Da alfa 147 a nuova Lancia Delta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mollan":ch2bnz1r ha detto:
Io con quella cifra (30.000 euro) andrei di Seat Exeo o Mazda 6 sw

Ottima idea... la Exeo altro non è che la A4 modello precedente, quindi un'ottima auto supercollaudata... ha i nuovi motori common rail dell'Audi e i TFSI... e il prezzo è da Seat... quindi superconveniente...

Ma scusate è possibile che ogni scusa e buona per tirare fuori sempre la stessa storia delle italiane e sempre dai soliti noti che vanno a criticare quanto detto in massima tranquillità???
E meno male che era stato espressamente richiesto di evitare tali discussioni proprio per evitare flame vari ma a quanto pare siamo tutti bravi a fare orecchie da mercante e dire quello che ci passa per la testa anche se si e consapevoli di creare casini.

mikoc147":1ermceal ha detto:
Ma scusate è possibile che ogni scusa e buona per tirare fuori sempre la stessa storia delle italiane e sempre dai soliti noti che vanno a criticare quanto detto in massima tranquillità???
E meno male che era stato espressamente richiesto di evitare tali discussioni proprio per evitare flame vari ma a quanto pare siamo tutti bravi a fare orecchie da mercante e dire quello che ci passa per la testa anche se si e consapevoli di creare casini.

Quotone :handclap)
Cerchiamo di finirla

cuoresportivo86":c9i5k7nq ha detto:
intaccator":c9i5k7nq ha detto:
Premesso che secondo me quella macchina sarà un flop se non al pari della thesis

Ma per favore dai............che da me se ne vedono davvero tante gia, e la stessa cosa non è accaduta con la thesis che ne vedevo pochissime in giro e quasi sempre le stesse della questura. La Delta, con la gamma motori che ha, secondo me sta andando piuttosto bene :nod) :nod)
Comunque al nostro amico io dico che la Delta è una bella e buona macchina, e se non riesce ad aspettare la 149, la Delta non è una brutta scelta; solo che è un po strano lasciare una C sportiva che è la 147, e prendere una C elegante e basata sul comfort, che è la Delta. Tutto qui.......in alternativa la Bravo non è una brutta idea comunque è......... :scratch) :scratch)

P.S. Menomale che ha detto che non vuole gente che li consiglia Audi o BMW qui eh..... :asd) :asd)

P.S2 Fate bene ad acquistare solo italiano :OK) :OK)

P.S3 Dai un occhiata qui poi ;) : viewtopic.php?f=15&t=46245&start=0
Io ancora non ne ho vista in giro UNA. :ka)

Ma se lui ha deciso che vuole una Delta da 30.000 euro mi sembra superfluo discutere o aprire un thread a proposito per aspettare delle conferme sulla scelta effettuata. Non capisco il senso. :ka) Vuoi sapere se 30.000 sono tanti o pochi per una Delta?

147jtd-TI":1oorvpu1 ha detto:
cuoresportivo86":1oorvpu1 ha detto:
Internik ha detto che è follia allo stato pure, non tu certo. Però intendevo dire in generale che tutti a dargli addosso perchè trattasi di Delta a 30mila€; se non si parlasse di Delta, tutti a considerarlo un genio :ka)

Obiettivamente 30mila euro per una Delta sono un po' troppi.... per la macchina che è.... poi se uno li vuole spendere anche per una grande punto è libero di farlo per carità... i soldi sono i suoi... ma visto che ha chiesto un parere e un consiglio, gli altri danno pareri e consigli secondo le proprie convinzioni e idee, si immedesimano in lui.... ed esprimono le proprie opinioni...

Il fatto è che la maggior parte dei consigli lo danno per pazzo n'altro poco :asd) :asd) , oppure consigliano tedesche, cosa che lui ha piu volte ripetuto che non vuol nemmeno sentire.

francescoalfa":1oorvpu1 ha detto:
147jtd-ti dice giusto, alla fine si è chiesto un consiglio e alcuni hanno affermato che preferirebbero una tedesca...

Siamo in un paese democratico e un forum altretanto democratico...

