Cruise control [montaggio su Progression, come?]

a ok allora è normale, provvederò a targliarne un pò :D
 
finalmente sono riuscito facendo forza a togliere il coperchio e ho trovato il famigerato cavetto arrotolato a un altro cavo, appena posso vado a ordinare la leva e spero di riuscire a capire qual'è la vite che serve per fissarlo

se ho ben capito va tolta quella che c'è e mettere al posto un'autofilettante giusto?
 
pecche":bztjqi9d ha detto:
finalmente sono riuscito facendo forza a togliere il coperchio e ho trovato il famigerato cavetto arrotolato a un altro cavo, appena posso vado a ordinare la leva e spero di riuscire a capire qual'è la vite che serve per fissarlo

se ho ben capito va tolta quella che c'è e mettere al posto un'autofilettante giusto?
Si va messa un'autofilettante leggermente più lunga. :clap)
 
cruisato pure io :A)

non è molto intuitivo da montare ma una volta in sede è già stranamente praticamente fisso così, gli ho avvitato la sua vite che era in sede ma è come se una volta arrivato al fondo giri a vuoto, probabilmente come dite voi ce ne andrebbe una più lunga, eppure qualcuno qui ha scritto che mezzo giro lo si dovrebbe riuscire a fare boh pazienza.. ho provato a muoverla in tutti i modi ed è salda, se col tempo comincerà a ballare (?) andrò pure io di autofilettante il problema sarà trovarne una lunga

per il gommino della freccia ho ritagliato una parte minuscola anche se non ho notato il difetto segnalato da Evo, si sente differenza rispetto a prima ma nulla di che, una volta azionata a sinistra sta li ferma

ho fatto un minigiro e verificato il funzionamento, domani farò test più approfonditi

una info: per disinserirlo in prossimità di semafori senza premere freno o frizione per poi riutilizzarlo subito dopo c'è un modo? il tasto res leggo che è "restore", non c'è un "cancel" come in tutte le altre auto dotate di cruise? perchè immagino che se giro su off quando poi vado a ripristinare con "res" avrà perso dalla memoria la velocità precedente, confermate?
 
pecche":34slwu1t ha detto:
cruisato pure io :A)

non è molto intuitivo da montare ma una volta in sede è già stranamente praticamente fisso così, gli ho avvitato la sua vite che era in sede ma è come se una volta arrivato al fondo giri a vuoto, probabilmente come dite voi ce ne andrebbe una più lunga, eppure qualcuno qui ha scritto che mezzo giro lo si dovrebbe riuscire a fare boh pazienza.. ho provato a muoverla in tutti i modi ed è salda, se col tempo comincerà a ballare (?) andrò pure io di autofilettante il problema sarà trovarne una lunga

per il gommino della freccia ho ritagliato una parte minuscola anche se non ho notato il difetto segnalato da Evo, si sente differenza rispetto a prima ma nulla di che, una volta azionata a sinistra sta li ferma

ho fatto un minigiro e verificato il funzionamento, domani farò test più approfonditi

una info: per disinserirlo in prossimità di semafori senza premere freno o frizione per poi riutilizzarlo subito dopo c'è un modo? il tasto res leggo che è "restore", non c'è un "cancel" come in tutte le altre auto dotate di cruise? perchè immagino che se giro su off quando poi vado a ripristinare con "res" avrà perso dalla memoria la velocità precedente, confermate?
é cosi non c'è un cancel io tocco i freni il giusto per disattivarlo .
 
