Da 147 a MiTo

MacGeek":13lvamoa ha detto:
vexator":13lvamoa ha detto:
azzo, quasi quanto la mia 159 :asd)
Beh, quello è il prezzo di listino, ovviamente non l'ho pagata 26k :lol: Anzi, ti dirò di più: nel cambio auto, la Fiat mi ha ridato indietro dei soldi, perché la 159 usata valeva di più della MiTo nuova :asd)
Te lo meriti! >>>>> :hail) :hail) :hail) :D :OK) :asd)
 
bo 25k euri x la mito mi sembrano un po tantini (ho quasi pagato cosi la 47) a quel punto se sai gia che devi ""riunciare" al segmento ma infarcire il segmento inferiore forse bisognerebbe valutare altre marche certo poi dipende dai gusti e dalla voglia di personalizzazione
 
anche io son dell'idea che 25000euri per una MiTo siano troppi! specie se li spendi passando da un segmento C e dalla 147!
leggendo i post precedenti, consiglio anch'io di analizzare un Gpunto, magari GPA che con prezzi nettamente inferiori ti da le stesse cose!
poi i gusti son gusti... :OK)
 
io farò la stessa cosa prenderò la mito e la pagherò su per giù sui 25 mila euro e sono cosciente che con quei soldi prenderei una punto o una golf o bravo ecc. ma a me non piacciono, preferisco la mito anche perchè la 149 non mi piace per nulla e devo cambiare auto!
 
cuorerosso":2gc3mq7x ha detto:
io farò la stessa cosa prenderò la mito e la pagherò su per giù sui 25 mila euro e sono cosciente che con quei soldi prenderei una punto o una golf o bravo ecc. ma a me non piacciono, preferisco la mito anche perchè la 149 non mi piace per nulla e devo cambiare auto!

quoto ogni singola parola! :OK)

(anche se il comportamento in frenata mi preoccupa non poco...vedi topic a proposisto.. :ka) )
 
pro della 147:
- sterzo
- sistema sospensivo
- Q2 meccanico

pro della mito:
- progetto nuovo
- sistemi elettronici aggiornati

a livello di sterzo quello che "spiazza" della mito non è tanto la morbidezza dello sterzo quanto la sensazione diversa che trasmette. PS se ci si lamenta della guidabilità della mito la bravo non è una buona scelta, proprio perchè pur essendo precisa è ancora più morbida di sterzo.

a livello di sospensioni l'elettronica della mito compensa la migliore qualità della 147 ma sinceramente è impensabile che dia la stessa sensazione e la stessa sincerità, dall'altra parte la 147 soffre terribilmente della mancanza di una motorizzazione turbo a benzina.

dovessi scegliere un diesel sceglierei il 1.9 150cv della 147 (con Q2, o ancor meglio con la mappa a 170cv), sul benzina invece decisamente il 1.4 TB 155 della mito (in attesa del 170 multiair)

riguardo alle prestazioni il 170cv multiair dovrebbe essere assolutamente superiore a tutta la gamma 147, mentre a livello di consumi dovrebbe rimanere sugli stessi livelli del TB 155cv attuale per cui ragionevolmente intorno ai 9,5 km/l in urbano, 16 km/l in extraurbano (velocità costante 90km/h) e intorno ai 12,5 in autostrada (velocità costante 130km/h)... meglio la vedo dura...
 
io non ho sentito alcuna differenza a parte le porte dei passeggeri posteriori che non ci sono ma che non mi servono! :asd:
cmq non vedo perchè criticarla tanto magari solo per le caratteristiche o per sentito dire! posso assicurarvi che è letteralmente un gioiellino! prima di sparare tanti commenti guidatela per un mesetto e poi ne riparliamo!
mio consiglio...COMPRALA E NON PENSARCI TANTO!!! non te ne pentirai... :spin)
 
Cervantes":4at180m1 ha detto:
non lo farei mai il salto all'indietro....al massimo tengo la 147 fino a 300 mila km....


