Da 147 a MiTo

minkiux":3a1pk08o ha detto:
Non me ne volere, ma nonostante una impostazione ciclistica sulla carta inferiore, la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati!
Certo...se nn si ribalata alla prima curva :asd) :asd) :asd)
Battuta a parte...perche dovrebbe essere superiore? A prescindere dalla differenza motoristica
 
minkiux":2yc8qu21 ha detto:
Grazie Alyon per il tuo parere.
Purtoppo non posso seguire il tuo consiglio più che altro per motivi miei di gusto:

- dopo 6 anni di gasolio mi son stufato e voglio tornare ad un motore benzina
- ...ma un benzina con le palle!
- che nonostante tutto non mi faccia spendere troppo per mantenerlo (leggasi, benzina, assicurazione, bollo)
- che abbia un sound gradevole
- che sia un piccolo missile
- che sia italiana (o acquisita :asd) )

Bene...tira tu le conclusioni :p

In questo caso non posso che essere il primo a dirti: Comprala ;)
Se non stai a guardare il lato estetico della Mito (a pareri comunque, a me non piace ma magari a te quella linea ti gusta di piu) e non stai a guardare per il sottile il costo, non posso che appoggiare la tua scelta!
Se di diesel non ne vuoi piu sapere mi sembra a questo punto la scelta piu sensata.
Sono anche daccordo con te che è un piccolo missilotto e la sua bella potenza non gli manca!!
Vai di mito :ciao)
 
mah....nemmeno io spendere una cifra del genere per una segmento B...qualunque essa sia....mi sembrerebbero proprio troppi
per la mito ne spenderei al massimo 20-22.000...23.000 al massimo se voglio esagerare con gli optional
con 26.000 euro mi compro una segmento C, oppure volendo una segmento D come la insigna o la mazda 6
 
minkiux":15s2qqij ha detto:
PS:
Non me ne volere, ma nonostante una impostazione ciclistica sulla carta inferiore, la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati, e bada che io sono il primo estimatore della 147 e il primo denigratore della MiTo! :nod)

PS2:
Anche togliendo il requisito *che sia italiana* non è che ne rimangano molte alternative!


la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati? Penso solo che sia non dignitoso confrontare una compatta premium come la 147 con la Mito, che è una Grande Punto ricarrozzata. Una curva presa a 120 km/h con la 147 è affrontata sui binari, con la Punto..ehmmm la Mito sai come entri...non sai come esci! :asd) :asd)
 
nikolas0071":p5eo87xi ha detto:
la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati? Penso solo che sia non dignitoso confrontare una compatta premium come la 147 con la Mito, che è una Grande Punto ricarrozzata. Una curva presa a 120 km/h con la 147 è affrontata sui binari, con la Punto..ehmmm la Mito sai come entri...non sai come esci! :asd) :asd)

ovviamente tutto questo lo hai su pornotopolino giusto? :ka)
 
vexator":xa92lqs0 ha detto:
nikolas0071":xa92lqs0 ha detto:
la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati? Penso solo che sia non dignitoso confrontare una compatta premium come la 147 con la Mito, che è una Grande Punto ricarrozzata. Una curva presa a 120 km/h con la 147 è affrontata sui binari, con la Punto..ehmmm la Mito sai come entri...non sai come esci! :asd) :asd)

ovviamente tutto questo lo hai su pornotopolino giusto? :ka)

...non avevo pensato ad un'interpretazione alternativa :asd)
 
nikolas0071":14f40izi ha detto:
la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati? Penso solo che sia non dignitoso confrontare una compatta premium come la 147 con la Mito, che è una Grande Punto ricarrozzata. Una curva presa a 120 km/h con la 147 è affrontata sui binari, con la Punto..ehmmm la Mito sai come entri...non sai come esci! :asd) :asd)

A volte mi chiedo come si fanno ad esprimere certe considerazioni... :sic) :sic)
Tutti teNNIci ed ingegNieri..hai fatto qualche confronto personale decente,x dedurre quello che hai scritto,oppure sei andato a caso..?
 