Pandemico87":1euna1nl ha detto:
io giro la leva su off e poi lo rietto su on... cmq io ce l'ho montato da un anno senza vite è ancora bello fisso
così facendo perdi la velocità memorizzata in precedenza
 
lo so ma poi comunque devo tornare alla velocità di prima e devo inserire marce. una volta arrivato giro su +
non mi piace frenare soprattutto quando ho gente dietro
 
non è che devi frenare, il freno basta sfiorarlo e si disattiva. e comunque se vuoi disattivare il cruise, significa che non vuoi mantenere la velocità e vuoi rallentare, quindi non vedo il problema a sfiorare il freno con hai delle macchine dietro :OK)

in ogni caso un bel off-on non fa male, tanto la successiva volta che lo riattivi mica deve essere per forza di cose la stessa velocità precisa al 100%, torni alla velocità desiderata e lo riattivi
 
lo disattivo nei classici momenti in cui vuoi rallentare ma non freni e lasci semplicemente l'acceleratore. non mi va di fare accendere le luci dei freni mi danno tanto fastidio quelli che per strada magari sul dritto danno pestatine ai freni
 
concordo con te al 100% ed è strano perchè tutte le auto con cruise che ho avuto fin'ora hanno il cancel

così come hanno una seconda spia per far capire che il cruise è attivo (non solo leva su on)
 
pecche":20tzbe0t ha detto:
concordo con te al 100% ed è strano perchè tutte le auto con cruise che ho avuto fin'ora hanno il cancel

così come hanno una seconda spia per far capire che il cruise è attivo (non solo leva su on)
che seconda spia?
tu non hai la spia che si accende mettendo il cruise su on?
ricordo che la serie 0 ha l'ideogramma sul quadro centrale mentre le serie successive hanno la spia nel contakm
 
Beh allora a che serve una seconda spia? Se non acceleri e il motore spinge significa che hai il cruise attivato !
 
Ho smontato anch'io il famoso carter ma nessun filo con spinotto,ma domani alla luce del giorno voglio vederci meglio,pero' ho notato che ho i sensori marroni sui pedali,è tutto normale?Grazie saluti.
 
Pandemico87":3ie5j5pe ha detto:
lo disattivo nei classici momenti in cui vuoi rallentare ma non freni e lasci semplicemente l'acceleratore. non mi va di fare accendere le luci dei freni mi danno tanto fastidio quelli che per strada magari sul dritto danno pestatine ai freni

se vuoi rallentare senza spengere il cruise,basta tenere girata la ghiera verso il -, io talvolta faccio così :p
 
make1978":35xo43tq ha detto:
Pandemico87":35xo43tq ha detto:
lo disattivo nei classici momenti in cui vuoi rallentare ma non freni e lasci semplicemente l'acceleratore. non mi va di fare accendere le luci dei freni mi danno tanto fastidio quelli che per strada magari sul dritto danno pestatine ai freni

se vuoi rallentare senza spengere il cruise,basta tenere girata la ghiera verso il -, io talvolta faccio così :p

questa è contorta, ma la proverò :D
 
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito perquanto riguarda la presenza o meno del famoso cannettore per Cruise presente o meno nel guscio inferiore del volante.
Io ho smontato il guscio e naturalmente grazie alla mia sfortuna, non ho trovato sto benedetto connettore però ho l'interruttore/sensore sul pedale.
Quindi ho fatto un ragionamento tipo "ultima spiaggia". E' possibile, visto che al momento del montaggio della macchina essendo una Progression alcuni operai Alfa non si sono preoccupati di metterlo a vista e quindi potrebbe essere messo nascosto più all'interno nel cablaggio del volante?
Poi mi è venuta un'idea: se sull'Eper si mette il numero di telaio di conseguenza vengono visualizzati solo i ricambi che si possono ordinare/montare solo per quella determinata auto. A questo punto se io mettessi il mio numero di telaio e l'Eper mi fa visualizzare la leva del Cruise control, potrebbe significare che io lo posso montare e quindi da qualche parte nascosta c'è sto benedetto connettore???? E' una cosa possibile o ho detto una caxxxta??? :D
 
Molto difficile che il connettore non sia al suo posto,
l'eper non dice se hai o meno un'accessorio pertanto potrebbe essere che ti appaia "in chiaro" il codice del cruise pur non avendolo montato nella realtà!
comunque tempo fa ci fù un tizio che monto il sistema su una Stilo senza avere il connettore (sono solo 5 cavi) con un pò di manualità si fà tutto

se non sbaglio il link è questo:
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=119&t=1834
 
Top