Ha detto piu volte che di tedesche nemmeno ne vuole sentir parlare, perchè consigliare una solita tedesca? :ka) :ka)

Mollan":1oorvpu1 ha detto:
Io con quella cifra (30.000 euro) andrei di Seat Exeo o Mazda 6 sw

No ti prego.........quella sotto specie di Audi ricarrozzata è troppo brutta :cesso) :cesso)

intaccator":1oorvpu1 ha detto:

Da me ne vedo tante davvero :ka) :ka)

Felix7":2w7cebbu ha detto:
Ma se lui ha deciso che vuole una Delta da 30.000 euro mi sembra superfluo discutere o aprire un thread a proposito per aspettare delle conferme sulla scelta effettuata. Non capisco il senso. :ka) Vuoi sapere se 30.000 sono tanti o pochi per una Delta?
Ho aperto questo topic per avere consigli da chi ha avuto modo di provare la delta...i consigli di acquistare altre auto sono ben accetti,basta che non ci si addentra nei soliti discorsi...del tipo ah ma 30000 euro la delta non li vale,per quella cifra c'é di meglio,bmw è migliore,audi è migliore..ecc ecc...se voi andate a spendere 30000euro per una serie 1,o per un A3,qua dentro non sarei l'unico ad aver fatto una follia..

..oh, pare che sta delta sia un successone eh :lol:

Cmq ribadisco il mio pensiero già detto.

1) Inguardabile
2) flop automobilistico

Guardati bene attorno perchè a 30.000€ hai una scelta infinita.

Ragazzi, saturno ha ragione sul discorso auto tedesche, perchè se non ne vuole è inutile propinargliene.

Detto questo, avendo posto come prima domanda "cosa ne pensate?", mi accodo a railman, ovvero è brutta, è un flop, ed inoltre allo stesso prezzo, rimanendo in Italia c'è di meglio. Ti dico, a questo punto preferirei una 159, che ha un miliardo di difeti, ma almeno è guardabile!

intaccator":4g3ynj8h ha detto:
cuoresportivo86":4g3ynj8h ha detto:
intaccator":4g3ynj8h ha detto:
Premesso che secondo me quella macchina sarà un flop se non al pari della thesis

Ma per favore dai............che da me se ne vedono davvero tante gia, e la stessa cosa non è accaduta con la thesis che ne vedevo pochissime in giro e quasi sempre le stesse della questura. La Delta, con la gamma motori che ha, secondo me sta andando piuttosto bene :nod) :nod)
Comunque al nostro amico io dico che la Delta è una bella e buona macchina, e se non riesce ad aspettare la 149, la Delta non è una brutta scelta; solo che è un po strano lasciare una C sportiva che è la 147, e prendere una C elegante e basata sul comfort, che è la Delta. Tutto qui.......in alternativa la Bravo non è una brutta idea comunque è......... :scratch) :scratch)

P.S. Menomale che ha detto che non vuole gente che li consiglia Audi o BMW qui eh..... :asd) :asd)

P.S2 Fate bene ad acquistare solo italiano :OK) :OK)

P.S3 Dai un occhiata qui poi ;) : viewtopic.php?f=15&t=46245&start=0
chisa dove sei imboscato... :lol: :lol:
a parte gli scherzi,qualcuna in giro se ne vede...

Saturno147":3lnc3xxb ha detto:
Felix7":3lnc3xxb ha detto:
Ho aperto questo topic per avere consigli da chi ha avuto modo di provare la delta...i consigli di acquistare altre auto sono ben accetti,basta che non ci si addentra nei soliti discorsi...del tipo ah ma 30000 euro la delta non li vale,per quella cifra c'é di meglio,bmw è migliore,audi è migliore..ecc ecc...se voi andate a spendere 30000euro per una serie 1,o per un A3,qua dentro non sarei l'unico ad aver fatto una follia..

La follia non è spendere la cifra in sè ma spenderla per QUELLA macchina.

Prenderei altro ma nel complesso non è una brutta auto! Però come ti hanno già detto, credo si svaluti tantissimo!

Allora è meglio chiarire i punti evitando appunto di cadere nelle solite e noiose diatribe: italiane VS tedesche..

Il concetto di chi ha denigrato la Delta per quello che ho potuto capire è che spendere 30.000 euro su quell'auto che per ora è un'incognita sembra troppo precipitosa come azione visto che non sappiamo se sarà un flop o meno,qui ognuno ha espresso una sua opinione: "si per me sarà un flop" "no per me non lo sarà"..

