De Silva e il restyling della 147

Alex Murphy":y7u992q2 ha detto:
Gli interni nel cruscotto sono stati "normalizzati" o se preferite "golfizzati" per soddisfare una clientela più vasta...
beh, se hanno scelto volutamente questa linea hanno ripetuto un grave errore... Fra i difetti della Stilo, c'è la mancanza di personalità all' interno, causa cruscotto "golfizzato".

Per i fari serie 0 non sono affatto d'accordo che siano simili alla ibiza... Sono fra i più originali.
 
giangirm":ghxc0hgh ha detto:
Alex Murphy":ghxc0hgh ha detto:
Gli interni nel cruscotto sono stati "normalizzati" o se preferite "golfizzati" per soddisfare una clientela più vasta...
beh, se hanno scelto volutamente questa linea hanno ripetuto un grave errore... Fra i difetti della Stilo, c'è la mancanza di personalità all' interno, causa cruscotto "golfizzato".

Per i fari serie 0 non sono affatto d'accordo che siano simili alla ibiza... Sono fra i più originali.

Mi sa che per i fari tipo ibiza intendeva quelli della serie 1... anche se a me non me li ricorda molto!

Comunque io sono daccordo con Alex con la serie 1 si e' persa quella originalita che la distingueva! :mecry)

Ma perche???? :bonk)
 
Alex Murphy":35ptcs1d ha detto:
Le qualità di guida (tenuta e stabilità) secondo le riviste specializzate nonostante rimangano sempre ai vertici sono leggermente calate a favore del confort con l'adozione delle sospensioni "riviste" per migliorare l'assorbimento delle asperità del terreno. Per chi non ha esigenze particolari è un pregio ma per chi come me ha scelto l'Alfa per il suo piglio sportivo esige il massimo...se si predilige il confort di marcia allora Alfa è la scelta sbagliata....meglio passare a Stilo o Golf. L'Alfa deve rimanere sportiva, non solo nell'aspetto...

Domanda: ma l'hai provata almeno? O ti basi solo sulle prove sui giornali?

Per provata non intendo il giretto che ti fa fare il concessionario.

Io le ho provate entrambe e ti posso assicurare che la serie 1 nonostante le sospensioni confort (tra l'altro di serie solo su 1.9 16V JTD e sul 2.0 benzina) non ha perso nulla quanto a "sportività".
 
allora..andiamo per gradi...
quei rumorini che affliggono la serie 0 sono emersi subito dopo il lancio...
Ai tempi lavoravo presso una concessionaria Alfa e ce ne siamo accorti subito...alla prima prova su strada che c'erano problemi di assemblaggio notevoli..anche se il prodotto era migliore rispetto alla 156!
L'Alfatex è un tessuto che è stato messo a punto in occasione del lancio della 156serie2 e non è mai entrato in produzione su 147 prima del restyling.
Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di far finta di esser qualcosa che non si è..la goffratura è migliore..qui non parliamo di piacere o meno..questo è un dato di fatto...e poi la plancia bicolore è un ottimo es di eleganza..
Per quanto riguarda il nuovo assetto...aumentando i diametri delle barre antirollio hanno fatto un favore a molti....rimando il suo comportamento una spanna sopra gli altri!
se qualcuno ha bisogno di uno smalto maggiore può sempre prendere i cerchi da 17 e gli assetti messi a punto da alfa romeo
Non so cosa dimentico..ditemi voi
 
belfagor":296gpwky ha detto:
se qualcuno ha bisogno di uno smalto maggiore può sempre prendere i cerchi da 17 e gli assetti messi a punto da alfa romeo
Non so cosa dimentico..ditemi voi

Per far che tra l'altro?
Già cosi' la macchina è incollata alla strada anche in situazioni diciamo "extra" utilizzo normale.
Infatti io ho preso i 17 per una questione puramente estetica.

Certo qualcuno puo' dire "ma in pista ci vuole l'assetto", certo dico io. Ma se vuoi girare prevalentemente in pista, non compri una 147, o sbaglio?

