Dati sulle vendite (EX: Come vanno le vendite della nuova 147??)

top ten

Benzina e diesel

gennaio 2005
1 = Fiat "Punto" 17.453
2 = Fiat "Panda" 11.685
3 + Ford "Fiesta" 7.858
4 + Ford "Focus" 6.939
5 + Renault "Megane" 6.747
6 ne Citroën "C3" 6.619
7 ne Peugeot "206" 6.117
8 – Toyota "Yaris" 5.862
9 ne Opel "Astra" 5.817
10 – Lancia "Ypsilon" 5.336



Diesel

gennaio 2005
1 = Fiat "Punto" 9.706
2 = Ford "Focus" 6.643
3 + Renault "Mégane" 6.272
4 + Ford "Fiesta" 5.212
5 ne Opel "Astra" 5.014
6 – Volkswagen "Golf" 4.543
7 + Peugeot "206" 3.906
8 – Fiat "Stilo" 3.656
9 ne Citroën "C3" 3.373
10 – Lancia "Ypsilon" 3.062


Legenda:
+ in salita, – in discesa, = stabile, ne nuova entrata rispetto alla situazione del mese precedente.

:mecry) :mecry) delusione :mecry) :mecry)
 
apsettare prima di darla per spacciata.....

quando comprai io la 147 era l'inizio del 2002 e in giro se ne vedevano pokissime nonostante fosse uscita da ormai un anno e piu' e il diesel ci fosse gia' dall'estate precedente!
Io non mi allarmerei tanto.
Figuratevi ke la gente si girava ad ammirare la 147 come magari oggi sei sofferma ad ammirare un GT.

Abbiate un pokino di pazienza ........ ;)
 
vendite a gennaio e nuova 147

Beh, lasciamo parlare i freddi dati. Se andate sul sito di quattroruote, a gennaio 2005 in europa l'Alfa ha perso quasi il 28% di quota di mercato!
E rispetto a gennaio 2004 è un disastro. Forse è stat trascinata dal pessimo risultato del gruppo Fiat, ma tant'è! Questo la dice lunga, tenendo conto della situazione del mercato che è in discesa. Tenete conto che invece renault ha guadagnato il 15%.
Vedremo se è una situazione che peggiora, ma comunque per l'Alfa son dolori, sopratutto se pensiamo che la 147 è quella che dovrebbe fare i numeri!
Ecco il link
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... euscita=-1
 
Re: vendite a gennaio e nuova 147

Balrog_99":1f71y2ph ha detto:
Beh, lasciamo parlare i freddi dati. Se andate sul sito di quattroruote, a gennaio 2005 in europa l'Alfa ha perso quasi il 28% di quota di mercato!
E rispetto a gennaio 2004 è un disastro. Forse è stat trascinata dal pessimo risultato del gruppo Fiat, ma tant'è! Questo la dice lunga, tenendo conto della situazione del mercato che è in discesa. Tenete conto che invece renault ha guadagnato il 15%.
Vedremo se è una situazione che peggiora, ma comunque per l'Alfa son dolori, sopratutto se pensiamo che la 147 è quella che dovrebbe fare i numeri!
Ecco il link
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... euscita=-1
Non capisco neanch'io il perchè de questo crollo nelle vendite; oltretutto crollano anche Fiat (-16%) e Lancia (-10%)...
 
mi dispiace per l'alfa leggere questi freddi dati....

diamole pure tempo... ma per me la nuova 147 è peggiorata rispetto alla vecchia... soprattutto nelle dotazioni.... :KO)
la gente non è stupida e se n'è accorta

per quanto riguarda la situazione generale dell'alfa romeo, dobbiamo tener presente che ha tutti i modelli vecchi (147 a parte) che devono essere sostituiti... quindi credo che sia abbastanza normale :ka)
 
Che intendi falco x dotazioni?Se guardiamo bene,la "distinctive" ha qualke chicca in più d quello che era l'allestimento "progression" lo scorso anno(bracciolo,lettore cd,clima automatico x esempio)...o forse ho inteso male? :aeh)
 
Intendo aggiungere,cm già altri hanno affermato in precedenza,ke ci sn da smaltire molti esemplari di 147 prima serie.X il resto,personalmente ha tutte le carte in regola x ottenere un nuovo successo..Senza nulla togliere alla gloriosa prima serie,c sn tanti piccoli particolari ke ritengo abbiano portato un certo miglioramento..sarà ke nn sn imparziale xkè kuella nuova la ho ank'io ma cmq staremo a vedere :OK)
 
amerssed":136iga0e ha detto:
Che intendi falco x dotazioni?Se guardiamo bene,la "distinctive" ha qualke chicca in più d quello che era l'allestimento "progression" lo scorso anno(bracciolo,lettore cd,clima automatico x esempio)...o forse ho inteso male? :aeh)

l'allestimenti distinctive e' sempre stato l'allestimento superiore, mentre quello progression era quello "base".
Se fai un confronto tra la niuova distinctive e la vecchia distinctive, vedi che quella nuova e' piu' povera.

:OK)
 
Ho appena comprato una 147 2° serie 1.9 JTD 115 CV Distinctive, ed il fatto di non vederne molte in giro a me fa piacere vorrà dire che mi distinguerò dalla massa. :OK)
 
amerssed":qquq2lem ha detto:
Che intendi falco x dotazioni?Se guardiamo bene,la "distinctive" ha qualke chicca in più d quello che era l'allestimento "progression" lo scorso anno(bracciolo,lettore cd,clima automatico x esempio)...o forse ho inteso male? :aeh)
devi fare il confronto distinctive/distinctive o progression/progression...

la serie 0 distinctive aveva: interni in pelle, bracciolo, clima automatico, riscaldatore addizionale (diesel) poi tolto nelle ultime, regolazione lombare (tolta nelle ultime), vetri elettrici posteriori, cerchi in lega elegance da 15

la serie 1 distincive ha di diverso i cerchi da 16 a raggi e le hanno tolto la pelle...

in più nelle progression nella serie 1 hanno aggiunto la possibilità di ordinare il bracciolo e i vetri elettrici posteriori come optional...

ma sono le piccole cose che rompono... la serie 0 aveva le alette parasole con le luci di cortesia... tolte nella serie 1... i tweeter ora sono ordinabili a parte... :KO)
 
Certamente raga,se confrontiamo distinctive serie 1 cn distinctive serie 0,allora gli allestimenti si sn impoveriti....
Xò il confronto + giusto sarebbe cn la distinctive serie 1(allestimento intermedio) e il progression serie 0(ex allestimento intermedio)..allora gli allestimenti si sn arricchiti.Certo è ke potevano lasciarli su d serie i tweeter posteriori... :smokin)
 
qui a bresica ribadisco... 2 147 nuove in due mesi..

mentre c'è praticamente un'INVASIONE di serie1.. ne vedo almeno una al giorno...


se ci si sposta sul lago di garda è una tragedia :mecry2) :mecry2)
 
ma dove trovate voi i dati di vendite ??
Comunque ho letto su 4ruote le vendite di gennaio...
indicativamente:
Golf oltre 5000
147 circa 2000
BMW1 circa 850
(Ricordo solo queste)
 
Top