bhè dipende dalle esigenze...se ad un possessore di 147 servisse un'auto più piccola non vedo perchè non potrebbe optare per Mi.To.!!! manco stessimo parlando di una carriola...forse non vi rendete conto delle prestazioni e della qualità di questa vettura! dico semplicemente che prima di dire qualcosa di brutto ad una persona o rivolto ad un oggetto bisognerebbe prima toccare con mano non solo per un minuto o un'ora ma per un pò di tempo!

io l'ho presa in seguito al furto della nasona e visto che non mi serviva un'auto dal segmento C in su allora ho deciso per la Mi.To....semplicemente perchè ne ho provate di diverse del segmento B e per me è la migliore attualmente in commercio! se avessi avuto bisogno di un'auto dal segmento C in su non avrei ripreso la nasona perchè già l'ho avuta ma sarei andao direttamente su 159, scelta che cmq farò in futuro quando le mie esigenze cambieranno!
forse non si è capito che staimo parlando di coloro che sn passati da a47 a Mi.To. e coloro che l'hanno fatto sicuramente nn hanno deciso perchè credono sia meglio ma perchè hanno cambiato auto e probabilmente come me non avevano bisogno di un'auto più grande o come la nasona!

cmq io sono strafelice della scelta...ho scelto un'auto che ha le prestazioni della nasona, un mutijet di gran lunga superiore al 1.9 120 cv della nasona che avevo e che nel segmento inferiore ho trovato la qualità maggiore e le stesse caratteristiche tecniche! da non sottovalutare il consumo inferiore con prestazioni maggiori e la riduzione dei costi di gestione dell'auto.
 
Ringrazio tutti voi per i pareri espressi...e vi sottopongo ad un nuovo quesito! :asd) :asd)

Ora che è nell'aria la 149 (foto, caratteristiche, ecc) e considerato che il motore di mia preferenza per la MiTo (1.4T multiair 170cv) non uscirà prima del 2010, quindi molto vicino all'uscita della 149, è il caso di mettere in dubbio il passaggio a MiTo e valutare la sorella maggiore?
 
indubbiamente 149 è bella (vista dal vivo è molto meglio delle foto "rubate" a cassino)...
non se ne sa però nulla a livello di prezzi, allestimenti, contenenuti etcetc...

se per il 170cv della mito si può avere una vaga idea basandosi su un 155cv mappato o sulla riar edition su 149 al momento è buio totale...
 
Fransis":1s4qokj1 ha detto:
indubbiamente 149 è bella (vista dal vivo è molto meglio delle foto "rubate" a cassino)...
non se ne sa però nulla a livello di prezzi, allestimenti, contenenuti etcetc...

se per il 170cv della mito si può avere una vaga idea basandosi su un 155cv mappato o sulla riar edition su 149 al momento è buio totale...

Bèh, il 170cv multiair è abbastanza diverso dal 155cv mappato....quindi anche su MiTo ci sarebbe la stessa incognita (in positivo, perchè il m-air credo sia davvero un gioiellino!)
 
ho fatto dal configuratore un preventivo per una mito 155cv full full full anzi no non ho messo il navigatore da 1000 euro e il cambio automatico che non esite ma ogni piccola cagatina ce l'ho messa ed alla fine è uscito 28700 da scontare..... quanto scontano una auto cosi ci arriveranno a 10% se fosse vero 25830 dai voglio fare il brillante facciamo 25800 ok la compro con finanziamento in 3 anni e max rata finale tan e teg 0 o quasi pero cè la spesa di 200 euro per la pratica spesa totale 26000 fra TRE ANNI QUANDO AVRO FINITO DI PAGARLA STA MITO NON VALE NEMMENO LA META DI QUELLO CHE HO SPESO QUESTO LO CAPITE???? so soldi buttati DALLA FINESTRA
 
anche quando ho preso la 147 spendendo 27.000 eurozzi e non era full opyional l'anno dopo valeva quasi la metà! e poi cosa dovremmo comprare? la 149? :lol: :lol: :lol: :lol: Ma l'hai vista? è un aborto e se le cose vanno come preventivato sarà un enorme flop 8mi auguro di no)
 
PASSA HAI TEDESCHI LA NUOVA POLO NON SEMBRA MALE come la golf o la a3 o il 120d non nuovi usato 2/3anni con max 50mila km risparmi soldi e se la dovessi rivendre nel breve periodo sono sempre allettanti
 
Top