L'unico motivo per cui farei un assetto sarebbe abbassare un pochino la nasona per annullare l'effetto suv! :asd) :asd) :asd)
 
belfagor":1cbzut4c ha detto:
allora..andiamo per gradi...
quei rumorini che affliggono la serie 0 sono emersi subito dopo il lancio...
Ai tempi lavoravo presso una concessionaria Alfa e ce ne siamo accorti subito...alla prima prova su strada che c'erano problemi di assemblaggio notevoli..anche se il prodotto era migliore rispetto alla 156!
L'Alfatex è un tessuto che è stato messo a punto in occasione del lancio della 156serie2 e non è mai entrato in produzione su 147 prima del restyling.
Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli di far finta di esser qualcosa che non si è..la goffratura è migliore..qui non parliamo di piacere o meno..questo è un dato di fatto...e poi la plancia bicolore è un ottimo es di eleganza..
Per quanto riguarda il nuovo assetto...aumentando i diametri delle barre antirollio hanno fatto un favore a molti....rimando il suo comportamento una spanna sopra gli altri!
se qualcuno ha bisogno di uno smalto maggiore può sempre prendere i cerchi da 17 e gli assetti messi a punto da alfa romeo
Non so cosa dimentico..ditemi voi

la mia al momento dell'acquisto non aveva nessunissimo rumorino.... dopo 3 anni qlc è comparso....sarò fortunato?

Controlla una distinctive dopo il 04-2003 poi mi racconti cosa c'è sui pannelli ok?

la groffatura liscia simil golf, tenta di imitare la pelle... pateticamente del resto...

l'eper non riporta nessuna variazione per le barre antirollio... fonte del cambiamento?
 
sinceramente vedo troppo accanimento contro la restyling, e continuo a non capirlo, anche a me la serie 0 piaceva moltissimo, ma sono anche convinto che un facelift andava fatto. Io ho dovuto scegliere tra una distinctive serie zero ed una distinctive serie 1, quest ultima costava ben 2000 euro in più e non aveva la pelle, ma permetti che seppur senza la pelle mi ritrovo un auto nuova ed anche più bella? :elio)
 
Personalmente vedo anche io un po' troppo acanimento verso il restyling.... anche se io confermo che am piace piu' la serie 0 ! :ka)
In ogni modo non c'è da litigare... tra alfisti non si fa cosi'...anche il resyling è una gran bella Alfa... anche se secondo me poteva essere fatto meglio ; I fari dietro piu' lunghi alla fine mi piacciono, meno la striscia cromata e meno il frontale... le nervature "stile Villa d'este" davano alla serie 0 un qualcosa in piu' che la serie 1 non riesce ad esprimere. Quest'ultima , pur essendo una bella auto ha a mio avviso meno personalità, meno carattere; La groffatura della plancia..bah...una questione di gusti....gli accoppiamenti cromatici all'interno sono migliorati invece; Il meccanico poi mi ha confermato che lo gnek gnek dovrebbe scomparire del tutto sul restyling...
 
a me, sinceramente, il restiling più mi abituo a vederlo e più mi piace...
la serie 0 è molto bella.... armoniosa... ma la nuova è cattivissima...

il muso è stato incattivito di parecchio... mi è capitato di vedermela arrivare da dietro e nello specchietto è veramente cattiva :OK) :D

invece l'interno è stato elegantizzato forse un po' troppo....
ma molti accessori sono diventati a pagamento col tempo :KO)
vedi la pelle...

per chi diceva che la serie 0 non avevano l'alfatex, le ultime distinctive che uscivano nei pannelli porta avevano proprio l'alfatex :contract)

ah...bello il bluetooth... ma il mio elettrauto lo monta meglio :evil:

per quanto riguarda De Silva, io lo reputavo in gran signore... ma evidentemente non è così
 
Se posso dire la mia, sono un felice possessore di una 147 "vecchia" ed esteticamente mi sembra migliore rispetto alla nuova versione.
Secondo me esteticamente è sproporzionata.
Che poi farei cambio, con la nuova questo è scontato, hanno eliminato molti difetti che ha la mia.

