Da 147 a MiTo

cuorerosso":1loqb00k ha detto:
anche quando ho preso la 147 spendendo 27.000 eurozzi e non era full opyional l'anno dopo valeva quasi la metà! e poi cosa dovremmo comprare? la 149? :lol: :lol: :lol: :lol: Ma l'hai vista? è un aborto e se le cose vanno come preventivato sarà un enorme flop 8mi auguro di no)
la nuova 149, se i prezzi saranno allettanti, venderà ovunque...parola mia!!!!!!
 
cuorerosso":2gsoaaqt ha detto:
anche quando ho preso la 147 spendendo 27.000 eurozzi e non era full opyional l'anno dopo valeva quasi la metà! e poi cosa dovremmo comprare? la 149? :lol: :lol: :lol: :lol: Ma l'hai vista? è un aborto e se le cose vanno come preventivato sarà un enorme flop 8mi auguro di no)

Forse,dovrebbe parlare chi l'ha vista davvero...ricordati sempre che la parola aborto,qui nel forum,è nata con l'uscita della MiTo :OK)
 
cuorerosso":o5iaeam1 ha detto:
dipende cosa intendi per allettante, non credo il modello base partirà da meno di 25.000 euro vedrai!
allora per quella cifra non venderà per un caz**...parola mia.... :OK)
 
teknomotion":125hhdjj ha detto:
cuorerosso":125hhdjj ha detto:
anche quando ho preso la 147 spendendo 27.000 eurozzi e non era full opyional l'anno dopo valeva quasi la metà! e poi cosa dovremmo comprare? la 149? :lol: :lol: :lol: :lol: Ma l'hai vista? è un aborto e se le cose vanno come preventivato sarà un enorme flop 8mi auguro di no)

Forse,dovrebbe parlare chi l'ha vista davvero...ricordati sempre che la parola aborto,qui nel forum,è nata con l'uscita della MiTo :OK)

certo io parlavo delle mie impressioni evdendo le foto, quando vidi le foto di 147 decisi già da subito di acquistarla, quando ho visto quelle di 149 ho detto no no compro la mito è più bella! Quindi a mio metro di giudizio direi che per me è un ABORTO bello e buono :OK)
Beh appunto se la mito è un aborto questa qui cos'è) ricordate la recente pubblicità di fiat? quella con i bambini?
forse in fiat davvero hanno preso i bambini a disegnare e costruire le auto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
vexator":2w9gxl6y ha detto:
teknomotion":2w9gxl6y ha detto:
ricordati sempre che la parola aborto,qui nel forum,è nata con l'uscita della MiTo :OK)
veramente è nata con l'uscita della bmw serie 1 :elio)
...non a caso direi :asd)

Si parlava di Alfa :asd)
Cmq,il mondo è bello xchè è avariato,tutti pilotingegneriprogettoecollaudotuttoio :D
 
minkiux":2n6zxo0n ha detto:
Bèh, il 170cv multiair è abbastanza diverso dal 155cv mappato....quindi anche su MiTo ci sarebbe la stessa incognita (in positivo, perchè il m-air credo sia davvero un gioiellino!)

beh il concetto di avere una vaga idea mi sembra che non esprima una certezza... ;)

come dice tekno guardate la milano dal vivo... chi l'ha vista la pensa in maniera diversa da coloro che hanno solo visto le foto "rubate" in stabilimento...
 
Secondo me rimangono 2 punti un po' problematici:

1) 25.000 € per una segmento B imho sono una grossa cavolata
2) possibilità di prendere auto di segmento C con quella cifra, anche blasonate.

imho è tutta una questione di soldi, che però sono suoi e ha il diritto di spendere come più gli piace..
già se si fosse parlato di 18/20.000€ alla fine per una Mito/Mini ci stanno pure, ma 25 sono pur sempre 50 milioni del vecchio conio.
 
Dani_22":2sjk2cjm ha detto:
Secondo me rimangono 2 punti un po' problematici:

1) 25.000 € per una segmento B imho sono una grossa cavolata
2) possibilità di prendere auto di segmento C con quella cifra, anche blasonate.

imho è tutta una questione di soldi, che però sono suoi e ha il diritto di spendere come più gli piace..
già se si fosse parlato di 18/20.000€ alla fine per una Mito/Mini ci stanno pure, ma 25 sono pur sempre 50 milioni del vecchio conio.

beh 25.000 si spendono per una 1.6 JTDm 120cv o una 1.4 TB 155cv ben accessoriate...
rimanendo su cose più "medie" si resta tranquillamente nell'intorno dei 20-21 mila che scendono ulteriormente per le versioni che beneficiano della rottamazione (multiair comprese)
 
non so se se ne sia già parlato...
a livello di spazi interni, posto guida e passeggeri, nonchè capacità del bagagliaio...passare da 147 a MiTo si sente molto la differenza? :grazie)
 
all'anteriore neanche tanto
al posteriore la differenza si nota un po' di più, ma la differenza non è tanta
più che altro su Mito seduti dietro si ha un po' la sensazione di claustrofobia a causa del vetro posteriore molto rastremato, ma a livello di spazio non c'è tantissima differenza
 