teknomotion":mgcm3ddn ha detto:
nikolas0071":mgcm3ddn ha detto:
la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati? Penso solo che sia non dignitoso confrontare una compatta premium come la 147 con la Mito, che è una Grande Punto ricarrozzata. Una curva presa a 120 km/h con la 147 è affrontata sui binari, con la Punto..ehmmm la Mito sai come entri...non sai come esci! :asd) :asd)

A volte mi chiedo come si fanno ad esprimere certe considerazioni... :sic) :sic)
Tutti teNNIci ed ingegNieri..hai fatto qualche confronto personale decente,x dedurre quello che hai scritto,oppure sei andato a caso..?

mah.. io la Gpunto l'ho avuta, e dinamicamente senza prenderci in giro, la Mito è una Gpunto 3 porte con l'assetto,
la differenza in tenuta di strada VERA ( non la sensazione di.. ) fra le 2 è grande in favore della nasona.
Questa è una cosa oggettiva al di là dei vari campanilismi, la nasona è una macchina che per quanto vecchia ha un comparto dinamico eccellente e se la gioca col bmw serie 1 sull'asciutto, sul bagnato poi è nettamente superiore. Questo considerata la normale, considerata la Q2 beh.. :elio) anche meglio.

La Mito è un'auto con meno pretese, voleva andare a competere con la Mini, quindi si pone come una sfidante alla vetta del segmento B,
la 147 da quel punto di vista è una cosa diversa, nata per essere la migliore del segmento, C però, senza inseguire nessuno, sono state le altre ad inseguire sotto quel profilo. Se poi parliamo di qualità, assemblaggi ecc.. vengan giù i santi numi :asd)
 
confronto impari

vexator":182om48r ha detto:
strano però che la TIPO ricarrozzata faccia meglio della punto ricarrozzata


la TIPO ricarrozzata (intendi la 147???) ha il quadrilatero alto multilink all'anteriore (soluzione all'apice della categoria), la punto ricarrozzata ha una specie di Mc Pherson economico (nel sottoscala della categoria)....non è possibile confrontare 147 e Mito bastasse anche solo per questo...
E poi non capisco "faccia meglio della punto ricarrozzata"....non mi sembra che sia scritto in un'altra lingua, ma il senso? Che significa?
In ogni caso, 147 e Mito appartengono a due categorie differenti e quindi non possono essere confrontate.
 
nikolas0071":1cxhbd1t ha detto:
la TIPO ricarrozzata (intendi la 147???) ha il quadrilatero alto multilink all'anteriore (soluzione all'apice della categoria), la punto ricarrozzata ha una specie di Mc Pherson economico (nel sottoscala della categoria)....non è possibile confrontare 147 e Mito bastasse anche solo per questo...
E poi non capisco "faccia meglio della punto ricarrozzata"....non mi sembra che sia scritto in un'altra lingua, ma il senso? Che significa?
In ogni caso, 147 e Mito appartengono a due categorie differenti e quindi non possono essere confrontate.

scusa ma TU non hai scritto questo? :specchio) :wall)

nikolas0071":1cxhbd1t ha detto:
la Mito QV farà vedere i sorci verdi alla Q2 Ducati? Penso solo che sia non dignitoso confrontare una compatta premium come la 147 con la Mito, che è una Grande Punto ricarrozzata. Una curva presa a 120 km/h con la 147 è affrontata sui binari, con la Punto..ehmmm la Mito sai come entri...non sai come esci! :asd) :asd)

Ma questo confronto si può fare o no!? :ka)
 
vexator":2gotxvic ha detto:
strano però che la TIPO ricarrozzata faccia meglio della punto ricarrozzata

la 147 ha pianale irrigidito e sospensioni 100% diverse da Tipo o Bravo 1 da cui deriva, basterebbe dir questo.

In ogni caso, pro memoria, la 147 è dotata ALMENO di sospensioni a ruote indipendenti :lol:
il che non è poi così scontato visto che vedo gente gettarsi in paragoni improponibili con una certa Mito che, talquale la Gpunto, si regge su uno squallidissimo posteriore ad assale rigido ovvero un ponte torcente. Con questo non affermo certo che sia una cattiva auto, ma prima di andarla velleitariamente ad accostare a segmenti superiori andrebbe rilevato che altri modelli dello stesso suo segmento offrono soluzioni nettamente migliori.