Ciao
 
non posseggo (ancora)147

non possedendo ne la 0 ne la 1 devo dire che la 1 mi piace molto il muso è + alfa :angel)
 
Innanzi tutto chiedo scusa per aver creato una nuova discussione su quaesto argomento senza prima aver visto che ne era già stata aperta una. :hail)
In secondo luogo vorrei fare una considerazione sulla bravura di De Silva.
Io ho una serie 0, secondo me è stupenda, richiama il passato del biscione strizzando l'occhio al futuro. De silva è stato bravo in questo, ma purtroppo, almeno secondo me, è rimasto preda della sua creatura, non alludo alla fin troppo evidente somiglianza con le seat che ha disegnato, scusate, ma secondo me De Silva si è trovato semplicemente nel posto giusto al momento giusto. La sua bravura stà nel sintetizzare gli stilemi che hanno fatto grandi le auto del passato, con la 147 ha trovato l'eldorado, l'Alfa ha da insegnare storia a tutti, con la seat si è trovato spiazzato e ha scopiazzato la nasona. All'Audi ci sta riprovando mettendo nella calandra delle crucche lo stilema delle auto union degli anni 30. Per me il treno del suo successo si è fermato quando ha posato la matita dopo aver disegnato la 147.
Detto questo, sempre secondo me, la serie 1 è veramente aggressiva ed è sempre una 147 ma ha perso quei piccoli vezzi che ne facevano un oggetto di culto. Probabilmente tra una ventina d'anni, insieme alle mitiche giulietta, giulia (senza andare troppo in lanel tempo) verrà ricordata anche la 147 come esercizio di stile ben riuscito, ma solo la serie 0, sulla serie 1 non ci metterei la mano sul fuoco.
 
icon":3n9sx9kx ha detto:
secondo me De Silva si è trovato semplicemente nel posto giusto al momento giusto. La sua bravura stà nel sintetizzare gli stilemi che hanno fatto grandi le auto del passato, con la 147 ha trovato l'eldorado, l'Alfa ha da insegnare storia a tutti, con la seat si è trovato spiazzato e ha scopiazzato la nasona.
può darsi..
Con la Seat di sicuro non poteva trarre ispirazione alla Ronda, alla Fura o alla Marbella (Ritmo, 127, Panda).

Quanto alla 147, sono sicuro che fra un po' d'anni la serie 0 sarà venerata come molti dei suoi predecessori...
 
giangirm":184c7n6z ha detto:
icon":184c7n6z ha detto:
secondo me De Silva si è trovato semplicemente nel posto giusto al momento giusto. La sua bravura stà nel sintetizzare gli stilemi che hanno fatto grandi le auto del passato, con la 147 ha trovato l'eldorado, l'Alfa ha da insegnare storia a tutti, con la seat si è trovato spiazzato e ha scopiazzato la nasona.
può darsi..
Con la Seat di sicuro non poteva trarre ispirazione alla Ronda, alla Fura o alla Marbella (Ritmo, 127, Panda).

Quanto alla 147, sono sicuro che fra un po' d'anni la serie 0 sarà venerata come molti dei suoi predecessori...

chissà se tra 30 anni non saremo ancora tutti qui a postare le foto della nostre piccole :147) e a idolatrarle come oggi si fa con la giulia - giulietta - gt junior...
 
icon":1qazbuup ha detto:
giangirm":1qazbuup ha detto:
Quanto alla 147, sono sicuro che fra un po' d'anni la serie 0 sarà venerata come molti dei suoi predecessori...

Si appunto, e della serie 1 cosa pensi che resti?
direi un po' ciò che rimane dell' alfa 90 rispetto all' Alfetta.
 
Top