Di che colore acquistereste una 147GTA?...foto..

Omologazione

si è vero, tra l'altro a te risulta che in italia ci siano alfa 147 con cerchi da 18'' ? io non ne ho mai viste ancora..in più sulle 147 normali il battistrda oltre 215 fuoriesce dal passaruota e quindi credo non permettano almeno in Italia il 225
 
Re: Omologazione

SteSpider30V624V":2bgsc9xr ha detto:
si è vero, tra l'altro a te risulta che in italia ci siano alfa 147 con cerchi da 18'' ? io non ne ho mai viste ancora..in più sulle 147 normali il battistrda oltre 215 fuoriesce dal passaruota e quindi credo non permettano almeno in Italia il 225

certo che ne ho viste.... anche alcuni membri del nostro club hanno i 18"
e non fuoriesce proprio nulla :ka)
 
147nos":1gkhrdq8 ha detto:
E questa ve la eravate dimenticata... :asd)
Io nooo!!! :culo)
Beccatevi questa con assetto ribassato e cerchi oz a raggi.. :love)


DSCN0493.JPG


trooppppoo bella! :sbav)

Thanks for Zen147!! :worship)

con tutto il rispetto preferisco quella cosa rossa che spunta da un lato! :D ...


Se prendi la gta visto che sei qui vicino me la devi far vedere! :D
 
Re: Colore e cerchi GTA

SteSpider30V624V":3tmdf3fk ha detto:
come colore il bianco nuvola è favoloso...ma costa parecchio..io ho optato quindi per il nero metallizzato..i cerchi da 18'' consiglio di metterli se possibile fin da subito: mi risulta che non tutte le 147 siano omologate per tal dimensioni, forse solo le ultime del 2° semestre 2004, ed ecco anche perchè costano più di 1200 euro. inoltre il costo di un aftermarket è eccessivo sia per le gomme sia per i distanziali oltre che per i cerchi stessi ed il montaggio va fatto cambiando gli angoli di camber e king-pin. Consiglio vivamente di includerli sin da subito o al più di rivolgervi ad un gommista esperto!

Ciao a Tutti! :yep)
Tu ha optato per il 18" sin dall'inizio e hai fatto proprio bene, con 1200 euro ti butti sotto un treno di cerchi da 18" a raggi bellissimi gommati 235/35/18 yokoama giusto? :elio)
Poi per le 147 normali e GTA sian da fine 2002 l'alfa rilasciava il nullaosta per la misura 225/35/18, quindi a libretto la gta aveva come misura massima la 225/45/17 e la 147 normale la 215/45/17 ma con questo nullaosta entrambe potevano passare a 18".
Poi successivamente la yokoama ha proposto una misura alternativa dedicata alla 147GTA, omologandola...e stiamo parlando della 235/35/18 che da un certo periodo in poi è stata inserita a libretto su tutte le 147GTA e infatti sui listini era disponibile l'accessorio cerchi a raggi da 18 pollici! :nod)
Adesso non ricordo con precisione quando la misura è arrivata a libretto, ma una cosa è certa, se uno con la GTA del 2002 vuole montare la 235/35/18 no problem, l'alfa rilascia il nullaosta per tale misura e dopo aver passato il collaudo con le nuove ruote montate la misura viene trascritta a libretto! :OK)
Cmq sono daccordo con te sul prezzo esagerato di un treno di cerchi da 18" gommato aftermarket, se si prende nuova la GTA meglio che abbia già i gommoni sotto...1200 euro e sei a postoo!! :OK) :OK) :OK)

Mentre per quanto riguarda gli angoli d'assetto niente di nuovo, con un treno di pneumatici nuovi la taratura va sempre rifatta ma se ti rivolgi ad un professionista nel settore non vedo dove stia il problema.. ;)
 
Re: Omologazione

SteSpider30V624V":1uw867ab ha detto:
si è vero, tra l'altro a te risulta che in italia ci siano alfa 147 con cerchi da 18'' ? io non ne ho mai viste ancora..in più sulle 147 normali il battistrda oltre 215 fuoriesce dal passaruota e quindi credo non permettano almeno in Italia il 225
In italia è pieno di 147 coi 18".. :asd) , probabilmente nel totale sono una bassa percentuale ma perchè il costo dell'operazione è molto oneroso e la misura fa un pò paura viste le condizioni delle nostre strade! :nod)
Se poi ci aggiungiamo delle strane prescrizioni che talvolta si trovano sui nullaosta..il mio ad esempio con obbligo di montare kit di ruote zender.. :mecry) ..ecco perchè in giro nn sene vedano tutti i giorni! :ka)
Il battistrada cmq tranquillo che non esce.. ;) ..se l'alfa rilascia il nullaosta vuol dire che la misura ha passato il collaudo da perte di un organo competente in materia.. ;)
:OK)
 
mr.burton":2kcqhiyz ha detto:
147nos":2kcqhiyz ha detto:
E questa ve la eravate dimenticata... :asd)
Io nooo!!! :culo)
Beccatevi questa con assetto ribassato e cerchi oz a raggi.. :love)
trooppppoo bella! :sbav)

Thanks for Zen147!! :worship)

con tutto il rispetto preferisco quella cosa rossa che spunta da un lato! :D ...