Io sto pensando molto seriamente di fare il gran salto all'indietro! Aspetto il 170cv e poi decido.
Proponete tutti di restare nel segmento superiore ma io credo dipenda tutto dai punti di vista.
Acquistare un'auto per passione o per farsi portare in giro da punto A a punto B? se la risposta è la seconda allora è logico pensare al segmento superiore a costo di rinunciare a qualche accessorio.
Se la risposta è invece la prima allora direi che, compatibilmente con le proprie risorse, sia necessario capire quali sono le proprie priorità. Vi accontentate del segmento superiore in versione base pur di poter possedere quella determinata auto o rimanete in un segmento che fa al caso vostro (la 147 l'ho caricata di valigie 2-3 volte in 5 anni e ho aperto le portiere posteriori solo per poggiare la giacca sui sedili posteriori...)
Sinceramente mi sono stancato di modelli base e poco accessoriati, la mia prossima auto la voglio con gli interni in pelle, cerchi da 18 ecc. ecc.
La mia 147, per potermela permettere, ho dovuto prenderla a km0, del colore che era disponibile... :KO) spenderci una marea di soldi per aggiungere le cazzatine che non potevo permettermi all'inizio (volante in pelle, bracciolo, cerchi 17, assetto, finale di scarico).
Alla fine mi è costata una fortuna e non credo ne sia valsa la pena.
La mito che prenderei, col 155cv, viene di listino 25.700. Col 170cv potrebbe costare intorno ai 26.500 da scontare. credete sia tanto per una B superaccessoriata?
Beh, se penso che con gli stessi soldi prendo una 149 base (progression, cerchi in latta, interni in lana merinos ecc.), una golf senza interni in pelle (costano 2000 euro...), una A3 o una Serie1 che a stento hanno 4 ruote, beh...allora mito tutta la vita.
Come detto all'inizio voglio un'auto che non passi inosservata e non si confonda con tutte le altre (non voglio una golf che si distingue da quella del nonno di 75 anni solo perchè ha i cerchi da 18), un'auto acquistata per passione. Potessi prendere una seria 1 la vorrei con allestimento M, un'audi la vorrei con allestimento S, una 149 la vorrei distinctive, pelle ecc. ecc.!
Nella mito mi sembra di aver trovato tutto ciò che mi soddisfa (avevo pensato alla mini ma gli interni sono vomitevoli) e quindi credo che passerò anch'io al segmento inferiore ma intanto aspetto la Quadrifoglio (non sia mai che prendo il 155cv e il giorno dopo mi presentano il 170... :splat) )
 
@valsim: ti quoto tutto dalla A alla Z !!!
Sembrava stessi leggendo le mie parole nel tuo post. Evidentemente c'è qualcun altro che la pensa come me.

PS: coincide anche il discorso della 147 attualmente posseduta...hiihih...sicuro che io e te non siamo la stessa persona!!! :asd) :asd)
 
minkiux":3fcsyokt ha detto:
@valsim: ti quoto tutto dalla A alla Z !!!
Sembrava stessi leggendo le mie parole nel tuo post. Evidentemente c'è qualcun altro che la pensa come me.

PS: coincide anche il discorso della 147 attualmente posseduta...hiihih...sicuro che io e te non siamo la stessa persona!!! :asd) :asd)

haha, nono, la mia purtroppo ha solo 115cv! :asd)
Sei già stato in concessionaria? che sconto ti hanno proposto? purtroppo credo sarà un gran casino anche per la permuta della mia anche se nuovissima e con la metà dei km che dovrebbe avere! aspetto la riapertura delle concessionarie dopo le ferie per iniziare a sondare il terreno.
 
quando in concessionaria sono salito sulla Mi.to davvero mi ha fatto un'ottima impressione, sia come finiture e materiali ma anche come spazi interni in rapporto agli ingombri esterni....non sarei più sceso, mi sembrava già conosciuta come macchina, mia ha fatto davvero venire voglia di guidarla subito.
Altre auto che magari esteticamente mi fanno impazzire non mi hanno trasmesso le stesse sensazioni, ad esempio appena sceso dalla Mi.to sono salito sulla Brera che esteticamente amo alla follia :love) ma devo dire che sono rimasto un pò "freddino", non parlo di estetica ma di quella sensazione di auto "cucita addosso" che ho avuto con la 147 e che ho ritrovato ancora meglio nella Mi.to.
la Brera pur essendo ingombrante mi è sembrata più piccola dentro della Mi.to e anche meno versatile,certo è un coupè...ma è pur sempre lunga 440cm, mi aspettavo almeno 4 posti veri come nella GT.

Idem quando sono andato a vedere la Scirocco che esteticamente mi piace davvero tanto, ma quando sono salito la prima impressione è stata:
- minkia tutto qui? alla faccia del minimalismo.

concludendo il passaggio da 147 a Mi.to lo vedo benissimo, solo eviterei di prenderla nuova ed eviterei di spenderci più di 20.000 euro.
qualcosa di aziendale, km0 o usato recentissimo si trova...non le regalano di certo ma qualcosa si risparmia rispetto al nuovo.
 
Posso capire tutto l'entusiasmo che possiate avere per questa Mito ma quando mi parlate di 26.000 € (50.343.020 £!) per una derivata della Punto, quando con la stessa cifra ci viene (veniva) fuori una 147 Q2, mi dà un po' da pensare. :(
 
ho dato un'occhiata su autoscout e di aziendali km0 o usate con meno di 10.000 km se ne trovano abbastanza, 16-17.000 euro x la TB 155cv e circa duemila euro in più x un diesel di pari condizioni/allestimento. per me quello è il suo prezzo, nuova non la prenderei.
 
Top