Dati sulle vendite (EX: Come vanno le vendite della nuova 147??)

Jorge":1jvrxwdl ha detto:
Janpaul":1jvrxwdl ha detto:
Jorge":1jvrxwdl ha detto:
Mav76":1jvrxwdl ha detto:
Saro' sintetico:

Ho posseduto 2 golf prima di acquistare la 147.
L'ho scelta perche' e' molto bella,la golf invece a mio avviso sta' peggiorando.
Non comprero' mai piu' un'auto nuova,Alfa o Volkswagen che sia.
La mia l'ho pagata 20k e rotti euro,valore di listino 22.000.
Dopo 2 anni e mezzo e 46.000 km e' valutata solamente 13.000 euro.....
22.000-13.000=9.000 (18 milioni del vecchio conio,rende di piu' l'idea)
Ueh',ma siamo fuori?
Ci sono in giro offerte su offerte per le km 0,se volessi vendere la mia sarebbe un bel casino.....
Adesso e' venuto fuori il restyling...quindi le quotazioni scendono perche' e' un modello "vecchio".....
Dopo il restyling nn passera' molto tempo prima della presentazione della nuova serie (vedi crisi del settore e relativa concorrenza),quindi la mia dopo 3-4 anni di vita la dovro' regalare......
La mia e' praticamente nuova,con i soldi che ci rimetto l'avrei tuningzata a dovere risparmiando un fracco di soldi.....

E' allucinante come si deprezza. Anche io l'ho presa nuova ed e' l'ultima volta. La prossima (che mi sa proprio non sara' un'alfa con tutti i guai che ho passato!) la prendo a lungo noleggio.. mi costa uguale e mi trattano con i guanti.
Quanto al restyling... ho visto la nuova oggi in in concessionaria dove ho portato la mia per il tagliando dei 40.000km e non mi e' piaciuta proprio. Ha perso equilibrio e con il muso abbassato sembra che ci si sia seduto sopra qualcosa...insomma se la lasciavano come'era facevano meglio.
Ciao Jorge

che mi sa proprio non sara' un'alfa con tutti i guai che ho passato

Quali guai con la macchina o con il conc. Di che tipo??


ciao
ma il concessionario e' stato sempre molto disponibile ma la :inocchio) mi ha fatto davvero disperare.
La lista dei problemini i piu' importanti:

- 30 Km Cerchio lega fessurato gomma a terra (500 Km con il ruotino ero fuori citta')
- 2500 Km tira a destra sostituzione braccetti sospensioni anteriori (fermo 3 giorni)...non risolta
- 3000 km tira a destra inversione gomme, convergenza, equilibratura, scatola sterzo , condizionatore sempre in ricircolo (sostituzione sensori e aggiornamento sw), scricchiolii plancia (sostituzione attacchi), fendinebbia allagato ((fermo 3 giorni))
- 6000 Km scricchiolii plancia (sostituzione attacchi). Il problema non verra' mai risolto!
- 17000 Km motorino d'avviamento rotto , traino in officina (fermo 3 settimane !!!! pezzo non disponibile)
- 17001 km esco dall' officina cuscinetto frizione rotto, sostituzione frizione ( fermo 2 settimane)
questi due ultimi interventi con macchina a 400 Km da casa con compresibili disagi
-20000 tagliando (fermo due giorni)
- 30000 Km rottura paraolii lago di olio in strada spinta in officina (fermo 3 giorni ( fuori garanzia)
Fino ad oggi cambiate 4 lampade fari anteriori.....!
Oggi prima del tagliando dei 40000 ecco la lista
- Airbag non funzionanti
- Pedale frizione che si blocca in ritorno (marcie che non entrano, sara' la pompa?)
- Antifurto che 2 volte su tre non comunica con le chiavi e non fa piu' i beep ma solo le frecce e per aprire la macchina servono le chiavi
- Cdplayer che spesso non fa uscire il Cd (decide lui quando l'ultimo e' uscito dopo una settimana quando ho preso un buca !). chiaramente rimango anche senza radio....
- Maniglia cassetto portaoggetti quasi staccata
- Fermi cappelliera rotti
- Sospensioni anteriori rumorose
- Guarnizioni vetri che sono diventate bianche...orrende.

che dici basta?
Ciao

:cry: :cry: :jaw) :jaw)
 
°Zan°":28k3uwv7 ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)


ma che aspettano a fare una legge che dice che dopo 3 interventi in garanzia il prodotto è da sostituire? :schok)