Se prendi la gta visto che sei qui vicino me la devi far vedere! :D

Behhh....mi sembra ovvio che la ferrari tu la preferisca.. :asd)
Ferrari rulezz... :worship) :worship) :worship)
Cmq se dovessi fare la pazzia di prenderla ti farò sapere... :OK)
 
Cerchi 18''

per 147Nos:
Si esatto ho le Yokohama ma credo che non durino molto, un mio amico ha una GTA anche lui con i cerchi da 18'' e non gli hanno fatto più di tanti km in condizioni normali....ti dirò le prestazioni di queste super gomme ribassate sperando si consumino molto lentamente!!
Sempre questo mio amico mi diceva che le michelin che ora ha dovrebbero durare di più...vedremo

Ciao!!
 
Davide dai retta ROSSO ALFA fa troppo corsa e cattiveria innata io lo amo come colore e nn perkè ho la '56 così, per lo Spider ho il Blu vela, ma su GTA vedo o rosso o nero in tutti i se :OK) nsi
 
Davide dai retta ROSSO ALFA fa troppo corsa e cattiveria innata io lo amo come colore e nn perkè ho la '56 così, per lo Spider ho il Blu vela, ma su GTA vedo o rosso o nero in tutti i se :OK) nsi
 
il mio parere

quando ho scelto il colore della mia :147) rimasi colpito dalle immagini di questa gta trovate in rete...lascio la parola alle immagini

GTAbig1.jpg


GTAbig3.jpg


GTAbig6.jpg


IMHO il grigio metallico è uno di colori + riusciti...elegante e sportivo allo stesso tempo
 
Samuelejts":2w93w2cn ha detto:
Davide dai retta ROSSO ALFA fa troppo corsa e cattiveria innata io lo amo come colore e nn perkè ho la '56 così, per lo Spider ho il Blu vela, ma su GTA vedo o rosso o nero in tutti i se :OK) nsi
Ollaaaa Samu, bentornato!!! :welcome) :welcome) :welcome)
Grazie per il consiglio, anche a me piace rossa ma per mantenerla allo stato della perfezione preferisco andare su un metallizzato! ;)
Domani ci sei anche tu alla pizza?.. :eek:fftopic)
 
Re: il mio parere

violator":3e1jsgeq ha detto:
quando ho scelto il colore della mia :147) rimasi colpito dalle immagini di questa gta trovate in rete...lascio la parola alle immagini
IMHO il grigio metallico è uno di colori + riusciti...elegante e sportivo allo stesso tempo
Come darti torto! :asd)
Effettivamente è un colore stupendo.. :nod) , però magari se uno prende una gta da più di 40.000 euro vorrebbe avere un colore personale, che le 147 normali nn possono avere.. :shrug03)
Non sò se rendo .. :asd)
Grazie per le fotooo!! ;)
 
Re: Cerchi 18''

SteSpider30V624V":3q2v1194 ha detto:
per 147Nos:
Si esatto ho le Yokohama ma credo che non durino molto, un mio amico ha una GTA anche lui con i cerchi da 18'' e non gli hanno fatto più di tanti km in condizioni normali....ti dirò le prestazioni di queste super gomme ribassate sperando si consumino molto lentamente!!
Sempre questo mio amico mi diceva che le michelin che ora ha dovrebbero durare di più...vedremo

Ciao!!
Eehehehheeheh..immagino che si consumino quelle yokoama.. :asd) , specialmente se dai liero sfogo alla cavalleria con ASR disattivato.. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
:lol2) :lol2) :lol2)
Probabilmente le gomme migliori per una GTA! :nod)
:OK)
 
Re: Cerchi 18''

147nos":16txvi0n ha detto:
SteSpider30V624V":16txvi0n ha detto:
per 147Nos:
Si esatto ho le Yokohama ma credo che non durino molto, un mio amico ha una GTA anche lui con i cerchi da 18'' e non gli hanno fatto più di tanti km in condizioni normali....ti dirò le prestazioni di queste super gomme ribassate sperando si consumino molto lentamente!!
Sempre questo mio amico mi diceva che le michelin che ora ha dovrebbero durare di più...vedremo

Ciao!!
Eehehehheeheh..immagino che si consumino quelle yokoama.. :asd) , specialmente se dai liero sfogo alla cavalleria con ASR disattivato.. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
:lol2) :lol2) :lol2)
Probabilmente le gomme migliori per una GTA! :nod)
:OK)

Io non disdegnerei mai un onesto treno di Pirelli PZero... :D
 
147nos":1ep9o8c6 ha detto:
..ahhh dimenticavo..la 147 GTA di Balocco bianca! :love)

gtabianca_1024.jpg


:sbav)

che cerchi sono quelli?
sono alla ricerca di 17" a raggi, purtroppo quelli della 166 hanno un attacco diverso e cercavo qual'cosa di alternarivo, questi sono molto belli, chi li fa??? costo??? se è possibile saperlo
ciao a tutti.
 
Top