De Silva e il restyling della 147

saro' ripetitivo ma ribadisco il primo amore non si scorda,ovvio che quando e' uscita la 147 fece scalpore ora c'e'la minestra riscaldata ovvero il restiling pero'obbiettivamente e' piu' bella e anche piu' moderna con il gruppo ottico piu' nuovo.ci voleva ragazzi :nod)

A mio parere devo dire che più la guardo più mi piace la restyling, ma la :147) 0 è davvero troppo bella,poi l'originalità del disegno è indiscutibile. La :147) 1 ha reso le linee troppo semplici,un pò anonime...
Poi De Silva parla un pò come parlerebbe un padre. Tant'è che l'ibiza l'ha disegnata fin troppo simile alla nasona.Peccato che ora abbia fatto tre macchine in tre segmenti diversi tutte uguali,perchè la leon sarà come toledo e altea,e per me è un'idea che fa :cesso)

Re: De Silva e il restling della 147

giangirm":2ps5s0fh ha detto:
ho letto ora in un trafiletto di quattroruote che ha dichiarato in un'intervista:
"con quello sbalzo anteriore così lungo sembra un tapiro"

Traditore della patria, come osi ????
147isti traditi ----> :sadomaso) <---- Da Silva
:asd) :asd) :asd)

ma imho invece il rest alla fine è risucto cio che critico sono i ocntinui tagli e gli aumenti di prezzo

Sinceramente ora che ho fatto l'occhio non mi spiace la new 147, certo non mi entusiasma come la serie 0...poi il colore conta molto per questa...al contrario la serie 0 sono tutte belle...la 1 il colore che più preferisco è "Arancione" vista a Balocco.
Per ora mi tengo ben stretta la mia serie 0...sperando che come la 156 ogni anno tirino fuori un restling...chossà che migliorino :asd)

io non scaricherei tutta la colpa Su De Silva...se se n'è andato allora la colpa è della vecchia gestione fiat,corrotta (perchè pensavano solo a intascarsi fette di capitale mentre il gruppo andava in rotoli) e autoritaria (dicevano a De Silva e ad altri designer di modificare i modelli in uscita secondo i loro gusti,vedi multipla)...lui non c'è stato e ha cambiato..punto e basta!Sfido chi tra di voi sarebbe rimasto in un ambientino del genere!!

Per quanto riguarda la Seat invece si è dimostrato privo di idee,copiando la 147...come è tuttora privo di idee in Audi,sono tutte uguali!!
Inoltre è stato di cattivo gusto criticare la 147 restyling,non da signore,sarebbe stato meglio da parte sua tacere ed essere riconosciuto come uno dei migliori designer che ha avuto l'alfa!

Se dovessi scegliere tra il Walter dei vecchi tempi (all'alfa) e il Giorgetto Giugiaro di sempre preferisco 1000 volte il primo...in quanto Giugiaro ha veramente stancato!

DE SILVA ha pienamente ragione...il rest. fa :cesso) IMHO ovviamente...la serie 0 è un altro livello...

...e poi se de silva non c'è +...la colpa è proprio della fiat che l'ha lasciato andare...stupidi proprio a lasciarlo ai tedeschi... :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

soloalfa":1z5dl1oj ha detto:
Inoltre è stato di cattivo gusto criticare la 147 restyling,non da signore,sarebbe stato meglio da parte sua tacere
Quoto, ma è anche vero che questi "trafiletti" spesso nascono a cena, o al bar, dove commenti magari scherzosi vengono poi riportati dal giornalista come dichiarazioni solenni ... e comunque il tapiro è un animaletto simpatico, o no ?

nivomat":1ld1plma ha detto:
Vorrei precisare una volta per tutte che non si chiama Da Silva, bensì WALTER DE SILVA... ed è Italiano... per favore cambiate il titolo...
chiedo venia :hail)

Vorrei precisare che la collaborazione con Giugiaro (che io personalmente non sopporto) è nata nel 2002 quando è stata presentata la Brera prototipo, e da li è stato stabilito che le future 156, GTV e Spider (oggi sappiamo che si chiameranno 159, Brera e Spider) avessero le linee tracciate da Giugitsu. Il motivo scatenante era che in quel tempo il centro stile Alfa Romeo non navigava in acque tranquille perchè De Silva aveva lasciato da poco il suo incarico (per i molti più soldi che offriva il magnate Ferdinand Piech (famoso per il suo periodo in cui faceva incetta di qualunque marchio o personaggio di prestigio) e non per altre ragioni come il disaccordo con i vertici Fiat) e il Centro stile era in mano ad un certo Andreas Zapatinas, un greco che dopo solo un anno o poco più fu cacciato per far posto a Wolfgan Egger...
Ecco il punto: Wolfgn Egger era il braccio destro ed un pezzo di mente di Walter De Silva, e le proprie capacità le ha dimostrate disegnando due capolavori che si chiamano 8C Competizione e Kamal, nonchè restyling Alfa 166... quindi non credo che bisogna stare a piangersi addosso perche l'Alfa Romeo non ha più Walter De Silva, anzi bisogna guardare avanti perchè mi pare che si ha un ottimo responsabile del Centro Stile e quindi si può dormire sonni tranquilli...

