....
 
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