Dati sulle vendite (EX: Come vanno le vendite della nuova 147??)

cuorerosso":h9zmglu5 ha detto:
arcy di dove sei? nella mia zona ne ho contate più di dieci, golf pochissime, a3 come le 147 e serie 1 ne ho viste 2

Sono di Grumo Nevano (NA) e posso dire anche se lentamente si incominciano a vedere, un po sono felice della mancanza in zona di nuove 147 visto che ogni volta che metto piede fuori tutti si voltano a guardarla.
Addirittura l'altra volta mi fermarono per strada per farmi i complimenti.....ma non capisco poi perche' se ne vendono cosi' poche di alfa
 
Arcy79":28770ikm ha detto:
cuorerosso":28770ikm ha detto:
arcy di dove sei? nella mia zona ne ho contate più di dieci, golf pochissime, a3 come le 147 e serie 1 ne ho viste 2

Sono di Grumo Nevano (NA) e posso dire anche se lentamente si incominciano a vedere, un po sono felice della mancanza in zona di nuove 147 visto che ogni volta che metto piede fuori tutti si voltano a guardarla.
Addirittura l'altra volta mi fermarono per strada per farmi i complimenti.....ma non capisco poi perche' se ne vendono cosi' poche di alfa

:clap) :clap)
 
FIAT Veicoli Commerciali : a maggio quota record del 45,7%

Ogni tanto anche una buona notizia:

Raggiunto il livello di penetrazione più alto dal 2002
Torino, 09 giu. (Apcom) - "Maggio è stato un mese particolarmente positivo per il brand Fiat Veicoli Commerciali che ha rafforzato la propria leadership in Italia con il 45,7% raggiungendo il livello di penetrazione più alto dalla fine del 2002 e crescendo di ben 7,5 punti percentuali in più rispetto a maggio 2004".Così a Mirafiori commentano i dati del mercato italiano dei veicoli commerciali sino a 3,5 tonnellate del mese di maggio.

:X) :X) :X)
 
Da me, in provincia di Termo, pochissime new 147, a discapito di tantissime BMW serie1, e audi A3 5porte.

Un mio amico che lavora in Alfa, mi ha detto che le vendite sono calate moltissimo, rispetto ad un ano fa, e se vendono, sono le km0 :ka)
Però bisogna dire che anche lui, in tutta sincerità mi dice che la BMW w l' audi sono di un altro livello, forse anche la Golf.... la gente l'ha capito e decide casomai di spendere un po di + (tanto 30 tanto 31 a sto punto), ma farsi un auto che in molti oramai considerano nettamente superiore! (BNW1, audi, golf ecc....).
Tenete conto che fra un po esce il mercedes classe B.... la vedo dura per l' Alfa, a meno che non rinizi con la sua campagna a Km0, ma non credo che per loro sia il massimo!
 
Massimiliano78":shm10gvp ha detto:
la vedo dura per l' Alfa, a meno che non rinizi con la sua campagna a Km0, ma non credo che per loro sia il massimo!

é dura, la politica delle km0 é già massivamente ripresa per la 147 :mecry) :mecry)
 
speriamo nooooo :mecry)

xchè nn abbassano il rpezzo piuttosto...offrendo a quelli che han pagato d + 1 rimborso tipo 3 anni di garanzia gratis???


cmq da noi in trentino poche...serie 1 ;)
 
Immatricolazioni Giugno, Fiat scende ma Lancia sale

Il mercato auto riparte in Europa, ma la Fiat resta indietro. Per il Lingotto scendono la quota di mercato (dal 6,8% del giugno 2004 al 6,3 dell'ultimo mese), sia le immatricolazioni (-4%). E se la percentuale sulle vendite globali sale rispetto a maggio, quando eravamo al 5,5%, il bilancio complessivo resta negativo, visto anche che il mercato delle 4 ruote a giugno sale del 4,5% in Europa, del 18% in Italia.

Un aumento delle richieste, che si spiega probabilmente anche con le allettanti promozioni estive realizzate da molti concessionari. Gli ultimi dati sono stati resi noti dall'Acea, che ha misurato i numeri in 23 Paesi dell'Unione europea, precisando che nei primi sei mesi del 2005 il gruppo del Lingotto ha conquistato il 6,5% in Europa contro il 7,8% dello stesso periodo del 2004. La quota di mercato del solo marchio Fiat in giugno risulta pari al 4,6%, in calo rispetto al 5,2% di giugno 2004. In calo anche la quota Alfa Romeo, che vede la propria penetrazione nel mercato europeo allo 0,8% (1% a giugno 2004). In crescita invece Lancia allo 0,8% (0,6% a giugno 2004).