Se poi vogliamo fare il gioco dei capoccia del marketing e metterci ai livelli di tali bimbominkia che sbavano su ogni menata con un nome commerciale che suona fico e come babbei si invaghiscono delle macchine sui depliant facciamo pure, ma allora tanto per cominciare dovete sapere che Mmio cugggino sèppreso il biemmevvù turboaspirato interculer 45 valvole ignezione ddiretta col cambio robbottizzato mèggiktronik macchiato caldo in tazza grande senza schiuma :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY[/youtube]
 
Dani_22":1aumph4r ha detto:
vexator":1aumph4r ha detto:
strano però che la TIPO ricarrozzata faccia meglio della punto ricarrozzata

la 147 ha pianale irrigidito e sospensioni 100% diverse da Tipo o Bravo 1 da cui deriva, basterebbe dir questo.

In ogni caso, pro memoria, la 147 è dotata ALMENO di sospensioni a ruote indipendenti :lol:
il che non è poi così scontato visto che vedo gente gettarsi in paragoni improponibili con una certa Mito che, talquale la Gpunto, si regge su uno squallidissimo posteriore a ruote interconnesse tramite ponte torcente. Con questo non affermo certo che sia una cattiva auto, ma prima di andarla velleitariamente ad accostare a segmenti superiori andrebbe rilevato che altri modelli dello stesso suo segmento offrono soluzioni nettamente migliori.

ma lo sai che la stilo ha rifilato 3 secondi alla 147 con stesso motore?
 
vexator":tp4rjho8 ha detto:
Dani_22":tp4rjho8 ha detto:
vexator":tp4rjho8 ha detto:
strano però che la TIPO ricarrozzata faccia meglio della punto ricarrozzata

la 147 ha pianale irrigidito e sospensioni 100% diverse da Tipo o Bravo 1 da cui deriva, basterebbe dir questo.

In ogni caso, pro memoria, la 147 è dotata ALMENO di sospensioni a ruote indipendenti :lol:
il che non è poi così scontato visto che vedo gente gettarsi in paragoni improponibili con una certa Mito che, talquale la Gpunto, si regge su uno squallidissimo posteriore a ruote interconnesse tramite ponte torcente. Con questo non affermo certo che sia una cattiva auto, ma prima di andarla velleitariamente ad accostare a segmenti superiori andrebbe rilevato che altri modelli dello stesso suo segmento offrono soluzioni nettamente migliori.

ma lo sai che la stilo ha rifilato 3 secondi alla 147 con stesso motore?

questa cosa l'ho già sentita, ma non ho mai capito di chi fosse quella prova e come fosse stata eseguita.
 
Dani_22":pzzidvck ha detto:
mah.. io la Gpunto l'ho avuta, e dinamicamente senza prenderci in giro, la Mito è una Gpunto 3 porte con l'assetto,
la differenza in tenuta di strada VERA ( non la sensazione di.. ) fra le 2 è grande in favore della nasona.
Questa è una cosa oggettiva al di là dei vari campanilismi, la nasona è una macchina che per quanto vecchia ha un comparto dinamico eccellente e se la gioca col bmw serie 1 sull'asciutto, sul bagnato poi è nettamente superiore. Questo considerata la normale, considerata la Q2 beh.. :elio) anche meglio.
La Mito è un'auto con meno pretese, voleva andare a competere con la Mini, quindi si pone come una sfidante alla vetta del segmento B,
la 147 da quel punto di vista è una cosa diversa, nata per essere la migliore del segmento, C però, senza inseguire nessuno, sono state le altre ad inseguire sotto quel profilo. Se poi parliamo di qualità, assemblaggi ecc.. vengan giù i santi numi :asd)

