Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

33Boxer":31i9v09g ha detto:
Andre io ho posseduto 147 1.6 105cv e GT 1.8 e guidato 147 1.6 120cv. Quello che ho notato è che:

- come dici giustamente tu, il cambio del 105cv è più lungo del 120cv
- il cambio del 1.8 aveva le prime 4 marce leggermente più corte del 1.6 105cv, ad eccezione della V che era identica.

Quello del 2.0 sicuro che sia più lungo di quello del 105cv?


si si quello del 2.0 é più lungo per via della coppia conica più lunga....tieni conto che il cambio della 120Cv é il più corto del lotto....
 
AndreTuning147":3m9r9g5i ha detto:
gabry3x":3m9r9g5i ha detto:
io non lo vedo l'attuatore dei vis :scratch)


ci sarà sicuramente.....solo che dalla foto non si nota, ci vorrebbe un bel primo piano al polmoncino con relativo cablaggio collegato ;)
Vi posso assicurare che c'è,perchè quando accelero fischiano :D
poi pubblico le foto che mi aveva inviato quel privato,del motore smontato!! :OK)
 
quanto hai speso di manodopera?

oggi in officina da me hanno finito il cambio di motore di una opel.. ci sono volute 24 ore di lavoro circa, però aveva altri problemini da risolvere..

nel tuo caso quante ore ci ha messo il mecca? e soprattutto quanto ti ha chiesto all'ora? sempre se ti va di dirlo..
 
Il meccanico deve ancora dirmi il totale!!
È un caro amico,e in questi giorni nn ha avuto tempo di fare tutti i conti...
Ci ha messo 2 giorni facendo tutto con calma!!.
Domattina vado a prendere con l ape il 1,6 e vedo se mi dice la cifra..tanto glieli do poco x volta!!
Comunque come tocchi l acceleratore arriva a 5000 giro in un lampo e sembra nn fermarsi..poi in autostrada lo proverò ancora meglio :D
 
bene bene..... sicuramente c'é una bella differenza rispetto al 1.6.....poi conta che é senza pre-cat......ed essendo appunto un 2.0, non é certo cosa da poco!
altra cosa tu monti il cambio della 105Cv, che é più corto dell'originale della 2.0.... quindi performance ben diverse!

PS:frizione e volano sono del 2.0, giusto?
 
bello sporco! :asd)
tranquillo che nessuno si sporca le mani per andare a vedere il numero di serie! :lol:
lascia tutto così in modo che sembri il suo di dieci anni fa! :D :D

vogliamo il video! :elio)
 
Esatto,oltre ad essere un 2,0 (quindi già un bel motore) ha appunto scarico completo senza prekat,filtro bmc e tubo GTA..il cambio più corto e a completare tutto l insieme :) chissà di quanto è più lungo il cambio del 2,0 di serie...mi piacerebbe provare una 147 2,0 stock!
Allora,il volano é del 2,0 ed è quello che c era già nel blocco ( non cambia fra selespeed e cambio manuale),mentre la frizione ho dovuto comprare quella per il 2,0 versione cambio manuale,in quanto la frizione del selespeed non si può accoppiare al cambio manuale perché cambia lo spingi disco!


Ciao Sergio!!volentieri ci vediamo così la senti rombare,e ci facciamo un caffè insieme :)
 
Per me si può fare Max! :OK)
Sono curioso anch'io di vedere quanti cv rulla la tua adesso...

Comunque per provarla ci sono prima io di Luca eh!!!!! :asd) :marameo)
 
Top