A me piace molto
Io la prenderei, ora come ora, dovessi sostituire la mia 147 ed avessi a disposizione il budget per una vettura ben accessoriata e con un motore da almeno 150cv... (quindi nel caso dell'autore il mio consiglio sarebbe di
prenderla)
La trovo un'auto di stile, che si fa guardare e si indossa alla perfezione come un abito firmato. Un'auto sostanziale con una meccanica collaudata e motori sicuri.
Elegante, spaziosa (forse fin troppo grande, ma il "trend" è quello che è), anticonformista ma senza esaltare una rivoluzione. Con garbo. In silenzio e forse un poco in punta dei piedi, come una bella donna che non ha bisogno di fare sapere a tutti che lei è lì, perché basterà solo il suo profumo a far parlare di lei quando se ne sarà già andata...
La mia scelta sarebbe un turbo-benzina, con climatizzatore automatico, interni in contrasto con la carrozzeria (quest'ultima di colore fine, elegante: bordeaux, blu oltremare), sensori di parcheggio, cerci da 16'' e telefono integrato. Meglio se con il tetto "gran luce" (se così si chiama)...