Da 147 a MiTo

Se vuoi una macchina per far scena prenditi l'abarth esseesse (bianca, cerchi bianchi)... Si gireranno tutti, garantito :OK)


 
Massimo230":2ucg73ww ha detto:
Se vuoi una macchina per far scena prenditi l'abarth esseesse (bianca, cerchi bianchi)... Si gireranno tutti, garantito :OK)



certo, tamarra al punto giusto!

io capisco che 26.000 euro possano sembrare troppi ma mi dite, nuove, quali auto comprate con 26000 euro? e ditemi anche con quale allestimento! escludendo Fiat cosa si trova?
l'unica sarebbe la golf che con questa cifra si può allestire più o meno come la Mito tranne per gli interni in pelle (si sale a 28000 euro...). Peccato che la golf sia molto monovolume dietro!
Io la mito la metto nella stessa categoria di Mini e...e stop!Anzi, ci metto anche la 500: Auto con buona guidabilità, buoni motori, alla moda e con un prezzo più alto delle pari categoria.
la punto è un gradino sotto, non ditemi che fa la stessa figura della mito. La bravo..lasciamo perdere! La golf può piacere o meno ed è l'unica alternativa valida se dovesse piacere il modello! poi cosa resta? A3 modello base? Serie1 modello basissima?
 
valsim":1d32zrws ha detto:
Massimo230":1d32zrws ha detto:
Se vuoi una macchina per far scena prenditi l'abarth esseesse (bianca, cerchi bianchi)... Si gireranno tutti, garantito :OK)



certo, tamarra al punto giusto!

io capisco che 26.000 euro possano sembrare troppi ma mi dite, nuove, quali auto comprate con 26000 euro? e ditemi anche con quale allestimento! escludendo Fiat cosa si trova?
l'unica sarebbe la golf che con questa cifra si può allestire più o meno come la Mito tranne per gli interni in pelle (si sale a 28000 euro...). Peccato che la golf sia molto monovolume dietro!
Io la mito la metto nella stessa categoria di Mini e...e stop!Anzi, ci metto anche la 500: Auto con buona guidabilità, buoni motori, alla moda e con un prezzo più alto delle pari categoria.
la punto è un gradino sotto, non ditemi che fa la stessa figura della mito. La bravo..lasciamo perdere! La golf può piacere o meno ed è l'unica alternativa valida se dovesse piacere il modello! poi cosa resta? A3 modello base? Serie1 modello basissima?


La grande punto natural power è sotto alla mito... Con l'abarth nn c'è paragone :OK)
 
Massimo230":3j8sjkv2 ha detto:
La grande punto natural power è sotto alla mito... Con l'abarth nn c'è paragone :OK)

si ma non dal punto di vista dell'eleganza! A questo punto prendo una Clio RS con 200cv che rispetto alla punto Abarth vola...ma proprio vola...!
Chi sceglie mito non lo fa certo alla ricerca di prestazioni estreme o di design racing estremo come quello abarth, RS ecc...
 
valsim":b5onv1bv ha detto:
Massimo230":b5onv1bv ha detto:
La grande punto natural power è sotto alla mito... Con l'abarth nn c'è paragone :OK)

si ma non dal punto di vista dell'eleganza! A questo punto prendo una Clio RS con 200cv che rispetto alla punto Abarth vola...ma proprio vola...!
Chi sceglie mito non lo fa certo alla ricerca di prestazioni estreme o di design racing estremo come quello abarth, RS ecc...

Ma la mito dov'è elegante?

La clio RS rispetto alla stock vola... l'Esseesse se la mangia :asd) (esperienza)
 
valsim":244zs13j ha detto:
io capisco che 26.000 euro possano sembrare troppi ma mi dite, nuove, quali auto comprate con 26000 euro? e ditemi anche con quale allestimento! escludendo Fiat cosa si trova?
l'unica sarebbe la golf che con questa cifra si può allestire più o meno come la Mito tranne per gli interni in pelle (si sale a 28000 euro...). Peccato che la golf sia molto monovolume dietro!
Io la mito la metto nella stessa categoria di Mini e...e stop!Anzi, ci metto anche la 500: Auto con buona guidabilità, buoni motori, alla moda e con un prezzo più alto delle pari categoria.
la punto è un gradino sotto, non ditemi che fa la stessa figura della mito. La bravo..lasciamo perdere! La golf può piacere o meno ed è l'unica alternativa valida se dovesse piacere il modello! poi cosa resta? A3 modello base? Serie1 modello basissima?