La differenze con le tedesche non sta nel fatto che sia migliore della Delta o meno, ma nel fatto che spendendo 30.000 magari ad una serie 1, a3 ecc.. ecc.. si sà che comunque ormai sono auto confermate e non hanno bisogno di presentazioni, di conseguenza siamo a conoscenza della loro svalutazione e della loro rivendibilità al contrario della Delta in questione...

A questo punto mi viene da dire, come già consigliato, di valutare una 159 che seppure abbia le sue lacune almeno si sà che globalmente è un prodotto che offre più garanzie dell' incerta Delta..

A me piace molto
look.gif

Io la prenderei, ora come ora, dovessi sostituire la mia 147 ed avessi a disposizione il budget per una vettura ben accessoriata e con un motore da almeno 150cv... (quindi nel caso dell'autore il mio consiglio sarebbe di prenderla)

La trovo un'auto di stile, che si fa guardare e si indossa alla perfezione come un abito firmato. Un'auto sostanziale con una meccanica collaudata e motori sicuri.
Elegante, spaziosa (forse fin troppo grande, ma il "trend" è quello che è), anticonformista ma senza esaltare una rivoluzione. Con garbo. In silenzio e forse un poco in punta dei piedi, come una bella donna che non ha bisogno di fare sapere a tutti che lei è lì, perché basterà solo il suo profumo a far parlare di lei quando se ne sarà già andata...

La mia scelta sarebbe un turbo-benzina, con climatizzatore automatico, interni in contrasto con la carrozzeria (quest'ultima di colore fine, elegante: bordeaux, blu oltremare), sensori di parcheggio, cerci da 16'' e telefono integrato. Meglio se con il tetto "gran luce" (se così si chiama)...

Vediamo..dal lancio ne ho viste..credo 5..di cui 2 aziendali.

Il fatto che ti facciano 3000€ di sconto dopo nemmeno 1 anno dal lancio la dice lunga.

Tutto sommato se non ti piacciono le tedesche (o non vuoi "abbassarti" a prenderle :p :) ) secondo me è molto meglio la Bravo, sia dal punto di vista estetico che economico.
So che a te piace, visto che l'hai tirata in ballo, ma io personalmente non riesco a credere che gli abbiano firmato il progetto..(è e rimane un mio pensiero ovviamente)..ma per una questione della distribuzione dei volumi, non tanto per la linea.

cuoresportivo86":2t5ut61b ha detto:
InterNik":2t5ut61b ha detto:
Semplicemente follia allo stato puro.
Non mi viene in mente un commento più costruttivo.

Se proprio sei innamorato della Delta prendi quella che costa meno, con meno optional etc.

Almeno riduci il danno :lol:

Ma io non capisco, ma se a lui piace perchè è un folle?? Perchè non dovrebbe prenderla? Ti sta sulla balls la Delta? Ok, tanto la deve pagare lui!!
Pure altre auto molto amate qui (meglio se non dico quali), costano piu di 30mila€, e parlo sempre di segmento C eh, però quelle si possono comprare e la Delta no? Strano, il rapporto qualità prezzo anche li non è conveniente........ :ka)
La Delta può andar bene, ad esempio, a Bruno se ha dei supersedili ribaltabili :lol:
Francamente non vedo quale sia la ratio della Delta:
"briosità"? No
"economicità"? No
"eleganza"? A mio parere il passo extralungo la rende decisamente goffa
"valore usato"? Basso
In estrema sintesi, lo ribadisco, mai e poi mai la comprerei SOPRATTUTTO nelle versioni superaccessoriate-cazzi-e-mazzi.

Se uno è proprio innamorato allora suggerirei di orientarsi sulle versioni MENO costose, a km0 etc.etc.
Quello che proprio non capirei è esattamente quanto proposto, ovvero "un bagno di sangue" :splat)
---
Ti dirò di più: ne cercherei una usata. Non sarà facile, ma qualcuna immagino si trovi, ad un prezzo di poco più della metà
(che giudicherei equo per l'auto).

Uè, s'intende, questo è solo quanto farei io, mica quello che "tutti" debbono fare ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.