Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

eh, si.. aspetta e spera.. qui mi sa che alfista ce lo siamo giocato.. non andrà neanche più a casa a mangiare... 24 ore al giorno in macchina.. :lol:

elvis":3qpz2sg3 ha detto:
eh, si.. aspetta e spera.. qui mi sa che alfista ce lo siamo giocato.. non andrà neanche più a casa a mangiare... 24 ore al giorno in macchina.. :lol:

:lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

Max quindi hai tenuto il tuo cambio del 106 105 cv?

elvis":11xrvzjh ha detto:

Ahahahahahahaah!!!! proprio così ELVIS :asd)
Come linea di scarico ho:Collettori CSC 4-2-1,kat originale del 1.6 120 (che è identico al 2.0),centrale monopancia e terminale O.O da 70...
Ciao Sergio!!si ho tenuto il cambio del 105,e credo veramente di aver fatto la scelta migliore...così è mooolto divertente!!

Alfista88":2mqa4sll ha detto:
Ciao Sergio!!si ho tenuto il cambio del 105,e credo veramente di aver fatto la scelta migliore...così è mooolto divertente!!

Ottimo direi! Effettivamente i rapporti del cambio fanno davvero molto e hai molto più tiro!

Comunque a me i rapporti del 106 105cv non sono mai sembrati così tanto corti... rispetto a quelli della GT 1.8 erano quasi uguali, anzi, forse erano leggermente più corti quelli della GT...

Alfista88":3rjjj8hc ha detto:
Che sappia io,il 105 cv ha la quinta addirittura piu lunga del 120 cv...mentre le altre marce rispetto al cambio del 2.0 sono belle corte :sbav) :drive)

Ah ok, allora deve essere molto divertente! Avendo tenuto lo stesso cambio l'effetto è un po' come se avessi dato +50cv al tuo 1.6!!! :lingua)

33Boxer":1fn3h7ux ha detto:
Alfista88":1fn3h7ux ha detto:
Che sappia io,il 105 cv ha la quinta addirittura piu lunga del 120 cv...mentre le altre marce rispetto al cambio del 2.0 sono belle corte :sbav) :drive)

Ah ok, allora deve essere molto divertente! Avendo tenuto lo stesso cambio l'effetto è un po' come se avessi dato +50cv al tuo 1.6!!! :lingua)

prima seconda e terza sono piuttosto ravvicinate la terza mi pare da 120,130 a 6000...la quarta è da 170 sempre a 6000 giri la quinta non lo so sinceramente ma sapendo il rapporto al ponte e diametro pneumatici si puo calcolare teoricamente quanto POTREBBE raggiungere,al netto delle reali possibilità del motore.

Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

phoenix86to":1kstbi8f ha detto:
Modifica le velocitá indicate.... son fuori codice, se passa qualche mod te le edita di sicuro...e non è molto bello :eek:k)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Si parla di velocità teoriche raggiungibili non di velocità provate su strada... È diverso il discorso. È diverso dire ho tirato i 200 che dire in 6 la tal macchina dovrebbe fare i 200 ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Alfista88":tnc5arss ha detto:

la V del 105 é più corta di quella del 120CV.... mi riferisco alla singola marcia di V, poi l'intero cambio della 120Cv in sé é più corto ;)

dai Raga quanto sbatti e proseguo topic senza senso....

lui é al corrente di tutto, stop!

poi siamo a Natale :kerstsmi)

PS: riparliamone del 2.0 con cambio del 1.6 105Cv, che cmq é più lungo di quello del 120Cv...

:ciao)

Andre io ho posseduto 147 1.6 105cv e GT 1.8 e guidato 147 1.6 120cv. Quello che ho notato è che:

- come dici giustamente tu, il cambio del 105cv è più lungo del 120cv
- il cambio del 1.8 aveva le prime 4 marce leggermente più corte del 1.6 105cv, ad eccezione della V che era identica.

Quello del 2.0 sicuro che sia più lungo di quello del 105cv?

Luchino T.S.":2eg0e58z ha detto:
E' si il 2.0 col cambio del 1.6 dev'essere divertente,chissà quanto beverà però...

Ciao Luca!!! :) Guarda i consumi sono senz'altro aumentati rispetto a prima...
Questo motore mi stupisce ogni giorno sempre di più...ha una coppia eccezionale,e poi ragazzi in cabina si sente un sound veramente da goduria!! :baby)
I VIS fischiano che è una meraviglia,sembra di avere il turbo :D
Per quello che riguarda i rapporti,secondo me quelli del 105 sono piu corti di quelli del 2.0 :scratch)
ecco due fotine fatte poco fà al vano motore..

Non fate caso alla ballast :D