Cruise control [montaggio su Progression, come?]

toto_riina":35anjkn3 ha detto:
Ho letto un po' superficialmente alcune pag della discussione ma non sono riuscito a trovare risposta al mio piccolo dubbio...chi sarebbe cosi gentile da aiutarmi?in pratica io ho un restyling fine 2005...ho controllato l' esistenza del connettore bianco e da quanto ho capito avendolo l' auto è predisposta in tutto per il montaggio della leva...ora ho acquistato la leva e il guscio inferiore del volante e arriva ilmiopiccolo dubbio...tolgo il mio guscio e posso montare la leva tramite quella singola vite che presenta oppure bisogna togliere il volante?grazie...vi prego aiutatemi sono quasi in fine! :X) :X) :X)
sì, montare la vite pare non sia troppo facile, ma si può fare, senza smontare il volante
 
Arrivato il cruise: piccolo aiutino grazie!

Come da titolo,arrivata oggi leva cruise e riparo inferiore originale con asola(tutto 50 euro in perfetto stato :elio) ). Mancano solo....le 2 viti per saldare la leva al corpo del devioluci! Chiedo a qualcuno di voi se,per cortesia,possa indicarmi lunghezza e diametro adatto per le viti. Grazie mille!
 
phanter86":2pujvk3u ha detto:
37 alfisti che non sanno quali viti hanno utilizzato? Venghino siori forza :)

molto più probabile che chi l'ha fatto, non se lo ricordi... io quando uno una vite per una qualsiasi cosa mica sto li a misurarla nel caso che qualcuno mi chieda in futuro che vite ho usato :D

su eper non si trova questa informazione? solo i codici?

altrimenti vai in fiat e comprale originali... è più la scocciatura di andare che la spesa
 
Perfetto,montato :) Le viti non c'erano in realtà perchè sono da svitare in loco dal devioluci,quindi già presenti! Purtroppo sono riuscito a stringerne solamente una..l'altra neanche si riesce a vederla...oppure qualcuno è riuscito ad avvitare anche quella più nascosta? Grazie!
 
io senza smontare volante ho montato la leva del cruise control su versione progression e devo dire ke ha + di 1 anno e la leva è perfettamente incastrata nella sua sede senza le viti..... ho anke provato a tirarla ma non si muove affatto..... :A)
 
vituccioalfista":2dlqyqsa ha detto:
io senza smontare volante ho montato la leva del cruise control su versione progression e devo dire ke ha + di 1 anno e la leva è perfettamente incastrata nella sua sede senza le viti..... ho anke provato a tirarla ma non si muove affatto..... :A)
lo stesso ho fatto io
 
ma cambiando compleamente il deviolucisi avra la disponibilita' anche del tasto set,di conseguenza si ativera anche il trip computer o mi sbaglio?
 
raga chiedo aiuto,posto 2 foto cosi nel caso mi metto l'anima in pace
 

Allegati

  • Foto00033.jpg
    289.7 KB · Visualizzazioni: 7,555
  • Foto00044.jpg
    266.7 KB · Visualizzazioni: 7,549
  • Foto00055.jpg
    263.1 KB · Visualizzazioni: 7,546
valerio.mariano":1zeobj49 ha detto:
raga chiedo aiuto,posto 2 foto cosi nel caso mi metto l'anima in pace
ma la domanda qual'è?
io cmq il connettore libero nelle tue foto non mi sembra di vederlo.. :(
 
non c'è :dead)
quando presente spunta al volo spenzolandoti allegramente davanti agli occhi :asd)
 
visto che anche io sono uno di quelli che non ha il cavo del cruise control :A) :mecry) ... mi sono rimboccato le maniche e me lo sono messo ...

solo che devo capire 3 cose

1 i pin centralina 147 benzina dono diversi dal jtd ...

2 il jtd 16 valvole ha i pin diversi dal jtd 8 valvole ..

3 chi sa per piacere dirmi i pin della centralina dell 16 v jtd quali sono ??? io ho trovato quelli per 8 v ...

ho anche l interruttore a 4 pin sul freno ..

sarei a posto :) :) :) quasi ..

se no mi sa che devo rinunciare , anche perche nemmeno su internet ho trovato lo schema elettrico per il cruise del 16 v jtd ..

grazie mille a tutti ..
 
Ciao a tutti non vorrei aver fatto la scoperta dell'acqua calda, ma forse so il perchè non tutte le 147 hanno il famoso connettore bianco per collegare la leva del cruise control. L'ho letto su un forum della Fiat Stilo che mi sembra come cablaggi, Cam, ecc. ecc sia identica alla 147.

