Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

FrenkyFitta":ndwb2f1d ha detto:
dicdic":ndwb2f1d ha detto:
Le cose che cambiano tra 1.6 e 2.0, così a memoria, sono le molle (per il precarico in base al peso penso ) e la gommatura di base il 2.0 aveva le 255/55 16 W invece di V delle altre.
Nel tuo caso ininfluenti perchè hai un assetto ribassato e gomme più grosse.

Sicuro che siano 255?? :sgrat)...mi sembra strano...la gta ha le 235...
:14pc)
205/55 16 W
 
Grande ANGELO,quoto al mille x mille!! :OK)
Stamattina ho ritirato la macchina...che dire??un missile per i miei gusti,poi con il cambio corto è qualcosa di troppo divertente :A) :A)
Oggi pronti-via sono andato da un amico a fare la revisione così l'auto é ok!
Le impressioni sono eccellenti..il sound é piu cupo e più acuto...io sono veramente impressionato di come vada questo motore!'
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Alfista88":1eo11u2c ha detto:
Inoltre ieri pomeriggio sono anche andato a fare la revisione,così x 2 anni sono a posto :A)

Se non ti fermano per controllo e ti contestano xenon, distanziali , scarico ecc.. e ti mandano in revisione straordinaria in motorizzazione.. oh mal che vada nella notte togli la mappa ops il motore e sei a posto ;-)

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che gufo.. mamma mia..
certo, io eviterei xeno e distanziali e userei uno scarico omologato nel caso di alfista..
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

elvis":22yr4gjq ha detto:
che gufo.. mamma mia..
certo, io eviterei xeno e distanziali e userei uno scarico omologato nel caso di alfista..

Ascolta gufo o non gufo questa è la realtà ed è bene sapere a cosa si va incontro. Poi se volete andare avanti coi paraocchi o pensate che sia come a 14 anni col Ciao con la Giannelli Power e la Polini allora a sto punto montateci pure un 3200, magari al posto della scritta GTA 3.2 V6 ci scrivi 1.6 twin spark e via andare ;)

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penso che sappia bene qualio sono i rischi, che in fondo secondo me sono meno alti di chi va in giro con auto tutte tuning esteticamente con super distanzialii o cose simili e magari con il motore originale.. in caso di incidente con un albero di natale simile penso che andrebbero a fondo nei particolari, nel caso di alfista che esteticamente è quasi originale penso che passerebbe molto più inosservata...
comunque è stato aperto un apposito topic per le morali e ramanzine.. direi che qui sarebbe bene parlare solo della parte wow... visto che a molti è piaciuta la modifica e che chi non è d'accordo lo ha già detto più volte (giustamente)..
 
elvis":3haakfw2 ha detto:
penso che sappia bene qualio sono i rischi, che in fondo secondo me sono meno alti di chi va in giro con auto tutte tuning esteticamente con super distanzialii o cose simili e magari con il motore originale.. in caso di incidente con un albero di natale simile penso che andrebbero a fondo nei particolari, nel caso di alfista che esteticamente è quasi originale penso che passerebbe molto più inosservata...
comunque è stato aperto un apposito topic per le morali e ramanzine.. direi che qui sarebbe bene parlare solo della parte wow... visto che a molti è piaciuta la modifica e che chi non è d'accordo lo ha già detto più volte (giustamente)..

Quì ti quoto :OK)

Mi lascio prendere la mano perchè a mio modesto parere prendete troppo alla leggera la cosa, almeno, come giustamente concordi anche tu, è bene evitare di esagerare con altre tamarrate estetiche che inducano a controlli e a rischi.. :OK)
 
sisi, ma ti capisco benissimo..

anche io mi faccio prendere la mano quando si parla dia tamar-tunning :asd)
è giusto che ognuno la veda nel modo che più ritiene opportuno..
 
Come ho detto fin dal primo intervento,io rispetto le idee di tutti,sono consapevole dei rischi alla quale vado incontro e ho aperto il topic per condividere con voi la modifica,impressioni e tutto quanto...
Un agente si può accorgere dei distanziali,dei vetri neri,di un cerchio fuori misura di libretto,ma non si accorgerà MAI di un motore piu grosso senza smontarlo visto che sono IDENTICI...ad esempio il coperchio testa,ho usato quello del 1.6.... ;)
Detto questo io parlerei di meccanica,basta parlare di leggi veramente,altrimenti apriamo un topic solo x le leggi... :ciao)
 
Bon torniamo in topic. Allora come va sto 2.0 ?
Mi raccomando vogliamo video e impressioni varie !!
Sei riuscito a far eliminare l'errore code ? lo so che non è un grosso problema, ma chiaramente eliminare pure quello sarebbe il top !
 
Certo adesso farò un pò di foto,e un giorno anche un bel video :nod) :nod)
Il motore mi soddisfa moltissimo,spinge davvero bene sia in alto che in basso... :drive) :A) sono veramente felice!!
Per la spia Code devo sentire dinuovo Teo,comunque la spia si accende diciamo in accensione,e poi rimane il pallino CODE a fianco all orologio,ma nulla di fastidioso quindi va anche bene così :OK)
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Alfista88":18b5s9vj ha detto:
Certo adesso farò un pò di foto,e un giorno anche un bel video :nod) :nod)
Il motore mi soddisfa moltissimo,spinge davvero bene sia in alto che in basso... :drive) :A) sono veramente felice!!
Per la spia Code devo sentire dinuovo Teo,comunque la spia si accende diciamo in accensione,e poi rimane il pallino CODE a fianco all orologio,ma nulla di fastidioso quindi va anche bene così :OK)

Ottimo così allora ;) Che scarico monti ? Immagino la differenza di sound rispetto a prima :)

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Alfista88":1aua2vq9 ha detto:
Certo adesso farò un pò di foto,e un giorno anche un bel video :nod) :nod)
Il motore mi soddisfa moltissimo,spinge davvero bene sia in alto che in basso... :drive) :A) sono veramente felice!!
Per la spia Code devo sentire dinuovo Teo,comunque la spia si accende diciamo in accensione,e poi rimane il pallino CODE a fianco all orologio,ma nulla di fastidioso quindi va anche bene così :OK)
ottimo aspetto anche io foto e video :OK)
 
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