Complessivamente, nei primi sei mesi del 2005 il solo marchio Fiat ha conquistato il 4,8% del mercato europeo (5,9 nel periodo gennaio-giugno 2004) e Alfa Romeo lo 0,9% (in calo rispetto all'1,1% dei primi sei mesi del 2004). Invariata, invece, Lancia allo 0,8% (0,8% anche nel periodo gennaio-giugno 2004).

Lo scorso mese il Lingotto ha immatricolato 96.713 auto, il 4% in meno rispetto a giugno 2004. Nei primi sei mesi del 2005 le immatricolazioni del gruppo torinese risultano pari a 535.398, con n calo del 17,2% rispetto allo stesso periodo del 2004.

Il solo marchio Fiat ha immatricolato in giugno 70.968 auto, il 7% in meno rispetto allo stesso mese del 2004, quando furono immatricolate 76.308 vetture. In netto calo anche Alfa Romeo (meno 14,8% e 12.266). Exploit invece per la Lancia (più 36,4% e 13.041 unità).

Nei primi sei mesi dell'anno è in discesa il brand Fiat (meno 20% con 391.234 immatricolazioni) e Alfa Romeo (meno 18,5% e 72.944 unità). In controtendenza Lancia (più 4,9% e 68.129 unità).

I VERTICI DEL LINGOTTO SPIEGANO IL CALO FIAT IN CONTROTENDENZA CON IL MERCATO

"La performance dei brand della Fiat Auto è stata influenzata a giugno dalla crescente attesa per nuovi e importanti modelli, quali la futura Fiat Punto e l'Alfa Romeo 159, che saranno commercializzati da settembre, e la Nuova Fiat 600, in vendita da luglio". Così dal Lingotto commentano i dati delle immatricolazioni auto europee, precisando che il mese scorso "la quota di mercato di Fiat, Lancia e Alfa Romeo è stata del 6,3%, contro il 6,7% del giugno 2004, mentre a maggio di quest'anno, mese peraltro penalizzato dallo sciopero del trasporto dei veicoli su bisarca, la quota era stata del 5,6%".

La casa torinese sottolinea che "Fiat Croma sta confermando le attese della vigilia: nel primo mese di commercializzazione, ha già consuntivato oltre 5.500 ordini, essenzialmente in Italia, mentre in queste settimane sono in corso i lanci commerciali sui principali mercati europei". Il brand Lancia, invece, ha fatto registrare a giugno "un incremento dei volumi del 36,8% rispetto allo stesso mese del 2004, grazie al successo della Ypsilon e del monovolume compatto Musa". Sul piano commerciale, il Lingotto rileva che "è continuato il favore dimostrato dalla clientela europea per i modelli della Fiat Auto, sette dei quali figurano nelle classifiche delle Top Ten più vendute nei rispettivi segmenti di appartenenza: Fiat Panda (al primo posto nel segmento A), Fiat Seicento, Fiat Punto, Fiat Idea, Lancia Musa, Fiat Ulysse, Fiat Doblò".

Giugno segna però, per il mercato automobilistico europeo nel suo complesso, un momento di vera rinascita: le quattro ruote mettono infatti a segno il primo risulato positivo dall'inizio dell'anno. Dopo il meno 0,8% di gennaio, il meno 4,1% di febbraio, il meno 4,7% di marzo, il meno 0,8% di aprile e il meno 1,7% di maggio, secondo quanto risulta all'Acea, il mese scorso sono state immatricolate 1.545.879 auto nel Vecchio Continente, il 4,5% in più rispetto a giugno 2004. In netta crescita a giugno anche l'Italia (più 18%) grazie al recupero delle immatricolazioni perse a causa dello sciopero delle bisarche che ha bloccato per un mese le consegne di auto nuove.

Il mese scorso, secondo l'Associazione europea dei costruttori di auto (Acea), il numero di giorni lavorativi è stato uguale a quello di giugno 2004 con la sola eccezione della Polonia (due giorni in più), della Slovenia e dell'Austria (un giorno in più).

Grazie all'incoraggiante risultato di giugno, sottolinea l'Acea, la flessione complessiva del mercato Ue nei primi sei mesi del 2005 è stata contenuta al meno 1,1%.

