Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

GabryPontePowerMix":33e2pfto ha detto:
Comunque è anche vero che devono dimostrare che l'incidente è stato causato dalla modifica.

Cambiare il motore o fare la centralina o montare delle camme diverse ecc. sono comunque illegali, non c'è una scala di illegalità...

poi chiaro che se hai una punto 55 e gli monti il motore della gt...

detto questo, ognuno deve fare i conti con la propria moralità/coscienza.

già

dicdic":10q0kkmy ha detto:
Le cose che cambiano tra 1.6 e 2.0, così a memoria, sono le molle (per il precarico in base al peso penso ) e la gommatura di base il 2.0 aveva le 255/55 16 W invece di V delle altre.
Nel tuo caso ininfluenti perchè hai un assetto ribassato e gomme più grosse.

Sicuro che siano 255?? :sgrat)...mi sembra strano...la gta ha le 235...

GabryPontePowerMix":2rlgj1bh ha detto:
Comunque è anche vero che devono dimostrare che l'incidente è stato causato dalla modifica.

Cambiare il motore o fare la centralina o montare delle camme diverse ecc. sono comunque illegali, non c'è una scala di illegalità...

No scusa ma questo non c'entra...anche se hai il 100% della ragione, se si accorgono che il tuo motore e modificato/non originale, in ogni caso sei perseguibile legalmente = non copre l'assicurazione...

Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

FrenkyFitta":3d7xj2oa ha detto:
GabryPontePowerMix":3d7xj2oa ha detto:

No scusa ma questo non c'entra...anche se hai il 100% della ragione, se si accorgono che il tuo motore e modificato/non originale, in ogni caso sei perseguibile legalmente = non copre l'assicurazione...

;) e non serve fare incidenti come dicevo. Basta che ti mandino in revisione alla motorizzazione per gli xenon aftermarket ad esempio..

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

^Luca72GTA^":1bxu1hh7 ha detto:
FrenkyFitta":1bxu1hh7 ha detto:
GabryPontePowerMix":1bxu1hh7 ha detto:

;) e non serve fare incidenti come dicevo. Basta che ti mandino in revisione alla motorizzazione per gli xenon aftermarket ad esempio..

Si vero..:) la differenza e che se fai un incidente ed hai gli xeno sei in multa si, ma non va ad influire sul l'assicurazione. Mentre le modifiche meccaniche influiscono..

inutile mandar attorno la minestra..è perseguibile tanto un rimappato quanto un motore diverso

autoren":129fi2ep ha detto:
inutile mandar attorno la minestra..è perseguibile tanto un rimappato quanto un motore diverso
Ren, così per dire, non so, ma sicuro che una mappa influisca se la trovano? Perché fare una modifica meccanica fisica potrebbe influire sulla sicurezza e vero..è qui ok... Ma alla fina una mappa e semplicemente una riprogrammazione, come installar un nuovo software diciamo nella macchina..a parere mio sei comunque non in regola..ma secondo me non influisce in caso di incidente..parere mio eh...magari (anzi, probabilmente) mi sbaglio :)

FrenkyFitta":3l5q4oai ha detto:
autoren":3l5q4oai ha detto:
Ren, così per dire, non so, ma sicuro che una mappa influisca se la trovano? Perché fare una modifica meccanica fisica potrebbe influire sulla sicurezza e vero..è qui ok... Ma alla fina una mappa e semplicemente una riprogrammazione, come installar un nuovo software diciamo nella macchina..a parere mio sei comunque non in regola..ma secondo me non influisce in caso di incidente..parere mio eh...magari (anzi, probabilmente) mi sbaglio :)
:asd) incidente con morto,ti passano l'auto a setaccio,beccano un rimappa da +30 cv..l'auto è omologata (freni telaio e compagnia bella) mettiamo per 100..ne trovano 130 :asd) secondo te che fanno?L'rca ti dice :ciao) e ti arrangi.Anche un bimbo dell'asilo lo capisce,poi di pende da 100 mila cose

autoren":3ogut3vh ha detto:
FrenkyFitta":3ogut3vh ha detto:
autoren":3ogut3vh ha detto:
:asd) incidente con morto,ti passano l'auto a setaccio,beccano un rimappa da +30 cv..l'auto è omologata (freni telaio e compagnia bella) mettiamo per 100..ne trovano 130 :asd) secondo te che fanno?L'rca ti dice :ciao) e ti arrangi.Anche un bimbo dell'asilo lo capisce,poi di pende da 100 mila cose

Si vero...hai ragione :OK)

FrenkyFitta":3fyvyh6x ha detto:
autoren":3fyvyh6x ha detto:
FrenkyFitta":3fyvyh6x ha detto:
autoren ha detto:

Si vero...hai ragione :OK)

Per me non é la stessa cosa . Oh ragasssi avete un auto nata ed omologata per un 1.6 e ci montate un 2.0, dai seriamente non arrampichiamoci sugli specchi , non me la potete paragonare a una rimappa fatta su un motore nato con quell'auto..
A livello penale ecc sono cose ben diverse come gravità o rischio sgamo.
E poi oh quando la si dovesse rivendere che fate ? Lo dite al nuovo proprietario o gli fate continuare a usare un auto illegale col rischio che poi inculino lui ? Non oso pensare poi se provate a rientrarla come usato a un concessionario.. o non ve la ritirano o vi danno una cifra ridicola...
Dai, siamo obbiettivi , non paragoniamo una mappetta come gravità ed illegalità ad un cambio di motore.

monti un 'altro motore e prendi 30 cv..rimappi e prendi 30 cv...per la legge dov'è la differenza?

autoren":13euxwml ha detto:
monti un 'altro motore e prendi 30 cv..rimappi e prendi 30 cv...per la legge dov'è la differenza?

Che su una hai il motore di serie nell'altro hai uno diverso da quello a libretto e per cui è stata omologata ed assicurata l'auto ! Non fissarti sul discorso cv... Non é quello il punto.

sono i cavalli che comandano..l'auto è omologata mettiamo per 100 che monti un motore da 130 o rimappi di 30 è uguale,sei fuorilegge :ka) sempre 30 cv in più hai.L'auto ha a libretto 100 cv ed è mologata e assicutrata per 100.Boh per me è molto chiaro poi non sò :ka) punti di vista

ragazzi ma non vi rendete conto di quanto siete off topic? aprite una discussione separata su quanto sia legale circolare con auto modificate e sfogate tutte le vostre idee.
Qui si parla di quello che ha fatto alfista88, che sia illegale lo si sa! se volete snocciolare la cosa fatelo altrove :grazie)

angelo81":wi9qnlrx ha detto:
ragazzi ma non vi rendete conto di quanto siete off topic? aprite una discussione separata su quanto sia legale circolare con auto modificate e sfogate tutte le vostre idee.
Qui si parla di quello che ha fatto alfista88, che sia illegale lo si sa! se volete snocciolare la cosa fatelo altrove :grazie)

quoto in pieno..

poi alfista sicuramente la usa solo in pista e la porta con il carrello..

a proposito, alfista, dove sei?? ti stai godendo il tuo 2.0 eh?? in pista naturalmente.. :asd)

angelo81":1lwlbbts ha detto:

quoto in pieno..

poi alfista sicuramente la usa solo in pista e la porta con il carrello..

a proposito, alfista, dove sei?? ti stai godendo il tuo 2.0 eh?? in pista naturalmente.. :asd)