IL CONNETTORE E' PRESENTE SOLO NELLE 147 CHE HANNO L'ESP

A questo punto potrebbero smertimi (o meglio smentire gli utenti del forum Stilo) chi ha l'ESP ma non ha il connettore o viceversa chi non ha l'ESP ma ha il connettore.

Se fosse realmente così abbiamo trovato il mistero di sto cavolo di connettore che su alcune c'è e su altre no...come sulla mia! :wall) che appunto non ha l'ESP.
 
phanter86":2vm4j1pu ha detto:
Come da titolo,arrivata oggi leva cruise e riparo inferiore originale con asola(tutto 50 euro in perfetto stato :elio) ). Mancano solo....le 2 viti per saldare la leva al corpo del devioluci! Chiedo a qualcuno di voi se,per cortesia,possa indicarmi lunghezza e diametro adatto per le viti. Grazie mille!
nella prima serie sta su anche senza vite anche xche se nn ricordo male x mettere la vite devi smontare il volante.. nn mi ricordo bene, comq la mia sta su anche senza vite da un bel pezzo


sast147":2vm4j1pu ha detto:
Ciao a tutti non vorrei aver fatto la scoperta dell'acqua calda, ma forse so il perchè non tutte le 147 hanno il famoso connettore bianco per collegare la leva del cruise control. L'ho letto su un forum della Fiat Stilo che mi sembra come cablaggi, Cam, ecc. ecc sia identica alla 147.

IL CONNETTORE E' PRESENTE SOLO NELLE 147 CHE HANNO L'ESP

A questo punto potrebbero smertimi (o meglio smentire gli utenti del forum Stilo) chi ha l'ESP ma non ha il connettore o viceversa chi non ha l'ESP ma ha il connettore.

Se fosse realmente così abbiamo trovato il mistero di sto cavolo di connettore che su alcune c'è e su altre no...come sulla mia! :wall) che appunto non ha l'ESP.


effetivamente io ho messo l'esp come optional (ai tempi) e ho il cavo cruise :) quindi nel mio caso puo essere vera ora bisognerebbe vedere una come la mia senza esp se ha il cavo
 
sast147":qm1qril6 ha detto:
Ciao a tutti non vorrei aver fatto la scoperta dell'acqua calda, ma forse so il perchè non tutte le 147 hanno il famoso connettore bianco per collegare la leva del cruise control. L'ho letto su un forum della Fiat Stilo che mi sembra come cablaggi, Cam, ecc. ecc sia identica alla 147.

IL CONNETTORE E' PRESENTE SOLO NELLE 147 CHE HANNO L'ESP

A questo punto potrebbero smertimi (o meglio smentire gli utenti del forum Stilo) chi ha l'ESP ma non ha il connettore o viceversa chi non ha l'ESP ma ha il connettore.

Se fosse realmente così abbiamo trovato il mistero di sto cavolo di connettore che su alcune c'è e su altre no...come sulla mia! :wall) che appunto non ha l'ESP.
No io NON ho l'ESP ma il connettore c'è :nod) Probabilmente è semplicemente legato a qualche rifornimento nella produzione, alcune partite di cablaggi avevano la predisposizione altre no
 
sast147":105w9kk7 ha detto:
Ciao a tutti non vorrei aver fatto la scoperta dell'acqua calda, ma forse so il perchè non tutte le 147 hanno il famoso connettore bianco per collegare la leva del cruise control. L'ho letto su un forum della Fiat Stilo che mi sembra come cablaggi, Cam, ecc. ecc sia identica alla 147.

IL CONNETTORE E' PRESENTE SOLO NELLE 147 CHE HANNO L'ESP

A questo punto potrebbero smertimi (o meglio smentire gli utenti del forum Stilo) chi ha l'ESP ma non ha il connettore o viceversa chi non ha l'ESP ma ha il connettore.

Se fosse realmente così abbiamo trovato il mistero di sto cavolo di connettore che su alcune c'è e su altre no...come sulla mia! :wall) che appunto non ha l'ESP.
l' utente Beppe lo aveva montato sua una Progression serie 0 come la mia e non credo proprio avesse ESP
 
Ciao a tutti, nessuno ha una leva cruise control da vendere? scherzo posto nel mercatino :asd)
dicevo la mia progression nuda e cruda (mi piacciono leggere le macchine :lol: ) connettore presente
è un jtd restiling...
 
Top