Da 147 a MiTo

Dani_22":11fsbosv ha detto:
questo tuo ultimo post mi è piaciuto molto e te lo queoto tutto, specialmente il fatto che il piacere di guida della 147 la Mito se lo scorda (e le ho provate tutte, sia 147 che Mito). Così come altrettanto vero che gli attuali motori (nonchè i prossimi futuri) della Mito sono anni luce avanti a quelli della 147.
A conti fatti, però, se dovessi cambiare auto ora (e purtoppo, lo dico a malincuore, lo devo fare!) l'ago della bilancia pende a favore della Mito, per vari fattori. Tenendo comunque sempre ben presente che a livello sospensivo (telaistico non so e non mi pronuncio) la 147 era un passo avanti.
 
teknomotion":31kmwbmp ha detto:
A me risulta che le GPunto possano montare le 205/45,non so se poi,la misura è stata aggiornata a 215/45..la misura 205/45,qualche problema alla guida te lo da,la spalla è troppo bassa,in molti si sono lamentati :OK)
E' ovvio che una vettura con il servo elettrico,non si possa paragonare a quello idraulico,ma se parliamo di stabilità e tenuta,la GPunto è ai vertici della sua categoria..provate altro (tipo francesi,ma non solo) e vedrete..certo,le diff. saranno poco evidenti,ma l'elettronica lavora parecchio,sulla GPunto molto meno.. :OK)
In ogni caso la MiTo non è la GPunto,chi la pensa così è fuori strada :OK)

a me in 3 anni che l'ho avuta l'ESP è entrato 3 volte, una delle quali "cercata" in una di queste situazioni mi ha salvato da spaccare 2 sospensioni contro uno spartitraffico.
 
Dani_22":3877v355 ha detto:
teknomotion":3877v355 ha detto:
nikolas0071":3877v355 ha detto:
la Mito è una Gpunto 3 porte con l'assetto

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, la Mito non ha di diverso solo l'assetto, ha anche sospensioni uguali come schema generale ma più elaborate di quelle della GPunto (e nei test di tutte le riviste si comportano egregiamente nonostante il ponte torcente, viene sempre elogiato il comportamento in curva), e il Q2 elettronico.

Di certo la 147 è un passo avanti come sospensioni, non parliamo della Q2, ma come motori, dotazioni e interni è avanti la Mito (ma infatti la 149 è in ritardo, e sarà lei a ristabilire un chiaro gap).
 
Molti forse qui non hanno capito che la mito è una segmento B pertanto non la si può paragonare ad un auto di segmento superiore, il paragone va fatto con mini non certo con auto di segmento C
 
cuorerosso":3hml4z9m ha detto:
Molti forse qui non hanno capito che la mito è una segmento B pertanto non la si può paragonare ad un auto di segmento superiore, il paragone va fatto con mini non certo con auto di segmento C
la penso anch'io così, come avevo già scritto

La Mito è un'auto con meno pretese, voleva andare a competere con la Mini, quindi si pone come una sfidante alla vetta del segmento B,
la 147 da quel punto di vista è una cosa diversa, nata per essere la migliore del segmento, C però, senza inseguire nessuno, sono state le altre ad inseguire sotto quel profilo. Se poi parliamo di qualità, assemblaggi ecc.. vengan giù i santi numi
 
Spendere 26mila euro per una Mito....è uguale a prendere una Tata Indica Sw e metterci gli interni in pelle Valletta...
 
alfa1981":3h6k2obv ha detto:
La prossima rivale della mito sarà l'audi A1, là bisogna fare il confronto, sono due auto dello stesso segmento.

sì, però la A1 avrà anche una variante a 5 porte...da questo punto di vista parte avvantaggiata
vediamo come si posizionerà a livello di prezzi
 
Dani_22":1x4xxe39 ha detto:
nè la mito nè la mini sono "scelte razionali" la scelta razionale è la punto classic natural power :lol:
mito e mini sotto ai 20k euro sono razionali, sopra no...
 
