Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

33Boxer":7es3wvp1 ha detto:
Andy96":7es3wvp1 ha detto:
teknomotion":7es3wvp1 ha detto:
Grande Max!!! :OK) :D
Ottimo lavoro :nod) Auguri anche a te ed a Sergio! :ubriachi)

tu non trapianti? :D

Ti assicuro che già così la 147 di Tino ha una spinta ed una progressione impressionanti... quando ci sono salito sono rimasto senza parole... :?: spinge decisamente di più del mio ex 1.8 TS (GT)... :nod)

Immagino Sergio chissà che mezzo il nostro Tino :OK)
 
AndreTuning147":1jrprm2n ha detto:
anche io sarei curioso di provare la sua 2.0 con cambio della 1.6; poi con impianto di scarico senza pre-cat e aspirazione rivista.....

Non ho mai provato un 2.0 TS... con queste modifiche deve essere ancora meglio.
 
AndreTuning147":4of6ui67 ha detto:
gabry3x":4of6ui67 ha detto:
se ci pensate,ora come ora, un 2.0 aspirato da 150cv su una segmento c è da pazzi,non trovate?


beh, in ottica normative anti-inquinamento sempre più restrittive, benzina alle stelle ed altre menate sì

ma dal lato puramente motorsport no di certo :OK)

io puramente motorsport...almeno 180cv su una 147 benzina li avrei voluti vedere..versione TI magari :nod) :nod)
mi sono sempre chiesto perche non abbiano abbinato il 2.0 T16..c'era la 2.0 aspirata da 150cv l'eventuale T16 chiamata TI da 190-200(derivazione fiatcoupe) e la gta da 250.
 
33Boxer":18ebbv21 ha detto:
Ah Gabry ma tu intendi dire che ormai sono "pochi"?

oltre che pochi per la stazza-sportività della vettura è un po uno "spreco" un 2.0 poco tirato dal punto di vista dei cavalli/litro. un'altro fatto è il consumo abnorme dei twinspark,leggendario direi...l'insieme di questi fattori mi fa dire che è impossibile ora,ma anche 5 anni fà un motore del genere. un po come era l'alfa 6 nel periodo della crisi petrolifera...un po enfatizzato come esempio ma su quella falsariga insomma. :D
 
gabry3x":117m4o4t ha detto:
mi sono sempre chiesto perche non abbiano abbinato il 2.0 T16..c'era la 2.0 aspirata da 150cv l'eventuale T16 chiamata TI da 190-200(derivazione fiatcoupe) e la gta da 250.
Mentalità torinese, ai tempi hanno abbandonato completamente i benzina (su 147 e un pò anche sulle altre)
Il t-jet, sia quel che sia, è uscito dopo 10 anni...
 
gabry3x":wb1y7w2o ha detto:
33Boxer":wb1y7w2o ha detto:
Ah Gabry ma tu intendi dire che ormai sono "pochi"?

oltre che pochi per la stazza-sportività della vettura è un po uno "spreco" un 2.0 poco tirato dal punto di vista dei cavalli/litro. un'altro fatto è il consumo abnorme dei twinspark,leggendario direi...l'insieme di questi fattori mi fa dire che è impossibile ora,ma anche 5 anni fà un motore del genere. un po come era l'alfa 6 nel periodo della crisi petrolifera...un po enfatizzato come esempio ma su quella falsariga insomma. :D

Chiarissimo il discorso.

Come diceva anche boxer17, ora c'è il t-jet, con una piccola cilindrata hai tanti cv e consumi più umani... anche se il tiro di un 2.0 aspirato bello potente niente ha a che vedere... ma ormai la direzione è quella...
 
boxer17":1ulp9sql ha detto:
gabry3x":1ulp9sql ha detto:
mi sono sempre chiesto perche non abbiano abbinato il 2.0 T16..c'era la 2.0 aspirata da 150cv l'eventuale T16 chiamata TI da 190-200(derivazione fiatcoupe) e la gta da 250.
Mentalità torinese, ai tempi hanno abbandonato completamente i benzina (su 147 e un pò anche sulle altre)
Il t-jet, sia quel che sia, è uscito dopo 10 anni...

un'altra grande mossa quella di abbandonare i benza :OK)
per come la vedo io il tjet dovevano farlo 1.6 per una segmento C...il 1.4 è troppo tirato.ma anche per una questione di "immagine".
non me ne vogliano i possessori di tjet su giulietta ma su bravo potrebbe anche esserci,visto che è una generalista economica ma su una premium o presunta tale un 1.6 ci voleva :nod)
 
AndreTuning147":1lrp8xlc ha detto:
un bel 2.0 derivazione 155 Q2, delta evo,fiat coupé.... insomma ci siamo capiti di che 2.0 parlo ;)

esattamente quello!! non era impossibile come versione di 147 TI...fa ridere,anche vedendo la storia alfa romeo una Ti a gasolio :cry:
 
Infatti anche secondo me 1.4 è troppo "piccolo" come cilindrata... lo vedo bene sulla MiTo, già Giulietta siamo border line...

Andre quelli erano i "veri" 2.0!!! :OK) :OK) :OK)
 
gabry3x":3fq9y44d ha detto:
un'altra grande mossa quella di abbandonare i benza :OK)
per come la vedo io il tjet dovevano farlo 1.6 per una segmento C...il 1.4 è troppo tirato.ma anche per una questione di "immagine".
non me ne vogliano i possessori di tjet su giulietta ma su bravo potrebbe anche esserci,visto che è una generalista economica ma su una premium o presunta tale un 1.6 ci voleva :nod)
Ai tempi han puntato sul diesel...e abbandonato il resto

Poi facendo solo il 1.4 con varie tarature, risparmiano, basta montare componenti differenti. Fare un 1.6 significava...costi in più.
L'importante è contenere i costi, non vendere macchine :asd)

Almeno, è quanto ho capito della loro politica :asd)

Comunque (se parlate del 2.0) non mi pare che anche gli ipotetici concorrenti fossero tanto più parchi nei consumi.
Sicuramente non avevano motori così "vecchi" pur se aggiornati ma torniamo sempre ai soldi :wall)
 
Top