De Silva e il restyling della 147

giangirm":1z5i83d8 ha detto:
direi un po' ciò che rimane dell' alfa 90 rispetto all' Alfetta.

:asd) :asd) :asd) o della spyder anni 80 rispetto al mitico duetto :ignore)
 
Scusate il ritardo ma ho avuto un bel pò da fare ultimamente...
mi ripeto..
l'alfatex non esiste nelle pre restyling è stato introdotto su 147 solo dopo il restyling! Alle portiere c'è velluto..abbiamo controllato nlla distinta base.
Per quanto riguarda le barre la fonte è la concessionaria ovviamente...appena posso controllo le dimensioni delle stesse su serie 1 e serie 0!
La goffratura può piacere o non piacere ma la fattura è migliore...poi ovviamente sono gusti...
per quanto riguarda i problemi alle sospensioni...il famigerato gneck gneck o tunk tunk..come viene spesso qui definito quello si presentò subito e a quanto stiamo osservando con la taratura nuova non si presenta....almeno non per ora!
 
belfagor":2cj1vc9s ha detto:
l'alfatex non esiste nelle pre restyling è stato introdotto su 147 solo dopo il restyling! Alle portiere c'è velluto..abbiamo controllato nlla distinta base.

E allora hai controllato male...



Mi sono accorto che il titolo della discussione è ancora sbagliato (prima era Da Silva, al posto di De Silva), infatti al posto di restyling c'è scritto restling che è la pronuncia della parola inglese/americana WRESTLING...
 
giangirm":3gdimajn ha detto:
nivomat":3gdimajn ha detto:
infatti al posto di restyling c'è scritto restling che è la pronuncia della parola inglese/americana WRESTLING...
:culo)
Sistemato :OK)


Potevi cambiarlo direttamente con wrestling visti i toni della discussione... :asd) :asd) :asd)
 
beh..a questo punto non so più cosa fare..
ci rinuncio..siete convinti che sia alfatex..come volete...
ma si tratta di VELLUTOOOOOO!
 
giusto

bravo, è proprio il taglio dei fari sia anteriori che posteriori ad essere una delle cose piu brutte del modello "restaurato".
Teniamoci stretta la vecchia nasona e quando verra il momento di cambiarla sarà il caso di buttarci su un altro modello!!
 
falconero79":5cytqxxa ha detto:
no... le ultime uscivano con l'alfatex :contract) :contract)
se qualcuno ha una foto la metta :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cosa dici?!!?!? belfagor ha controllato non vorrai contraddirlo :OK) :OK) :OK)

meno male che ci 6 tu belfagor che controlli :hail) :hail)
 
Partiamo dall'ipotesi che il restyling andava fatto, su questo non ci sono dubbi leggendo i dati di vendite.
Il problema è che De Silva ci ha messo molto lavoro per ottenere una macchina che, quando l'ho vista, mi è sembrata subito rivoluzionaria.

Il restyling invece è stato fatto in economia. Gli interventi maggiori sono stati il muso, che ha integrato praticamente i fari delle altre alfa, e la striscia cromata dietro, per contentare la GM che ai tempi era molto legata a FIAT.
Il resto sono cose che sarebbero state fatte comunque, anche senza restyling (plance bicolori e nuovi materiali, nonché le sospensioni comfort che non è vero che perdano così tanto)

Cioé, x sintetizzare, si è passati da un grosso impegno e tanto "amore" per fare la serie 0, ad uno sforzo quasi nullo "scientifico" nella sua realizzazione, per fare il restyling. Anche la serie 1 è carina, ma non c'è stata quell'ondata di originalità che ci si aspettava da un'auto così diversa dalle altre, bensì una fredda convergenza verso la massa.
 
Onore a quello che ha fatto in Alfa, ma comunque per ora nelle altre case ha fatto solo delle brutte copie della 147, non ha proposto nulla di nuovo a mio avviso
 
demifoti":1pzr8tqm ha detto:
Partiamo dall'ipotesi che il restyling andava fatto, su questo non ci sono dubbi leggendo i dati di vendite.
Il problema è che De Silva ci ha messo molto lavoro per ottenere una macchina che, quando l'ho vista, mi è sembrata subito rivoluzionaria.

Il restyling invece è stato fatto in economia. Gli interventi maggiori sono stati il muso, che ha integrato praticamente i fari delle altre alfa, e la striscia cromata dietro, per contentare la GM che ai tempi era molto legata a FIAT.
Il resto sono cose che sarebbero state fatte comunque, anche senza restyling (plance bicolori e nuovi materiali, nonché le sospensioni comfort che non è vero che perdano così tanto)

Cioé, x sintetizzare, si è passati da un grosso impegno e tanto "amore" per fare la serie 0, ad uno sforzo quasi nullo "scientifico" nella sua realizzazione, per fare il restyling. Anche la serie 1 è carina, ma non c'è stata quell'ondata di originalità che ci si aspettava da un'auto così diversa dalle altre, bensì una fredda convergenza verso la massa.

