Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

si penso che in linea di massima il prezzo é circa quello....poi bisogna vedere se ci si limita al solo smontaggio-montaggio, oppure come nel caso dell'utente si vanno a sostituire dei componenti....
 
AndreTuning147":2ayr5pa1 ha detto:
si penso che in linea di massima il prezzo é circa quello....poi bisogna vedere se ci si limita al solo smontaggio-montaggio, oppure come nel caso dell'utente si vanno a sostituire dei componenti....

mi sta passando per la testa il pensiero stupendo (o folle...) di mettere il motore di una 2.0 al posto del mio 1.6 105cv. Vorrei mettere solo quello (non cambiare anche lo scarico) e al limite un filtro più libero, se il prezzo per lo smonta/monta è quello ci faccio un pensierino. Il problema è che sto in provincia, molto in provincia, quindi rivendere il mio 1.6 (che tra l'altro ha solo 70k km) non sarebbe facile..
cmq thanks.
 
Tieni presente che i collettori devi cambiarli obbligatoriamente, così come il catalizzatore, perché il 1.6 105cv monta un 4-1 con il kat subito dopo la parte 4 (quella attaccata alla testa per intenderci), mentre il 2.0 (come il 1.6 120cv) monta il 4-2-1 con il kat prima del centrale (monterebbe pure i prekat sulla parte 2, ed infatti molti hanno montato i collettori della 145/6 euro 2 che ne sono privi per migliorare l'erogazione). Comunque trovi tutto nelle pagine prima.
 
33Boxer":39ptxpq6 ha detto:
Tieni presente che i collettori devi cambiarli obbligatoriamente, così come il catalizzatore, perché il 1.6 105cv monta un 4-1 con il kat subito dopo la parte 4 (quella attaccata alla testa per intenderci), mentre il 2.0 (come il 1.6 120cv) monta il 4-2-1 con il kat prima del centrale (monterebbe pure i prekat sulla parte 2, ed infatti molti hanno montato i collettori della 145/6 euro 2 che ne sono privi per migliorare l'erogazione). Comunque trovi tutto nelle pagine prima.


quoto, almeno fare collettori senza pre-cat, filtro a pannello e centralina.....diciamo il classico soft-tuning
 
Gne gne gneeee :marameo)

è che io volevo fare una cosa inversa...

qualcuno sa se è possibile su un auto far risultare meno cv del dichiarato in qualche modo ? (proprio su un 2.0 150 cv u.u )
 
non riuscendo a trovare un 2.0 a benza, si può montare un diesel al posto di un 1.6 t.s.? Tralasciando il fatto che se ti fermano ecc. ecc., dico solo dal punto di vista del montaggio.
 
ti serve anche il cambio : benza/jtd non sono intercambiabili . se proprio vuoi mettere il jtd , a stò punto metti il 2.4 20v ( sempre se ci stà , ma penso che ci sia la batteria tra i piedi ) . :D
 
husky":161e0t3f ha detto:
non riuscendo a trovare un 2.0 a benza, si può montare un diesel al posto di un 1.6 t.s.? Tralasciando il fatto che se ti fermano ecc. ecc., dico solo dal punto di vista del montaggio.
io monterei un motore bmw m3 dato che ci siamo
 
Top