Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

viva il moralismo... :X)


@luca: scusa, dopo tutta questa predica salta fuori che giravi con una punto gt elaborata.... robe da pazzi...
rimappa o motore più grosso cosa cambia? sempre 30 cv in più non dichiarati al fisco hai, quindi sei sempre mutabile e denunciabile in caso di incidente.. non vedo la differenza.. e mi sembra ancora più assurdo che cerchi di dire che sono due cose diverse..
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

elvis":2lniaeoh ha detto:
viva il moralismo... :X)


@luca: scusa, dopo tutta questa predica salta fuori che giravi con una punto gt elaborata.... robe da pazzi...
rimappa o motore più grosso cosa cambia? sempre 30 cv in più non dichiarati al fisco hai, quindi sei sempre mutabile e denunciabile in caso di incidente.. non vedo la differenza.. e mi sembra ancora più assurdo che cerchi di dire che sono due cose diverse..

Non è la stessa cosa. Con la mappa non modifichi fiches di omologazione e di progettazione ecc. Ma inutile andare avanti sapevo si finiva così. In bocca al lupo. E dico davvero ;)

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^Luca72GTA^":3fsv2jyo ha detto:
elvis":3fsv2jyo ha detto:
viva il moralismo... :X)


@luca: scusa, dopo tutta questa predica salta fuori che giravi con una punto gt elaborata.... robe da pazzi...
rimappa o motore più grosso cosa cambia? sempre 30 cv in più non dichiarati al fisco hai, quindi sei sempre mutabile e denunciabile in caso di incidente.. non vedo la differenza.. e mi sembra ancora più assurdo che cerchi di dire che sono due cose diverse..

Non è la stessa cosa. Con la mappa non modifichi fiches di omologazione e di progettazione ecc. Ma inutile andare avanti sapevo si finiva così. In bocca al lupo. E dico davvero ;)

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L'unica cosa che cambia, e che montando un 2.0 al posto di un 1.6 se fai un incidente se ne accorgono molto facilmente, se fai una mappa non se ne accorgono a meno che non la vanno a leggere (ma dubito che lo facciano)..ma alla fine..in base di principio...non cambia nulla :) sempre una modifica non regolarizzata hai fatto :)
 
phoenix86to":1twpfuj1 ha detto:
Domanda da fessi: i freni del 1.6 e del 2.0 sono identici?

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Cambiano!!
Ma se guardi l altra discussione,io All anteriore ho le brembo a 6 pompanti di derivazione Porsche cayenne turbo,frenano un Porsche da quasi 3 tonnellate e 400 e spingi cv...

ELVIS..quoto tutto quello che hai detto :OK) :OK)
Luca,è sempre aumentare i cv quindi superare i Kw scritto a libretto...io ti rispetto,ma se fai ste cose poi nn puoi fare la morale capisci ;)
Questo topic e stato aperto x parlare di motori non di leggi!!!
 
Ottimo lavoro Max! :OK) :OK) :OK)

Ma quindi l'auto è già marciante? Quindi ora praticamente ti manca solo l'ultima rimappa per accordare il tutto, eliminare l'errore che si presenta all'accensione ed è ok, giusto?

Direi che hai fatto davvero un gran lavoro, ma soprattutto molto velocemente e senza intoppi. Complimenti davvero! :OK)

Mi raccomando, quando decidi di andare dal Teo avvisammi per tempo che la voglio vedere e sentire dal vivo la tua belva! :elio)
 
Ciao Sergio!!
Si il lavoro è terminato molto rapidamente in quanto è un trapianto che si fa plug & play senza dovere modificare nulla..
Il meccanico mi ha detto che l ha provata ieri mattina ed è una bomba,a detta sua in cabina nn si riesce a parlare dal sound :baby)
Si diciamo che ora ho già il protocollo del 2.0 quindi finché non riesco a mettere su due soldini non vado da Matteo e mi godo comunque un bel mostriciattolo anche così :D ...
La spia del code è solo una spia e non influisce sul motore x fortuna..Teo mi ha detto che provava a sentire quel suo amico x cercare di farla sparire,altrimenti alla peggio,uso la mia del 1.6 originale così ha già il code delle mie chiavi....tanto le centraline sono tutte identiche,tanto é vero che ne ho montata una che avevo a casa di un 1,6 120,scodificata e caricato sopra il file del 2,0!
Ma è solo una spia,non mi da fastidio ne crea problemi quindi BENE COSÌ!! :OK)
 
