Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Rispondo anche ad alcuni messaggi scritti sopra.. :OK)
Con filtro scarico e mappa non si arriva a 165 cv,15 cv in più con solo quelle modifiche mi sembrano eccessivi...comunque quando la rullerò,vi dirò quanti ne ha in piu con scarico completo,filtro BMC e tubo gta!!!
La frizione del 2,0 costa cara,un venditore ebay me l ha messa a 212 euro,della VALEO...in alfa costa ben 100 euro IN PIU..
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Non per smontare facili entusiasmi o voler portar sfiga ma ricordo solo, come già discusso in altri trapianti simili, che il fatto di truffare su bollo e assicurazione è il meno. In caso di incidente serio anche se hai ragione al 110% fidati che qualche controllino approfondito te lo fanno.. e se ne accorgono e addio assicurazione ecc e poi sono membri per diabetici.. :(

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
phoenix86to":2kcwtjid ha detto:
Alfista88":2kcwtjid ha detto:
Mi faccio una sana toccata scaramantica Luca :asd)
Hai detto una cosa giusta ma io preferisco non pensare a cose simili!!
Quindi non aggiorni un ciufolo. E contravvieni al codice della strada.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non si può nemmeno :ka)
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

Andy96":etqfiro4 ha detto:
phoenix86to":etqfiro4 ha detto:
Alfista88":etqfiro4 ha detto:
Mi faccio una sana toccata scaramantica Luca :asd)
Hai detto una cosa giusta ma io preferisco non pensare a cose simili!!
Quindi non aggiorni un ciufolo. E contravvieni al codice della strada.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non si può nemmeno :ka)
E quindi perchè fare ste operazioni? Per non dormire la notte?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
ognuno fa come crede e si prende eventuali conseguenze..no?

se poi mette la foto a cofano aperto,vedi che è uguale al mio a vista!
 
ma non scherziamo.. secondo te ad ogni incidente si mettono a controllare i motori delle macchine?? se fosse tutto preparato che si vede esteticamente ok, ma qui parliamo di un motore originale che esteticamente è identico a quello di serie.. come fanno a vedere che è diverso? vuoi dire che si mettono a controllare ogni singolo componente dell'auto per vedere se è originale?
allora anche chi monta l'assetto aftermarket in caso di incidente deve pagare tutto.. eppure qui quasi tutti hanno fatto modifiche alla propria auto che in teoria renderebbero le auto non omologate..
 
controlleranno l'alesaggio dei pistoni! :lol:

un mio amico 9 anni fa fece un mega incidente con l'SR 70cc pinasco e scarico Top Nardò non omologato..carburatore da 21 ecc..

la donna passò col rosso e lo centrò in pieno..si ruppe la gamba sinistra in tre punti e fece 6 mesi di stampelle..

ebbene gli hanno pagato tutto nonostante il mezzo da 45 all'ora ma che ne faceva il doppio!
 
la williams che avevo era maggiorata nella cilindrata :ka) difficile che se nè accorgano a meno di una perizia da parte di un tecnico :scratch) boh
 
elvis":2pohpobj ha detto:
ma non scherziamo.. secondo te ad ogni incidente si mettono a controllare i motori delle macchine?? se fosse tutto preparato che si vede esteticamente ok, ma qui parliamo di un motore originale che esteticamente è identico a quello di serie.. come fanno a vedere che è diverso? vuoi dire che si mettono a controllare ogni singolo componente dell'auto per vedere se è originale?
allora anche chi monta l'assetto aftermarket in caso di incidente deve pagare tutto.. eppure qui quasi tutti hanno fatto modifiche alla propria auto che in teoria renderebbero le auto non omologate..

Quoto tutto ciò che hai detto Elvis!!
È poi ragazzi nn si può nemmeno aggiornare i documenti altrimenti magari l avrei fatto...
Il motore visto da fuori é IDENTICO altrimenti non si accoppierebbe alla perfezione con gli attacchi originali non ci avete pensato??
io x montarlo nn ho dovuto MODIFICARE NIENTE...cambia solo il diametro dei pistoni!!
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

elvis":2khcedqz ha detto:
ma non scherziamo.. secondo te ad ogni incidente si mettono a controllare i motori delle macchine?? se fosse tutto preparato che si vede esteticamente ok, ma qui parliamo di un motore originale che esteticamente è identico a quello di serie.. come fanno a vedere che è diverso? vuoi dire che si mettono a controllare ogni singolo componente dell'auto per vedere se è originale?
allora anche chi monta l'assetto aftermarket in caso di incidente deve pagare tutto.. eppure qui quasi tutti hanno fatto modifiche alla propria auto che in teoria renderebbero le auto non omologate..

