cari signori..potete continuare pure..
..io ormai le mie idee me le sono fatte...
..cmq io credo che i motori fiat sono ottimi,ma appunto soltanto per i modelli fiat,la quale va a confrontarsi(teoricamente)con ford,renault,peugeot,citroen,questi marchi che ho citato,fanno motori nè piu potenti e nè meno potenti della fiat.Se noi confrontiamo questa fetta di mercato,ovvero dei marchi meno blasonati,fiat la fa la sua figura,diciamo che è alla pari della sua concorrenza..Purtroppo,questo va a penalizzare i 2 marchi d'elite(alfa e lancia)della nostra nazione,le quali,dovrebbero tenere testa o essere superiori alle tedesche,ma purtroppo per tanti motivi non lo son
ra io penso che qui si è attuata una strategia di mercato a tipo gambero,ovvero nei bei tempi che furono(anni 60,70,80)quando alfa,lancia e fiat erano ognuno per conto suo,vendevano molto,avevano motori potenti,padroneggiavano su tutto il mercato,mentre le tedesche arrancavano ed erano dei carrettoni..La differenza è stata che,i crucchi,hanno fatto come le formiche,piano piano,un pezzo dopo l altro,hanno saputo costruire il loro impero,mentre le italiane,dal impero che avevano,sono retrocesse,soprattutto quando tutte e 3 le marche si sono unite.Un conto è produrre solo per se stessi una singola auto,nelle diverse categorie,ed un conto è produrre 3 tipi di auto,per ogni singola categoria,con ambizioni diverse.