Hai per caso i rendiconti finanziari o le testimonianze di Egger per affermare che il restyling sia stato effettuato in economia???
 
giakomino":118jl6gg ha detto:
falconero79":118jl6gg ha detto:
no... le ultime uscivano con l'alfatex :contract) :contract)
se qualcuno ha una foto la metta :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cosa dici?!!?!? belfagor ha controllato non vorrai contraddirlo :OK) :OK) :OK)

meno male che ci 6 tu belfagor che controlli :hail) :hail)

echepalle... mi avete pure fatto scendere di sotto per fare le foto ai pannelli...

Pannelli%20Alfatex%2007-04-2005%20%281%29.jpg

Pannelli%20Alfatex%2007-04-2005%20%282%29.jpg

Pannelli%20Alfatex%2007-04-2005%20%283%29.jpg

Pannelli%20Alfatex%2007-04-2005%20%284%29.jpg

Pannelli%20Alfatex%2007-04-2005%20%285%29.jpg
 
rieccomi qui..purtroppo non posso leggervi constantemente...
belle le foto..se quello per voi è l'alfatex allora avete ragione!
comunque per convincervi basta prendere il nuemero di telaio andare a chiedere il ricambio per una nasona pre lug 03 e fare lo stesso col telaio di una nasona post lug 03...il codice è esattamente lo stesso!
Per quanto riguarda le modifiche alle sospensioni queste hanno riguardato la lunghezza dei braccetti al posteriore, una ritaratura degli ammortizzatori con molle diverse sia all'anteriore che al posteriore e le barre antirollio le cui dimensioni non sono riuscito a trovare perchè come ricambio spunta solo il codice e non ovviamente la specifica tecnica..su questo poi vi faccio sapere.
A proposito..nulla togliendo all'eleganza della vettura con le foto postate...ma l'accoppiamento sedili pannelli secondo voi è più elegante così o con l'alfatex su entrambi?..mah
 
belfagor":3hgzp7uy ha detto:
rieccomi qui..purtroppo non posso leggervi constantemente...
belle le foto..se quello per voi è l'alfatex allora avete ragione!
comunque per convincervi basta prendere il nuemero di telaio andare a chiedere il ricambio per una nasona pre lug 03 e fare lo stesso col telaio di una nasona post lug 03...il codice è esattamente lo stesso!
Per quanto riguarda le modifiche alle sospensioni queste hanno riguardato la lunghezza dei braccetti al posteriore, una ritaratura degli ammortizzatori con molle diverse sia all'anteriore che al posteriore e le barre antirollio le cui dimensioni non sono riuscito a trovare perchè come ricambio spunta solo il codice e non ovviamente la specifica tecnica..su questo poi vi faccio sapere.
A proposito..nulla togliendo all'eleganza della vettura con le foto postate...ma l'accoppiamento sedili pannelli secondo voi è più elegante così o con l'alfatex su entrambi?..mah

A mio avviso sarebbe più elegante come dici tu. con lo stesso materiale sia su sedili che su pannelli cioè pelle e pelle o alfatex e alfatex...

Cmq se ancora non ci credi non sò come te lo dobbiamo dire, ho messo le foto, te lo dicono tutti, te lo dico io che lavoro in concessionaria da una vita, tra un pò ti posto pure i codici dei pannelli e l'elenco delle modifiche produttive avvenute sulla 147... adesso mi metto a studiare il cirillico e l'aramaico antico e te lo scrivo in quella lingua... dimmi tu... :ka)
 
belfagor":rj1bsiq1 ha detto:
rieccomi qui..purtroppo non posso leggervi constantemente...
belle le foto..se quello per voi è l'alfatex allora avete ragione!
comunque per convincervi basta prendere il nuemero di telaio andare a chiedere il ricambio per una nasona pre lug 03 e fare lo stesso col telaio di una nasona post lug 03...il codice è esattamente lo stesso!

ok, finchè si scherza ma essere preso per il culo proprio no...ceto che abbiamo ragione xchè QUELLO E' L'ALFATEX.....

Modif. Codice 6665
Descrizione NUOVI PANNELLI IN TESSUTO ALFATEX PER SELLERIE IN PELLE
Attuazioni VET 3266983 (P3), DAT 04-2003, VET 3266082 (P5)
Sottogruppo 70133 70133/02 70140 70524

735296923 DS GS (211,732) C6665 01 674 (grigio antracite)
735296915 SN GS (211,732) C6665 01 674 (grigio antracite)

71734780 DS GS (211,732) D6665 080 (alfatex nero)
71734781 SN GS (211,732) D6665 080 (alfatex nero)
 
Top