Ma che aspettano a mettere in piedi un sistema di qualita' vero...Il problema che a forza di tagliare sui costi (come in volkswagen) ti ritrovi con un prodotto non competitivo. Il problema e' che sono fiat e alfa sono aziende che storicamente non hanno avuto bisogno di confrontarsi con il mercato internazionale che offriva sempre prodotti piu' cari e dalla gestione carissima. Ora, saranno 15 anni diciamola tutta, non c'e' piu' un mercato captive, lo stato non ti assorbe la produzione delle macchine che non hai venduto (vedi thesis, maree et similaria), e non essendo stato al passo con la qualita' all'estero non vendi una macchina.
Insomma m sembra che la seconda serie della nasona invece di essere un passo in avanti e' un passo indietro. Certo una politica di attacco sul prezzo aiuta le vendite ma qual'e' il target di consumatori e di vendita di una macchina come questa? Una media di largo consumo? Non credo troppa concorrenza. Media sportiva? Eh gia' e allora 'sto cuore sportivo (che poi non c'e' perche' al dunque nelle prove stiamo sempre dietro) va abbinato a qualita' e a motorizzazioni adeguate perche' pago un premium in termini di costo e voglio vederlo...non come le spider e gtv ancora in produzione (10 anni ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, il che vuol dire che mi compro una macchine pensata 14 anni fa!) che sono fatte sul pianale della tipo! Poi dice che non si sono mai vendute....e lo credo
Ciao
Jorge
 
si va bhe... la 147 non è che sia arretrata come la stai descrivendo. Nonostate i suo annetti se la cava ancora molto bene con le concorrneti.

Il problema sono questi modelli nati proprio male, che la casa avrebbe il dovere di sostituire. E' una vergona leggere tutte quelle liste di riparazioni e non.

Un'altra simile è quella di secci, con una lista ben più lunga. E da quando bazzico questo forum, ne ho lette almeno altre 2 messe in quello stato :cry:
 
da 4ruote:
10 auto + vendute a novembre:

punto
panda
yaris
focus 5839 (diesel 5613)
megane 5693 (diesel 5269)
golf 5663 (diesel (4172)
Fiesta
147 4558 (diesel 4213)
Y
206

A ottobre (quindi pre restyling), segmento C:

Golf 3318
Focus 2641
Stilo 2333
147 1980
Astra 1902
A3 1337
Megane 1253
307 1075
BMW 1 1023
 
giangirm":3hhcn6eu ha detto:
da 4ruote:
10 auto + vendute a novembre:

punto
panda
yaris
focus 5839 (diesel 5613)
megane 5693 (diesel 5269)
golf 5663 (diesel (4172)
Fiesta
147 4558 (diesel 4213)
Y
206

A ottobre (quindi pre restyling), segmento C:

Golf 3318
Focus 2641
Stilo 2333
147 1980
Astra 1902
A3 1337
Megane 1253
307 1075
BMW 1 1023

uuuuuuuups. do'h :mecry2)
 
ok nn fa testo xro sto notando il nuovo parco auto che circola ultimamente..

golf nuove finalmente se ne vdono e parecchie xro noto anche un aumento di 147 primo modello
parecchie astra nouve
147 rest..ad oggi sono arrivato a 3 una xro targata con altra provincia
2 serie 1
1 focus nuova


:?:
 
Beh la crosswagon non era pervvista che si vedesse tanto presto per il prezzo.

Qualcuno sa come sono andate le vendite in europa?
 
io non ho visto ne crosswagon ne nuove 147 :cry:

invece sto cominciando a vedere una marea di serie 1, oltre alle tonnellate di a3 :mecry2) :mecry2)
 
°Zan°":1n4f5kc1 ha detto:
io non ho visto ne crosswagon ne nuove 147 :cry:

invece sto cominciando a vedere una marea di serie 1, oltre alle tonnellate di a3 :mecry2) :mecry2)

Mah, non disperiamo. Da noi ci sono veramente molte 147 della vecchia serie, e qualche sett. fa il conce. ne aveva 4 di nuove.
 
Nemmeno io sono riuscito a vederne una... però mio fratello che lavora a Milano (io in provincia) mi ha detto di aver visto una nuova 147. Aspetto di vederne anche io, perché del modello prima (cioè il nostro) ne incontro tutte le mattine davvero tante.

Ciao!
 
la crosswagon non sarà facile vederla per le strade, non è un' auto per andare a fare la spesa :p
 
Janpaul":1w97plbz ha detto:
giangirm":1w97plbz ha detto:
da 4ruote:
10 auto + vendute a novembre:

punto
panda
yaris
focus 5839 (diesel 5613)
megane 5693 (diesel 5269)
golf 5663 (diesel (4172)
Fiesta
147 4558 (diesel 4213)
Y
206

A ottobre (quindi pre restyling), segmento C:

Golf 3318
Focus 2641
Stilo 2333
147 1980
Astra 1902
A3 1337
Megane 1253
307 1075
BMW 1 1023

uuuuuuuups. do'h :mecry2)

Le 147 vendute a novembre sono tutte restyling? Secondo me non è così... ma non ho nessuna prova per dirlo.
 
Top