Ok Max chiarissimo! :OK)

A questo punto direi che la rimappa finale è solo la ciliegina sulla torta, l'ultimo step di affinamento su un già ottimo lavoro! Goditela allora! :OK)

Wow immagino che sound allora... :asd)
 
E ti credo!!! Sei passato dal 1.6 105cv che è un vero polmone, e anche con tutti gli accorgimenti fatti, più di tanto non si schioda, al 2.0 da 150cv!!! Praticamente dal giorno alla notte... Visto che hai lo scarico e l'aspirazione modificata, la rimappa di Teo ti fa sfruttrare meglio queste modifiche e poi ti migliora l'erogazione elimando i vuoti, i vari seghettamenti e ti toglie il ritardo del'acceleratore elettronico. Sono piccole cose che non ti faranno prendere chissà quanti cv, ma come ben sai e come è avvenuto sul 1.6, l'erogazione ne giova molto e al pedale poi le modifiche si sentono! :OK)

Ma già così cmq vai più che bene, soprattuto se il riferimento è il 1.6 precedente!
 
Alfista88":28lo1ipz ha detto:
phoenix86to":28lo1ipz ha detto:
Domanda da fessi: i freni del 1.6 e del 2.0 sono identici?

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Cambiano!!
Ma se guardi l altra discussione,io All anteriore ho le brembo a 6 pompanti di derivazione Porsche cayenne turbo,frenano un Porsche da quasi 3 tonnellate e 400 e spingi cv...

ELVIS..quoto tutto quello che hai detto :OK) :OK)
Luca,è sempre aumentare i cv quindi superare i Kw scritto a libretto...io ti rispetto,ma se fai ste cose poi nn puoi fare la morale capisci ;)
Questo topic e stato aperto x parlare di motori non di leggi!!!

Ricapitolando TUTTE le 147 hanno gli stessi freni (dischi e pastiglie) tranne 1.6 105cv primissime serie intorno al 2001 comunque e le GTA,
I brembo a 6 pompanti fermano 3 tonnellate ma con pompa freno apposita e con questo non voglio dire che la tua non frena ma non puoi fare sto paragone!

Le cose che cambiano tra 1.6 e 2.0, così a memoria, sono le molle (per il precarico in base al peso penso ) e la gommatura di base il 2.0 aveva le 255/55 16 W invece di V delle altre.
Nel tuo caso ininfluenti perchè hai un assetto ribassato e gomme più grosse.
 
Comunque è anche vero che devono dimostrare che l'incidente è stato causato dalla modifica.

Cambiare il motore o fare la centralina o montare delle camme diverse ecc. sono comunque illegali, non c'è una scala di illegalità...

poi chiaro che se hai una punto 55 e gli monti il motore della gt...

detto questo, ognuno deve fare i conti con la propria moralità/coscienza.
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Alfista88":16knc7js ha detto:
phoenix86to":16knc7js ha detto:
Domanda da fessi: i freni del 1.6 e del 2.0 sono identici?

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Cambiano!!
Ma se guardi l altra discussione,io All anteriore ho le brembo a 6 pompanti di derivazione Porsche cayenne turbo,frenano un Porsche da quasi 3 tonnellate e 400 e spingi cv...

ELVIS..quoto tutto quello che hai detto :OK) :OK)
Luca,è sempre aumentare i cv quindi superare i Kw scritto a libretto...io ti rispetto,ma se fai ste cose poi nn puoi fare la morale capisci ;)
Questo topic e stato aperto x parlare di motori non di leggi!!!

Non voglio fare la morale a nessuno ci mancherebbe, volevo solo esprimere il mio parere e renderti cosciente di quello che hai fatto. Ti faccio un altro piccolo esempio.. hai gli xenon o altro che dia nell'occhio ? Vedi scarico non di serie ecc ( ah quel foglietto con scritto omologato non vale nulla se becchi quelli un pó furbi che ti fermano ), ecco se ti mandano in motorizzazione fidati che guardano bene tutto, compreso codice motore. Non alzano solo il cofano e si accontentano della scrittina 1.6 twin spark ecc ;)
Quindi non si deve per forza fare chissà che infrazione per rischiare una cosa simile :(
Altra cosa lo so che si parla di motori ma ammetterai che non é come discutere del miracoloso tubbbbo gtttta o del filtro Bmc....senza offesa per nessuno ma la,questione è un pelino più delicata. Cmq chiudo il discorso legalità per quanto mi riguarda ;)

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