Parere personale, ma a parità di prezzo (io posso rinunciare benissimo alla pelle) tra Mito e Golf non serve nemmeno pensarci, Golf di brutto. Il segmento superiore ha un confort e guidabilità migliori e pure un multilink al posteriore. :nod)
 
scirocco? il diesel di listino è abbastanza proibitivo ma il 1.4 TSI da 160cv quando la configurai mi veniva sui 25-26.000 euri nuova.
e non x essere sempre quello che la mena con l'usato ma ho trovato una scirocco 2.0 TDI con 6.000km a 22.000 euro quando di listino viene mi sembra 28.000 e passa euro. un'usato di 6.000km (chiamalo usato) x risparmiare 6.000 euro non è male.
non ha le finiture scicccose della Mi.to, non è personalizzabile come la Mi.to ma è un gran bel mezzo ed è più "macchina".
 
si ma si ritorna sempre al quesito iniziale: per quale motivo si cambia auto?
si cerca un motore potente?
estetica? elegante, sportiva, sportiva-tamarra, non me ne frega nulla purchè mi porti da A a B
piacere di guida?
si potrebbe continuare all'infinito, ognuno ha le sue priorità...
la mia prima priorità è che voglio un'auto come dico io, con tutti gli accessori che ritengo importanti, quindi non un usato, ci vorrebbe troppa fortuna per trovarlo come dico io...
perchè? perchè in passato mi sono accontentato e siccome per me l'auto è un sogno, tanto da arrivare ad indebitarmi pur di averla, voglio averla come dico io!
e come dico io significa, sempre compatibilmente con le mie finanze, con un motore abbastanza potente, sportiva esteticamente ma non al limite del tamarro o oltre (vedi abarth, RS, OPC ecc...), divertente da guidare e con gli optional che mi piacciono!

detto ciò la mia scelta ricadrebbe su mito o golf...! chiunque ragioni solo razionalmente mi direbbe golf: un classico, bella linea, ottime finiture, elegante se vogliamo, rivendibilissima...peccato che mi susciti poche, pochissime emozioni!
L'ho vista, l'ho provata, mi è passata davanti per strada però non mi da quel brivido che mi dovrebbe spingere a spendere 23-24000 euro!
La mito la proverò domani, spero. Quando ne vedo qualcuna per strada mi volto sempre a guardarla. Sarà anche un topo come molti dicono ma a me piace da morire. Nera, interni in pelle rossa, cerchi da 18", 170cv quando la quadrifoglio sarà disponibile...per me un sogno!

Chiedetevi come mai c'è chi preferisce una mini (anche one) piuttosto che una punto abarth...! questione di priorità, appunto! per voi cosa è più importante?
 
valsim":7evuclzl ha detto:
Chiedetevi come mai c'è chi preferisce una mini (anche one) piuttosto che una punto abarth...! questione di priorità, appunto! per voi cosa è più importante?

Dopo averti letto non ti dico la mia opinione, ma ti dico un'altra cosa: qualsiasi scelta tu faccia diversa da Mito, prima o poi te ne pentirai. Non perché sia la scelta migliore in assoluto (quella più razionale, con quel budget, probabilmente sarebbe Golf o Bravo) ma perché... il tuo cuore ha già deciso, e al cuore non si comanda!!

Vai di Mito tranquillo, prendila come piace a te e poi facci un bel report con foto :OK) :drive)
 
isauricus":26cvhm2p ha detto:
valsim":26cvhm2p ha detto:
Chiedetevi come mai c'è chi preferisce una mini (anche one) piuttosto che una punto abarth...! questione di priorità, appunto! per voi cosa è più importante?

Dopo averti letto non ti dico la mia opinione, ma ti dico un'altra cosa: qualsiasi scelta tu faccia diversa da Mito, prima o poi te ne pentirai. Non perché sia la scelta migliore in assoluto (quella più razionale, con quel budget, probabilmente sarebbe Golf o Bravo) ma perché... il tuo cuore ha già deciso, e al cuore non si comanda!!

