Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Alfista88":yirh7qwd ha detto:
É stata una spesa che sono felicissimo di aver fatto xk ora la macchina é un razzo,però non era prevista,mi sono prosciugato :asd)

Ne è valsa sicuramente la pena e ora hai un 2.0 bello pepato che, con tutto il rispetto, con il 1.6 105cv non ha nulla a che vedere!!! :OK)
 
Macchina seria??e come fa ad essere seria se nn è un alfa?? :muaha) :muaha)
Si comunque i due motori non si possono confrontare,è come parlare del giorno e dellà notte!!
Quando i VIS entrano in azione sembra di avere la turbina da come fischiano :baby)
 
Infatti Marco! :)

Cmq c'è da dire una cosa: ci sono tantissimi meccanici che dicono che è un macello cambiare il motore, che l'elettronica poi non funziona etc... invece il nostro Massimo ha fatto tutto velocemente senza colpo ferire... :asd)

Idem per i collettori... Massimo ormai sul 105cv è quello che ha osato davvero più di tutti!!! Anzi, tra poco diventa il punto di riferimento non solo per i 105quisti, ma anche per i possessori di 2.0... perché... non so se si fermerà qui... come si dice, l'appetito vien mangiando... :asd) :asd) :asd)
 
33Boxer":12kcnl8r ha detto:
Infatti Marco! :)

Cmq c'è da dire una cosa: ci sono tantissimi meccanici che dicono che è un macello cambiare il motore, che l'elettronica poi non funziona etc... invece il nostro Massimo ha fatto tutto velocemente senza colpo ferire... :asd)

Idem per i collettori... Massimo ormai sul 105cv è quello che ha osato davvero più di tutti!!! Anzi, tra poco diventa il punto di riferimento non solo per i 105quisti, ma anche per i possessori di 2.0... perché... non so se si fermerà qui... come si dice, l'appetito vien mangiando... :asd) :asd) :asd)

Grazie Mille Sergio per le belle parole,sei sempre GRANDE :OK) !!
Molti meccanici non si prendono più che altro la briga di fare un lavoro simile perchè hanno paura di incappare in problemi o modifiche da fare...invece questa è la modifica più semplice e redditizia che si possa fare,e se si trova il motore a buon prezzo come ho trovato io (700 euro) è anche meno costosa di altri interventi sul 1.6 magari meno redditizi...
Sul 105 Hai ragione sergio,ho osato ECCOME :asd) ma in generale mi piace osare,basta guardare il lavoro per mettere le 6 pompanti del cayenne :clap)
Per il momento,l'unica modifica che ho in previsione sul 2.0 è una bella mappa come si deve,ma se ne parlerà più avanti...poi nn si sà mai che mi sveglio un mattino con qualche pallino :D :D
 
Luchino T.S.":10y24m6n ha detto:
Ah sicuramente... :D

:asd) :asd) :asd)

Cmq tra questo 3d e quello di jjack, soprattutto ieri poi che sono andato con lui sulla sua 147 da Top Car la sera mi è venuta voglia di riprendermi la 147... :matto)


Alfista88":10y24m6n ha detto:
33Boxer":10y24m6n ha detto:
Infatti Marco! :)

Cmq c'è da dire una cosa: ci sono tantissimi meccanici che dicono che è un macello cambiare il motore, che l'elettronica poi non funziona etc... invece il nostro Massimo ha fatto tutto velocemente senza colpo ferire... :asd)

Idem per i collettori... Massimo ormai sul 105cv è quello che ha osato davvero più di tutti!!! Anzi, tra poco diventa il punto di riferimento non solo per i 105quisti, ma anche per i possessori di 2.0... perché... non so se si fermerà qui... come si dice, l'appetito vien mangiando... :asd) :asd) :asd)

Grazie Mille Sergio per le belle parole,sei sempre GRANDE :OK) !!
Molti meccanici non si prendono più che altro la briga di fare un lavoro simile perchè hanno paura di incappare in problemi o modifiche da fare...invece questa è la modifica più semplice e redditizia che si possa fare,e se si trova il motore a buon prezzo come ho trovato io (700 euro) è anche meno costosa di altri interventi sul 1.6 magari meno redditizi...
Sul 105 Hai ragione sergio,ho osato ECCOME :asd) ma in generale mi piace osare,basta guardare il lavoro per mettere le 6 pompanti del cayenne :clap)
Per il momento,l'unica modifica che ho in previsione sul 2.0 è una bella mappa come si deve,ma se ne parlerà più avanti...poi nn si sà mai che mi sveglio un mattino con qualche pallino :D :D



Max figurati troppo gentile! Sei tu GRANDE perché hai fatto davvero modifiche che nessuno aveva avuto ancora il coraggio di fare! :OK) :OK) :OK)
Anche l'impianto frenante del Cayenne, è vero, me ne stavo dimenticando!

Cmq è vero, molto meccanici non vogliono fare certi lavori perché non sanno bene quello che comporta, e ove evitare eventuali problemi scoraggiano anche chi li vorrebbe fare.

Quando andrai su a mappare dal Teo DEVO assolutamente esserci!!! :nod)
 
Come dico sempre io,certe modifiche si fanno con il coraggio,la passione e anche grazie alle informazioni che si recapitano sul forum...quindi ad alcune persone devo più che un semplice GRAZIE per il supporto :) :celebrate) :celebrate)
Assolutamente Si Sergio,stavolta ci dobbiamo vedere...dovevamo già beccarci quando ho mappato per i 4-2-1 e nn siamo riusciti,stavolta organizziamo!!!
 
Ai primi di gennaio monterà i colli 4-2-1 come hai fatto tu. :) C'è anche l'apposito topic. ;)

Ieri siamo andati dall'officina specializzata nelle modifiche agli scarichi per fargli vedere i pezzi e concordare l'intervento...

Guarda ieri mi chiedevo seriamente perché l'ho venduta... :asd)
 
Guarda,per quello che riguarda i colli 4-2-1 non c'è da modificare nulla...c'è solo da creare una staffa a MONTE,ci sono già i fori sul monoblocco che non sono utilizzati....
Io la staffa ho usato quella originale comprata in alfa :OK) per il resto nessun problema,si prende la seconda sonda originale del 120 cv che è già piu lunga...e ooooopppp tutto fatto! :)
 
Top