Per il discorso del restyling di Alfa 147 io credo che molti sul forum siano un pò (ma togliamolo anche questo un pò) invidiosi che la loro 147 sia stata cambiata e quindi si dilettano nello sport del denigrare il nuovo styling di questa vettura... A mio avviso la serie 1 è bellissima, non voglio dire anche di più della serie 0, ma mi limito a dire che oggettivamente tra entrambe è una bella lotta... (e non credo che si possa dire che la serie 1 sia un autentico aborto o che sia semplicemente brutta).

Per le dichiarazioni di De Silva credo che o siano state dette in un contesto scherzoso (probabile) o dette nel classico modo di chi non si trova più in una realtà di cui sente la mancanza o che non sopportava più per cui cerca di giustificare o rendere meno amara la sua partenza...

nivomat":3sqzwz0v ha detto:
Per le dichiarazioni di De Silva credo che o siano state dette in un contesto scherzoso (probabile) o dette nel classico modo di chi non si trova più in una realtà di cui sente la mancanza o che non sopportava più per cui cerca di giustificare o rendere meno amara la sua partenza...
O semplicemente di chi è dispiaciuto che il suo capolavoro non sia più in produzione ... se ci aveva messo il cuore (il che lo darei per scontato, non fai un lavoro così eccezzionale se non ci metti la passione) non può non esserne emotivamente coinvolto.

Queued":3ngmm7yx ha detto:
nivomat":3ngmm7yx ha detto:
O semplicemente di chi è dispiaciuto che il suo capolavoro non sia più in produzione ... se ci aveva messo il cuore (il che lo darei per scontato, non fai un lavoro così eccezzionale se non ci metti la passione) non può non esserne emotivamente coinvolto.

Tanto dovevano cambiarla la 147, quindi su questo punto non si può obiettare niente, il restyling andava fatto...
Poi credo che sia comprensibile e mi sento di condividere lo stato d'animo di De Silva (nell'interpretazione che dai tu) perchè anche a me da fastidio quando qualcuno viene a mettere le mani su un mio lavoro dove mi ci sono impegnato... però che ci vuoi fare, ormai non lavori più in Alfa Romeo, quindi puoi solo fare delle battute sarcastiche... :ka)

Evviva Egger!!!

non credo sia così...io la 147 non la ho e non credo che sul forum ci siano persone che non sanno essere obiettive..(o almeno non tutti!)
la restyling la vedo davvero brutta oltre che eccessiva e mal fatta.
sembra che non sapendo come cambiarla in meglio siano stati costretti a peggiorarla...
bah...potevano star fermi...
per questo mi sto sabttendo a accumulare soldi per prendere la serie 0...perchè quando non si troveranno + km 0 della vecchia...non voglio essere costretto a prendere la nuova...
piuttosto prendo l'A3... :sarcastic) :sarcastic)

scherzo ovviamente...prenderei la GT....(ma costa molto di +...)

Mah...io non ho piu la nasona serie 0 ed ho il gt.......però se al cambio della 147 non c'era il gt ma solo il restyling della 147 per quanto mi riguarda avrebbero perso un cliente non l'avrei sicuramente comprata.
Mentre della serie 0 mi sono innamorato subito dalla prima foto il restyling proprio non mi va giù e piu lo guardo e meno mi piace.....poi i gusti sono gusti. Non me ne abbiano i possessori del restyling o serie 1.

Sono d'accordo con De Silva.

:ciao)

Queued":q3ki1y6v ha detto:
nivomat":q3ki1y6v ha detto:
:scratch) possibile

Comunque per quanto non ammiro la restyling, è comunque una 147, quindi stupenda :color)

Io da utente non posso condividere le scelte di marketing soprattutto quando una vettura come la nostra nasona nasce bellissima e ,per farne un restyling 'forzato', non si fa altro che abbruttirla.Parliamoci chiaro :De Silva a qualsiasi titolo parli,ha ragione da vendere.La nuova nasona e' bruttarella soprattutto nel frontale,con quegli occhioni sproporzionati.Ne ho vista una colore blu/violetto (o come caspita si chiama quel colore) e mi sono venuti i brividi.Per riconsolarmi sono corso a guardare la mia serie 0....