La 147 è ridicola non per estetica, per carità ha fatto scuola (basta vedere ke tutte hanno scopiazzato qualcosa dalla 147), ma per dimensioni. Alla fine è un auto pratica...ma è pur sempre un auto da "ragazzo" in primis....certamente sacrificata come macchina da famiglia essendo comunque compatta, bassa di abitacolo, abbastanza rigida. Ora la macchina da giovane è la MITO......che dovevano fare...inventarsi un'altra macchina da giovane? Idem è per Lancia: la Ypsilon vende.....la Musa pure.....la Delta l'hanno concepita per non creare la solita minestra riscaldata quale poteva essere una bravo ricarrozzata. E' sicuramente importante come linee, di sicuro non è una 2^ makkina, anzi! Da dentro è un salotto, raffinata, fatta bene, magari col tetto in vetro che è stupendo, di sicuro si fa notare....e credo ke dopo aver speso bei soldini dietro un auto essere guardato fa il suo effetto (sarò banale ma ho sempre apprezzato ke le ragazze mi guardavano al semaforo col GT fiammante :lol: ). Cosa volete di più da un auto? bella pratica e non sacrificata. certo non sarà un Go - Kart......ma alla fine l'immagine dell'auto (e del marchio ormai) non è sportiva, anzi ripeto per l'ennesima volta è imcentrata sul "lusso"- la delta scusatemi se sono blasfemo ma di certo bella non era nelle versioni berlina.......poi nelle versioni corsaiole con tanto di bombature etc è un altro conto......................