Vai di Mito tranquillo, prendila come piace a te e poi facci un bel report con foto :OK) :drive)

Però non ci nascondiamo dietro un dito, cuore e non cuore, per me 26.000 € per una segmento B sono da manicomio :ka)
 
Ti dico una cosa... (oramai ho scelto cosi... ho preso la Q2 e ho tagliato la testa al toro)

Sono stato in concessionaria, ( premetto ero anche io orientato per sta "mitolina" ) ho provato la Mito che il venditore mi voleva proporre ma non mi è piaciuta per tanti aspetti:
ok motore multi air, bello ma sembra di stare su una macchina mezza elettrica, non so perche ma mi ha fatto sta impressione.

punto 2, la mito per accessoriarla come si deve e come hai fatto tu spenderesti 25.000 eurozzi :) un po tantini considerando li stai spendendo per una macchina piu piccola e per pur sempre un 1.4 :ka)

altro punto: gli interni, sono peggio della 500....non mi piacciono proprio con quei bocchettoni vistosi, danno un idea di retrò! e nn c'è piu quel bel vano sotto il climatizzatore per mettere i piccoli oggetti, datemi dell'esagerato ma io davvero lo trovavo utile in tantissime occasioni (vedi il telefonino, il telecomando del cancello, mazzi di chiavi, goldoni :lol: ecc..). Poi vuoi mettere quelli della 147? mille volte meglio.
Poi quei fari tondi con quegli occhi sgranati tolgono la bellezza di un'auto incazzata e sportiveggiante :D : tanto sono bastati alla fine del giro di prova che mi hanno convinto a non prenderla.

alla fine ho deciso quindi prendermi la Q2 ducati, l'ho pagata un 3000 euro piu di te è vero!! ma con quei soldi in piu ho un Jtdm 1.9 con sportpack da 170 cv, sedili in pelle, tetto apribile! e parliamo sempre di una Q2 potenziata!!!piccolo missile! ( non vedo l'ora mi arrivi :A) :A) :D )

Insomma non voglio scoraggiarti ma valuta bene come spendere i tuoi soldini! se gia provieni da una 147 tdi e non vuoi prendere la stessa macchina punta magari sullo stesso segmento valutando magari una golf o una Bravo se vuoi restare in casa fiat. :OK) Io al contrario tuo ho dato dentro la mia 147 T.S. 105 cavalli per prendermi la Q2... è tutta un altra cosa ed è una vera meraviglia sentirla andare!! è qualcosa di unico!! l'ho provata che ce l'ha un mio amico e me ne sono innamorato!
Per me la mitopolina puo restare li dov'è :asd)

ciao carissimo :ciao)
 
vexator":2p90iff2 ha detto:
sicuro che fosse il multiair?

il 130cv ...
ti ripeto molto bello, spinta e tutto.. ma per tante altre cose elencate non mi ha convinto, tra cui lo sterzo, va bhe che con il venditore a fianco che rompeva non l'ho testato piu di tanto.
Per adesso rimango fedele all'idea di aver scelto la Q2.
 
vexator":2zjyvuwy ha detto:
- 159 1750 TBi 200cv clicca qui per vederla
- ex: 147 T.Spark 105cv
- ex: Punto 55S 55cv
.....................raddoppio sempre i cavalli :asd)


hai avuto le stesse macchine uguali alle mie!! dopo il golf avevo preso una punto 55s prima serie bianca :asd) diciamo tenuta come muletto per un po.
poi la 147 105cv e ora il Q2 :)


.....................raddoppio sempre i cavalli :asd) :asd)
 
Alyon":xkugzwpl ha detto:
vexator":xkugzwpl ha detto:
sicuro che fosse il multiair?

il 130cv ...
ti ripeto molto bello, spinta e tutto.. ma per tante altre cose elencate non mi ha convinto, tra cui lo sterzo, va bhe che con il venditore a fianco che rompeva non l'ho testato piu di tanto.
Per adesso rimango fedele all'idea di aver scelto la Q2.

credevo che ancora non fosse disponibile nei concessonari...
cmq credo che il 170cv faccia una bella figura, già il 155cv non delude affatto...

PS: devi rimappare il Q2 altrimenti non hai raddoppiato i cavalli :asd)
 
Grazie Alyon per il tuo parere.
Purtoppo non posso seguire il tuo consiglio più che altro per motivi miei di gusto:

- dopo 6 anni di gasolio mi son stufato e voglio tornare ad un motore benzina
- ...ma un benzina con le palle!
- che nonostante tutto non mi faccia spendere troppo per mantenerlo (leggasi, benzina, assicurazione, bollo)
- che abbia un sound gradevole
- che sia un piccolo missile
- che sia italiana (o acquisita :asd) )

Bene...tira tu le conclusioni :p

PS:
Non me ne volere, ma nonostante una impostazione ciclistica sulla carta inferiore, la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati, e bada che io sono il primo estimatore della 147 e il primo denigratore della MiTo! :nod)

PS2:
Anche togliendo il requisito *che sia italiana* non è che ne rimangano molte alternative!
 
Top