Quindi tu hai avuto una GPunto con cerchi da 17" e potenza analoga alla 147 Q2..?Io ti dico che ho guidato x tantissimi km una GPunto base 1.3 mjet con i lattoni da 15",e la tenuta era eccellente :ka) e scendo dalla mia,che qualche piccola modifica ce l'ha..se qualcuno è così bravo da fare quasti confronti,non può far altro che diventare un pilota professionista :nod)
 
teknomotion":1y62uzpq ha detto:
Dani_22":1y62uzpq ha detto:
mah.. io la Gpunto l'ho avuta, e dinamicamente senza prenderci in giro, la Mito è una Gpunto 3 porte con l'assetto,
la differenza in tenuta di strada VERA ( non la sensazione di.. ) fra le 2 è grande in favore della nasona.
Questa è una cosa oggettiva al di là dei vari campanilismi, la nasona è una macchina che per quanto vecchia ha un comparto dinamico eccellente e se la gioca col bmw serie 1 sull'asciutto, sul bagnato poi è nettamente superiore. Questo considerata la normale, considerata la Q2 beh.. :elio) anche meglio.
La Mito è un'auto con meno pretese, voleva andare a competere con la Mini, quindi si pone come una sfidante alla vetta del segmento B,
la 147 da quel punto di vista è una cosa diversa, nata per essere la migliore del segmento, C però, senza inseguire nessuno, sono state le altre ad inseguire sotto quel profilo. Se poi parliamo di qualità, assemblaggi ecc.. vengan giù i santi numi :asd)

Quindi tu hai avuto una GPunto con cerchi da 17" e potenza analoga alla 147 Q2..?Io ti dico che ho guidato x tantissimi km una GPunto base 1.3 mjet con i lattoni da 15",e la tenuta era eccellente :ka) e scendo dalla mia,che qualche piccola modifica ce l'ha..se qualcuno è così bravo da fare quasti confronti,non può far altro che diventare un pilota professionista :nod)

No, io ho avuto una 1.3 mjet 90 cv Emotion 5p con gomme 195/55 su cerchi da 16" Bridgestone Turanza er300 di serie sostituite poi con delle Yokohama C.Drive stessa misura ( misura che peraltro monta pari pari anche la Mito) dotata di ESP. Auto regolarmente manutentuta presso officina ufficiale Fiat con tutte le campagne di richiamo eseguite. L'anno scorso ho avuto modo di guidare la Gpunto con lo stesso motore anche in versione Sport 3 porte con assetto sportivo, cerchi da 17" e pneumatici 215/45 perchè sel'è comprata un mio amico (nera interni silver con skydome, molto bella) e in quanto "guru" delle 4 ruote della cumpa, mel'ha voluta subito far provare. Rispetto alla mia era meno scattante forse perchè ancora legata, ma quanto al resto ho dovuto ribadire il mio pessimo giudizio sulla dinamica, tralasciando i componenti modificati sulla mito, quindi quello sterzo fintissimo, i freni sottodimensionati per il peso della macchina ecc, mi rimane da dire che anche avendola provata con l'assetto sportivo della casa non mi ha convinto. In ogni caso non c'è paragone in agilità, tenuta di strada, piacere di guida. Come la gpunto, la Mito è più alta della nasona, ha baricentro + alto, la servoassistenza elettrica che non sarà mai un'idroguida, sospensioni molto meno performanti sia per demerito proprio (il ponte torcente su una compatta premium con vocazione sportiva da oltre 20.000€ è vergognoso) sia per meriti della 147 (che ha il quadrilatero davanti e un mcpherson evoluto dietro). Detto questo si tratta di UN aspetto della vettura, i motori della Mito sono più brillanti e consumano meno, i cambi hanno innesti morbidi e precisi, altro che quella trasmissione bisbetica che montano sui TS, anche la componentistica è al passo coi tempi e l'auto è in generale più efficiente dal punto di vista energetico e più economica da gestire.
Alla Mito quel che è della Mito, alla Nasona quel che è della Nasona :OK) . Se la si mette sul piano della bella guida, io dico categoricamente NO, non c'è confronto fra le 2.
 
A me risulta che le GPunto possano montare le 205/45,non so se poi,la misura è stata aggiornata a 215/45..la misura 205/45,qualche problema alla guida te lo da,la spalla è troppo bassa,in molti si sono lamentati :OK)
E' ovvio che una vettura con il servo elettrico,non si possa paragonare a quello idraulico,ma se parliamo di stabilità e tenuta,la GPunto è ai vertici della sua categoria..provate altro (tipo francesi,ma non solo) e vedrete..certo,le diff. saranno poco evidenti,ma l'elettronica lavora parecchio,sulla GPunto molto meno.. :OK)
In ogni caso la MiTo non è la GPunto,chi la pensa così è fuori strada :OK)
 
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