simo__87":2vf8uhn7 ha detto:
alfa1981":2vf8uhn7 ha detto:
La prossima rivale della mito sarà l'audi A1, là bisogna fare il confronto, sono due auto dello stesso segmento.

sì, però la A1 avrà anche una variante a 5 porte...da questo punto di vista parte avvantaggiata
vediamo come si posizionerà a livello di prezzi

tralasciando il discorso delle 5 porte, se hai nelle mani un motore tedesco con lo stesso prezzo della mito, che fai???
ti prendi comunque la mito?????
 
alfa1981":1irozwnm ha detto:
simo__87":1irozwnm ha detto:
alfa1981":1irozwnm ha detto:
La prossima rivale della mito sarà l'audi A1, là bisogna fare il confronto, sono due auto dello stesso segmento.

sì, però la A1 avrà anche una variante a 5 porte...da questo punto di vista parte avvantaggiata
vediamo come si posizionerà a livello di prezzi

tralasciando il discorso delle 5 porte, se hai nelle mani un motore tedesco con lo stesso prezzo della mito, che fai???
ti prendi comunque la mito?????

beh dipende...io non mi faccio condizionare dai pregiudizi
pur non digerendo completamente la linea una Mito QV con cambio a doppia frizione non mi dispiacerebbe
non so cosa proporrà Audi su A1....certo è che i motori e le tecnologie per fare qualcosa di altrettanto valido non gli mancano
 
alfa1981":1schgl8e ha detto:
simo__87":1schgl8e ha detto:
alfa1981":1schgl8e ha detto:
La prossima rivale della mito sarà l'audi A1, là bisogna fare il confronto, sono due auto dello stesso segmento.

sì, però la A1 avrà anche una variante a 5 porte...da questo punto di vista parte avvantaggiata
vediamo come si posizionerà a livello di prezzi

tralasciando il discorso delle 5 porte, se hai nelle mani un motore tedesco con lo stesso prezzo della mito, che fai???
ti prendi comunque la mito?????

Non mi pare che i motori tedeschi siano così avanti attualmente, anzi...
 
ciao, una mia amica ha comprato da poco una mito 155cv...secondo me una bella macchina, ma son gusti personali....bhe cmq me l'ha fatta provare su una stradina con un po' di curve...e per quel che vale, volevo dirvi le mie impressioni...anche perchè poi ho provato la mini cooper di suo fratello, quindi stesso guidatore, stessa strada, mi sembrava un confronto interessante, ed alla pari (almeno sulla carta!)
cmq, la mito nonostante avesse i cerchi da 18", in curva tendeva sempre ad "allegerirsi" il sedere e portarmi fuori traiettoria...mentre con la mini di suo fratello (modello vecchio, il primo) 1.6 cooper (praticamente una S per assetto ma senza tutti quei cavalli) e cerchi da 17" (quindi un pelo sfavorita) sulla stessa strada e condizioni si comportava decisamente meglio...mai intervenuti i controlli e sempre in traiettoria!!....quindi il comportamento rispetto alla mito era migliore...poi nn sono un collaudatore, xo la differenza secondo me si sentiva...guidando la mini mi sembrava di guidare un go-kart, sempre in traiettorie e piantato, la mito "scivolava un po'.... nonostante i 18"...
per quanto riguarda ripresa e accelerazione però la mito sembra decisamente più veloce...con la mini nemmeno scalando marcia sembrava di andar come la mito...
ora facendo un confronto con le sospensioni...nn saprei, ma mi pare che la mini (vecchia) montasse un mc-pherson all'anteriore ed un multilink al posteriore, o sbaglio?
e, sempre se non sbaglio, mi sembra che la nuova alfa giulietta dovrebbe adottare lo stesso schema...questo mi dovrebbe far ben sperare...no?sbaglio?
la mito invece al posteriore dovrebbe avere il ponte torcente...e a legger qua e la non mi pare che ci sino commenti positivi a riguardo...potrebbe essere questo la causa della mia sensazione (anzi più che una sensazione:) che il posteriore sia un po' ballerino?
grazie, e buon anno a tutti!
 
Top