Quanto ai vari Paesi, quattro dei cinque maggiori mercati hanno registrato segni positivi: più 18% l'Italia, più 8,2% la Germania, più 2,7% la Francia e più 1,8% la Spagna. In frenata invece la Gran Bretagna con un meno 4,8% a giugno. Tra gli altri Paesi dell'Ue a 15, sette hanno messo a segno risultati positivi (dal più 34,1% del Portogallo al più 2,4% dell'Austria), mentre gli altri tre hanno perso terreno (dal meno 1% del Lussemburgo al meno 19,8% della Grecia).

Nei primi sei mesi del 2005 nei 23 Paesi Ue considerati dall'Acea (mancano i dati di Malta e Cipro), quindici Paesi hanno registrato una crescita, dal più 37% della Lettonia al più 0,2% della Slovacchia, mentre gli altri otto hanno segnato una frenata, dal meno 2,3% del Belgio al meno 32,8% della Polonia.

fonte: TG fin

no comment
 
GabryPontePowerMix":2539mzsu ha detto:

beh io direi speriamo a questo punto, perchè la croma non va, la 159 sembra già avere qualche problema (accelerazione, vedi la prova su auto che dovrebbe uscire domani)

cmq :ka) :ka) :ka) :ka)
 
select":37busj3t ha detto:
di 147 restyling se ne vedono un belpo'... e secondo me e stupenda, molto meglio della prima serie

assolutamente, dire che é meglio della prima serie proprio non lo posso sentire :eek:hmamma) :eek:hmamma)

la prima serie ha mooolta + personalità

cmq é vero le vendite in alfa non vanno affatto bene :nono) :nono)
 
Cmq credo che si tratti sempre di gusti, anche io mi innamorai della 147 appena uscii ma potendo scegliere tra una serie0 ed una serie1 ho preso quest'ultima.
Poi sarà anche vero che la serie0 è più originale con i fari posteriori ellittici e quelli anteriori con "lacrima" ma il frontale della seie1 è stupendamente aggressivo ed il posteriore presenta fari allungati nel pieno rispetto degli stilemi alfa romeo.
Ragazzi questo è quello che penso io......ciao
 
MERCATO ITALIANO AGOSTO

Dopo il pesante calo di maggio (-27,1%), determinato dallo sciopero delle bisarche, e i successivi recuperi di giugno e luglio (+19% e +1,8%, rispettivamente), il mese scorso il mercato dell'auto ha fatto registrare il terzo incremento consecutivo, con un risultato superiore alle attese.

Secondo i dati forniti dal ministero dei Trasporti, ad agosto le nuove immatricolazioni sono state 97.048, corrispondenti a una crescita del 12,7% rispetto al medesimo periodo del 2004. Migliora, pur restando negativo, il bilancio da inizio anno: le consegne sono state 1.536.538, con una flessione del 3,15% rispetto ai primi otto mesi di un anno fa.

Per quanto riguarda i principali costruttori, da registrare, ad agosto, il discreto andamento complessivo del gruppo Fiat: 26.683 gli esemplari immatricolati, il 9,2% in più rispetto al 2004 (la quota di mercato è scesa però dal 28,4% al 27,5%). Consegne in salita anche per Audi (+10,6%), Peugeot (+14,1%), Toyota (+15,5%), Opel (+18,2%), BMW (+38,9%) e Volkswagen (+52,6%). Ottime le performance di Mercedes (+67,8%) e di Kia (+76,1%). In calo Nissan (-6%), Ford (-8,7%) e Citroën (-11,9%).

Nella classifica delle vetture (benzina e diesel) più vendute da gennaio, i primi posti sono sempre occupati da due Fiat: nell'ordine, "Punto" e "Panda". Al terzo posto si conferma la Ford "Fiesta". Infine, ancora un lieve rallentamento per le auto a gasolio, le cui consegne hanno registrato una quota del 56,45% in agosto e del 58,69% nei primi otto mesi.
fonte: 4R

:D :D :D

niente male direi, la mercedes ha davero fatto passi avanti :handclap) :handclap)

la fiat invece + 9% insomma opel, toyota, audi ecc. hanno fatto meglio :ka) :ka)
 
Io sarei contento già del fatto che Fiat ha recuèperato qualcosa invece che perdere...anche se ha perso cmq visto che la quota di mercato è scesa ancora.
Si deve cmq aspettare la nuova Punto...è lei che dovrebbe dare il là alle vendite della casa torinese :OK)
 
Top