Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

vabbè la revisione..è come la storia dei tachimetri :lol:

a me hanno detto che ho la marmitta bucata..chiedi a Riccardo :asd)

sono d'accordissimo con te alfista.. ovvio che ci sono anche le persone che la pensano diversamente

la revisione lo scooter di mio fratello l'ha passata con su un elaborazione da 110 km h e con i cerchi da 12" mentre sul libretto sono segnati da 10", tachimetro non funzionante ecc..

sto parlando di un centro revisioni a caso, non di un amico..

Ho visto revisioni impostare i dati di una macchina X per poi farne salire una Z...in questo modo tutto regolare... ;)
Non mi sembra la stessa cosa luca passare da 1.6 a 2.0 e da 1.6 a 3000 e via discorrendo....cerchiamo di mantenere razionalità nel discorso :OK)
Se stiamo a guardare la legge,in questo forum saremmo tutti senza macchina...dai ragazzi!

tutti tranne me.. :asd)

a parte gli scherzi, per me puoi dormire sonni tranquillissimi, se proprio proprio mi preoccuperei di più per l'impianto frenante o l'assetto che non per il motore..
oppure basta vedere tutti quelli che montano gli xeno aftermarket, se fanno un incidente dite che devono pagare tutto loro?

poi c'è gente che gira con auto tenute su col nastro adesivo e che non gonfia mai le gomme..

poi dai Luca..la tua PuntoGT com'era?? :D :D

se così fosse in caso di incidente grave processi ecc.. ti trovano anche una rimappatura :ka) e ti :inocchio) :backb) lo stesso

Alfista88":3fj5l9on ha detto:
Ragazzi,io sono il primo a comprendere il vostro GIUSTO discorso riguardante gli incidenti ecc ecc...
Ma detta in sincerità,chi è che sulla macchina non ha qualcosa di "illegale"?? DAI..... :OK)
Io sono totalmente tranquillo anche perchè il 2.0 è assolutamente uguale,x scoprire che è diverso bisogna misurare con il calibro i pistoni... :ka)
Poi basta con sti discorsi che me la state tirando :asd) :asd) :lol2)
Ah beh, allora è giusto. Scherziamo? Tutti hanno un po' di illegalità in auto...
Ascolta, ti auguro il meglio. Ma se mai fosse che qualcosa va men che per il meglio, preparati ad una massiccia dose di volatili per diabetici.
Tanti auguri.

Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

MAD147":1wtdlb25 ha detto:
Alfista88":1wtdlb25 ha detto:
Ragazzi,io sono il primo a comprendere il vostro GIUSTO discorso riguardante gli incidenti ecc ecc...
Ma detta in sincerità,chi è che sulla macchina non ha qualcosa di "illegale"?? DAI..... :OK)
Io sono totalmente tranquillo anche perchè il 2.0 è assolutamente uguale,x scoprire che è diverso bisogna misurare con il calibro i pistoni... :ka)
Poi basta con sti discorsi che me la state tirando :asd) :asd) :lol2)
Ah beh, allora è giusto. Scherziamo? Tutti hanno un po' di illegalità in auto...
Ascolta, ti auguro il meglio. Ma se mai fosse che qualcosa va men che per il meglio, preparati ad una massiccia dose di volatili per diabetici.
Tanti auguri.

Appunto, auguri ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

autoren":5hdpkhhe ha detto:
se così fosse in caso di incidente grave processi ecc.. ti trovano anche una rimappatura :ka) e ti :inocchio) :backb) lo stesso
mi quoto,non cambia nulla a mio avviso da una rimappatura da 25 cv ad un motore di 50 cv :ka) perseguibili entrambi.Quindi tutti i rimappati sono perseguibili :elio)

^Luca72GTA^":16ottio1 ha detto:
Andy96":16ottio1 ha detto:
poi c'è gente che gira con auto tenute su col nastro adesivo e che non gonfia mai le gomme..

Era sempre 1.4 turbo non 2.0.

mmh inzomma.. :scratch)

al livello legislativo sei sempre lì..modifiche atte ad aumentare le prestazioni del mezzo..

Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Andy96":79o2ax8y ha detto:
^Luca72GTA^":79o2ax8y ha detto:
Andy96":79o2ax8y ha detto:

Era sempre 1.4 turbo non 2.0.

mmh inzomma.. :scratch)

al livello legislativo sei sempre lì..modifiche atte ad aumentare le prestazioni del mezzo..

Dai siamo seri cambiare motore completo con uno maggiorato e fare in modo che non si sappia secondo te è la stessa cosa che tirar su 20 cv di mappa ? Non arrampichiamoci sugli specchi su ;)

Ragazzi io ho grande rispetto per tutti i membri del forum però certi atteggiamenti mi sembrano eccessivi...ma cavolo,parliamo di meccanica,parliamo di prestazioni,va bene anche parlare di leggi ma adesso mettersi a fare la morale è fuori luogo!!
Auguri a VOI,chi vuole rimanere qui,si parla in modo allegro e civile di tutto... ;) senza fare morali!!

per la legge (se è uguale per tutti) è la stessa cosa visto che alteri la potenza del motore e non si può :ka) mi sembra evidente
Dai siamo seri cambiare motore completo con uno maggiorato e fare in modo che non si sappia secondo te è la stessa cosa che tirar su 20 cv di mappa ? Non arrampichiamoci sugli specchi su

ragazzi quante para e quante seghe mentali....ognuno é libero di fare ciò che vuole e come meglio crede!

l'importante é sapere, se mai dovesse capitare (spero mai), quello a cui si va incontro con un intervento simile....

tutto il resto sono le solite chiacchiere da bar oppure tra utenti moralisti su di un forum pubblico.....

mi sento di dire: grande alfista88, hai fatto bene a fare ciò che hai fatto :OK)

quante auto sono senza cat oppure danneggiato, senza freni, gomme lisce,parabrezza crepato ecc ecc e puntualmente vengono revisionate senza troppe complicazioni..... nbon devono per forza essere auto tuning....

ragazzi siamo in ITALIA....WELCOME WELCOME WELCOME

AndreTuning147":385wg1xl ha detto:
ragazzi quante para e quante seghe mentali....ognuno é libero di fare ciò che vuole e come meglio crede!

l'importante é sapere, se mai dovesse capitare (spero mai), quello a cui si va incontro con un intervento simile....

tutto il resto sono le solite chiacchiere da bar oppure tra utenti moralisti su di un forum pubblico.....

mi sento di dire: grande alfista88, hai fatto bene a fare ciò che hai fatto :OK)

quante auto sono senza cat oppure danneggiato, senza freni, gomme lisce,parabrezza crepato ecc ecc e puntualmente vengono revisionate senza troppe complicazioni..... nbon devono per forza essere auto tuning....

Hai ragione di sicuro.

ecco, appunto.. se decidono di trovare il cavillo per non pagare stai pur tranquillo che lo trovano più facilmente se hai un auto con motore o assetto modificato che non con un motore identico ma con maggior cilindrata..
poi, che palle, allora bisognerebbe dare addosso a tutti quelli che fanno qualsiasi piccola modifica che cambia le prestazioni del proprio mezzo..
io per esempio perseguirei chi monta kit aerodinamici strani, pinne varie, cerchi osceni cinesi, lucette varie ecc.. farei una legge sul cattivo gusto.. se l'auto è tamarra becchi la multa.. :asd)

nel caso di modifiche meccaniche ben fatte secondo me nessuno rischia di più, è come se multano alfista88 perché ha messo dei freni che frenano di più.. ma scherziamo? il motore 2.0 la 147 lo regge benissimo e non ha alcun problema, l'unica cosa è che a loro rode che dovresti pagare tasse più alte di quelle che paghi, per il resto non vedo dove sia il problema.. se fai un incidente e hai sotto un 2.0 sei più pericoloso che se avessi un 1.6?
la solita storia, leggi assurde che mandano in galera per sciocchezze e fanno star tranquilli i veri criminali tipo i politici..

AndreTuning147":15wv40bc ha detto:

Mi inchinò,quoto tutto che hai detto!!
Grande Andrea come sempre!! :) :fluffle)