Solito discorso.. non puoi paragonare una rimappa e uno scarico a un cambio di cilindrata completo. Non parliamo del Ciao con la Polini ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
si, ma il cambio di cilindrata chi lo scopre?? mai sentito che a seguito di un incidente ti aprono il motore per vedere la cilindrata.. :ka)
casomai fanno più storie per cose come i distanziali ecc, ma il motore cambiato con uno identico ma con cilindrata superiore è impossibile sgamarlo..
le assicurazioni spenderebbero più soldi per fare questo tipo di perizie su tutte le macchine che per rimborsare gli incidenti.. te li vedi centomila meccanici/periti che smontano motori dalle auto incidentale per poi scoprire che uno o due hanno sostituito il motore?? :lol:
 
c'e da sottolineare che il controllo ci sarebbe solo in caso di denuncia penale per omicidio intenzionale/involontario ecc...ecc.. in pratica in un processo vero e proprio. li le perizie le fanno eccome! ti contano anche quante particelle di polvere avevi incastrate sulla farfalla.
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

elvis":1go8nt2l ha detto:
si, ma il cambio di cilindrata chi lo scopre?? mai sentito che a seguito di un incidente ti aprono il motore per vedere la cilindrata.. :ka)
casomai fanno più storie per cose come i distanziali ecc, ma il motore cambiato con uno identico ma con cilindrata superiore è impossibile sgamarlo..
le assicurazioni spenderebbero più soldi per fare questo tipo di perizie su tutte le macchine che per rimborsare gli incidenti.. te li vedi centomila meccanici/periti che smontano motori dalle auto incidentale per poi scoprire che uno o due hanno sostituito il motore?? :lol:

Bah permettimi di evitare certi rischi per 50 cv in più ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
beh, ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole naturalmente.. io dicevo solo che non è una modifica visibile, quindi meglio quello che i distanziali o cose simili..
 
Ragazzi,io sono il primo a comprendere il vostro GIUSTO discorso riguardante gli incidenti ecc ecc...
Ma detta in sincerità,chi è che sulla macchina non ha qualcosa di "illegale"?? DAI..... :OK)
Io sono totalmente tranquillo anche perchè il 2.0 è assolutamente uguale,x scoprire che è diverso bisogna misurare con il calibro i pistoni... :ka)
Poi basta con sti discorsi che me la state tirando :asd) :asd) :lol2)
 
:scratch) Mi sa che con un semplice controllo sul numero motore ci vogliono meno di 5 minuti a scoprire il cambio motore....
sicuramente non lo controlleranno mai a meno di palesi sospetti o agente particolarmente scrupoloso e informato
o come giustamente già detto in caso di denuncia penale con gravi conseguenze :nod)
 
dicdic":2p42cpyl ha detto:
:scratch) Mi sa che con un semplice controllo sul numero motore ci vogliono meno di 5 minuti a scoprire il cambio motore....
sicuramente non lo controlleranno mai a meno di palesi sospetti o agente particolarmente scrupoloso e informato
o come giustamente già detto in caso di denuncia penale con gravi conseguenze :nod)

dipende dove si trova..ecco questo non lo so!

^Luca72GTA^":2p42cpyl ha detto:
elvis":2p42cpyl ha detto:
si, ma il cambio di cilindrata chi lo scopre?? mai sentito che a seguito di un incidente ti aprono il motore per vedere la cilindrata.. :ka)
casomai fanno più storie per cose come i distanziali ecc, ma il motore cambiato con uno identico ma con cilindrata superiore è impossibile sgamarlo..
le assicurazioni spenderebbero più soldi per fare questo tipo di perizie su tutte le macchine che per rimborsare gli incidenti.. te li vedi centomila meccanici/periti che smontano motori dalle auto incidentale per poi scoprire che uno o due hanno sostituito il motore?? :lol:

Bah permettimi di evitare certi rischi per 50 cv in più ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

probabilmente il tuo tubo Autodelta da più nell'occhio! :angel)
 
Re: R: Devo rifare il mio 1.6 T.S (MONTATO IL 2.0!)

E per la revisione biennale ? Impostano i valori di un 1.6 come da libretto e invece devi misurare quelli di un 2.0 ;)

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Top